11 maggio 14, 21:55 | #11421 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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di scatola monta le c da 10°, in teoria con queste dovrebbe avere più inserimento rispetto alle 12° quindi arriverei a peggiorare, per quanto rigurda le c in ergal, sono meno spesse e si guadagna sterzo, almeno staticamente, il problema è che costano un botto
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
11 maggio 14, 22:05 | #11422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
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Dopo 4 anni di modellismo elettrico mi sto ancora martellando le palle per aver causato qualche mese fa di mia sciagurata iniziativa l'unica svampata di esc della mia vita per aver invertito le polarità con batterie hardcase con banane....e dire che la combo era anche usata....il motore invece regge ancora bene dopo 4 anni di cui 2 di gare . Per i servi invece ci sta di cambiarli, diciamo che è materiale di consumo, adesso il mio ace tiene bene da 1 anno, ma ci sta insomma. Per le batterie..vabbè sto zitto perchè se dico che spendo 25 euro l'anno vengo bastonato . Culatello.... non stare neanche a pensare allo scoppio per risparmiare...lo sto facendo io il modello a scoppio, senza ovviamente abbandonare l'elettrico. C'è tanta di quella roba da prendere...che si consuma e quindi da riprendere tra qualche mese che non so neanche perchè mi sono infilato in questo tunnel. Dopo aver fatto 1 litro e sbiellato il povero motorello anzianotto di Antonio proverò a mettere un motore nuovo. Già ho visto che non mi sono divertito per niente e la mia guida non funziona con lo scoppio alche sarò lentino, comunque ormai ho fatto il passetto e non voglio tirarmi indietro.
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | |
11 maggio 14, 22:20 | #11423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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11 maggio 14, 23:17 | #11424 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Complimenti Tony. falli neri. Pocaterra, che la scimmia sia con te. Culats, per le 1/8 hai ragione, se abbandonassi alla prima gara mi mangerei la mani. Non c'è niente di più bello da guidare. Ivan, sul discorso dello restare nell elettrico per mille motivi. .li quoto tutti. Hai ragione anche sul fatto che li abbiamo persi.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
11 maggio 14, 23:58 | #11425 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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ciao ragazzi mi permetto di dare 2 consigli ai nostri fumatori sono alla terza staggione con la 22 e giro un giorni si e l'altro anche , senza segni fi fumo il nemico nummero uno del'elettronica sono i falsi contatti ! bastano pocchissimi decimi di secondi per brucciare i finali . mi raccomando le saldature , che sono fatte BENE . il collegamento esc/motore eviterei contatti supplementari . sara magari più comodo per un cambio motore , ma una sfiamata di contatto il regolatore non lo perdona . per chi guida sensored ; controllate e pulite il contatto cavo sensore, caso mai cambiate il cavo cambiate spesso i connetori delle batterie , cè talmente tanto oro .quando li vedete color argento ,puo essere troppo tardi . la resistenza e già oltre le stelle PULITE i connettori delle hardcase lipo . cambiate una volta al anno i consensatori , sono il salvavita dei regolatori . batterie sane, rapporti etc. queste cose le sapete già ha si, non girate mai con un 2,5 ciao dani |
12 maggio 14, 03:44 | #11426 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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per ivan e sbrogio ,lo so ,non sapete quanto vi invidio per questa cosa ,per voi sfiammare è un fatto rarissimo per me è rarissimo non avere problemi per il fatto del nitro purtroppo lo so che è così ,ma anche in questo caso può andare bene o male ,certo è che non mi invento nemmeno di conoscere gente che è messa come me ed è ritornata ai nitro. e di tutti questi discorsi alla fine non si arriva mai al dunque ,c'è chi dice una cosa ,chi un'altra. a me piacerebbe che tutto fosse come sulle 1/10 ,magari fosse così ,mi potrei permettere anche un mezzo a nitro . ora mai la mia mente vaga su idee strane ,però mi piacerebbe dare un giudizio sul mezzo di Trombelli ad esempio . la famosa trombemobile un sct convertito buggy super leggero ,che funzia a 2s con un motorello 550 ed esc stupidissime . c'è anche chi mi dice che però le prestazioni dovrebbero andare a farsi benedire ,il Pucci non è convinto . bisognerebbe infagottare Trombelli ed il suo mezzo ,sedarlo e farlo risvegliare a Barco o Gussago ,cmq piste simili ,per vedere cosa succede. a me piacerebbe veramente tanto sapere come va . fare un super test con motori differenti..... spremerla di brutto e vedere come si comporta.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 maggio 14, 09:13 | #11427 (permalink) Top | ||
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Non sono tipo da manutenzione, il mezzo lo metto via quando ritorno dalla pista e lo riprendo quando rivado a girare, a casa non ho tempo ne spazio per fare manutenzione Pensa che per la schumacher cougar svr ho girato quasi un'anno senza ricambi e ci ho fatto 3 gare, l'unico problema una vite svitata che mi ha fatto perdere una boccola che ho dovuto ricomprare Ma non ambisco al podio, il mio motto e sempre stato penultimo è già una mezza vittoria, e quando viaggio verso metà classifica o più in su gioisco, è comunque un'ottima gara L'unica macchina su cui ho speso tanto di ricambi è la losina, più che altro e che aggiungevo qualche pezzo ad ogni ordine e non rompendo mai(tranne le corone, cuscinetti e viti) ne ho accumulati di pezzi Citazione:
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12 maggio 14, 10:53 | #11428 (permalink) Top | |
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12 maggio 14, 18:44 | #11429 (permalink) Top |
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Culaz è inutile giraci intorno tanto lo sanno tutti , le elettroniche delle 1/8 non sono ancora all'altezza come affidabilità e consumi , e te lo dice uno che ha rotto un regolatore in 5-6 anni . Però secondo me c'è anche da dire che ad aiutarli a fumare sono anche i piloti . Ti faccio un esempio pratico . Tu hai visto come va la mia kyosho a barco . Regolatore hobbywing da 150A ( il classico azzurro che hanno tutti per intenderci ) tarato a media potenza . Motore LRP 2200 ( soprannominato il forno ) senza ventole , che monterò appena la temperatura sale . Il tutto con pignone del 13 . Non mi sembra che in rettilineo o in accelerazione sto dietro agli altri , ma le prestazioni mi sembrano in linea con le altre elettriche . Un bel giorno mi sento dire da uno : " Come fai a girare con un 2200 tarato medio e pignone del 13 ? io con una combo mamba 2200 devo girare con il 16 e settare tutto al massimo altrimenti non va " Poi vieni a sapere che in una estate cambia 2 motori fusi . Ma che dovete andare sulla luna ????????? Io come sono adesso in rettilineo vado come gli scoppio e a volte anche un pelo di più e non mi sembra di accontentarmi sulle prestazioni . Poi trovi gli sbafati cronici , Dove il culaz è caposquadra . Fili ovunque , saldature fredde , spine volanti , fili rosicchiati dai topi ............ ecc ecc ................ Culaz a barco hai avvolto il filo della ventola nel pignone ....... tenere la roba in ordine no ? Poi ti sei fatto una scarica senza ventola e motore chiuso . Forse era il caso di togliere tutto subito perché così non gli hai allungato certo la vita . Poi ci mettiamo che l'elettronica con le botte e la polvere non vanno affatto d'accordo . Infatti se ci guardi quelli che fondono raramente sono quelli che guidano più pulito evitando botte assurde . Te , e non solo te , tirate delle sberle alle macchine che fanno paura e di sicuro i regolatori non godono , ma neanche i servi e i bec . Altro esempio : guarda Ivan che non fonde ................. cura la macchina nel dettaglio ( non solo di assetto ) la controlla spesso e guida veloce cercando di non sbattere , e non fonde . Te tiri come un forsennato , controlli la macchina solo quando rompi , hai le lipo chiuse nel nastro isolante , fili ovunque ................. e .......... fondi . Potrebbe esserci un nesso fra i 2 comportamenti e sulle fumate bianche ? In definitiva , le elettroniche non sono di certo affidabili ancora , ma l'utente gli da comunque una bella mano a dargli fuoco |
12 maggio 14, 19:06 | #11430 (permalink) Top |
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pucci questo è quello che vedi nella mia macchina dietro e da sopra senza il motore IMG_0503_zps963c220d.jpg Photo by culaz | Photobucket non ho fili volanti ,ho un sistema che smorza qualsiasi vibrazione sulla esc ,che quando sono andato a milano ,mi hanno detto che era l'idea più figa che abbiano mai visto. quel macello che hai visto tu è perchè non me la cavavo altro con i problemi . la spina mangiata a furia di levarla con la pinzetta per fare le prove ,l'ho maciullata . tu l'hai vista maciullata ,ma a me sai da quando fa scherzi strani? sai le spese da fioroni i emporio 2000? a me ivan diceva che se hai la macchina nuova ogni anno si evitano i problemi, io a inizio anno l'ho rasa al suolo e rifatta da 0 compreso il telaio ,sai cosa ci vuole a rifare un mezzo per intero ....lo sai meglio di me ,lì apparte la scatola ricevente /supporto servo ed l'omocinetico ant + i 2 delle ruote ant è tutto nuovo . bon fai più o meno un calcolo di cosa ho speso ,aprossimativo ,quello è il mio dramma. oltre l'elettronica ovviamente. solo il supporto motore ,sono 46 carte e ti dico ,chiedi pure a cristofer che lui lo sa cosa ho a casa ,di quel mezzo come usato . se mi dici che non la curo mi offendo .io stò impazzendo da quel giorno in cui siamo andati dietro al mio bec ,che ho svampato il savox in sostanza e mi hai prestato la prima volta la lipetta.
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