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Vecchio 25 maggio 14, 19:02   #11571 (permalink)  Top
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si vero, ma il pabi non ha smesso per solo sfortune, che poi se ci penso bene, alla fine che sfortuna ha avuto? se paragonata alle tue....lui non ha mai avuto nessun problema
già. .perché ha smesso il b pabi? Dopo Ustica e il terzo segreto di Fatima è uno dei misteri più inaccessibili d Italia....
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 25 maggio 14, 20:23   #11572 (permalink)  Top
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già. .perché ha smesso il b pabi? Dopo Ustica e il terzo segreto di Fatima è uno dei misteri più inaccessibili d Italia....
chiedeteglielo a lui
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Vecchio 25 maggio 14, 21:58   #11573 (permalink)  Top
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sarà, ma per me l'unico vero motivo per un elettricaro di passare allo scoppio è per il fare gare, sia come numero maggiore che come importanza, per il resto è solo un peggiorare e un aumento spropositato di rogne a 360 gradi.

è come essere abituati a non avere le emorroidi ed andare a cercarsele a tutti i costi....
mentre già ad averle da sempre non ci si fa quasi caso suppongo, stessa cosa con lo scoppio
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Vecchio 25 maggio 14, 22:15   #11574 (permalink)  Top
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sarà, ma per me l'unico vero motivo per un elettricaro di passare allo scoppio è per il fare gare, sia come numero maggiore che come importanza, per il resto è solo un peggiorare e un aumento spropositato di rogne a 360 gradi.

è come essere abituati a non avere le emorroidi ed andare a cercarsele a tutti i costi....
mentre già ad averle da sempre non ci si fa quasi caso suppongo, stessa cosa con lo scoppio
Ma scusa quali sono le rogne in più ??? 2 minuti per carburare è un problema così grosso ?? e caricare secchi di lupo no allora ?
Cambiare una frizione ogni tanto e perdere 10 minuti ?????

Una cosa però vi accomuna tutti .
Per gli scoppio gli elettici sono dei giochi e per gli elettrici gli scoppio hanno solo rogne .
Si in comune avete che per voi la vostra categoria é sempre e comunque la migliore e quella dell'altro la peggiore .

Fortunatamente io le faccio tutte e 2 così so realmente cosa sono e non solo per sentito dire
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Vecchio 25 maggio 14, 22:30   #11575 (permalink)  Top
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un pò di scoppio l'ho fatto anch'io con le rigide 2wd, essendo abituato all'elettrico a caricarmi a ciclo continuo solo le lipo e girare, devo dire che era una menata fuori dal comune e dopo un estate ho svenduto tutto

rumore e odore di nitro nelle canne del naso anche ore dopo, c'era sempre qualcosa che non andava nella carburazione di volta in volta e per fortuna qualcuno che ne sapeva alla fine ci metteva una pezza, benza che una tanichetta da 5lt 60 euro perchè altrimenti non è buona e si fatica a carburare, candele che quella 7 andava bene prima ora ci vuole la 5 ecc ecc filtri e olio per filtri da inzupparli ben bene nel sacchetto altrimenti poi...... frizione che attacca troppo presto cerca molle diverse e poi attacca tardi e ricerca altre molle, e carica la life per i servi sperando che tutto fili liscio e che non rimanga accelerata al 100% e si stampa alla fine del dritto (cose già successe) e batteria per l'accendicandela, e batteria per per l'avviatore che poi ha la ruota consumata e non la si trova più e via con un atro avviatore nuovo altrimenti la macchina non parte, per non parlare della sporcizzia infinita a fine giornata con smontaggio e pulizia completa e come da consigliato motore aperto, pulito con wurt e lubrificato con after run (mi pare) ogni volta per che sia pronta e in condizioni ottime per la prossima uscita

dopo quanche mese ho impaccato tutto e via, altro che 5 minuti di carburazione, ci vogliono batterie e benzina, c'è quello che serve per l'elettrico più tutto il resto
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Vecchio 25 maggio 14, 22:40   #11576 (permalink)  Top
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parlando di cose superserie, oggi io e kuter siamo stati a gussago, metto un breve video per far conoscere il tracciato 2014 anche se la qualità da telefonino è scarsa in linea con i piloti
https://www.youtube.com/watch?v=dqrAKQMisV4
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Vecchio 25 maggio 14, 23:04   #11577 (permalink)  Top
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un pò di scoppio l'ho fatto anch'io con le rigide 2wd, essendo abituato all'elettrico a caricarmi a ciclo continuo solo le lipo e girare, devo dire che era una menata fuori dal comune e dopo un estate ho svenduto tutto

rumore e odore di nitro nelle canne del naso anche ore dopo, c'era sempre qualcosa che non andava nella carburazione di volta in volta e per fortuna qualcuno che ne sapeva alla fine ci metteva una pezza, benza che una tanichetta da 5lt 60 euro perchè altrimenti non è buona e si fatica a carburare, candele che quella 7 andava bene prima ora ci vuole la 5 ecc ecc filtri e olio per filtri da inzupparli ben bene nel sacchetto altrimenti poi...... frizione che attacca troppo presto cerca molle diverse e poi attacca tardi e ricerca altre molle, e carica la life per i servi sperando che tutto fili liscio e che non rimanga accelerata al 100% e si stampa alla fine del dritto (cose già successe) e batteria per l'accendicandela, e batteria per per l'avviatore che poi ha la ruota consumata e non la si trova più e via con un atro avviatore nuovo altrimenti la macchina non parte, per non parlare della sporcizzia infinita a fine giornata con smontaggio e pulizia completa e come da consigliato motore aperto, pulito con wurt e lubrificato con after run (mi pare) ogni volta per che sia pronta e in condizioni ottime per la prossima uscita

dopo quanche mese ho impaccato tutto e via, altro che 5 minuti di carburazione, ci vogliono batterie e benzina, c'è quello che serve per l'elettrico più tutto il resto
Come volevasi dimostrare . Lo hai fatto per qualche mese e questo la dice tutta . Pensi di imparare a carburare in qualche mese ? Mi sbaglio o vedo persone che dopo qualche anno chiede ancora come programmare un regolatore .

Poi parli di rigide con motori più tirati e difficili da carburare , con frizioni regolabili in base alla pista e gomme in spugna da tornire .

Ma alla fine i numero parlano chiaro mi sembra , il 90% dei modellisti sono a scoppio e probabilmente sono loro i fessi che non hanno ancora capito come gira il mondo
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Vecchio 25 maggio 14, 23:17   #11578 (permalink)  Top
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il discorso non è questo, l'inizio è la problematica attuale di fabio, che vedendosi sfiammare qualche regolatore e motore ha cominciato a pensare che rifugiandosi nello scoppio va a risolvere tutti i disagi mentre secondo me li va ad amplificare, meno girare e più smadonnare pulire e manutenzione, che oltre alla parte meccanica comune cè anche quella motoristica con tutto quello che ne consegue. detto questo se a uno piace lo scoppio se lo fa come è sempre stato,visto e comsiderato che in alcune categorie come proprio l'1/8 off è imposto
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Vecchio 25 maggio 14, 23:28   #11579 (permalink)  Top
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visto e comsiderato che in alcune categorie come proprio l'1/8 off è imposto
Cosa intendi con imposto ???
È imposto perché il 90% degli eletrici amano la vita comoda e vanno solo alla pista sotto casa .
Perché quando organizzi qualcosa di bello non si presentano ma si lamentano e basta .

Bitty contest elitroci smarriti
Meeting kyosho stessa cosa
Trofeo Mugen su una pista con 20 Mugen elettriche se ne sono presentati 5
Italiano amsci saltato per mancanza iscritti
Campionato uisp italiano 23 iscritti anno dopo a Forlì 24
Andiamo a vedere anche i numeri del neobuggy e altre manifestazioni internazionali ?

Non è imposto ma semplicemente é una cosa voluta dagli eletrici
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Vecchio 26 maggio 14, 01:40   #11580 (permalink)  Top
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ivan posso capire benissimo le tue ragioni.
tu giri e non ti vedo mai smadonnare ,tu mi hai visto a che passi sono messo io quando giro?
ti pare che la viviamo allo stesso modo?
tu carichi lipo ,io vado alla ricerca di misteri leggendari.

la viviamo diversamente.

alle gare prima della partenza dentro la mia testa scorre questo" te prego! te ghè da rivarghe infondo ,ie diese minuti ,te prego non sta svamparme" ti pare giusto?

capisco benissimo quello che dici ,ti do perfettamente ragione , ma ti stai basando sul tuo caso e per come vivi tu l'elettrico .
io ti ripeto che quando metto la macchina ai box ,non ho la fiducia che hai tu ,la vivo male ,ne sono sicuro che tu o altri che si trovano alla grande con l'elettrico non hanno di questi problemi.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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