Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 14, 20:58   #11601 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
oggi alla baruccana ho preso un altro buon podio, secondo posto.
purtroppo oggi fioroni non c'era e ho gareggiato con le gomme che avevo. mi sono difeso mettendola sul passo senza errori, partivo in pole, una finale vinta di poco, 2 secondi posti di poco ed in definitiva ho perso la vittoria per 4 secondi
quello che ha vinto era più veloce ma tendeva a sbagliare tanto, ero così lento sul giro che comunque mi riprendeva, comunque abbiamo finito tutte e tre le finali con 19 giri(quelli velocissimi che conoscete ne fanno 20) senza gomme non si va da nessuna parte, comunque buon risultato e tanto divertimento
i2701 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 14, 22:24   #11602 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per cristofer certo che se ne vedono di tutte in giro, ora mai la gente è fuori completa.
cacchio ci faceva un rabbino in disco??hooo era gratis.. volevo proprio vedere cosa mi raccontava.

pucci potresti raccontare meglio?
cosa è successo alla fine?

per Ivan !come sempre complimenti e per fortuna che dicevi che non ti trovavi in quel senso
ti dobbiamo mettere i fermi alla x3 ora mai

sono andato a provare la pista di Gussago...spettacolo.
bella è fin troppo semplice ,però i salti così li vedo male, a filo filo ora sono perfetti ,ma prevedo cose non tanto belle appena calano.
facile ,si prende subito il ritmo ,ma secondo me sto giro ci saranno dei problemi con i salti così ,le rampe dovrebbero alzarle un pochino ,mi ha detto joker che stanno gia calando.per ora cmq posso solo dire che è stupenda e bellissima.
Vecchio 01 giugno 14, 23:28   #11603 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
a gussago ci sono le rampe da prendere in determinati punti, prese mezzo metro il qua va bene, mezzo più in là si arriva a pelo
comunque per il novarossi la sistemano al mm
i2701 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 14, 03:34   #11604 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

se scendono ancora un pò non ci arrivi proprio.
il primo al centro si è trasformato , inizio giornata incalcolabile a scommessa vera e propria verso la fine.

quello subito dopo il tornante idem ,manca ancora molto poco ,siamo a filo che più filo non si può .
ripeto oggi ok ,facile ecc... ma se vanno giù di 1cm tanti auguri ,arrivi dall'altra parte a mò di zappa.
Vecchio 02 giugno 14, 08:30   #11605 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
purtroppo oggi fioroni non c'era e ho gareggiato con le gomme che avevo. mi sono difeso mettendola sul passo senza errori, partivo in pole, una finale vinta di poco, 2 secondi posti di poco ed in definitiva ho perso la vittoria per 4 secondi
quello che ha vinto era più veloce ma tendeva a sbagliare tanto, ero così lento sul giro che comunque mi riprendeva, comunque abbiamo finito tutte e tre le finali con 19 giri(quelli velocissimi che conoscete ne fanno 20) senza gomme non si va da nessuna parte, comunque buon risultato e tanto divertimento
Complimenti Ivan. Alla faccia v del giroscopio che usano gli altri.
Vecchio 02 giugno 14, 11:21   #11606 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz c'è poco da raccontare .
Sabato abbiamo fatto le prime qualifiche cronometrate , ne abbiamo fatte 2 al sabato e 2 la domenica mattina e tenevano buone le 2 migliori .
La prima di sabato parto con calma e tengo il ritmo , alla fine ero secondo in classifica generale . Era abbastanza ovvio perché giocavo in casa .
La seconda incontro uno lento che non mi lascia passare e si incazza anche perché gli sto a 2 dita dal culo . Alla fine passo quinto in generale .

La domenica ci prepariamo a 5 minuti dalla terza qualifica ho un problema ad un ammortizzatore e non parto neanche e scendo ottavo in qualifica .
La quarta qualifica parto carico come una molla decidendo di azzardare tutti i salti rischiosi ( dove anche gli F1 sbagliano spesso ) per recuperare il più possibile . Il mio compare di scorribande mi dice " SE AZZARDI I SALTI TE BASTONO , DEVI GUIDARE PULITO E NON FARE ERRORI " ok obbedisco è grosso il doppio di me e se mi piglia mi rovina .
Faccio una qualifica pulita e ho anche la fortuna che quelli più lenti quando li raggiungevo sbagliavano perciò li sfilavo senza problemi e risalgo al quinto posto in generale .

Da li parte il calvario , essendo nella prima batteria di qualifiche ha fatto l'ultima alle 11 . Con la finale diretta riparto alle 16:30 per la finale , un giorno fermo .
Intanto con 80 iscritti la pista cambia continuamente e io non posso provare fino alla finale .
Decido di mantenere le stesse gomme e assetto anche se la pista si è un po' bucata , confido sul fatto che conoscendola bene so dove sono i punti critici .

A 5 minuti dalla partenza scaldiamo i motori ed entriamo in pista per qualche giro , nel frattempo il motore non è più carburato benissimo , rientro e il meccanico mi fa il ritocchino e rientro . Motore perfetto , macchina buona , gomme che forse tengono anche troppo .

Tutti allineti per la partenza ......... 10 ...... 9 ........... ecc ecc ....... 2 ..........1 ......... via .
Prato un pelo in ritardo rispetto agli altri che però si ammucchiano alla prima curva e io li sfilo . Primo salto copiato causa traffico e doppio preso con calma per non rischiare di toccarmi con qualcuno , seconda curva e ........... ..... macchina dritta contro la rete .
Ok è una curva lenta nessun danno ma perché è andata dritta così ??? non ci penso tanto e riparto ovviamente ultimo ma vicino al gruppone , la gara è lunga non è un problema . al secondo giro capisco perché è andata dritta , lo sterzo fa capricci e ogni tanto è lento come un bradipo che dorme . ogni minuto che passa lo sterzo peggiora sempre di più , ma io decido di fare una gara alla Culaz e non mollare e portare la macchina alla bandiera a scacchi . Gli ultimi 10 minuti sono un calvario perché ogni curva è una preghiera sperando che la macchina giri , devo girare molto prima perché lo sterzo ha un ritardo di almeno 1secondo sulla risposta , fino a che a 5 minuti dalla fine decide di rimanere girato su un lato inesorabilmente morto

Alla fine sono arrivato decimo perché l'undicesimo e il dodicesimo hanno rotto prima di me .
Il grosso rammarico sono i 120 euri di servo andato che mi danno fastidio

Ps= Ivan fioroni era da noi a campogaliano è per quello che sei rimasto senza gomme
Pucci non è collegato  
Vecchio 02 giugno 14, 12:21   #11607 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 02 giugno 14, 13:24   #11608 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

bella sfiga Pucci.
tu pensa che alla gara della Baruccana del trofeo Fioroni, Barufolo ha fatto entrambe le categorie .
nella nitro ovviamente era primo ,come unici avversari aveva il 2° ed il 3° a cui aveva dato 2 giri ,quindi immaginati noi comuni mortali tutti schierati a guardarlo con patatine e birra. c'era un tifo pauroso.

ad un tratto gli è successo la tua stessa cosa , servo che girava sempre meno, fino a diventare un agonia . anche se perdeva tanti secondi a giro poteva cmq farcela con tutto quel distacco .
noi spettatori soffrivamo più di lui a vedere il recupero degli altri su di lui.
era sempre peggio ,fin quando proprio non poteva più curvare .
alla fine lo hanno ripreso ed in quel momento il servo gli è ceduto completamente.
insomma mancavano altri 2 minuti!!
Vecchio 02 giugno 14, 22:29   #11609 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
https://www.youtube.com/watch?v=qIXo37uHGKc

Pucci non è collegato  
Vecchio 03 giugno 14, 12:51   #11610 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

pensa c'è un co....e che ha messo non mi piace