Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 14, 21:23   #12111 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
perfetto ,per me va bene !
allora ci sentiamo domani sera.
Vecchio 05 agosto 14, 10:22   #12112 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sul fatto che in rilascio con la 6 non riesci a fare tante cose splendide con la 6 sono pienamente d'accordo con il Tony .
poi dipende dal fondo se magari ve le siete scambiate e non c'era la linea pulita perterra ,hai voglia di smadonnare a prendere velocità con la 6.

guarda proprio ieri ho aprezzato il fatto appunto della hong nor sullo spolvero ,non tanto per l'entrata in curva ,ma nell'uscita.
mi sono abituato all'assoluta diversità nella impostazione della curva e mi stò prendendo.

per Ivan ,per fortuna il Pucci ci ha bloccato prima ,altrimenti facevamo la stessa fine ,abbiamo dirottato un'altra volta per mantova e bella finita , dopo circa 3 ore ha iniziato anche lì .

speriamo che finisca sto tempo del cacchio
sono in vacanza ,se mi chiami andiamo anche in settimana a Gussago.

per il Cinghio se hai l'occasione becca fuori uno che ha una losi 3 elettrica non nitro convertita ,fidati di me ,so cosa cerchi in un mezzo ,quella è la tua ,lì ti dico io non c'è storia ,come la provi te ne innamori e la prendi.
Mah io per ora non cerco altre macchine. Con ka losi 2 era un tormento ma ka mugen 6 la sento mia. Quando non vado abbastanza sono convinto di aver sbagliato il set up o di non avere troppo pollice. Sono sereno su questo e non mi smuove nessuno. Certo anche il mezzo va aggiornato ogni tanto per rimanere al passo ma cambiare ogni anno non mi aiuta anche perché ho bisogno di più tempo per trovare affiatamento. Farò il cambio alla prossima generazione. .. mugen 8 o losi 4, cioè nel 2016.... Le ultime parole famose.

Comunque forse ho capito cosa intendete adesso con sterzo off power. Io penso di aver risolto tenendo la cobvergenza ant un pò piu aperta del normale (non saprei dirvi i gradi, ma poiché sbircio sempre ke vostre direi a occhio 2 o 3 gradi in più. L inserimento diventa
Ovviamente più nervoso e rapido. Nella losi 2 la controindicazione era che aprendo la convergenza la ruota esterna perde qualche grado di massima sterzata e lo sentivi da metà curva in poi... con la mugen non c'è problema perché ne ha fin troppo di angolo di sterzo, anzi in questo modo lo sfrutti.
certo è meno rigida di telaio telaio di una losi o di una hn e in ingresso senza gas non ha la tipica reattività delle macchine rigide. . Sembra volere qualche frazione di secondo in più per caricare la ruota esterna.

poi come sempre va a gusti e stile di guida.

Ultima modifica di cinghio : 05 agosto 14 alle ore 10:31
cinghio non è collegato  
Vecchio 05 agosto 14, 11:38   #12113 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Fai benissimo cinghio, non serve ad andare più forte cambiar mezzo, fa conto che credo di aver trovato una buona base sulla hn Sabato dopo 10mesi di lavoro..
Purtroppo ho usato diverse gare per test non sempre andati bene, ma ci sta, va bene così.
Sono altri i motivi per cui ho una Mugen 7 a casa. ..
Vecchio 05 agosto 14, 17:50   #12114 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Talking paragone mugen 6 e ragazze

dedicata sopratutto al cinghio
oggi piove e sembra non smettere ,sono in vacanza non so cosa fare ,quindi mi è venuta in mente questo paragone ambiguo che però ci azzecca di brutto!

premetto che per chi è giovane è ben più facile da capire ,per chi ha 30 anni come me già un pò meno ,chi ne ha 40 forse potrebbe non capire.

avete presente le ragazze di oggi?
tirategli via quel televisore che hanno tra le mani praticamente il 95% del tempo della loro vita ,fate finta che di colpo non esista più .
non possano più condividere le loro amate foto ,avere fb ,non possano consultare wikipedia,quindi non capire minimamente se si stà parlando ,continuare a schiacciare tastini mentre hanno i loro "amici" per quello che vale oggi per loro e quindi debbano intrattenere un vero discorso .

cosa resta? per i ventenni forse hanno già capito tutto , non vi vergognate persino a portare tra i vostri amici? sapete che magari è bellina ,figa ,ma in realtà è un cadavere molto probabilmente inutile che vi dovete scarrozzare dietro,per molto tempo ,insipida fino alla morte e non si può dargli una spadellata in faccia e sperare che cominci a riprendergli a funzionare in cervello ,no è così è ci resta.

praticamente non hanno più carattere di una macchina da cucire giusto??o cmq grosso modo sapete che un animaletto domestico avrebbe più espressività, dico bene? so che avete intuito .
dico bene? dai che ci ho azzeccato.

ecco la mugen 6 è quel 5% invece che avete presente quando ci uscite e siete fieri di farla conoscere ai vostri amici !?!!? che dovete addirittura zittire perchè prende dopo poco tempo prende troppa confidenza e cagano più lei che non voi è allegra e solare e super contenta ad ogni proposta per la serata!!??
è dura trovarla ,ma sapete che esiste perchè magari il vostro amico cel'ha!quindi sapete che in realtà esiste ,ma è quasi impossibile da trovare.

ha un carattere vero e si vede che ha le palle ,insomma ad una così poi ci si rimane innamorati c'è poco da fare .
fate conto che vi molli e vi tocca cercare tra i 1000 cadaveri dinuovo quel 5%
la mugen 6 rimane nel cuore è tosta non si dimentica ,rimane sempre in mente così come la ragazza che si distingue e che vi ha lasciati.

sarò stato bravo o no? per me ci azzecca troppo questo paragone!
Vecchio 05 agosto 14, 18:03   #12115 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Culaz, oltre a essere un genio delle macchinine si può dire anche che sei il saggio dei saggi!
Vecchio 05 agosto 14, 18:13   #12116 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
E tu toni sei il ruffiano dei ruffiani
Culatello dovresti scrivere un libro con le tue perle
hai una buona proprietà di linguaggio..io in italiano ero penosobravo bravo ma che hai fatto il liceo scientifico ?
general lee non è collegato  
Vecchio 05 agosto 14, 18:32   #12117 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

anch'io sono penoso e spesso molte cose le devo ritradurre dal dialetto e non so se sono giuste o sbagliate.
rileggendo ci sono errori ,però l'importante è il concetto che sembra filare di brutto
se invece era ironico allora vada via e ciap ,ma non mi offendo tanto per me l'importante e che si capisce.

no sono un perito meccanico .
Vecchio 05 agosto 14, 18:59   #12118 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dedicata sopratutto al cinghio
oggi piove e sembra non smettere ,sono in vacanza non so cosa fare ,quindi mi è venuta in mente questo paragone ambiguo che però ci azzecca di brutto!

premetto che per chi è giovane è ben più facile da capire ,per chi ha 30 anni come me già un pò meno ,chi ne ha 40 forse potrebbe non capire.

avete presente le ragazze di oggi?
tirategli via quel televisore che hanno tra le mani praticamente il 95% del tempo della loro vita ,fate finta che di colpo non esista più .
non possano più condividere le loro amate foto ,avere fb ,non possano consultare wikipedia,quindi non capire minimamente se si stà parlando ,continuare a schiacciare tastini mentre hanno i loro "amici" per quello che vale oggi per loro e quindi debbano intrattenere un vero discorso .

cosa resta? per i ventenni forse hanno già capito tutto , non vi vergognate persino a portare tra i vostri amici? sapete che magari è bellina ,figa ,ma in realtà è un cadavere molto probabilmente inutile che vi dovete scarrozzare dietro,per molto tempo ,insipida fino alla morte e non si può dargli una spadellata in faccia e sperare che cominci a riprendergli a funzionare in cervello ,no è così è ci resta.

praticamente non hanno più carattere di una macchina da cucire giusto??o cmq grosso modo sapete che un animaletto domestico avrebbe più espressività, dico bene? so che avete intuito .
dico bene? dai che ci ho azzeccato.

ecco la mugen 6 è quel 5% invece che avete presente quando ci uscite e siete fieri di farla conoscere ai vostri amici !?!!? che dovete addirittura zittire perchè prende dopo poco tempo prende troppa confidenza e cagano più lei che non voi è allegra e solare e super contenta ad ogni proposta per la serata!!??
è dura trovarla ,ma sapete che esiste perchè magari il vostro amico cel'ha!quindi sapete che in realtà esiste ,ma è quasi impossibile da trovare.

ha un carattere vero e si vede che ha le palle ,insomma ad una così poi ci si rimane innamorati c'è poco da fare .
fate conto che vi molli e vi tocca cercare tra i 1000 cadaveri dinuovo quel 5%
la mugen 6 rimane nel cuore è tosta non si dimentica ,rimane sempre in mente così come la ragazza che si distingue e che vi ha lasciati.

sarò stato bravo o no? per me ci azzecca troppo questo paragone!
Mi sono commosso. ...
tu si che hai capito che macchina è la mbx 6!!
Una macchina che probabilmente terrò in bacheca anche quando correro' con modelli più recenti.
Come nel mondo delle 1:1.. pochi modelli fanno la storia dell automobilismo. La mbx6 la paragonerei alla 911... tra le auto e alla 916 tra le moto.... superfluo citare le marche perché parlo di leggende...
Vecchio 05 agosto 14, 19:08   #12119 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Fai benissimo cinghio, non serve ad andare più forte cambiar mezzo, fa conto che credo di aver trovato una buona base sulla hn Sabato dopo 10mesi di lavoro..
Purtroppo ho usato diverse gare per test non sempre andati bene, ma ci sta, va bene così.
Sono altri i motivi per cui ho una Mugen 7 a casa. ..
Già. Il setup per me è ancora un mistero.
Conosco tutte le basi teoriche e quando approccio una nuova pista me la cavo discretamente. .. pensi di non avere più niente da scoprire di un modello e poi... magari dopo un anno che corri... fai una o due regolazioni che non pensavi.. e guadagni mezzo secondo a giro. ..
è un percorso infinito.. e forse questo è il bello.
Comunque.. come accade nel motociclismo .... Il tempone è anche una questione di testa: Devi crederci, sentirti in sintonia con il mezzo e divertirti.
Vecchio 05 agosto 14, 19:21   #12120 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
E tu toni sei il ruffiano dei ruffiani
Culatello dovresti scrivere un libro con le tue perle
hai una buona proprietà di linguaggio..io in italiano ero penosobravo bravo ma che hai fatto il liceo scientifico ?
Non credo di essere un lecchino. dico solo ciò che penso sia giusto. E se io dovessi criticare qualcosa anche al guru culaz, lo farei tranquillamente. Solo non è colpa mia se dice sempre sagge verità!

Bookmarks