Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 14, 00:41   #12091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Allora domani confermato Barco per tutti?!?
si io ci sono
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 01:11   #12092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le primissime impressioni della x3 è che è un mezzo molto valido ma l'opposto della mia vecchia mugen.
non mi posso tanto divertire a fare curve sporche ,non serve a nulla perde solo tempo .
è da guidare pulita ,anzi tanto pulita, se gli si tira il collo sia con le rb scorpion ,che con le cubic e provandola dal bagnato che con lo spolvero si aprezza tantissimo che non varia tanto la guida.

con la mugen sarei passato dalle bestemmie alla gioia .
punta ,si questo è il suo piccolo diffettuccio ,cacchio se punta ,non bisogna esagerare ,lei tiene ,curva tanto le curve le fai attaccato al cordolo interno e non si schioda ,non si muove da lì.

non esiste osare guidare sporchi ,non rende ,non si aprezza ,non rende .
più si è puliti più lei va ,ma se si esagera comincia a dare piccolissimi segni che oltre punta ,poi si prova un po' di più e punta .

così come me lo raccontava il Tony insomma .

tanto sterzo ,tanta trazione al confronto con mugen 6 la demolisce sotto questi aspetti ,non reattivissima in aria anche se è un peso piuma ,ma va più che bene .

sterza sotto gas in maniera incredibile ,chiude le curve che (a confronto della mugen) gridi "miracolo" non c'è confronto .

ma .....mi devo abituare .sembra che non ti perdoni . lei se la guidi precisa ,fai traiettorie pulite ok, se fai un cambio di direzione troppo figo te la trovi puntata senza accorgertene.

ovviamente queste sono le prime impressioni ,ancora non è che mi sono preso perfettamente ,anzi diciamo che le prime scariche sono state drammatiche ,addirittura mi impallinavo contro i cordoli ,facevo per "spigolare le curve" ma le i non continua la derapata ,si spiaccica contro il cordolo
quindi dovevo ritardare le curve ,oddio non è naturale per uno che aveva la mugen 6 .

con questa ,arrivi ,stacchi giri stetto e dai gas ,insomma il classico ,senza accennare la scodata ecc... non rende a guidarla sporca .
bisogna essere puliti e precisi .


quando ho preso il giusto feeling sullo spolvero mi veniva da osare il triplo nella micro pistina di mantova, non so se lo avrebbe fatto ,so che cmq ha talmente tanta trazione che dovevo stare all'occhio per non arrivare lungo .
con la mugen in quella identica condizione con le stesse gomme so per certo che avrei dovuto avere i razzi dietro e rischiare al massimo solo per arrivare dall'altra parte.

ed è questo che si aprezza tantissimo ,l'uscita dalla curva ,la trazione , la super maneggevolezza nei cambi veloci di direzione(con una guida pulita) .

insomma completamente diversa dalla mugen 6.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 01:36   #12093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io sono di ritorno dalla prima uscita con la Mugen 7, anche io un Po da raccontare.

É un gran mezzo, fatto da Dio, il sedere é sbarazzino come lo descrivono tutti sulla 7 ed é veramente diversa dalla mia solita hongnor nitro, se riesco metto il video del mio quarto pieno.

In fase di inserimento in rilascio é un po sorda come la hongnor ma bisogna entrare più piano ed anticipare da metà curva in poi magia...

chiude in una maniera fotonica, nelle curve strette può mettere in difficoltà a volte, nei curvoni invece fantastico, più insisti più chiude, a qualsiasi velocità incredibile.

Ultimo pieno con il motore più magro bello pronto guidata in punta di stick faceva tanta strada, ad insistere con il gas aimé non traziona mica come la hongnor.
Bella però mi piace riuscire a farla scivolare quel pelo senza dover spalare gas, a filo di gas fa veramente gran cose.
Non é adatta ai classici mugenari, niente palate di gas sta meno dritta della 6 per capirci....
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 07:34   #12094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io sono di ritorno dalla prima uscita con la Mugen 7, anche io un Po da raccontare.

,mezzo fatto da Dio, il sedere é sbarazzino

nelle curve strette può mettere in difficoltà a volte, nei curvoni invece fantastico, più insisti più chiude, a qualsiasi velocità incredibile.

non traziona mica come la hongnor.
Bella però mi piace riuscire a farla scivolare quel pelo senza dover spalare gas,
...
Ciao ragazzi. Ho letto con interesse le vostre recensioni. Diciamo niente sorprese. Sono i pregi e i difetti tipici delle macchine che conosciamo, il che fa piacere... siamo al top come mezzi. Il resto lo fa l abitudine e il set up. sono certo che vi divertirete.
Mi ha stupito la scelta di tony di una mugen. In particolare della 7 che a molti non ha entusiasmato , perchè perde , solo in parte, alcune caratteristiche della 6 senza però guadagnare la trazione di una hong nor e di una losi.

Mi sono divertito a estrapolare dal quote alcune frasi che vedete sopra.... se qualcuno avesse il dubbio che la mbx7 è una mugen gli passa subito. Saranno caratteristiche un pò meno accenttuate della 6 ma il vocabolario è quello dei mukkari haha. Per cui benvenuto Tony
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 16:06   #12095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Sinceramente é una sfida, volevo provarla perché sembra sia un gran flop a sentire in giro.. voglio provare
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 16:25   #12096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
ragazzi, io questi problemi di puntamento non li ho mai visti, eppure arrivo ad inserire di colpo il più vicino possibile alla curva addirittura frenando mentre inizio a curvare, forse sarà il mio assetto, addirittura ho aperto di un paio di gradi la convergenza anteriore per farla inserire più velcemente e in anticipo rispetto all'assetto di scatola, ed ho messo quasi 5 gradi di campanatura al posteriore e 2,5 all'anteriore
probabilmente è il modo con il quale si guida, ho tanto freno e lo uso tutto in entrata, infatti sono l'unico che in poche scariche usura spine e bicchierini centrali di qualsiasi macchina
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 21:00   #12097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Con 5 gradi di camber vorrei ben vedere se punta
no io genericamente con la x3 sono sui -1 avanti -3 dietro, su fondi sporchi con la gomma così inclinata dietro non so quanta trazione possa avere la tua
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 03 agosto 14, 21:45   #12098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
ho più trazione in appoggio e meno a macchina dritta
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 04 agosto 14, 01:47   #12099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'ho portata da 0 a meno qualche cosa all'anteriore ed è migliorata tanto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 04 agosto 14, 16:18   #12100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
primi test mugenistici, al quarto pieno con pista polverosa dove le mugen 7 danno problemi a sentire in giro..
cinghio ti dicevo diversa dalla 6 perchè è veramente più estrema, nel misto è veramente veloce a muoversi , sicuramente traziona di più ma non ha quel feeling di facilità della 6, questa è veramente cattiva

http://m.youtube.com/watch?v=RIAlUgt...ature=youtu.be

p.s. so che è grassa ma il motore è ancora abbastanza nuovo
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 04 agosto 14 alle ore 16:21
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002