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User Data registr.: 07-09-2009
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| A questa affermazione però non ci credo neanche se lo vedo ![]() ![]() Cambiando discorso , culaz noi ci stiamo organizzando per una giornata a Barco prima che chiudano per rifare la pista per il bitty , appena decidiamo il giorno ti avviso perché so che tanto te sei dei nostri ![]() |
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User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
| Citazione:
Con il bumup di solito la finale A è più lunga delle altre ma partire con le altre finali di 30 minuti è un suicidio per che fa il salto di finale . Da noi di solito si fanno finali di 15 o 20 minuti e la A di 30 . Anche perché se uno per esempio parte dalla B si fa 20 minuti poi passa in A e se ne fa altri 30 è già una bella sfacchinata ![]() Domenica uno del nostro gruppo è partito ultimo delle finale E per problemi alla radio , ha fatto la risalita fino alla B poi però era talmente cotto che a metà finale ha rinunciato non ci vedeva più ormai ![]() | |
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User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
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Infatti ero bello cotto. 30 minuti finale C, 30 minuti finale B, 45 finale A di cui peró ne ho fatti solo una ventina. il motore non so dirti, sono a zero di conoscenze. E' un max fantini, per il resto non so. Proveremo a mettergli un venturi ridotto, un pò di test insomma. tendeva a spegnere da magro o comunque giusto insomma. Mi basterebbe giá che stesse in moto per tutta la gara, pensa un pò.
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ok pucci fammi sapere. io vorrei portarti a Gussago invece. per adesso ho la testa completamente persa per un'altra passione e sto provando di tutto ,non riesco nemmeno più a dormire di notte al pensiero ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| parentesi bici
sono finito ,mai avuto un dilemma così atroce per una passione! so che leggete in tanti ,so che non è il post giusto ,ma dai dato che ci siamo ,facciamo una parentesi per un momento ,aiutatemi che tra un pò mi fonde la testa. ragazzi il "problema bici" è questo: contate che io non ho nemmeno mai avuto una bici o quasi. allora sicuramente un pò di voi invece ne sanno. io ho 2 negozzi vicino casa ,sto in un posto diciamo abbastanza tipico per l'uso di quelle da pura discesa .ma anche tipico per quelle da pura salita. contando che io una xc non la porterò mai 1° mi fa schifo ,2° non mi appassiona ,3l'unica cosa che so grosso modo fare bene come sport/hobby è l'enduro e motocross ,nel 1° caso molto meglio (sapevo fare) del modellismo. ora mi devo orientare sulle bici freeride. ma è meglio una downhill convertita o una allmontain??? sto impazzendo ,quì si va a gradi ,non si va da carne a pesce . mi conoscono in tutti e 2 i negozzi ,in uno c'era un ragazzo che incontravo nelle piste da cross e che ora fa gare xc ,quindi bici super leggere ,insomma sapete meglio di me e che mi dicono di prendermi una bici completa tipo trek fuel x9 . anche se sanno che non mi piace dare neanche una pedalata se possibile. io carico ,vado in su e mi butto giù . in testa ho una mappa ,ho 10000 percorsi in discesa ancora di quando facevo enduro ,li so tutti quelli esistenti . nell'altro negozzio ,ebbene si sembrerà strano una ragazza che ha sempre fatto downhill e che trovavo spesso anche in enduro. lo so sembra stano ma è così . loro hanno un negozio che vende solo bici di quel genere oppure convertite cmq in freeride ,quindi anche pedalabili. sull'usato si trovano in entrambi i casi 2 realtà da rimanere a bocca aperta. voi cosa fareste? bici polivalente ma che non può certo esprimere il meglio in un determinato campo(discesa) oppure dowhill convertita anche per essere pedalata??? da me è tutto così. https://www.youtube.com/watch?v=exIx...2kQY91If5HTRNw e molti hanno i salti fatti artificialmente, cosa faccio??una o l'altra? una cosa così ![]() o una così convertita ,quindi forcella da 180mm bloccabile e non doppia piastra e con le marce,senza il tendicatena? ![]() datemi una mano se ne sapete che fondo tra un po'.
