Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 14, 20:48   #11821 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
vorrei proprio vederla la tua, specialmente in un paio di punti a gussago, perchè la mia non è che curvi così tanto come dici, o meglio non iserisce e perdo tanto aspettando la macchina che finisca di sottosterzare
i2701 non è collegato  
Vecchio 30 giugno 14, 20:52   #11822 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Guarda c'erano il culatz ( che ha provato il mezzo ) Cristofer ecc, loro possono dirti che osservavano dall'esterno.
Inserisce veramente tanto come é giù adesso, é un pò estrema peró penso che saliró con gli oli o la calmo in qualche modo.
Vecchio 30 giugno 14, 21:07   #11823 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
anch'io a mantova non ho problemi di inserimento, magari di trazione sullo spolvero, intendo su pista normali, ho notato (almeno nel mio caso) che se la pista è liscia e ha una buone trazione la macchina vola, come si va nel bucato cominciano i problemi e se si aggiunge il bagnato è finita,non si fanno 50 metri senza puntamenti, almeno rispetto alla bergonzoni che avevo prima
i2701 non è collegato  
Vecchio 30 giugno 14, 21:32   #11824 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io quella del tony l'ho provata è va veramente ,veramente forte.
forse il mezzo più veloce ,più prevedibile e quindi bello e facile da guidare che mi abbiano prestato.

tanta tanta trazione con qualsiasi gomma provata ,in un tracciatino che ora mai si conosce a memoria e che era quasi impraticabile per lo spolvero che c'era.

a me veniva più semplice da fare quel doppietto impolverato alla morte con quella del tony che non la mia ,forse perchè era talmente poveroso il tratto prima e per giunta bucato che bisognava avere tanta trazione.

quando mi ha detto che aveva l'800 mi sembrava impossibile ammo che scorrevano alla perfezione a 8 fori ,rubati da una kyosho ,steli ant più lunghi e stava incollata a terra.

bella bella .

cmq sfidini alla morte fino al punto da esagerare ,sembravamo 2 driftatori psicopatici esaltati (tanto non si doveva lottare contro nessuno)

doppietto che sembrava + una rampa da freestyle quindi facendo i deficenti,ma con stile e via di nubi di sabbia .
poi .....diluvio !e a casa.

vabè cmq ottima macchinetta !
Vecchio 30 giugno 14, 23:27   #11825 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

La macchina punta di suo, ha troppa troppa tenuta laterale ed io l'ho aumentato questo aspetto non volendo.
Sull'umido uso le barre dure perché so che mi fa quel lavoro però traziona tanto, non ho di quei problemi.
Sulle buche saltella perché gli ammo originali lavorano un po cosí, murano abbastanza..io ho anche tolto uno dei due oring altrimenti non scorrono qualsiasi olio usi, la mia ha perso questo difetto, passava meglio della mugen di Fabio sullo sconnesso di Mantova, lui testimone.
Poi finché non usi gli steli lunghi avanti (che ora sono di serie sulle nuove ) fai fatica anche in uscita perché è più nervosa.
Io non ho finito con le prove, ho preso anche ammo di un altro mezzo per provarne ancora più lunghi all'anteriore però giá così é gran cosa.
Se ti fidi fai un po di prove come ti dico, la macchina la stravolgi rispetto alla scatola va una fionda, adesso é un pó più difficile quando vai al limite ma va ben di più.

Per Fabio: spettacolo me la sono spassata, grazie per la giornata di svago ci voleva.
Mi ha fatto piacere sfidare Lo Re di Mantova
Vecchio 01 luglio 14, 00:01   #11826 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma che non sia anche merito dell'overdrive il fatto della trazione?
cel'hai sulla elettrica o nitro? che non mi ricordo.
magari è anche merito suo.

per il fatto che punta ,mi pare strano che quel mezzo sia "puntoso" in modo straordinario ,nemmeno campanando un pò di più rispetto magari ad altri mezzi?
o aiutandosi straiando un pò gli ammo e dando un pelo più di precarico per compensare il minore effetto molla?

dico così ,non sono un hong norista ,però magari una ne azzecco...
Vecchio 01 luglio 14, 00:05   #11827 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma che non sia anche merito dell'overdrive il fatto della trazione?
cel'hai sulla elettrica o nitro? che non mi ricordo.
magari è anche merito suo.

per il fatto che punta ,mi pare strano che quel mezzo sia "puntoso" in modo straordinario ,nemmeno campanando un pò di più rispetto magari ad altri mezzi?
o aiutandosi straiando un pò gli ammo e dando un pelo più di precarico per compensare il minore effetto molla?

dico così ,non sono un hong norista ,però magari una ne azzecco...
L'overdrive lo uso solo sulla scoppio perché sull'elettrico crea scompensi strani, tipo in frenata scarica tutto dietro e si gira regolarmente ad ogni frenata, la cosa si ripete sotto gas deciso in uscita dalle curve strette perché il davanti tira troppo nonostante le varie prove di olio.
Sull'altra é perfetto perché la frenata la posso ripartire e sotto gas é neutrissima
Vecchio 01 luglio 14, 00:12   #11828 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

visto che mi sento hong norista questa sera ...
pensavo al fatto dell'olio più duro all'anteriore.
ma secondo me va tanto bene quella macchinetta che non capisco perchè vorresti farlo.
non tende mai a perdere il culo ,ha una trazione bellissima ,perchè andare a complicarsi la vita in curva?

aleno secondo me ,modesto parere, non so se si risolva tanto con un olio più duro all'anteriore.
Vecchio 01 luglio 14, 00:29   #11829 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
L'overdrive lo uso solo sulla scoppio perché sull'elettrico crea scompensi strani, tipo in frenata scarica tutto dietro e si gira regolarmente ad ogni frenata, la cosa si ripete sotto gas deciso in uscita dalle curve strette perché il davanti tira troppo nonostante le varie prove di olio.
Sull'altra é perfetto perché la frenata la posso ripartire e sotto gas é neutrissima
haa ok !

altra cosa di spettacolare invece è la rapidità che ha in aria nel bilanciarla ,veramente impressionante.
anche le correzzioni stupide le esegue in modo velocissimo.
peròòòòòò!!non si spalmerà mai a terra a mò di budino come una mugen la tua se sbagli si sfrittola sotto sopra.
Vecchio 01 luglio 14, 10:21   #11830 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Per caritá non diventerá mai come la tua pongo e neanche voglio lo diventi però deve funzionare buche o no
Discussione chiusa

Bookmarks