19 maggio 14, 05:00 | #11491 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Ora in settimana a mente fredda ricontrolla tutto (slitta albero cuscinetti ecc ecc) e vedrai che risolvi il problema | |
19 maggio 14, 12:50 | #11492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 maggio 14, 13:27 | #11493 (permalink) Top |
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Cinghio c'è poco da capire . Se si svita un pignone può capitare e i casi per cui si svita sono tanti . Ma se si svita 2 volte in un giorno lo devi prendere lanciare per campi e montarne uno nuovo . Inutile capire il perché o percome , i casi sono infiniti . Alla seconda perdita in un giorno si prende e si lancia nel campo e via con uno nuovo
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19 maggio 14, 14:30 | #11494 (permalink) Top |
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Ma se non ho visto male (parlo del cinghio) ha cambiato e provato un'altro pignone eppure montato al contrario...comunque anche fosse il pignone svitato non mi spiego perchè si sia mangiata una corona nuova in meno di una lipo,non me me intendo granchè ma la distanza pignone corona c'era...
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19 maggio 14, 14:51 | #11495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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la lista dei tentativi fatti è lunga. ho passato la giornata a fare mezze qualifiche e mezze finali perchè ero continuamente al banchetto. l'unica cosa che non ho cambiato è il motore, che era nuovo... e forse rimane l'ultima spiegazione possibile.
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19 maggio 14, 14:55 | #11496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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mah!!... ritrovarsi fermo per una ********* simile è una di quelle cose che non riesci a capire. per culats. io non sono affatto convinto che il vero modellismo competitivo sia solo nitro. a parte il fatto che l'80 % della macchina è in comune, poteva benissimo succedere la stessa cosa con la campana frizione.
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19 maggio 14, 15:07 | #11497 (permalink) Top |
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alcune delle prove fatte (sicuramente ce ne sono altre che in questo momento non ricordo): -frenafiletti medio -frenafiletti forte (in genere non lo uso mai per i pignoni) -sostituzione grano /che era sporco e non andava bene in battuta perchè gli ultimi --filetti erano impregnati di frenafiletti secco) -varie distanze di accoppiamento. -tempi di asciugatura del frenafiletti sino ad un ora -scartavetramento dell albero -scartavetramento della punta grano -pignoni nuovi -pignone invertito (per il motivo che ricordava PierFrancesco) PS: chiave hudi nuova... giusto per chi si chiedesse se serravo bene x Cris: la corona si mangiava perchè quando il pignone scorreva lungo l'albero e usciva dalla corona poi ci rientrava in contatto come un fresa e li mangiava in un secondo, essendo la corona in plastica. Infatti mi fresava i denti partendo dal lato destro dell'albero. Ho fatto anche una manche di gara con mezza corona...... ovvero con denti ridotti a metà ..... ed ero quarto a poco dalla fine quando è saltato nuovamente il pignone. va bè ragazzi. tocca riderci su. i problemi seri nella vita sono altri.... ma ieri mi sentivo veramente un defi
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19 maggio 14, 15:50 | #11499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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gratuita e con il vantaggio di averla sullo smartphone riesci ad allenarti ogni volta che hai 2 minuti di tempo in qualsiasi posto. è abbastanza realistica ma permetterti di sviluppare gli automatismi mentali corretti. Caprob ha imparato a volare con quella e io la uso per allenarmi. con gli aerei e gli elicotteri i movimenti sugli stick devono essere immediati e non devi "pensare" a cosa vuoi fare. la stessa cosa vale per le macchine, solo che lì non è in gioco il tempo sul giro ma la sopravvivenza del modello....
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19 maggio 14, 16:03 | #11500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: Venezia
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Piu che altro ti serve per capire come funzionano i comandi per evitare di fiondare l'aereo su un albero o ancora peggio su qualche automobile!!! Per Cinghio, hai controllato: 1) se il supporto motore della Mugen era leggermente svitato e facendo gioco ti ha sgranato la corona??? 2) le viti che fissano la slitta alla parte frontale del motore se erano svitate? Le volte che ho sgranato la corona erano dovute alle viti lente che creavano giochi.
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