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User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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se vuoi pedalare pure in salita devi trovarti una biammortizzata com molta escursione ant/post e che sia leggera perchè se non sei in forma ti rompi subito le balle e torni indietro prima di fare la discesa.. gomme con copertoni più stretti per aver più scorrevolezza e più grosso davanti e piccolo dietro..così almeno alla cima ci arrivi..ci son ragazzi che con una leggera monoammortizzata fan il culo a quelli con bici da downhill giù per i nostri sentieri ![]() |
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User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
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Ho pedalato diversi anni con una MTB nel parco del Gargano e mi sono trovato spesso con diversi "amici" stranieri che avevano sempre bici più avanzate della mia Scott. La mia era una front in alluminio e nelle discese avrei dovuto pagare pegno ma, di fatto, non era così. Vuoi perche la difficoltà dei percorsi magari non era estrema, vuoi perché le curve sono frequenti, i più attrezzati non hanno mai guadagnato in discesa più di tanto per poi soffrire in tutta la parte del restante percorso. Io personalmente sono contrario persino alle bi-ammo per via dei giochi che prende il carro posteriormente prima o poi, succede anche alle marche più blasonate. Adesso ho una cannondale da strada che non uso da diversi anni. Mi riprometto sempre di ricominciare. Voglio fare una proposta a tutti i ciclisti del forum. Se volete questa estate fare una bella pedalata sul parco del Gargano e dei bagni in posti spettacolari dove la natura la fa da padrona fatemelo sapere perche i miei amici che ancora pedalano sono tutti guide MTB ed istruttori. Poi c'è anche un pistino nostro per fare due giri con la macchinuccia. Non vi aspettate molto dal pistino lo potete vedere su YouTube Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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vi ringrazio veramente tanto ,ma veramente questa volta siete stati estremamene preziosi (non che le altre volte per le macchinette non lo siate stati ![]() super contento delle spiegazioni . ora vorrei aggiungere solo questa cosa poi possiamo pure chiudere . c'è un problema ,io so che voi ciclisti veri vi godete la salita per i paesaggi....ma ho un altro problema, a vedermi non sembra ,ma ho un peso specifico schifosamente elevato ,vuoi le ossa pesanti ecc... quindi so bene che voi in salita ci andate su ,ve la godete....io soffro come una bestia. sabato tagliavo un percorso che poteva essere fatto in salita con una serpentina e in discesa tagliandolo di netto ,mi sono fermato e vedevo quelli con le xc venire su dal sentiero a S .io non ci riuscirei nemmeno con i razzi attaccati alle chiappe. in poche parole se dovessi mai venire su penso morirei in un angolo del sentiero con il cuore grippato ![]() non sono progettato per quegli sforzi intensi. apparte questo per andare dove sono partito ci vogliono 30 minuti di macchina per strada ,in bici penso che nel mio caso dovrei partire al sabato mattina per arrivare al punto x di domenica ![]() ultima ,il fattore bici!! la trek fuel evo 9 è bellissima ,stupenda ,leggerissima ecc......ma 13,5kg a me sembrano veramente troppo pochi!non vorrei fosse fragile è un insieme di titanio, carbonio.... non vorrei si demolisse in discesa, magari cado e la trovo troncata in 2. quelle da dowhill sono molto ma molto più "grezze" e pesanti di telaio ,20kg ma danno l'idea di robustezza o sbaglio? c'è anche questo da mettere in conto. non potrei vederla aperta ,con il telaio spaccato . dite che in realtà sbaglio tutto e danno più problemi quelle da dowhill??
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User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
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ho fatto granfondo per tanti anni ... ci sono manici che anche con una front fanno cose da pazzi chiaro che gli stessi con una full pesante ... la scelta non è difficile se sali sempre in macchina, ma SEMPRE, ti prendi una bici da discesa pura e ... se la cosa ti prende, vedrai che quella non sarà la tua unica bici, ne prenderai un'altra, magari una bell full pedalabile, il classico mezzo da granfondo, con cui fare un pò di tutto e in salita ... si soffre tutti ! cuore che scoppia e muscoli che bruciano nessuna scorciatoia, per andare in salita ci si deve allenare, non solo fare uscite, allenare... allenare... allenare... il cuore è il muscolo più importante si soffre tutti ! chiaro che chi è leggero e chi ha un cuore super, soffre ... andando ben più veloce di chi fisicamente non è predisposto ma bisogna pedalare per andare in salita, un campione che smette di allenarsi, può essere superato da un pensionato in forma che si allena di brutto |
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