Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 18:09   #11901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3


Grande Fabio

ehmmmm....ma un giorno ci scontreremo di nuovo
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 19:43   #11902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho grande Re delle terre lontane grazie... certo , mi organizzo con il Tony magari e poi ci si trova.
per esempio io vorrei rifare la pista di Eraclea ,ricordo che era una delle più divertenti .
se c'è una gara lì sicuramente anche se veramente distante ci sono.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 20:13   #11903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Bene,come promesso eccoci al report della mia giornata di gara alla Bolognina:

Per non far la fine della gara della Barruccana (quando ci siam presentati in pista alle 8:30,giusto quando i brushless finivano di provare...) ho imposto a Fabio orari "militari"...tutto perfetto,alle 7:45 varcavamo la soglia della pista,cosi che alle 8:00 abbiam potuto saggiare il percorso...a dire il vero lo stesso era ancora troppo umido dalla sera prima,falsando quelle che poi sarebbero state le condizioni in tutta la giornata!

Comunque,come ha detto anche Fabio,la pista non è difficile,ma va interpretata:ci sono dei punti "ostici" dovuti più che altro alla non perfetta percezione del tracciato...per il resto e' davvero divertente e veloce!

Partiamo con le prove e mi accorgo che devono aver fatto un'errore:sono in batteria con Baruffolo,Nicchio & co. assolutamente fuori posto!!!
Comunque vado per la mia strada,ma non riesco a "capire" come far andare la macchina su questo tracciato:chiudo la prima con un tempo altissimo,Fabio invece va subito abbastanza forte anche se come al solito non è contento della prestazione!

Seconda batteria,stesso svolgimento:viaggio con il freno a mano tirato!!!C'è qualcosa che mi sfugge di questa pista e che non mi fa andare come vorrei...troppe correzioni troppi errori,insomma un'agonia,meno male che non sono uno che se la prende per una brutta prestazione(gli altri son tutti più forti di me...) però devo dire che ero un po scoglionato alla fine delle qualifiche...qualifiche che mi fanno scivolare in finale B con l'ultimo tempo (ma anche qui nulla di nuovo...),Fabio invece viaggia dritto nella A,ma nel frattempo la pista e' diventata scivolosa e poco adatta alla sua guida "esuberante"!

Nella pausa del pranzo faccio una cosa che non ho mai fatto:un giro della pista a piedi per rendermi conto delle varie curve e dossi,che dal palco non riuscivo ad interpretare,e solo allora mi rendo conto che stavo facendo traiettorie totalmente "sballate" perdevo troppo tempo nel tratto guidato,che di solito è quello che preferisco...mi faccio un'idea di dove far passare la macchina per essere più efficace,dove frenare e quando,dove prendere un salto per poi uscire più veloce dalla curva dopo!E la cosa funziona,grazie anche ad un paio di modifiche al setup della macchina la musica era cambiata!!!

Le 3 finali sono molto combattute,con continui cambi di posizione al comando tra me e un ragazzo con una Losi del Club M.A.C:praticamente in tutte le finali dopo 3 giri facevamo il vuoto ed era una gara tra noi 2,con qualche errore dovuto all'agitazione e alla foga da entrambe le parti,ho concluso 2° tutte e 3 le finali con un best lap di 44.5 (mi son qualificato con un 47.6...!) assolutamente soddisfatto delle prestazione!!!

Ho fatto i recuperi alla Finale A e devo dire che Fabio il 3° posto lo ha proprio "combattuto":in evidente difetto di grip visto la pista polverosa,ha guidato sempre in modo efficace arrivando sul podio meritatamente...!

Capitolo Baruffolo:il ragazzo è un marziano,guida come se fosse sopra il modello non sul palco,difficilmente fa 2 traiettorie diverse nella stessa curva,un vero e proprio martello...
Ma quello che mi e ci ha lasciato stupiti e' la marea di trazione che ha quella macchina!!!E' qualcosa che ha dell'incredibile,ci sarà stato il Gyro e qualche altra diavoleria,ma la macchina messa giù da papa' Baruffolo era veramente spettacolare:che fosse sullo sporco o sull'asciutto non faceva differenza,usciva come lanciata da una fionda dalle curve,sembrava di vedere una slotcar,tanta era la trazione e la tenuta...

Un plauso infine sempre alla Baruffolo's Family:nonstante i guai nella nitro,non ho mai visto il padre urlare o innervosirsi con nessuno,al contrario di alcuni "pagliacci da circo" che spesso popolano le piste e le gare titolate:davvero un'esempio per tutti!!!!

Devo ancora migliorare parecchio la mia guida,sopratutto imparare ad usare il freno come si deve...però una soddisfazione me la son tolta:ero tra i pochi,se non l'unico,a fare il salto nella curva in fondo al rettilineo del traguardo "a cannone",sbagliando traiettoria poche volte...magrissima consolazione!!!


Per ora e' tutto,alla prossima tappa del Fioroni a Barco!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 20:21   #11904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Capitolo Baruffolo:il ragazzo è un marziano,guida come se fosse sopra il modello non sul palco,difficilmente fa 2 traiettorie diverse nella stessa curva,un vero e proprio martello...
Ma quello che mi e ci ha lasciato stupiti e' la marea di trazione che ha quella macchina!!!E' qualcosa che ha dell'incredibile,ci sarà stato il Gyro e qualche altra diavoleria,ma la macchina messa giù da papa' Baruffolo era veramente spettacolare:che fosse sullo sporco o sull'asciutto non faceva differenza,usciva come lanciata da una fionda dalle curve,sembrava di vedere una slotcar,tanta era la trazione e la tenuta...
Nessun Gyro ne altra diavoleria strana: RB E-One R di scatola sia per Baruffolo che per Nicchio (quest'ultimo per la cronaca si paga TUTTO).

Il Gyro se sei BRAVO ti fa andare PIU' PIANO, oggetto INUTILE!
fioroni non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 20:22   #11905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Aggiornate le Classifiche del Trofeo, pubblicati risultati di GARA 4 e aperte Iscrizioni per Recupero di GARA 2 il 6/7 Settembre 2014

CLASSIFICHE - Benvenuti su trofeofioroni!

Vittorio


fioroni non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 20:48   #11906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Nessun Gyro ne altra diavoleria strana: RB E-One R di scatola sia per Baruffolo che per Nicchio (quest'ultimo per la cronaca si paga TUTTO).

Il Gyro se sei BRAVO ti fa andare PIU' PIANO, oggetto INUTILE!
Quello che voglio dire è che aldilà di possibili "auiti alla guida" è il setup della macchina che fa davvero la differenza... E lo si è visto proprio tra Baruffolo e Nicchio:con la stessa macchina quest'ultimo non aveva la stessa trazione in uscita e la giudabilita del primo,e non è certo un chiodo... segno che il meccanico ha lavorato di fino...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 21:12   #11907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Ieri ho potuto constatare la "bonta'" dell'accoppiata Castle:Mamba Monster+2200kv castle a fine gara erano a circa 70° il motore (senza ventole) e 55/60 l'esc,mentre con le Hyperion da 4200 a fine gara mi son restati 25/30% di carica...consumi niente male direi!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 21:44   #11908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Quello che voglio dire è che aldilà di possibili "auiti alla guida" è il setup della macchina che fa davvero la differenza... E lo si è visto proprio tra Baruffolo e Nicchio:con la stessa macchina quest'ultimo non aveva la stessa trazione in uscita e la giudabilita del primo,e non è certo un chiodo... segno che il meccanico ha lavorato di fino.
Ti posso garantire che se si scambiano il modello il risultato non cambia senza nulla togliere a Nicchio, che è un ottimo pilota, Baruffolo è superiore ... come sono superiori a Baruffolo tanti altri PILOTI indipendentemente dal MODELLO che usano

Il DITO è fondamentale, il materiale MOLTO MENO
fioroni non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 21:56   #11909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
lo scorso anno, alla baruccana ho visto baruffolo, in una sola finale, non sò per quale motivo ha usato la machina di antonio, figlio di vittorio (fioroni) che è sempre una rb ma molto diversa dalla sua dal momento che è una scoppio convertita, così com'era ed ha vinto nè più nè meno
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 21:57   #11910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Ti posso garantire che se si scambiano il modello il risultato non cambia senza nulla togliere a Nicchio, che è un ottimo pilota, Baruffolo è superiore ... come sono superiori a Baruffolo tanti altri PILOTI indipendentemente dal MODELLO che usano

Il DITO è fondamentale, il materiale MOLTO MENO
Non lo metto in dubbio,a me piace molto,ha l'aria di un ragazzo che si diverte a fare quello che fa e che tra l'altro gli riesce bene,al contrario di qualche coetaneo (o quasi) visto ieri...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002