Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 22:52   #11921 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio

Nella pausa del pranzo faccio una cosa che non ho mai fatto:un giro della pista a piedi per rendermi conto delle varie curve e dossi,che dal palco non riuscivo ad interpretare,e solo allora mi rendo conto che stavo facendo traiettorie totalmente "sballate" perdevo troppo tempo nel tratto guidato,che di solito è quello che preferisco...mi faccio un'idea di dove far passare la macchina per essere più efficace,dove frenare e quando,dove prendere un salto per poi uscire più veloce dalla curva dopo!E la cosa funziona,grazie anche ad un paio di modifiche al setup della macchina la musica era cambiata!!!
io invece è una cosa che faccio spesso se non dire sempre....quando vado su una pista nuova, cerco quasi sempre di fare un giro a piedi....poi inizio a girare, se poi vedo che un punto non riesce, faccio nuovamente un altro giro di pista o mi metto sopra il palco ad osservare qualcuno che va più forte...e la cosa aiuta sempre...
discorso Barrufolo e company...
prima di tutto sono persone talentuose, secondo hanno un buon meccanico (spesso ragazzi di questo tipo, hanno il padre che ha corso per parecchi anni e quindi sanno dove e come metterci le mani) ed infine girano e si allenano parecchio. L'allenamento è la base di tutto.... prova a fare tutti i we a girare e fare gare, vedi se non migliori....poi fermati per qualche settimana o qualche mese e prova a girare...
verte non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 23:37   #11922 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
come in tutte le cose è sempre il pacchetto intero a funzionare
Vecchio 09 luglio 14, 00:08   #11923 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
verte nell'ultimo discorso hai detto una cosa molto saggia ,però così facendo non la vivi più allegramente.
la prendi sempre più pesantemente ,devi fare bene a tutti i costi ecc...
forse è esagerato viverla così.
sempre di più ,sempre meglio ,sempre a migliorare ....poi c'è anche chi non gli pesa e la vive bene in questo modo ,ma esagerare e farsi una gara a settimana per tanto tempo non so a quanti farebbe bene.

alla fine è quello che facciamo o quasi ,si però ci vuole anche l'uscita tranquilla ,le sportellate in pista ecc... almeno io la vedo così.
Vecchio 09 luglio 14, 00:28   #11924 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per il Cinghio ,parlando di mugen 6 elettrica sono convinto di una cosa su questa macchinetta.
è come se avesse un range di utilizzo ,al di fuori del quale non rende più una cippa.
è tanto che la uso ,mi piace anche a me moltissimo ,però so che se ti trovi un pelo fuori da sto range massimo ,in cui becchi la pista schivolosissima cambia totalmente .
passi da addirittura avere un enorme vantaggio con pista scivolosa a non aver modo di farla andare veloce con pista scivolosissima.

so vita morte e miracoli di sto mezzo ,so come agire per migliorarla in base alle piste e condizioni ,ma arrivi appunto in alcune occasioni al suo limite di trazione in cui la scambieresti al volo con una losi 2 con gomme alla frutta e qualsiasi cosa come tarature ,anche senza ammo forse ma almeno sai che non devi distruggeti la testa sul come poter fare a tenerla ,anzi più che tenerla a farla partire fuori dalle curve e non perdere tempo.

posso dire solo questo contro la nosta amata anziana mucchetta.
Vecchio 09 luglio 14, 00:47   #11925 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
mi intrometto anche io sul discorso baruffolo, ho avuto l'occasione di farci due chiacchiere alla pista mac durante una domenica del loro campionato tra una batteria e l'altra mi veniva a trovare nel pistino 1: 10 dove giravo io , capitato che mi ha chiesto di farsi un giro con la mia 22 assettata alla meno peggio da me( che ne capisco zero di assetti ecc) e dopo un giro riusciva a farla correre fortissimo, voglio dire la macchina non era sua e riusciva a farla volare.
per il discorso gare/ sportellate la domenica posso dire la mia: circa 6 anni fa andavo a girare con mio zio alla pista di mesero(giravo con le 1:8 pista scoppio) andavamo tutti i sabati o domenica, non ne saltavamo una , solo per girare divertirci e stare in compagnia; dopo qualche tempo ha iniziato a correre il figlio e il padre ha smesso, poi mi sono fermato per 3 anni o poco più per motivi economici intanto il figlio è migliorato migliorato facendo gare su gare arrivando a vincere l'italiano f2 rally game. ora non esiste più andare a girare il sabato o la domenica così ad caxxum per divertirsi(come faccio io) io così la vedo molto triste. mi diverto molto di più quando vado in pista e trovo 5 o 6 persone con cui ci si può sportellare e divertirsi che magari fare una gara che poi magari per un incnveniente va male e ti intossichi la domenica, oltre a spendere un sacco di soldi.
spero di aver fatto un discorso comprensibile
chri 96 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 14, 09:56   #11926 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Il 20/07 a Eraclea c'è proprio un trofeo (roga) aperto anche ai brushless.
HOME - Racingarden
ieri ho sentito il Tony ,mi ha detto che la pista che intendo io è Torre di Mosto ,a Eraclea non ci sono mai stato.
Vecchio 10 luglio 14, 11:19   #11927 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ieri ho sentito il Tony ,mi ha detto che la pista che intendo io è Torre di Mosto ,a Eraclea non ci sono mai stato.
eraclea è una pista che mi piace moltissimo. per la forma del tracciato le dimensioni, il grip la difficoltà... è il compromesso ideale per avere il massimo divertimento.
molto scenografico il parabolone sopraelevato con salto in discesa.

sono stato lì solo per una gara, ma prima o poi ci torno. magari per una giornata di sportellate
Vecchio 10 luglio 14, 11:29   #11928 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

allora si potrebbe fare la gara del 20.
ecco perchè non l'ho mai fatta...mi ero dimenticato quanto è distante.
tocca svegliarmi alle 5 e oltre 2 ore di macchina
Vecchio 10 luglio 14, 11:45   #11929 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora si potrebbe fare la gara del 20.
ecco perchè non l'ho mai fatta...mi ero dimenticato quanto è distante.
tocca svegliarmi alle 5 e oltre 2 ore di macchina
Per i prossimi due weekend sono out. date gas anche per me.
Vecchio 11 luglio 14, 20:07   #11930 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

pronte le 2 cipolline per la gara pazza di domenica!

non per tirarmi la sfiga ,ma la 2wd ora mai posso dire che è il mio mezzo per eccellenza immortale!! avrei quasi piacere a sostituirgli qualche cosa ,sonopieno di up e ricambi ,non ha spaccato un pezzo che fosse uno!!
vabè in compenso c'è l'altra ,che è come se avesse 400000km ,ma viene praticamente vivisezionata ogni 2 uscite ha visto cose che altri buggy.....è come se avesse circa 95 anni ,ma a forza di cirurgia ....lifting....va avanti

Bookmarks