11 settembre 14, 22:02 | #12371 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
è un tracciato all'opposto di barco. barco non puoi sbagliare ,la impari ,poi puoi girarci 3 ore e non c'è lo sbaglio nemmeno ad impegnarsi. Gussago l'hanno "addolcita " parecchio ,ma rimane per così dire infame è tutta una continua sequenza ,basta sbagliarne una sola e sei fritto. con l'aggiunta che bisogna atterrare a filo di rampa per poi non perdere tempo nelle curve. insomma è sempre tosta gussago. ricordo ancora quella volta che abbiamo fatto la gara senza mai aver visto la pista ,c'eravamo io, il tony, cinghio ,sbrogio ed ivan. ok era ben più tecnica ,era stato un calvario incredibile almeno per me.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 settembre 14, 22:22 | #12372 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
chiudiamo il periodo estivo con un ricordo?? ragazzi ,ma non so neanche più quanto tempo è passato ,mi è rivenuta in mente l'incubo TORRE DI MOSTOOOOOOO!!!!!!!! mammaaaaaaaa che robe quella secondo me è stata la giornata più epica del modellismo che abbiamo fatto assieme! mi ricordo che io , kuter ed il giuppy appena scesi ,ovviamente con il clima a palla ,sembrava di essere sbarcati sul pianeta di Ridik ,quello infuocato . orizzonte che ondulava ,cicale e silenzio desertico,una botta di caldo esagerata ai recuperi dei nitro c'è stato un momento che non sapevo più che fare ero ora mai fuxia e bruciavo, polvere rovente .....gente che cercava acqua, corone fuse, differenziali a 1000 gradi in 10 minuti sul palco mi mettevo la maglietta alla rambo in testa ,hoo negata misa queste gare estive a confronto.....haaa acqua di rose e che volevano proteggerci con il nilon dal sole!! vi ricordate?? saremmo morti cotti vivi se avessimo accettato. bè quella rimane la gara più infuocata che mi ricordi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 settembre 14, 00:49 | #12373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
IBR ora a parer mio, solo avendo visto il video e le foto, sarà leggermente inferiore alle piste sopra. Brescia, diciamo che non è per il "principiante", o meglio qualsiasi persona riesce a girare, ma andando piano e scendendo spesso dal palco. E' una pista tecnica dove ogni salto va calibrato, altrimenti perdi tempo nella curva successiva....però a mio parere è molto meglio quest'anno, l'hanno resa leggermente più facile e scorrevole.... | |
12 settembre 14, 13:02 | #12374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
gussago è bella, varia e in una sola giornata sono riuscito a impararla quanto basta per non scendere dal palco (poi andare fortissimo è un altra storia), però non mi da gusto nella guida. non so come spiegarlo. mi sembra che la pista non abbia una sua armonia. va bè.. sono pippe, lo so. ll problema è che non son bon de andare....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
12 settembre 14, 13:31 | #12375 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ho capito quello che dici. esempio il saltino centrale con curva subito dopo. per essere veloci ,lo devi prendere a filo e rischiartela ,perchè se il posteriore ti tocca la rampa e lì il capottone non lo eviti. e dici ,cacchio un solo metro in più non potevano mettercelo ?perchè atterrare in 10cm non di più lunghi perchè poi si perde veramente troppo tempo a farsi la curva e perchè rischiare al cm per poi trovarsela con il culo che sfiora la cresta della rampa? o peggio quelli centrali, perdere tempo in curva però avere lo slancio per stare in sicurezza nel 1° del doppio o curvare a filo per poi essere drammaticamente a rischio di non arrivare. anche lì verrebbe da dire ,cactus 30cm in più di slancio no? questi sono 2 punti che a me per esempio mi rompono le balle perchè viene ad ogni giro da pensare...vado ,non vado ,sto giro rischio e sono veloce o non rischio ma sono sicuro ma perdo un casino.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 settembre 14, 13:41 | #12376 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
|
anche la parte destra non mi piace molto. i salti armonici sono belli da fare e vedere se la macchina vola almeno ad una certa altezza, mentre lì devi sempre stare basso perchè le inclinazioni delle rampe sono molto basse. (molto simile anche il doppio in basso dove ci vuole anche moltra trazione). per carità è una signora pista e un signor impianto in generale (ad avercene) però ci sono piste (anche più semplici) che mi danno più gusto e non è solo una questione di difficoltà. per me guardare la macchina nelle curve e nei salti è parte del piacere di questo hobby. il supercross usa per intederci...lo trovo molto più bello del mondiale... e magari è meno tecnico. la coreografia ha la sua importanza
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
13 settembre 14, 09:00 | #12377 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
|
Ecco,appunto, ho proposto io di andare a fare la gara,ma ho già un impegno per il 21!!!Me ne sono ricordato solo ieri sera! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
13 settembre 14, 21:07 | #12378 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
|
nemmeno io l'ho provato il nuovo tracciato dell'IBR, dato che la prima volta che viene aperto è questo we con la gara, ma foto e video c'erano in rete... comunque voci da chi stà gareggiando ora, la pista è tutta un'altra cosa, dice che sbagliare è veramente difficile....quindi divertimento assicurato....(domani vado a veder la gare e spiare la sworkz di Hara ) discorso Brescia, si vero Fabio quello che dici, però se facevano come dicevi te, la pista sarebbe stata più "semplice"...ovviamente a me piacciono queste cose, è li che fai la differenza...ovviamente ci vuole tanta pratica, pertanto diventa una pista non da principiante a parer mio....sia chiaro che non sono un pilotone, anzi, solo che mi piace che ci siano anche delle difficoltà |
13 settembre 14, 21:36 | #12379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
Prendi barco... quelli forti hanno comunque qualche secondo in meno, ma anche i meno forti girano senza far danni e si godono una pista spettacolare, anche visivamente. disegnare una pista al top non è affatto una cosa semplice.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
14 settembre 14, 02:58 | #12380 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
cinghio scusa ma dici così perchè sai girare ,se porti un amico poco pratico a barco ,vedi se ci torna con il modello ancora intatto. guarda che sbagliare proprio a barco a te pare impossibile ok ,ma se ci gira uno alle prime armi l'errore lo paga con la macchinetta . sotto quel aspetto è come l'ibr ,solo che barco è facile ,l'br è difficile o lo era in passato.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |