Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 07:54   #11581 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
chiedeteglielo a lui
Ed ecco il muro di gomma di Ustica. ..
in realtà glielo chiesi ma non mi disse granché.
Sarà una questione personale.. boh.
Vecchio 26 maggio 14, 08:00   #11582 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
un pò di scoppio l'ho fatto anch'io con le rigide 2wd, essendo abituato all'elettrico a caricarmi a ciclo continuo solo le lipo e girare, devo dire che era una menata fuori dal comune e dopo un estate ho svenduto tutto

rumore e odore di nitro nelle canne del naso anche ore dopo, c'era sempre qualcosa che non andava nella carburazione di volta in volta e per fortuna qualcuno che ne sapeva alla fine ci metteva una pezza, benza che una tanichetta da 5lt 60 euro perchè altrimenti non è buona e si fatica a carburare, candele che quella 7 andava bene prima ora ci vuole la 5 ecc ecc filtri e olio per filtri da inzupparli ben bene nel sacchetto altrimenti poi...... frizione che attacca troppo presto cerca molle diverse e poi attacca tardi e ricerca altre molle, e carica la life per i servi sperando che tutto fili liscio e che non rimanga accelerata al 100% e si stampa alla fine del dritto (cose già successe) e batteria per l'accendicandela, e batteria per per l'avviatore che poi ha la ruota consumata e non la si trova più e via con un atro avviatore nuovo altrimenti la macchina non parte, per non parlare della sporcizzia infinita a fine giornata con smontaggio e pulizia completa e come da consigliato motore aperto, pulito con wurt e lubrificato con after run (mi pare) ogni volta per che sia pronta e in condizioni ottime per la prossima uscita

dopo quanche mese ho impaccato tutto e via, altro che 5 minuti di carburazione, ci vogliono batterie e benzina, c'è quello che serve per l'elettrico più tutto il resto
Amen. Anche io ho fatto un pò di v nitro e questi sono iv motivi x cui ho v smesso. E non facevo gare.... altrimenti pensa quante rogne al cubo.

l unica cosa bella dei v nitro è la facilità con cui si v fanno gare. Ma per ora la v garetta ekettrico la trovo sempre e quest anno va molto meglio dell anno scorso
Vecchio 27 maggio 14, 10:20   #11583 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Ciao.
è vero che era on road e quindi il paragone non sarebbe proprio del tutto indicato, ma io ho fatto 10 anni di 1:10 scoppio e adesso che ho assaporato l'elettrico da 6 mesi devo dire che non tornerei indietro, tralasciando l'aspetto che l'off è molto più divertente logicamente.
Vecchio 27 maggio 14, 13:12   #11584 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

i nitro sono più diffusi, ma questo non vuol dire che siano migliori.
ci sono anche motivi storici e 30 anni cultura e generazioni che spingono a mantenere lo status quo.
che poi fosse anche dimostrato che i nitro sono meglio, la cosa per me non cambierebbe.
i motivi per cui non lo faccio sono quelli che ha ricordato Ivan e per me sono ancora un ostacolo molto grosso. il vantaggio è la facilità delle gare, ma per me il gioco non vale ancora la candela.

cosa ne pensino poi i piloti nitro delle elettriche non me ne può fregare di meno.
prima dicevano che erano inferiori, ora dicono che vanno più forte perchè tecnicamente avvantaggiate.... ma sono dei giocattoli.... dove il 90% della macchina però è in comune con le nitro... macchissenefrega.

piuttosto che fare gare con le nitro mi butterei sulle gare miste, finchè me lo dovessero permettere, oppure farei solo gare con le altre categorie elettriche.

se mio figlio si appassionerà mai a questo hobby potrei anche convertirmi per supportare lui, ma finchè dovrò praticarlo da solo e nei ritagli di tempo.... elettrico tutta la vita.
Vecchio 27 maggio 14, 23:18   #11585 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Premesso che modellismo è anche la manutenzione , cosa che molti non sanno cosa è e si lamentano se poi si rompe qualcosa .
Ma state confermando quello che io sostengo da anni . Le gare in elettrico non andranno mai oltre qualche piccola realtà locale e qualche comparsa in gare importanti .
L'utente medio elettrico vuole la vita facile e di conseguenza se deve farsi dei km per gare o provare piste nuove non lo fa , figuriamoci se fa la " fatica " di revisionare la macchina prima di una gara

Motivo in più per preferire lo scoppio
Pucci non è collegato  
Vecchio 28 maggio 14, 00:02   #11586 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Ha proprio ragione Pucci ...siamo troppo pantofolai. Forse perché l'elettricità è la seconda fase del modellismo!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 14, 09:40   #11587 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
A parte che bisognerebbe fare distinzioni nell'elettrico tra 1/10 2wd e tutto il resto del mondo dell'elettrico
Di gare 1/10 ce ne sono persino di più delle 1/8 a scoppio e anche di piste ce ne sono di più, è un mondo molto competitivo dove si spende parecchio se si sta dietro ai professionisti
Fra l'altro all'estero è normale che chi fa gare 1/8 faccia anche quelle 1/10 2wd cosa poco presente in italia, tranne qualche caso famoso
canyon non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 19:30   #11588 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
molto bene, ora ho l'esc che monta Poldi ,che stando alle sue parole non ha mai sfiammato da un anno.

quindi tutto sommato ho speso molto poco ,motore grigio lì il turgidi 1900 come si chiama ,trakstar ? bè quello che si dice vada bene e l'esc hobby wing da 100A si chiama wp-s8a

poi prenderò quella del trombe .
intanto vediamo questa cosa riesce fare.

"vai tranquillo che con questa sei sul sicuro!!" vaaaabè! gli avevo promesso che andavo da lui (pensavo che le combo del trombe arrivassero ben più tardi).

dai ,sto girò mi sento fortunato ,anche questa mi trasmette una certa positività...speriamo.
Vecchio 30 maggio 14, 23:01   #11589 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz preparati che che a Cesare hanno regalato una losi22 e ha detto che adesso non ce né più per nessuno

Domani viene da me a prendere le lipo corte che la fa leggerina e assettata per quelle , adesso che si è fissato con quella vi farà morire la prossima gara .

P.S. = domenica se non sai cosa fare vieni a vedere la gara a campogaliano , oggi Ronnefalk era in gran forma e sta dando lezioni di guida veloce , invece Kenay lo vedo male fa un sacco di errori , mi sa che è pronto per la pensione
Pucci non è collegato  
Vecchio 30 maggio 14, 23:40   #11590 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao Pucci ,domenica vado a collaudare il tutto ,mi faccio un giro in una pista qualsiasi.

Bookmarks