23 settembre 14, 00:52 | #12401 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ho visto la pista ,ma ho fatto solo quella da 1/8. non ho idea di come sia girare su erbetta sintetica. le C originali sono da 10° mentre la placchetta di plastica originale è da 25°sarebbe quella sotto il musetto per intenderci. (simpaticissimo il modo per raggiungerla potrebbe essere un simpatico rompicapo da proporre agli amici in giornate piovose). so per certo che non è una gran mezzo da terra ,almeno ci sono macchinette che vanno meglio ,l'ho presa solo per moquette visto che è praticamente indistruttibile. l'ho sempre lasciata con il motore al centro ,solo perchè mi piace di più da guidare ,ovvio che prestazionalmente con scarso grip si è spacciati ,però poco importa ,grosso modo si riesce a tenerla dritta anche così. per il prossimo anno però vorrei prendere una scheggia di macchinetta da usare solo su terra . ma non è troppo molleggiosa con il 250 ed i 55?? usavo il 350 con i 55 su terra poi con il foro tutto interno sui bracci anteriori non ha poco sterzo?forse ti trovi meglio perchè ha più escursione ...vabè poi ognuno ha le sue di tarature ,magari va benissimo, solo che mi par strano che con i 55 ti trovi bene con del 250.
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23 settembre 14, 01:17 | #12402 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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mi sa che hai letto male , anteriormente gli ammo li ho nei fori piu esterni sia nella torretta sia che nei bracci, di sterzo ne ho abbastanza. a me con motore centrale non piace perchè è molto nervosa, soprattutto dove giro io che non è la classica moquette ma il fondo è "salterino" passami il termine ma mi piace molto nei salti che rimane piu bilanciata con motore centrale. come olio io non ne capisco niente di assetti, non sto a guardare se è molto o poco, provo e se trovo quello con cui mi trovo non mi pongo i problemi se sia appunto alto o basso. ho provato i 400 poi sono sceso di olio a 250 e mi trovo bene , magari proverò con del 300/350 boh. il diff a sfere non lo voglio mettere, tengo quello ad ingranaggi, anche se trafila non importa perchè riesco a guidare meglio con il diff vuoto, ho provato molti oli ma non riesco a guidare, ci metto solo qualche goccia giusto per non far grippare il tutto. dato che ci sono ti pongo questa domanda: è capitato che con il motore tekin gen2 redlines dopo 2/3 giri di pista perda in modo sostanziale di prestazione(per intenderci quasi la metà) la meccanica rapporti ecc sono apposto anche i cuscinetti del motore e cavo sensore. lo avevo preso da fioroni mo dobbiamo vedere per questo problema. ieri ho buttato la gara, ero in finale a e partivo terzo, davati avevo nicchio e puerari( credo che li conosci) potevo giocarmi il 3posto ma sono arrivato sesto. vabbè pazienza |
23 settembre 14, 01:48 | #12403 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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va benissimo quello a ingranaggi è vero che trafila un pò ,ma poco importa è immortale. caspita a me però nell'ultima gara si è distrutto il rasamento e mi sono ritirato già dal primo giro ,poi ho saltato le altre ed ho fatto solo la 1/8 ,visto che solo lei è in grado di mettermi in croce (non la macchinetta ,ma l'elettronica). haa pensavo il foro più centrale nei braccetti anteriori,ho letto male . poi sempre per il diff ,si è vero ,anch'io metto del 3000 ,su fondi con scarsa aderenza sembra dare maggiore confidenza . invece su moquette so che ci mettono anche il 15000. per le prestazioni del motore ,hai provato con le lipo di un conoscente? magari sono quelle. boo non saprei cosa potrebbe essere altrimenti . va tipo in blocco? ti si illumina qualche lucina sull'esc?
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23 settembre 14, 08:08 | #12404 (permalink) Top |
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Per me è il contrario il diff , riesco a guidare solo se è vuoto. Boh. Per il motore , ho provato 4 lipo differenti, non va in protezione, le lucine sono le solite. Semplicemente dopo qualche giro di pista il motore perde di prestazioni in modo molto evidente. |
23 settembre 14, 10:20 | #12405 (permalink) Top |
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non ci capiamo si è come se ti avessi detto che più è scarico il diff meglio si guida se hai scarsa aderenza. cmq per completare il discorso posso dire che in questa categoria, parlando di scarsissima aderenza ,ho imparato che se ci si trova a non andare ,uno può diventare pure scemo stravolgendo il mezzo pensando che sia come le 1/8 ,quindi pensando che poi deve viaggiare come un siluro. no ti cambia la pista o la temperatura e diventa magicamente un aereo sai quanti "maaaa????" ho sentito sul palco? gente che in qualifica sembrava spaccare il mondo con pista semi umida ,super spolverosa .....poi spunta un filo di sole ,si forma la traiettoria,si secca un filino la pista ecc.... stop non vanno più . tu magari che ti pare di essere il giullare della situazione ,poi in gara nel pomeriggio ti ritrovi ad andare a bomba o cmq la situazione inversa. misteri di questa categoria.
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23 settembre 14, 14:27 | #12406 (permalink) Top | |
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spesso motori che sono stati "cotti" anche solo una volta, possono avere decadimenti nelle prestazioni evidenti..
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23 settembre 14, 15:51 | #12407 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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Per can: il motore lo ho sempre tarato bene, non ha mai superato i 60 gradi. Ma domenica quando mi ha dato questo problema la temperatura ha raggiunto quasi gli 80, non mi spiegò perché non faceva cosi caldo e i rapporti erano gli stessi di sempre
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23 settembre 14, 19:58 | #12408 (permalink) Top | |
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24 settembre 14, 18:12 | #12409 (permalink) Top | |
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la trovo una formula corretta per questa categoria.... sempre che poi le gomme obbligatorie siano disponibili per tutti... ogni riferimento a fatti e gare recenti è puramente casuale
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24 settembre 14, 19:23 | #12410 (permalink) Top |
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per la gara di Fioroni, le gomme le vendevano al bar c'erano solo le super soft.
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