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Vecchio 11 maggio 14, 17:44   #11411 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è un bruttino come tema ,uno sa più o meno a cosa va incontro ecc....certo che mi sono divertito ,sembra che uno si piange addosso parlando di queste cose.

il senso di tutto questo è che attualmente passatemi il termine , mi sentirei un vero c...e se riprendessi nuovamente tutto e ripartirei.
poi magari passa,spero ....

è che passare da un mondo invernale ,in cui mi scollavo gomme come unico hobby e mi rifacevo gli ammo ,me la pulivo ,vedevo up che mi venivano sconsigliati perchè si diceva che la losi 22 andava bene così .
cioè uno magari dopo tutti i ricambi ,vorrebbe migliorarla....no perchè il mezzo era già perfetto a ritornare ad avere come amico il portafogli ,anzi ne devi avere 2

ok sono sfigato ,sempre stato con l'elettrico 1/8 ,ma sono arrivato al punto da chiedermi se sono un c.....e a proseguire o è giusto che debba fare per forza così e quindi andare avanti.

vabè scusate per questi discorsi un po' demenziali è che sono troppo in crisi
Se solo ci fossero più piste e gare 1/10 forse farei solo quelle e terrei la 1/8 per un pò di svago sulle altre piste ma purtroppo non è così.
Le 1/10, soprattutto su moquette stanno prendendo piede. .... chissà.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 11 maggio 14, 18:13   #11412 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per il cinghio tu dici sempre che le 1/8 sono la classe regina

io ne ho provate di categorie tra on e off e per ora nulla si avvicina (almeno per me) al divertimento che ti danno le 1/8 off.

puoi autoconvincerti quanto vuoi che anche le 1/10 sono belle e tanti bei discorsi, che praticamente hanno costo 0.........
ma prova ad andare a vedere un tuo amico che corre con le 1/8 ,poi vedi che daresti daresti un rene per avere con te la 1/8 e tutto il necessario.

per canyon uhm mi balla un occhio su questa teoria
potrebbe essere anche buona ,poi dipende uno come la vive ,però almeno che io sappia quelli che conosco ,bene o male sono messi come me o cmq meglio per via di pezzi c'è spesso chi ha 3/4 elettroniche in cassetta ,un tot di servi.... muletto ,valigiona di pezzi.
insomma non credo di sbagliare su questo aspetto è che forse io sono estremamente sfigato rispetto agli altri per via di elettronica. boo.


lasciando stare Sbrogio che è un caso limite e che tutti invidiano ,Ivan mi ha detto una volta che le lipo l' esc ed il motore gli durano un anno.

hai voglia ,io in un anno non riesco nemmeno a tenere il conto delle esc che ho sfiammato ,altro che durare un anno .

boo poi sbaglierò tutto ,non so ,però intanto ora vado a prendermi una schifosissima esc cinese da 70 euro di un mio amico,che almeno metti che mi dura un mese non mi mangio le mani .
anzi!!cosa dico, magari Dio me la facesse durare un mese senza problemi ,sarei il modellista più felice del mondo .
me ne prenderei uno scatolone ,ci metterei la firma sopra ,durasse veramente un mese.
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Vecchio 11 maggio 14, 18:35   #11413 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ogni tanto dico anche io la mia ...giusto per ricordare che esisto ancora

Come per tutte le cose c'è chi può spendere di più o di meno , c'è poi chi lo fa e chi invece non lo fa
I soldi spesi andrebbero divisi per le ore di divertimento , e per divertimento includerei i compagni di hobby , le gare ma anche le cene oppure le fiere

Come costi non c'è tutta questa differenza , è vero che un motore a scoppio dura anche 25/30 litri ( chi lo sa usare ) ma se vuoi correre seriamente non ti puoi presentare con un motore spompato quindi la spesa diventa importante anche li .
la "filosofia" dell'elettrico dovrebbe essere quella di esprimere le massime prestazioni ma conservando l'affidabilità .....se si vuole per forza andare più delle scoppio succede che si rompe spesso per la marea di motivi che abbiamo analizzato millemila volte
Questa filosofia c'era ai miei tempi con le 1/10 motorizzate stock , le piccole F1 e le 1/12 ...poi con i touring la potenza non bastava più

Il vero divertimento sarebbe correre ad armi pari ma anche in quel caso ci sarebbe chi cerca di avere qualcosa in più ed alla fine è meglio lasciare tutto così com'è
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Vecchio 11 maggio 14, 20:03   #11414 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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io sono un altro caso limite come sbrogio, 3 anni fa ho comprato 2 tekin usati a 90 euro l'uno, più un rotore da 44 euro, oggi ho fatto altre 8 lipo a gussago con ancora uno dei 2 tekin con il rotore nuovo, l'altro è defunto quando l'anno scorso si è portato dietro l'unico esc che ho fumato in 3 anni, uno xerun 80a usato preso a 50 euro un anno prima

per le elettroniche in 3 anni di uso intenso, chi mi conosce sa che giro tutte le settimane e più volte a settimana, ho preso 2 mmp in occasione, 1 l'ho ancora in cassetta di scorta e l'altro l'ho rovinato con il trapano per un mio esperimento
2 xerun 80a usati, dei quali 1 bruciato per colpa del motore e l'altro che uso dall'inizio dell'anno
1 xerun 150a nuovo che ho a casa per sicurezza pronto, tutto saldato ma che non tocco
in pratica ho fumato un regolatore da 50 euro in 3 anni, gli altri son di scorta

come motori 2 tekin usati dei quali ne ho ancora 1 e a casa ho di sicurezza 2 turnigy 1900kv

morale in 3 anni ho fumato un tekin da 90 euro e un regolatore da 50 euro, per il resto ho ancora tutto


per le lipo di solito spendo circa 150/180 euro l'anno
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Vecchio 11 maggio 14, 20:28   #11415 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Beato te. Ti invidio molto. A me sono bastate 4 uscite cioè un mese per due esc, un motore e 2 lipo. Ditemi per cortesia i vostri segreti per far durare così tanto le cose altrimenti a me tra poco mi tocca abbandonare.
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Vecchio 11 maggio 14, 20:54   #11416 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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eccomi qui a scrivere della prima gara con la x3 "muletto" a scoppio, debutto al regionale triveneto giusto per complicarci le cose, visto che è una prova d'accesso all'italiano molti f1 si sono iscritti in f2..............

la scoppio l'ho usata solo 3 volte quindi ci sono margini di miglioramento comunque è totalmente diversa dalla mia elettrica, incredibile sta cosa.
comincio la mattina male, prima qualifica una spenta per la campana con poco lasco che andava a pacco.. quindi m***a!
seconda qualifica le gomme non andavano più ed ero deconcentrato dai problemi vari, terza qualifica cambio gomme e mi concentro.
secondo dietro Franzolini di 4secondi, considerando che lui all'italiano ad Alberobello ha fatto la TQ, non siamo andati piano...comunque in definitiva 3° qualifica assoluta di tutte le batterie, senza quell'errore si potevano tentare i 9 giri come gli f1 più bravi.

parto per la semifinale indietro visto che fanno la somma di 2 qualifiche in amsci.
parto malissimo come sempre visto anche la concorrenza aggressiva, viaggio benone ma il motore consuma troppo e mi costringe a qualche sosta di troppo ed in più faccio una spenta dopo il rifornimento, momento un pò delicato diciamo.

per il rotto della cuffia passo la semifinale nonostante le difficoltà, parto purtroppo decimo.
partenza ci vado con i piedi di piombo e puntuale uno dei co****ni mi gira, risultato alla prima curva ultimo
ma sta volta avevo le gomme giuste, cambiate nuovamente prima di partire, non potevano fermarmi così facilmente
ottimo rientro al primo pieno dopo soli 6 minuti e mezzo che sono quarto, stavamo già puntando il podio su Gotti che comunque è un f1 ma da li in poi una serie totale di spente ci rovina la giornata, qualcosa non ha funzionato e ci ha purtroppo relegato in ultima posizione dopo circa 5 spente insensate....comunque amici anche in f1 avevano già sentito la macchina piuttosto smorta ai bassi, probabilmente in finale che tiravo decisamente tanto aspettando meno la macchina rispetto alla mattina il motore non ha retto e non è riuscito a stare dietro alle mie smodate richieste

da un lato giornata positiva per i risultati che già si vedono anche se sono alle prime con la scoppio, dall'altra tanta delusione per non aver potuto portare in alto la mia hongnor, veramente un peccato
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Vecchio 11 maggio 14, 21:06   #11417 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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per Ivan, all'anteriore sulla scoppio uso l'overdrive.. è fantastica, non smusa come uno potrebbe pensare, in inserimento penso sia inavvertibile, perdi gran poco poi in uscita basta tenerla in tiro che il davanti trascina tutta la macchina dove vuoi, fantastico almeno sullo scoppio!!

p.s. sempre soliti olii 5-5-2
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Vecchio 11 maggio 14, 21:24   #11418 (permalink)  Top
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per Ivan, all'anteriore sulla scoppio uso l'overdrive.. è fantastica, non smusa come uno potrebbe pensare, in inserimento penso sia inavvertibile, perdi gran poco poi in uscita basta tenerla in tiro che il davanti trascina tutta la macchina dove vuoi, fantastico almeno sullo scoppio!!

p.s. sempre soliti olii 5-5-2
magari proverò, della mia sono soddisfatto, ho solo qualche problema di inserimento in alcune curve dove tende ad andare dritta e anche il giochino di farla girare con il gas non funziona se prima non inserisce
domenica probabilmente provo alla baruccana a vedere se vado più forte dello scorso anno o meno
tu ormai sei perso, sei passato sull'altra sponda
ci ho pensato anch'io di provare lo scoppio, ma per il momento non mi ci butto per 1000 motivi, tanto carriera non la faccio di sicuro, a medi e alti livelli non ci arrivo e quindi vivo felice con l'elettrico, ma capisco che per competere e gareggiare ci vuole per forza lo scoppio...........ora come ora l'alternativa di noi elettricari è fare le solite gare sulle stesse piste con lo stesso gruppetto di persone sempre nelle stesse posizioni
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Vecchio 11 maggio 14, 21:43   #11419 (permalink)  Top
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magari proverò, della mia sono soddisfatto, ho solo qualche problema di inserimento in alcune curve dove tende ad andare dritta e anche il giochino di farla girare con il gas non funziona se prima non inserisce
domenica probabilmente provo alla baruccana a vedere se vado più forte dello scorso anno o meno
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ci ho pensato anch'io di provare lo scoppio, ma per il momento non mi ci butto per 1000 motivi, tanto carriera non la faccio di sicuro, a medi e alti livelli non ci arrivo e quindi vivo felice con l'elettrico, ma capisco che per competere e gareggiare ci vuole per forza lo scoppio...........ora come ora l'alternativa di noi elettricari è fare le solite gare sulle stesse piste con lo stesso gruppetto di persone sempre nelle stesse posizioni
se ho capito come guidi mi sa che ti ci vogliono le C in ergal, di scatola ha troppo caster 22° delle C sono troppi..
io le ho in ergal da 12° sulla elettrica, esistono anche le 10° volendo.
sulla scoppio non le ho usate, avendola usata solo 3 volte non mi sono fidato diventa troppo nervosa e non sembra averne bisogno.
certo che sono talmente diverse che non penseresti che è lo stesso mezzo, con la scoppio i giochini di gas sono finiti, bisogna girare dentro stretti e puliti e sfruttare in uscita l'overdrive che non velocizza il mezzo ma lo rende più costante, basta che guardi i crono riesci a fare quasi sempre quello che vuoi.

comunque questa l'avevo messa giù proprio in virtù di una gara un pò più importante e con tanti avversari forti, non pensavo e speravo che fosse possibile il podio, anzi neanche i primi 10 visti anche i casini della semifinale invece ho cominciato ad illudermi e poi il motore mi ha tolto le mie poche speranze.
è stato un peccato ma in parte mi ha confortato ed ha dimostrato che noi elettrici andiamo bene perchè siamo bravi non perchè usiamo macchine più veloci e più facili come tutti gli scoppiettari sostengono
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Ultima modifica di tony arms : 11 maggio 14 alle ore 21:47
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Vecchio 11 maggio 14, 21:48   #11420 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
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eccomi qui a scrivere della prima gara con la x3 "muletto" a scoppio, debutto al regionale triveneto giusto per complicarci le cose, visto che è una prova d'accesso all'italiano molti f1 si sono iscritti in f2..............

la scoppio l'ho usata solo 3 volte quindi ci sono margini di miglioramento comunque è totalmente diversa dalla mia elettrica, incredibile sta cosa.
comincio la mattina male, prima qualifica una spenta per la campana con poco lasco che andava a pacco.. quindi m***a!
seconda qualifica le gomme non andavano più ed ero deconcentrato dai problemi vari, terza qualifica cambio gomme e mi concentro.
secondo dietro Franzolini di 4secondi, considerando che lui all'italiano ad Alberobello ha fatto la TQ, non siamo andati piano...comunque in definitiva 3° qualifica assoluta di tutte le batterie, senza quell'errore si potevano tentare i 9 giri come gli f1 più bravi.

parto per la semifinale indietro visto che fanno la somma di 2 qualifiche in amsci.
parto malissimo come sempre visto anche la concorrenza aggressiva, viaggio benone ma il motore consuma troppo e mi costringe a qualche sosta di troppo ed in più faccio una spenta dopo il rifornimento, momento un pò delicato diciamo.

per il rotto della cuffia passo la semifinale nonostante le difficoltà, parto purtroppo decimo.
partenza ci vado con i piedi di piombo e puntuale uno dei co****ni mi gira, risultato alla prima curva ultimo
ma sta volta avevo le gomme giuste, cambiate nuovamente prima di partire, non potevano fermarmi così facilmente
ottimo rientro al primo pieno dopo soli 6 minuti e mezzo che sono quarto, stavamo già puntando il podio su Gotti che comunque è un f1 ma da li in poi una serie totale di spente ci rovina la giornata, qualcosa non ha funzionato e ci ha purtroppo relegato in ultima posizione dopo circa 5 spente insensate....comunque amici anche in f1 avevano già sentito la macchina piuttosto smorta ai bassi, probabilmente in finale che tiravo decisamente tanto aspettando meno la macchina rispetto alla mattina il motore non ha retto e non è riuscito a stare dietro alle mie smodate richieste

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Bravo lo stesso. Ti avevo detto che l'obiettivo era la finalissima. Obiettivo centrato, il resto verrà alle prossime gare. ....magari se ci sarò anch'io ti porterò un pò più di fortuna
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