Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 16:23   #11611 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pensa c'è un co....e che ha messo non mi piace
sicuro un pollo di straniero che ha partecipato ed ha preso 6 giri
Sarà stato uno con la mugen

Secondo me è stato un amico di marco che lo ha messo per fargli uno scherzo
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 giugno 14, 17:19   #11612 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io ho messo che mi piace.
poi cosa ci farei ad un raduno di kyoshettari convinti??
come minimo ci saranno stati braccetti sparsi ovunque a fine gara
Vecchio 03 giugno 14, 17:23   #11613 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
io ho messo che mi piace.
poi cosa ci farei ad un raduno di kyoshettari convinti??
come minimo ci saranno stati braccetti sparsi ovunque a fine gara

ma non braccetti qualunque... dei carissimi braccetti
sarà per questo che di kyosho se ne vedono sempre meno sui cambi di gara?
poi per carità, quando non rompe va veramente forte
Vecchio 03 giugno 14, 17:37   #11614 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
cinghio a campogaliano c'è il bidone per il secco, uno per l'umido,quello del vetro e poi quello per i braccetti
Vecchio 03 giugno 14, 18:11   #11615 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
cinghio a campogaliano c'è il bidone per il secco, uno per l'umido,quello del vetro e poi quello per i braccetti
se hai kyosho devi farci l'abitudine (almeno sui buggy 1/8; non so gli altri modelli).
personalmente non scambierei questa fragilità con una presunta superiorità della macchina (tutta da dimostrare poi...).
di certo c'è che moltissimi piloti (di alto e basso livello) vincono e stravincono con modelli non kyosho.
leggo sempre le marche nelle classifiche, delle gare titolate e non, nelle riviste tipo RCM... e di kyosho se ne vedono sempre meno, forse anche per i costi....

certo che un telaio di un buggy mp9, che era verniciato e non ossidato sino a qualche anno fa, .... grida vendetta su una macchina così cara.
Vecchio 03 giugno 14, 18:25   #11616 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Visto che è un pò che non racconto una gara mi diverto a farlo con la mia prima gara scoppio. Trofeo mcl a Torre di mosto. Tenete presente che non sò manco carburare, non ne sò mezza, ho appena 1 litro di mix alle spalle di prove; l'unica mia fonte vitale è il mio super meccanico fulltime Antonio tonyarms.
Le qualifiche un disastro. Tra l'altro facilmente previsto. Spente a raffica su tutte le qualifiche. Ok, avevo i best lap su tutte le batterie F2. Ma troppe bolle d'aria sulla cannetta come avevamo già visto nel test 2 settimane prima. Parto nell'ultima finale, la finale C, ma senza speranze di fare 3/4 giri senza spente.
Dovevamo fare qualcosa, robe drastiche. Si presupponeva (soprattutto antonio, io ignoro qualsiasi cosa che riguardi lo scoppio al momento) che ci fossero problemi al serbatoio. Al chè antonio si è messo a fare il famoso pendolino (dopo 4 anni che lo sento nominare, adesso so cos'è ahhh).
Fatto sta che alla riapertura della pista (praticamente quasi senza aver pranzato) abbiamo provato subito e magiaaaaaaaa spento per fine mix bellllloooo
partiamo con un briciolo di speranza nella finale C
.....vinta con 2 giri di vantaggio nonostante 2 spente per mancato rifornimento. Non avevamo un riferimento sul tiro del motore
Sapete dove sta la cosa infinata? che c'era il bump up ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
quindi parto per la finale B...altri 30 minuti da sudare
il cuore ormai vacillava...direi quasi vedere san giuseppe e qualche apostolo dentro la rc8 non ha prezzo
Parto per la finale B...si ciao...non mi ha visto nessuno nonostante altra spenta per ritardo rifornimento, vinto con 1 giro di vantaggio...
Sceso dal palco coi crampi all'avambraccio, non tenevo più la radio in mano ormai
Bump up.......si va in finale A
e si son pure inventati di farla da 45 minuti la finale A quando di solito le gare qua son da 30.
Parto, sempre ultimo perchè dal bump up si parte ultimi; parto anche male per la prima volta perchè non mi districo dal botto iniziale
ma al rifornimento ai 5 minuti e rotti (sono a rischio spenta ai 6) sono già terzo
Ai 15 minuti al rifornimento siamo un trenino col terzo con io quinto (calcola che faccio più rifornimenti quindi sono un filo penalizzato)
dopo questo rifornimento il dramma totale..tornato il problema spente insulse. Al quarto tentativo di rientro e spenta ai 40 metri, abbiamo tolto il disturbo.
Bella giornata, certo che 3 litri di mix sono tantini come costo, senza contare candela, cuscinetti frizione e altre diavolerie che si cunsumano...continuate pure a fare i confronti scoppio/elettrica sissi.
In F1 Zanchettin ha dato spettacolo, anche se devo dire che mi piace di più la guida pulita di Ongaro (che non era presente comunque).
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 14, 18:46   #11617 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Visto che è un pò che non racconto una gara mi diverto a farlo con la mia prima gara scoppio. Trofeo mcl a Torre di mosto. Tenete presente che non sò manco carburare, non ne sò mezza, ho appena 1 litro di mix alle spalle di prove; l'unica mia fonte vitale è il mio super meccanico fulltime Antonio tonyarms.
Le qualifiche un disastro. Tra l'altro facilmente previsto. Spente a raffica su tutte le qualifiche. Ok, avevo i best lap su tutte le batterie F2. Ma troppe bolle d'aria sulla cannetta come avevamo già visto nel test 2 settimane prima. Parto nell'ultima finale, la finale C, ma senza speranze di fare 3/4 giri senza spente.
Dovevamo fare qualcosa, robe drastiche. Si presupponeva (soprattutto antonio, io ignoro qualsiasi cosa che riguardi lo scoppio al momento) che ci fossero problemi al serbatoio. Al chè antonio si è messo a fare il famoso pendolino (dopo 4 anni che lo sento nominare, adesso so cos'è ahhh).
Fatto sta che alla riapertura della pista (praticamente quasi senza aver pranzato) abbiamo provato subito e magiaaaaaaaa spento per fine mix bellllloooo
partiamo con un briciolo di speranza nella finale C
.....vinta con 2 giri di vantaggio nonostante 2 spente per mancato rifornimento. Non avevamo un riferimento sul tiro del motore
Sapete dove sta la cosa infinata? che c'era il bump up ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
quindi parto per la finale B...altri 30 minuti da sudare
il cuore ormai vacillava...direi quasi vedere san giuseppe e qualche apostolo dentro la rc8 non ha prezzo
Parto per la finale B...si ciao...non mi ha visto nessuno nonostante altra spenta per ritardo rifornimento, vinto con 1 giro di vantaggio...
Sceso dal palco coi crampi all'avambraccio, non tenevo più la radio in mano ormai
Bump up.......si va in finale A
e si son pure inventati di farla da 45 minuti la finale A quando di solito le gare qua son da 30.
Parto, sempre ultimo perchè dal bump up si parte ultimi; parto anche male per la prima volta perchè non mi districo dal botto iniziale
ma al rifornimento ai 5 minuti e rotti (sono a rischio spenta ai 6) sono già terzo
Ai 15 minuti al rifornimento siamo un trenino col terzo con io quinto (calcola che faccio più rifornimenti quindi sono un filo penalizzato)
dopo questo rifornimento il dramma totale..tornato il problema spente insulse. Al quarto tentativo di rientro e spenta ai 40 metri, abbiamo tolto il disturbo.
Bella giornata, certo che 3 litri di mix sono tantini come costo, senza contare candela, cuscinetti frizione e altre diavolerie che si cunsumano...continuate pure a fare i confronti scoppio/elettrica sissi.
In F1 Zanchettin ha dato spettacolo, anche se devo dire che mi piace di più la guida pulita di Ongaro (che non era presente comunque).
la classe non è acqua bravo pocaterra.

ed è solo la prima gara......
Vecchio 03 giugno 14, 19:49   #11618 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
per fare una gara con lo scoppio partono 3 lt di benza più cuscinetti frizione,più 1 candela e più compagnia bella?????
i2701 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 14, 20:02   #11619 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
per fare una gara con lo scoppio partono 3 lt di benza più cuscinetti frizione,più 1 candela e più compagnia bella?????
Quella roba ti parte se ti fai 3 giorni di fila come ho fatto io , se fossi andato direttamente la domenica non facevo fuori manco un litro .

E poi un giorno quando passerai allo scoppio ricordati che te lo rinfaccerò a vita

P.s = i kyoshisti convinti erano 80 l'anno scorso i mugenisti conviti a ruolo erano 20
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 giugno 14, 20:12   #11620 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Quella roba ti parte se ti fai 3 giorni di fila come ho fatto io , se fossi andato direttamente la domenica non facevo fuori manco un litro .

E poi un giorno quando passerai allo scoppio ricordati che te lo rinfaccerò a vita

P.s = i kyoshisti convinti erano 80 l'anno scorso i mugenisti conviti a ruolo erano 20
non è escluso che possa già capitare a fine settimana
i2701 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks