Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 21:42   #11561 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ok, ci si vede la...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 24 maggio 14, 21:54   #11562 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
magari alla prossima Ivan .dai ,magari mi torna la voglia ,per ora mi fa schifo solo a guardarla.

per il pucci ,le scatoline magiche mi hanno sfaldato i c...i

oggi ero a Borghetto ,verso peschiera ,con un gruppo di amici ciclisti e gli raccontavo il mio hobby .
non sapevano nemmeno esistessero i buggy .

un tipo con la bici ktm super hyper professional a fine giro mi fa che in 4 anni ha cambiato solo copertoni e fatto revisionare la forcella ed i feni a disco .

vedi tu come siamo messi noi con le macchinette invece

non mi pare neanche vero che (momento di vanto personale scusate) dopo 55km ad andatura bella tirata, al loro passo insommache per me è tirato),non ci sia da fare nulla alla bici ,che so smontare un mozzo ,gli ammo ,che so il movimento centrale...nulla !! si prende e si ripone in garage assurdo .

cioè si parte ,non si gareggia contro nessuno ,anzi ci si aspetta ,si fa una tappa di sosta in posti come Borghetto ,tanto da vedere un po' di bella vita ,il più pezzente mi dico gira su porsche e se non hai una piscina(dico una perchè abbiamo visto una villa che ne aveva una avanti e una dietro e con la spiaggia a 10 metri) non sei nessuno e si riparte.
niente manutenzione ,niente sfide .....
Vecchio 24 maggio 14, 21:57   #11563 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
niente sfide .....
Allora giri con i ciclisti "sbagliati"..... quando pedalavo io era un ingarellamento continuo!!
Ma meglio così

Fai un pensiero al downhill, per un matto come te sarebbe il top
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 24 maggio 14, 22:10   #11564 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Allora giri con i ciclisti "sbagliati"..... quando pedalavo io era un ingarellamento continuo!!
Ma meglio così

Fai un pensiero al downhill, per un matto come te sarebbe il top

mi hai letto nel pensiero!!ma veramente ci penso da un po'.

e sai la cosa bella?da me di sabato e domenica vedo che si riuniscono e le caricano tutte e poi vengono giù dai sentieri che facevo con l'enduro.
non ci avevo mai neanche pensato ,ora che comincio a entrare nel mondo delle bici ci stavo giusto pensando.

ps per le sfide ,no no ,per ora sono l'elemento marcio ,cioè loro se volessero mi poverizzerebbero, quindi penso che vadano così anche per compassione nei miei confronti .
Vecchio 24 maggio 14, 22:15   #11565 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
magari alla prossima Ivan .dai ,magari mi torna la voglia ,per ora mi fa schifo solo a guardarla.

per il pucci ,le scatoline magiche mi hanno sfaldato i c...i

oggi ero a Borghetto ,verso peschiera ,con un gruppo di amici ciclisti e gli raccontavo il mio hobby .
non sapevano nemmeno esistessero i buggy .

un tipo con la bici ktm super hyper professional a fine giro mi fa che in 4 anni ha cambiato solo copertoni e fatto revisionare la forcella ed i feni a disco .

vedi tu come siamo messi noi con le macchinette invece

non mi pare neanche vero che (momento di vanto personale scusate) dopo 55km ad andatura bella tirata, al loro passo insommache per me è tirato),non ci sia da fare nulla alla bici ,che so smontare un mozzo ,gli ammo ,che so il movimento centrale...nulla !! si prende e si ripone in garage assurdo .

cioè si parte ,non si gareggia contro nessuno ,anzi ci si aspetta ,si fa una tappa di sosta in posti come Borghetto ,tanto da vedere un po' di bella vita ,il più pezzente mi dico gira su porsche e se non hai una piscina(dico una perchè abbiamo visto una villa che ne aveva una avanti e una dietro e con la spiaggia a 10 metri) non sei nessuno e si riparte.
niente manutenzione ,niente sfide .....
Mi spiace contraddirti maaaa o il tipo ti ha detto un sacco di fregnacce oppura la bici la usa solo ogni tanto di domenica!!!

Perchè se esiste una categoria di "fobici" del proprio hobby questa è quella dei ciclisti:telai nuovi in CarbonioTitanioMagnesioealtreleghenotesoloallanasa ogni fine stagione manco fossero professionisti,centinaia e centinaia di euro spesi in parti in carbonioergalplutonioadamantio anche solo per togliere mezzo etto di peso...:

Quarda,se proprio vuoi trovare un'altro hobby dimenticati la bici,o meglio usala sereno e senza troppe pippe,è un'attimo farsi risucchiare ne vortice dei "fobici del pedale"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 24 maggio 14, 22:36   #11566 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
W il downhill..oggi c era una gara di downhil ed a 100 metri da casa è atterrato l elicottero del 118 con arrivo di ambulanza fischiante...ovviamente era uno del downhill..sport un pò estremo e controverso. .io adoro la mtb ma la discesa la amo solo quando me la guadagno con la salita:troppo facile solo all ingiù..ho la mia biammortizzata da12anni e a parte cambiare pastiglie dei freni a disco e copertoni e lavarla manutenzione zero..questa è vita
general lee non è collegato  
Vecchio 25 maggio 14, 01:16   #11567 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Posso capire che lo scoppio fa rumore , posso capire che fa puzza e posso anche capire che cambiare una frizione ogni 2 mesi o più ( tempo per cambiarla 15 minuti con paglietta inclusa ) .

Ma che gli scoppio stanno accesi mezzo giro e spengono , che non si accendono , che sbiellato ogni 5 minuti .....................

ooohhhhhhh ma che piste frequentate , gli anni 80 sono passati da un po'

Oggi 6 pieni 0 spente . Fortuna ??? Non so ma di sicuro non sono una cima nella carburazione . Il motore vecchio usato un anno intero e 0 problemi ? Ancora fortuna ? E quello prima era fortuna ??
Forse la fortuna vuole anche cercata comprando motori buoni , candele buone , benzina buona .

Provate a venire la prossima settimana a campogaliano alla gara poi potrete vedere dei motori che funzionano . Gli expert sono 10-12 tutti gli altri ad arrivare ad 80 sono piloti amatoriali e non super professionisti del modellismo .

Poi mi dite che l'elettrica attacchi le batterie e giri ci sta , ma se mi dite che le elettriche girano e gli scoppio sono sempre fermi allora vi mando tutti a kakkare .

E poi volete mettere la finale da 30 o 45 minuti , che ti devi studiare la strategia dei consumi , l'usura delle gomme la costanza , la possibilità di recuperare anche se si fa uno sbaglio .
Volete mettere accendere la macchina , fargli una carburatina veloce girare ore di fila senza aspettare la carica delle lipo , senza l'ansia delle temperature o delle ventole che si rompono . Fai benza e via , altro che spente e bestemmie .
Pucci non è collegato  
Vecchio 25 maggio 14, 05:27   #11568 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

per kuter scusate l'ot bici ,ma visto che ci siamo e giusto per spezzare un attimo il tema angosciante delle mie disavventure elettroniche.

vedo che ci sei gia passato ,almeno su questo sai che non sono così, ho una mugen da 3 anni ,una losi 22 con motore centrale per andare su terra ,quindi non sono un fissatone .
a me basta che mi ci trovo bene e sono apposto.

alcune cose le cambierò, gia ora è ben diversa da come l'ho presa ,una l'ho dovuta cambiare per forza perchè ti ho gia raccontato che son saltato giù da una marogna(muretto nei campi) e mi è esploso il mozzo posteriore,ho anche scoperto che la micro forcellina anteriore è più qualche cosa di simbolico dalla mattonata che ho preso ,con la moto si sentirebbe solo puff ,quasi non te ne accorgi .....a momenti mi implodevano i polsi con la bici.
altre cose come attaco manubrio ,manubrio ,canotto super leggeri li ho presi subito ,altre le cambierò con il tempo ,ma sono robetta da poco che si trova usata per poco ,poi stop .

per le bici da discesa ,sono furi di testa alcuni, come fanno a fare alcune cose con un mezzo che praticamente non ha peso e non ha il motore

pucci a me sicuramente mi sfiammerà il motore a spazzole della cassettina di avviamento

poi entri nei negozzi dove se non hai il telaio in titanio da 3000carte per loro sei figlio di nessuno ,ma ci arrivo benissimo che sono andati di capoccia.
Vecchio 25 maggio 14, 18:09   #11569 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
per il Verte in passato il caso" Pabi "mi ha fatto riflettere, però pensavo che a me non potesse succedere ,l'ho preso come esempio perchè conosci il pabi .

e penso che fosse una delle persone più scrupolose del modellismo che conosco.

quindi la sfiga c'è e non ci si fa nulla .
non mi ha mai colpito così pesantemente ,lui ha fatto una decisione drastica ,io sono al punto che vorrei proseguire ,ma con l'elettrico non ho più coraggio per farlo.
si vero, ma il pabi non ha smesso per solo sfortune, che poi se ci penso bene, alla fine che sfortuna ha avuto? se paragonata alle tue....lui non ha mai avuto nessun problema
verte non è collegato  
Vecchio 25 maggio 14, 18:18   #11570 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Posso capire che lo scoppio fa rumore , posso capire che fa puzza e posso anche capire che cambiare una frizione ogni 2 mesi o più ( tempo per cambiarla 15 minuti con paglietta inclusa ) .

Ma che gli scoppio stanno accesi mezzo giro e spengono , che non si accendono , che sbiellato ogni 5 minuti .....................

ooohhhhhhh ma che piste frequentate , gli anni 80 sono passati da un po'

Oggi 6 pieni 0 spente . Fortuna ??? Non so ma di sicuro non sono una cima nella carburazione . Il motore vecchio usato un anno intero e 0 problemi ? Ancora fortuna ? E quello prima era fortuna ??
Forse la fortuna vuole anche cercata comprando motori buoni , candele buone , benzina buona .

Provate a venire la prossima settimana a campogaliano alla gara poi potrete vedere dei motori che funzionano . Gli expert sono 10-12 tutti gli altri ad arrivare ad 80 sono piloti amatoriali e non super professionisti del modellismo .

Poi mi dite che l'elettrica attacchi le batterie e giri ci sta , ma se mi dite che le elettriche girano e gli scoppio sono sempre fermi allora vi mando tutti a kakkare .

E poi volete mettere la finale da 30 o 45 minuti , che ti devi studiare la strategia dei consumi , l'usura delle gomme la costanza , la possibilità di recuperare anche se si fa uno sbaglio .
Volete mettere accendere la macchina , fargli una carburatina veloce girare ore di fila senza aspettare la carica delle lipo , senza l'ansia delle temperature o delle ventole che si rompono . Fai benza e via , altro che spente e bestemmie .
condivido.... anch'io che non sono un mago delle carburazioni, vedo che scendo dal palco per recuperare il modello perchè mi dimentico di fare il pieno
quando il motore arriva quasi alla frutta e che ti dà noie, beh almeno lo sai e sei pronto, e molto probabilmente hai già nella cassetta il motore di scorta
verte non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks