Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 10:03   #11591 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
il discorso non è questo, l'inizio è la problematica attuale di fabio, che vedendosi sfiammare qualche regolatore e motore ha cominciato a pensare che rifugiandosi nello scoppio va a risolvere tutti i disagi mentre secondo me li va ad amplificare, meno girare e più smadonnare pulire e manutenzione, che oltre alla parte meccanica comune cè anche quella motoristica con tutto quello che ne consegue. detto questo se a uno piace lo scoppio se lo fa come è sempre stato,visto e comsiderato che in alcune categorie come proprio l'1/8 off è imposto
lo scoppio non è così problematico se si ha un minimo di esperienza dai
come motore avevo il max fantini che mi ha dato qualche grattacapo che ho cambiato complice anche il poco tiro ai bassi, decisamente non era adatto abituato alla coppia dell'elettrico.
per il resto adesso con il vega non vedo grossi problemi a parte ogni tanto sbloccare il volano perchè è nuovo ed incona, poi una volta accesso lui và.
l'altro sabato ci ho fatto un litro al minimo senza spegnerlo per rodarlo e poi 2 3 pieni a terra, 3 4 ore in moto senza problemi.
ovvio poi a casa quando hai un minimo di tempo lo apri ( anche perchè comunque quando è nuovo non puoi sapere se ci sono difetti di fabbricazione o altro, o comunque può esserci materiale di lavorazione da pulire ) lo sgrassi un pò, un goccio di olio e lo richiudi, in 15 minuti fai tutto alla fine sono 4 viti da togliere dal telaio e 8 viti di testa e tappo del motore
i costi probabilmente sono più alti per me che con l'elettrico non ho più rogne da un pò, ho fuso solo l'anno scorso uno xerun 150a comprato usato ecc ed ho ancora le batterie dello scorso anno, ormai spompe per carità ma buone per allenarsi.
Vecchio 31 maggio 14, 13:02   #11592 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
eccomi qui a scrivere della prima gara con la x3 "muletto" a scoppio, debutto al regionale triveneto giusto per complicarci le cose, visto che è una prova d'accesso all'italiano molti f1 si sono iscritti in f2..............

la scoppio l'ho usata solo 3 volte quindi ci sono margini di miglioramento comunque è totalmente diversa dalla mia elettrica, incredibile sta cosa.
comincio la mattina male, prima qualifica una spenta per la campana con poco lasco che andava a pacco.. quindi m***a!
seconda qualifica le gomme non andavano più ed ero deconcentrato dai problemi vari, terza qualifica cambio gomme e mi concentro.
secondo dietro Franzolini di 4secondi, considerando che lui all'italiano ad Alberobello ha fatto la TQ, non siamo andati piano...comunque in definitiva 3° qualifica assoluta di tutte le batterie, senza quell'errore si potevano tentare i 9 giri come gli f1 più bravi.

parto per la semifinale indietro visto che fanno la somma di 2 qualifiche in amsci.
parto malissimo come sempre visto anche la concorrenza aggressiva, viaggio benone ma il motore consuma troppo e mi costringe a qualche sosta di troppo ed in più faccio una spenta dopo il rifornimento, momento un pò delicato diciamo.

per il rotto della cuffia passo la semifinale nonostante le difficoltà, parto purtroppo decimo.
partenza ci vado con i piedi di piombo e puntuale uno dei co****ni mi gira, risultato alla prima curva ultimo
ma sta volta avevo le gomme giuste, cambiate nuovamente prima di partire, non potevano fermarmi così facilmente
ottimo rientro al primo pieno dopo soli 6 minuti e mezzo che sono quarto, stavamo già puntando il podio su Gotti che comunque è un f1 ma da li in poi una serie totale di spente ci rovina la giornata, qualcosa non ha funzionato e ci ha purtroppo relegato in ultima posizione dopo circa 5 spente insensate....comunque amici anche in f1 avevano già sentito la macchina piuttosto smorta ai bassi, probabilmente in finale che tiravo decisamente tanto aspettando meno la macchina rispetto alla mattina il motore non ha retto e non è riuscito a stare dietro alle mie smodate richieste

da un lato giornata positiva per i risultati che già si vedono anche se sono alle prime con la scoppio, dall'altra tanta delusione per non aver potuto portare in alto la mia hongnor, veramente un peccato
Cinghio per te che mi hai chiesto info della gara a scoppio
Vecchio 31 maggio 14, 21:18   #11593 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
domani si fa qualche cosa?
io sono libero non vado a fare la gara a milano ,ci si potrebbe organizzare magari per qualche pista.
Vecchio 31 maggio 14, 21:38   #11594 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz dovevi venire a fare la gara con me che ti divertivi .

Oggi prime qualifiche , in F2 siamo in 39 . Come al solito io sono il più sfortunato e parto sempre nella prima qualifica sperando di avere azzeccato le gomme .
Metre scaldiamo i motori sotto il palco mi accorgo che tutti hanno un disegno di gomme e come sempre io ne ho un altro . Dopo la mia qualifica tutti a montare le gomme come le mie . E in classifica generale sono secondo a 5secondi .
La seconda qualifica mi trovo uno davanti che mi fa girare 2 secondi più lento e mi chiude tutte le curve , il bello è che mi urlava dietro perché gli davo fastidio ........ ma miseriaccia se ti do fatidico lasciami passare ....... va bhè non è andata benissimo ma mi sono difeso .
Alla fine della giornata mi trovo quinto assoluto .

Culaz te dici che giro poco quando vengo in pista con te , si vede che giro abbastanza .
Domani però la vedo dura perché in 7-8 dietro di me stanno accelerando il passo molto velocemente e la vedo dura
Pucci non è collegato  
Vecchio 31 maggio 14, 22:00   #11595 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

mangiali tutti!! e fatti fare una foto del podio
dai che c'è anche ivan in missione solitaria a Milano

ivan addirittura con intervista com'è andata ivan ? si dai 1° ma poteva andare meglio

tu .... sii dai,oddio 1° per carità, ma non sono soddisfatto del mezzo

io invece sono tornato da poco da una cosa in cui sono ancora capace bene di fare.
e se avessi magari un mezzo adatto al posto che una mtb da supermercato magari....
ebbene ho caricato la bici fin su quasi a S.Anna e poi giù.
capellino ,braghette da spiaggia e magllietta il ribrezzo dei ciclisti da discesa

però dire che me li sono mangiati e eccessivamente riduttivo ,non hanno coraggio questi giovani d'oggi .
super hyper professionali ,con ammo anche tra le chiappe ,eppure....nada non saltano, non rischiano.
devo farmi anch'io una bici come quelle ,sono estreme .
prima o poi metto un video.....
ps non sono fortunatissimo nemmeno con le bici cmq ,sono al 2° cerchio post sfondato, mancavano 5km da casa ,sembravo in un minipiner ,culo che non è saltata la camera ,altrimenti ciao.
il primo ho sfondato il mozzo ,questo il cerchio è diventato ovoidale.
Vecchio 01 giugno 14, 01:45   #11596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mangiali tutti!! e fatti fare una foto del podio

è più facile a dirsi che a farsi
c'è della gente che va molto forte anche in f2 , per ora ho il vantaggio di giocare in casa ma ormai hanno imparato la pista e stanno recuperando velocemente .
La vedo dura domani
Pucci non è collegato  
Vecchio 01 giugno 14, 06:37   #11597 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

heee lo so che vorresti il tifo caspita io e cris abbiamo appena messo su e bay i pon pon e la divisa rosa altrimenti quasi quasi ...

su su di morale e porta una coppetta!
ciao Pucci e buona fortuna! buona gara!
Vecchio 01 giugno 14, 13:24   #11598 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Stamattina a pensare al Culaz e a cris con il vestitino rosa mi ha smosso lo stomaco
Pucci non è collegato  
Vecchio 01 giugno 14, 14:58   #11599 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Stamattina a pensare al Culaz e a cris con il vestitino rosa mi ha smosso lo stomaco
Prego? -.- guarda che il culaz ieri sera stava per fare una seduta dallo psichiatra per un test dell'alcol gratis e non aggiungo altro...
cris86 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 14, 17:06   #11600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Pensa che bellini che siete con il gonnellino e i pelacci sulle gambe

Io intanto stamattina la prima qualifica non sono neanche partito per un problema tecnico da principiante
Però ho recuperato con un quinto posto e finale diretto , è 3 ore che aspetto di potere girare , ho voglia di andare a casa
Pucci non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks