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Vecchio 11 maggio 14, 21:55   #11421 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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di scatola monta le c da 10°, in teoria con queste dovrebbe avere più inserimento rispetto alle 12° quindi arriverei a peggiorare, per quanto rigurda le c in ergal, sono meno spesse e si guadagna sterzo, almeno staticamente, il problema è che costano un botto
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Vecchio 11 maggio 14, 22:05   #11422 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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io sono un altro caso limite come sbrogio, 3 anni fa ho comprato 2 tekin usati a 90 euro l'uno, più un rotore da 44 euro, oggi ho fatto altre 8 lipo a gussago con ancora uno dei 2 tekin con il rotore nuovo, l'altro è defunto quando l'anno scorso si è portato dietro l'unico esc che ho fumato in 3 anni, uno xerun 80a usato preso a 50 euro un anno prima

per le elettroniche in 3 anni di uso intenso, chi mi conosce sa che giro tutte le settimane e più volte a settimana, ho preso 2 mmp in occasione, 1 l'ho ancora in cassetta di scorta e l'altro l'ho rovinato con il trapano per un mio esperimento
2 xerun 80a usati, dei quali 1 bruciato per colpa del motore e l'altro che uso dall'inizio dell'anno
1 xerun 150a nuovo che ho a casa per sicurezza pronto, tutto saldato ma che non tocco
in pratica ho fumato un regolatore da 50 euro in 3 anni, gli altri son di scorta

come motori 2 tekin usati dei quali ne ho ancora 1 e a casa ho di sicurezza 2 turnigy 1900kv

morale in 3 anni ho fumato un tekin da 90 euro e un regolatore da 50 euro, per il resto ho ancora tutto


per le lipo di solito spendo circa 150/180 euro l'anno
A leggere quello che scrivete mi vengono i brividi...
Dopo 4 anni di modellismo elettrico mi sto ancora martellando le palle per aver causato qualche mese fa di mia sciagurata iniziativa l'unica svampata di esc della mia vita per aver invertito le polarità con batterie hardcase con banane....e dire che la combo era anche usata....il motore invece regge ancora bene dopo 4 anni di cui 2 di gare .
Per i servi invece ci sta di cambiarli, diciamo che è materiale di consumo, adesso il mio ace tiene bene da 1 anno, ma ci sta insomma.
Per le batterie..vabbè sto zitto perchè se dico che spendo 25 euro l'anno vengo bastonato .

Culatello....
non stare neanche a pensare allo scoppio per risparmiare...lo sto facendo io il modello a scoppio, senza ovviamente abbandonare l'elettrico. C'è tanta di quella roba da prendere...che si consuma e quindi da riprendere tra qualche mese che non so neanche perchè mi sono infilato in questo tunnel. Dopo aver fatto 1 litro e sbiellato il povero motorello anzianotto di Antonio proverò a mettere un motore nuovo. Già ho visto che non mi sono divertito per niente e la mia guida non funziona con lo scoppio alche sarò lentino, comunque ormai ho fatto il passetto e non voglio tirarmi indietro.
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Vecchio 11 maggio 14, 22:20   #11423 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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A leggere quello che scrivete mi vengono i brividi...
Dopo 4 anni di modellismo elettrico mi sto ancora martellando le palle per aver causato qualche mese fa di mia sciagurata iniziativa l'unica svampata di esc della mia vita per aver invertito le polarità con batterie hardcase con banane....e dire che la combo era anche usata....il motore invece regge ancora bene dopo 4 anni di cui 2 di gare .
Per i servi invece ci sta di cambiarli, diciamo che è materiale di consumo, adesso il mio ace tiene bene da 1 anno, ma ci sta insomma.
Per le batterie..vabbè sto zitto perchè se dico che spendo 25 euro l'anno vengo bastonato .

Culatello....
non stare neanche a pensare allo scoppio per risparmiare...lo sto facendo io il modello a scoppio, senza ovviamente abbandonare l'elettrico. C'è tanta di quella roba da prendere...che si consuma e quindi da riprendere tra qualche mese che non so neanche perchè mi sono infilato in questo tunnel. Dopo aver fatto 1 litro e sbiellato il povero motorello anzianotto di Antonio proverò a mettere un motore nuovo. Già ho visto che non mi sono divertito per niente e la mia guida non funziona con lo scoppio alche sarò lentino, comunque ormai ho fatto il passetto e non voglio tirarmi indietro.
ho messo 150/180 euro l'anno di batterie perchè mi complico la vita da solo, prima ho una macchina e uso le 4s, poi la cambio senza motivo con una dex e cambio lipo per le 2s, poi ricambio macchina con la r1 e prendo lipo 4s lunghe, poi ricambo macchina, le lunghe non ci stanno e le riprendo corte ecc ecc, altrimenti andrei anch'io con una lipo l'anno da 40 eurozzi e via cambiando solo la più fiacca per volta, tando vedo che lipo nuove o vecchie i tempi sul giro con cambiano
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Vecchio 11 maggio 14, 23:17   #11424 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Complimenti Tony.
falli neri.
Pocaterra, che la scimmia sia con te.

Culats, per le 1/8 hai ragione, se abbandonassi alla prima gara mi mangerei la mani. Non c'è niente di più bello da guidare.

Ivan, sul discorso dello restare nell elettrico per mille motivi. .li quoto tutti. Hai ragione anche sul fatto che li abbiamo persi.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 11 maggio 14, 23:58   #11425 (permalink)  Top
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L'avatar di herbie53
 
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ciao ragazzi
mi permetto di dare 2 consigli ai nostri fumatori
sono alla terza staggione con la 22 e giro un giorni si e l'altro anche , senza
segni fi fumo

il nemico nummero uno del'elettronica sono i falsi contatti !
bastano pocchissimi decimi di secondi per brucciare i finali .

mi raccomando le saldature , che sono fatte BENE .
il collegamento esc/motore eviterei contatti supplementari . sara magari più comodo
per un cambio motore , ma una sfiamata di contatto il regolatore non lo perdona .

per chi guida sensored ; controllate e pulite il contatto cavo sensore, caso mai cambiate
il cavo

cambiate spesso i connetori delle batterie , cè talmente tanto oro .quando li vedete color
argento ,puo essere troppo tardi . la resistenza e già oltre le stelle

PULITE i connettori delle hardcase lipo .

cambiate una volta al anno i consensatori , sono il salvavita dei regolatori .

batterie sane, rapporti etc. queste cose le sapete già


ha si, non girate mai con un 2,5



ciao dani
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Vecchio 12 maggio 14, 03:44   #11426 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per ivan e sbrogio ,lo so ,non sapete quanto vi invidio per questa cosa ,per voi sfiammare è un fatto rarissimo per me è rarissimo non avere problemi

per il fatto del nitro purtroppo lo so che è così ,ma anche in questo caso può andare bene o male ,certo è che non mi invento nemmeno di conoscere gente che è messa come me ed è ritornata ai nitro.

e di tutti questi discorsi alla fine non si arriva mai al dunque ,c'è chi dice una cosa ,chi un'altra.

a me piacerebbe che tutto fosse come sulle 1/10 ,magari fosse così ,mi potrei permettere anche un mezzo a nitro .


ora mai la mia mente vaga su idee strane ,però mi piacerebbe dare un giudizio sul mezzo di Trombelli ad esempio .
la famosa trombemobile un sct convertito buggy super leggero ,che funzia a 2s con un motorello 550 ed esc stupidissime .
c'è anche chi mi dice che però le prestazioni dovrebbero andare a farsi benedire ,il Pucci non è convinto .

bisognerebbe infagottare Trombelli ed il suo mezzo ,sedarlo e farlo risvegliare a Barco o Gussago ,cmq piste simili ,per vedere cosa succede.
a me piacerebbe veramente tanto sapere come va .

fare un super test con motori differenti..... spremerla di brutto e vedere come si comporta.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 12 maggio 14, 09:13   #11427 (permalink)  Top
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per canyon uhm mi balla un occhio su questa teoria
potrebbe essere anche buona ,poi dipende uno come la vive ,però almeno che io sappia quelli che conosco ,bene o male sono messi come me o cmq meglio per via di pezzi c'è spesso chi ha 3/4 elettroniche in cassetta ,un tot di servi.... muletto ,valigiona di pezzi.
insomma non credo di sbagliare su questo aspetto è che forse io sono estremamente sfigato rispetto agli altri per via di elettronica. boo.


lasciando stare Sbrogio che è un caso limite e che tutti invidiano ,Ivan mi ha detto una volta che le lipo l' esc ed il motore gli durano un anno.

hai voglia ,io in un anno non riesco nemmeno a tenere il conto delle esc che ho sfiammato ,altro che durare un anno .

boo poi sbaglierò tutto ,non so ,però intanto ora vado a prendermi una schifosissima esc cinese da 70 euro di un mio amico,che almeno metti che mi dura un mese non mi mangio le mani .
anzi!!cosa dico, magari Dio me la facesse durare un mese senza problemi ,sarei il modellista più felice del mondo .
me ne prenderei uno scatolone ,ci metterei la firma sopra ,durasse veramente un mese.
Io non penso di girare tanto quanto te, ma devo dire che rompo raramente e l'elettronica(salvo miei sbagli)mi dura tanto, un esempio sabato scorso mi è partita l'elettronica sulla 1/10 un mamba max pro che avra 3 anni e che ha fatto vari modelli compreso un truggy 1/8
Non sono tipo da manutenzione, il mezzo lo metto via quando ritorno dalla pista e lo riprendo quando rivado a girare, a casa non ho tempo ne spazio per fare manutenzione
Pensa che per la schumacher cougar svr ho girato quasi un'anno senza ricambi e ci ho fatto 3 gare, l'unico problema una vite svitata che mi ha fatto perdere una boccola che ho dovuto ricomprare
Ma non ambisco al podio, il mio motto e sempre stato penultimo è già una mezza vittoria, e quando viaggio verso metà classifica o più in su gioisco, è comunque un'ottima gara
L'unica macchina su cui ho speso tanto di ricambi è la losina, più che altro e che aggiungevo qualche pezzo ad ogni ordine e non rompendo mai(tranne le corone, cuscinetti e viti) ne ho accumulati di pezzi

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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora mai la mia mente vaga su idee strane ,però mi piacerebbe dare un giudizio sul mezzo di Trombelli ad esempio .
la famosa trombemobile un sct convertito buggy super leggero ,che funzia a 2s con un motorello 550 ed esc stupidissime .
c'è anche chi mi dice che però le prestazioni dovrebbero andare a farsi benedire ,il Pucci non è convinto .

bisognerebbe infagottare Trombelli ed il suo mezzo ,sedarlo e farlo risvegliare a Barco o Gussago ,cmq piste simili ,per vedere cosa succede.
a me piacerebbe veramente tanto sapere come va .

fare un super test con motori differenti..... spremerla di brutto e vedere come si comporta.
Come avevo detto in precedenza quel mezzo mi attira, sopratutto la leggerezza, ma a 2s non si potrà mai essere competitivi in mezzo alle 1/8, bisogna farla andare a 3s e a quel punto si inizia a viaggiare veloci, ma la meccanica ne risente, e un mezzo abbastanza robusto usato a 2s ma a 3s non saprei, ricordiamoci che comunque deriva dalla ten-t, un truggy a scoppio 1/10 un pò scarso di prestazioni e che aveva nella radio la cosa più bella del kit(avviamento elettrico dalla radio spectrum dx3s, ma cuscinetto unidirezionale che si rompeva continuamente(un mio amico ne ha avute tre)
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Vecchio 12 maggio 14, 10:53   #11428 (permalink)  Top
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di scatola monta le c da 10°, in teoria con queste dovrebbe avere più inserimento rispetto alle 12° quindi arriverei a peggiorare, per quanto rigurda le c in ergal, sono meno spesse e si guadagna sterzo, almeno staticamente, il problema è che costano un botto
No Ivan non ci siamo capiti...con le C in plastica consoderando l'inclinazione del telaio ed avantreno hai in totale 22 gradi, dovrebbe esserci scritto anche sulle C. Con quelle in ergal hai da 10 a 12 gradi di caster in meno !!
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Vecchio 12 maggio 14, 18:44   #11429 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Culaz è inutile giraci intorno tanto lo sanno tutti , le elettroniche delle 1/8 non sono ancora all'altezza come affidabilità e consumi , e te lo dice uno che ha rotto un regolatore in 5-6 anni .

Però secondo me c'è anche da dire che ad aiutarli a fumare sono anche i piloti .

Ti faccio un esempio pratico . Tu hai visto come va la mia kyosho a barco . Regolatore hobbywing da 150A ( il classico azzurro che hanno tutti per intenderci ) tarato a media potenza . Motore LRP 2200 ( soprannominato il forno ) senza ventole , che monterò appena la temperatura sale . Il tutto con pignone del 13 .
Non mi sembra che in rettilineo o in accelerazione sto dietro agli altri , ma le prestazioni mi sembrano in linea con le altre elettriche .
Un bel giorno mi sento dire da uno : " Come fai a girare con un 2200 tarato medio e pignone del 13 ? io con una combo mamba 2200 devo girare con il 16 e settare tutto al massimo altrimenti non va "
Poi vieni a sapere che in una estate cambia 2 motori fusi . Ma che dovete andare sulla luna ????????? Io come sono adesso in rettilineo vado come gli scoppio e a volte anche un pelo di più e non mi sembra di accontentarmi sulle prestazioni .

Poi trovi gli sbafati cronici , Dove il culaz è caposquadra . Fili ovunque , saldature fredde , spine volanti , fili rosicchiati dai topi ............ ecc ecc ................
Culaz a barco hai avvolto il filo della ventola nel pignone ....... tenere la roba in ordine no ?
Poi ti sei fatto una scarica senza ventola e motore chiuso . Forse era il caso di togliere tutto subito perché così non gli hai allungato certo la vita .

Poi ci mettiamo che l'elettronica con le botte e la polvere non vanno affatto d'accordo .
Infatti se ci guardi quelli che fondono raramente sono quelli che guidano più pulito evitando botte assurde . Te , e non solo te , tirate delle sberle alle macchine che fanno paura e di sicuro i regolatori non godono , ma neanche i servi e i bec .

Altro esempio : guarda Ivan che non fonde ................. cura la macchina nel dettaglio ( non solo di assetto ) la controlla spesso e guida veloce cercando di non sbattere , e non fonde .
Te tiri come un forsennato , controlli la macchina solo quando rompi , hai le lipo chiuse nel nastro isolante , fili ovunque ................. e .......... fondi . Potrebbe esserci un nesso fra i 2 comportamenti e sulle fumate bianche ?

In definitiva , le elettroniche non sono di certo affidabili ancora , ma l'utente gli da comunque una bella mano a dargli fuoco
Pucci non è collegato  
Vecchio 12 maggio 14, 19:06   #11430 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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pucci questo è quello che vedi nella mia macchina dietro


e da sopra senza il motore
IMG_0503_zps963c220d.jpg Photo by culaz | Photobucket

non ho fili volanti ,ho un sistema che smorza qualsiasi vibrazione sulla esc ,che quando sono andato a milano ,mi hanno detto che era l'idea più figa che abbiano mai visto.

quel macello che hai visto tu è perchè non me la cavavo altro con i problemi .

la spina mangiata a furia di levarla con la pinzetta per fare le prove ,l'ho maciullata .
tu l'hai vista maciullata ,ma a me sai da quando fa scherzi strani?


sai le spese da fioroni i emporio 2000? a me ivan diceva che se hai la macchina nuova ogni anno si evitano i problemi, io a inizio anno l'ho rasa al suolo e rifatta da 0 compreso il telaio ,sai cosa ci vuole a rifare un mezzo per intero ....lo sai meglio di me ,lì apparte la scatola ricevente /supporto servo ed l'omocinetico ant + i 2 delle ruote ant è tutto nuovo .

bon fai più o meno un calcolo di cosa ho speso ,aprossimativo ,quello è il mio dramma.
oltre l'elettronica ovviamente.

solo il supporto motore ,sono 46 carte e ti dico ,chiedi pure a cristofer che lui lo sa cosa ho a casa ,di quel mezzo come usato .

se mi dici che non la curo mi offendo .io stò impazzendo da quel giorno in cui siamo andati dietro al mio bec ,che ho svampato il savox in sostanza e mi hai prestato la prima volta la lipetta.
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