Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 00:06   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao kola oggi è stato fantastico come ti ho già raccontato ,ora stò scaricando i tempi dal video e caricandolo su youtube ma mi stò accorgendo dal cronometro che ho sparato grosso si parladi 29-30 su terreno perfetto che dà molto grip(un terreno leggermente bagnato) quindi ho molto da imparare .
i tempi presi con il timer del telecomando sono leggermente fasulli

tutti simpaticissimi e gentilissimi peccato per la distanza.
ammetto anche un altro dato fondamentale e per questo mi vergogno un pò mi spiace, la xstr rispetto ad una 2wd e ovviamente ad una 4wd da gara (come la schumacher che ho potuto vedere oggi)è ferma ora che sò posso pure farmi tirare le pietre...ammetto l'enorme cavolata sostenuta fino ad ora ...

ps la piccola x pro è un cannone mi ha dato enormi soddisfazioni
Vecchio 06 dicembre 09, 00:23   #1192 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao kola oggi è stato fantastico come ti ho già raccontato ,ora stò scaricando i tempi dal video e caricandolo su youtube ma mi stò accorgendo dal cronometro che ho sparato grosso si parladi 29-30 su terreno perfetto che dà molto grip(un terreno leggermente bagnato) quindi ho molto da imparare .
i tempi presi con il timer del telecomando sono leggermente fasulli

tutti simpaticissimi e gentilissimi peccato per la distanza.
ammetto anche un altro dato fondamentale e per questo mi vergogno un pò mi spiace, la xstr rispetto ad una 2wd e ovviamente ad una 4wd da gara (come la schumacher che ho potuto vedere oggi)è ferma ora che sò posso pure farmi tirare le pietre...ammetto l'enorme cavolata sostenuta fino ad ora ...

ps la piccola x pro è un cannone mi ha dato enormi soddisfazioni
te l'ho detto che l'1/10 è tutto un altro mondo... ora capisci perchè quando dico che l'xstr è un modello ottimo per il divertimento robusto e giocare in tranquillità senza problemi di spaccare... mentre per le prestazioni in pista c'è tutto un altro tipo di buggy 1/10?

i tempi su cui hai girato tu 29-30.. tenendo conto che era la prima volta in quella pista sono di tutto rispetto.. perchè come ti ho gia detto per telefono si gira con i 2WD in circa 29/28 in gara.. gli ufo in 27 e le 4WD 26.. peccato veramente che ci sia questa distanza.. sarebbe bello che partecipassi a qualche garetta anche te.. l'ambiente lo hai conosciuto e rimane cosi anche in gara
se vorrai ti terro informato per qualche gara piu vicino a casa tua...
aH! mi hanno detto quelli di Torino che gli ha fatto piacere conoscervi..

non vedo l'ora che posti il video...

kola72 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 00:46   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
ragazzi peccato per il mancato accordo tra le parti sociali sarà per la prossima
Vecchio 06 dicembre 09, 00:58   #1194 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ragazzi peccato per il mancato accordo tra le parti sociali sarà per la prossima
caspita Duzzo meglio tacere perchè se no ci facciamo una figura..!!!

Duzzo io e te ci vediamo domattina... vado a nanna ciao

kola72 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 08:23   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

YouTube - RMOV0035.AVI

ecco il video , peccato che le altre erano tutte 4wd ,10 minuti prima avevamo fatto una sfida all'ultimo sangue tutti con le 2wd è li c'era da ridere ,tutti incollati come sardine,poi se uno si ribaltava lo si aspettava e via dinuovo
mi sono ricordato di avere la fotocamera troppo tardi .....quello è stato l'ultimissimo giro della giornata
Vecchio 06 dicembre 09, 11:43   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
bè complimenti per il coraggio di fare tutta quella strada
Comunque bello il video, però sarei stato curioso di vedere la xstr in confronto alle altre, giusto da avere un'idea.
Gaspa non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 13:05   #1197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
bè complimenti per il coraggio di fare tutta quella strada
Comunque bello il video, però sarei stato curioso di vedere la xstr in confronto alle altre, giusto da avere un'idea.
guarda.... io ho provato quella che il buon culaz aveva approntato al suo amico, con l'unico problema di 2 secondi di lag tra volantino e sterzo... il problema principale è il peso... su moquette le altre 1:10 curvavano in 3/4 del raggio della XTR...

su terra non è poi così male... riesce ad avvicinarsi a sorelle ben più blasonate.. ma servono dei pollici rabbittiani per tenerla al passo o davanti...

diciamo che per 130€, rispetto ad un TL-01 o similari, non c'è niente di meglio.... non è però paragonabile ad una Shumacher che con motore e pacco batterie pesa quanto la XTR senza lipo! - sottolineo l'estrema fragilità della Lazer!!!!

un ringraziamento agli organizzatori dell'incontro () e uno ancora più grande a quelle grandissime persone che ci hanno permesso di passare una giornata stupenda nonostante il preludio da disastro kilometrico!

p.s. devo dire che il ragazzo che ho visto girare, mi sembra di ricordare si chiami Luca, ha dei gran buoni pollici... ottimo!!! E suo padre, l'organizzatore di tutto (almeno così ho capito) è un grande...

P.s. il buon Fabio ha dato ovviamente spettacolo con la sua zanzarina 2wd... tenendosi parecchie macchine dietro... però la parte da leone l'ha sempre fatta il suo Hogzilla facendo il salto della rete... c'erano le macchine che si fermavano in strada per vedere le evoluzioni del maialotto...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 13:05   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

Data registr.: 18-10-2009
pista off

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
YouTube - RMOV0035.AVI

ecco il video , peccato che le altre erano tutte 4wd ,10 minuti prima avevamo fatto una sfida all'ultimo sangue tutti con le 2wd è li c'era da ridere ,tutti incollati come sardine,poi se uno si ribaltava lo si aspettava e via dinuovo
mi sono ricordato di avere la fotocamera troppo tardi .....quello è stato l'ultimissimo giro della giornata
ciao ragazzo , noto con piacere che ti sbatti a far chilometri ...la pista del video è quella di vinovo (to ). ? io abito li vicino e con un gruppo di amici vogliamo iniziare anche off 2wd ( già comprate asso b4) . ti è piaciuta? se torni fammelo sapere , ci incontriamo e facciamo 2 chiacchere( magari anche una bella mangiata.... ) ciao ciao
spartaco non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 09, 20:55   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ciao io mi sono divertito da matti ,ti consiglio di fare un salto lì in pista di sabato per chiedere informazioni tecniche riguardanti i modelli, io non sono la persona giustà sono appena aprodato nel mondo 1/10.tutti quei ragazzi sono del team in cui corre kola ti sanno dire vita morte miracoli di ogni modellino.
la b4 mi sembra la usasse un pilota molto forte un certo carbone ,ovviamente in mano sua qualsiasi cosa dovrebbe essere buona......io penso almeno per quanto riguarda il 2wd che siano tutte lì ma cmq informati meglio.
già per un pò non penso di rifare così tanta strada è stata una vera faticaccia....poi in questo periodo mi dedico totalmente allo snowboard per febbraio si riparlerà di piste macchinine....

per il gaspa: se prendi l'xstr e la confronti con una schumacher ma anche contro una 2wd penso che su 5 giri ti doppiano a parità di pilota.
il guaio è che è agile come un prosciutto rispetto alle snellissime e leggerissime 4wd di oggi e non è incollta al terreno,saltella felice e spensierata tra la pista, è senza dubbio divertente e robusta ma se vuoi fare il tempo ....non ha speranza poverina
io non l'ho provata direttamente ho girato solo con la mia ,ma c'era un signore che la usava....inutile dire il gap abissale rispetto ai nostri modellini
ma lo fate per infierire sul mio mito?bast@#?i
Vecchio 06 dicembre 09, 23:27   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Ragazzi ho visto tutto il video.. e ancora complimenti Fabio.. con la X-Pro hai girato molto bene ,costante, pulito, veloce, pochi errori, bravo .. e devo dire con sorpresa che non mi da quella senzazione di grande sottosterzo che ha sta macchina.. puoi dirmi il setup?. olio ammo altezza da terra..

oggi con alcuni che avete conosciuto a Vinovo compreso Carlo (responsabile pista) e suo figlio (Luca Albasenese, aspirante al titolo Italiano) siamo andati a Mondovì a girare in questa pista indoor interamente in moquette. in vista della gara indoor a Bologna, lasciatemi dire che i ragazzi di Mondovì hanno allestito una pista molto divertente e tecnica.. c'era anche Duzzo che si è innamorato di una trasformazione del buggy Associated B4 , cioè la X/6 di X-Factory X Factory ...

ha provato anche la mia B4 .. inizialmente ha dovuto prenderci la mano.. ma poi andava come un fulmine.. ma lascio a lui le spiegazioni...

kola72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks