Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 23:29   #1201 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spartaco Visualizza messaggio
ciao ragazzo , noto con piacere che ti sbatti a far chilometri ...la pista del video è quella di vinovo (to ). ? io abito li vicino e con un gruppo di amici vogliamo iniziare anche off 2wd ( già comprate asso b4) . ti è piaciuta? se torni fammelo sapere , ci incontriamo e facciamo 2 chiacchere( magari anche una bella mangiata.... ) ciao ciao
Carlo sarà felice di ricevervi... ci sono in proigramma anche un po di garette per il prossimo anno

kola72 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 23:37   #1202 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

il video della gara di Bologna 2009

YouTube - Casalecchio Winterchamps (BO) 2009 Off road Elettrico

ecco il video dell'anno scorso della gara indoor a Casalecchio di Reno.. molto interessante

YouTube - Winterchamps OffRoad 2009 a Casalecchio (BO)

Ultima modifica di kola72 : 06 dicembre 09 alle ore 23:41
kola72 non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 11:08   #1203 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
guarda.... io ho provato quella che il buon culaz aveva approntato al suo amico, con l'unico problema di 2 secondi di lag tra volantino e sterzo... il problema principale è il peso... su moquette le altre 1:10 curvavano in 3/4 del raggio della XTR...

su terra non è poi così male... riesce ad avvicinarsi a sorelle ben più blasonate.. ma servono dei pollici rabbittiani per tenerla al passo o davanti...

diciamo che per 130€, rispetto ad un TL-01 o similari, non c'è niente di meglio.... non è però paragonabile ad una Shumacher che con motore e pacco batterie pesa quanto la XTR senza lipo! - sottolineo l'estrema fragilità della Lazer!!!!

un ringraziamento agli organizzatori dell'incontro () e uno ancora più grande a quelle grandissime persone che ci hanno permesso di passare una giornata stupenda nonostante il preludio da disastro kilometrico!

p.s. devo dire che il ragazzo che ho visto girare, mi sembra di ricordare si chiami Luca, ha dei gran buoni pollici... ottimo!!! E suo padre, l'organizzatore di tutto (almeno così ho capito) è un grande...

P.s. il buon Fabio ha dato ovviamente spettacolo con la sua zanzarina 2wd... tenendosi parecchie macchine dietro... però la parte da leone l'ha sempre fatta il suo Hogzilla facendo il salto della rete... c'erano le macchine che si fermavano in strada per vedere le evoluzioni del maialotto...
edo chi ha organizzato questo macello.. sono stato io ed un altro ragazzo di Vinovo.. in realtà non doveva andare cosi... ma vedo che comunque vi siete divertiti lo stesso... bene.. ciao

kola72 non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 12:18   #1204 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
YouTube - RMOV0035.AVI

ecco il video , peccato che le altre erano tutte 4wd ,10 minuti prima avevamo fatto una sfida all'ultimo sangue tutti con le 2wd è li c'era da ridere ,tutti incollati come sardine,poi se uno si ribaltava lo si aspettava e via dinuovo
mi sono ricordato di avere la fotocamera troppo tardi .....quello è stato l'ultimissimo giro della giornata
bello il filmato... complimenti al cameraman! (che faceva da facchino, cameraman, raccogli-auto, uomo delle pulizie nonché reggi-tempi totali!)
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 12:20   #1205 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
edo chi ha organizzato questo macello.. sono stato io ed un altro ragazzo di Vinovo.. in realtà non doveva andare cosi... ma vedo che comunque vi siete divertiti lo stesso... bene.. ciao
tranquillo Nicola... come Fabio sa non mi sono neanche lontanamente arrabbiato!

l'unica cosa è che mi è dispiaciuto non avere mezzi per poter girare dignitosamente! (con il buggy 1:10 avrei potuto battagliare... solo che il servo aveva un lag di 2 secondi e nelle serpentine non è il massimo!... inoltre si è staccato l'esc perché qualche barbone -Culatello- usa il biadesivo della LiDL!!!)
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 13:58   #1206 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao edo ,un grazie per tutto quanto ,video ,supporto morale, meccanico di fiducia, consigliere....
non mi spiego una cosa ,i miei video vengono una schifezza ,quando usi tu la mia fotocamera le immagini non tremano e non saltano ,boo un giorno mi spiegherai questa cosa ,eppure tengo la mano ferma!!??

ps il pilota del giorno con la schumacher e la b4 era luca albanese non carbone
Vecchio 07 dicembre 09, 22:38   #1207 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
altezza anteriore 3cm posteriore 3,3cm precarico posteriore 1,2cm e 5mm anteriore convergenza aperta anteriore di circa 3° cmq bella aperta ,olio e molle ovviamente di scatola
le gomme sono le comunissime gomme dell'xstr senza spugna interna.
sul fango di sabato anche carlo mi diceva che sono ottime gomme .
ps dato strano ,la frizione la blocco totalmente non sò perchè se la lascio slittare non riesco più a guidarla, se mi gestisco io il fatto del motore riesco se slitta e poi mi prende quando vuole lui vado in confusione completa.

per quanto riguarda il sottosterzo di questa 2wd a me sembra che non ci sia questo problema ,anzi non curvo mai al massimo della sterzata ,forse perchè metto gomme tanto tassellate all'anteriore ,quindi il grip aumenta...
Vecchio 07 dicembre 09, 23:03   #1208 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tranquillo Nicola... come Fabio sa non mi sono neanche lontanamente arrabbiato!

l'unica cosa è che mi è dispiaciuto non avere mezzi per poter girare dignitosamente! (con il buggy 1:10 avrei potuto battagliare... solo che il servo aveva un lag di 2 secondi e nelle serpentine non è il massimo!... inoltre si è staccato l'esc perché qualche barbone -Culatello- usa il biadesivo della LiDL!!!)
Edo immagino che se avessi avuto il modello adatto avresti fatto la tua bella figura... perchè so benissimo che non siete princincipianti anzi.. io è gia un po di tempo che cerco di farvi capire questo tipo di modellismo 1/10... ma capisco che non essendo ancora diffuso in Italia come in Piemonte Lombardia e poco da altre parti.. non foste ancora consapevoli delle effettive potenzialità di questi modelli da competizione... personalmente credo sia stata tutta colpa della fragilità sulla Lazer zx5 RTR.. un modello che neanche noi riteniamo robusto e nato male, tranne le SP e le FS.
Però per una pecora nera.. non si puo trascurare tutto il gregge.. mi spiego?Mi fa piacere che abbiate toccato con mano...

kola72 non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 23:05   #1209 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
ciao edo ,un grazie per tutto quanto ,video ,supporto morale, meccanico di fiducia, consigliere....
non mi spiego una cosa ,i miei video vengono una schifezza ,quando usi tu la mia fotocamera le immagini non tremano e non saltano ,boo un giorno mi spiegherai questa cosa ,eppure tengo la mano ferma!!??

ps il pilota del giorno con la schumacher e la b4 era luca albanese non carbone
Luca è il pilota di punta del Team Mcrae il ragazzo viene su bene se continua cosi si sentirà nominare spesso in futuro..

kola72 non è collegato  
Vecchio 07 dicembre 09, 23:17   #1210 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
altezza anteriore 3cm posteriore 3,3cm precarico posteriore 1,2cm e 5mm anteriore convergenza aperta anteriore di circa 3° cmq bella aperta ,olio e molle ovviamente di scatola
le gomme sono le comunissime gomme dell'xstr senza spugna interna.
sul fango di sabato anche carlo mi diceva che sono ottime gomme .
ps dato strano ,la frizione la blocco totalmente non sò perchè se la lascio slittare non riesco più a guidarla, se mi gestisco io il fatto del motore riesco se slitta e poi mi prende quando vuole lui vado in confusione completa.

per quanto riguarda il sottosterzo di questa 2wd a me sembra che non ci sia questo problema ,anzi non curvo mai al massimo della sterzata ,forse perchè metto gomme tanto tassellate all'anteriore ,quindi il grip aumenta...
probabilmente quelle gomme tanto tassellate ti aiutano molto avendo piu grip .. e questo è gia buono sapersi... la regolazione della frizione è molto sensibile.. in una pista dove c'è tanto grip come magari avete trovato sabato.. anche io l'avrei indurita molto..

ho copiato il setup.. grazie Fabio provero anche io...

kola72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks