11 maggio 14, 01:44 | #11401 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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io sono in crisi perchè ho osato farmi un conto di cosa ho speso da inizio anno ad oggi ,più o meno aprossimiativo,ma cmq in caso può essere solo meno ,non di più . non lo dico quanto ho speso ,so che a metà conto non ci credevo nemmeno. non ho mai osato fare sta cosa ,ma ci sono rimasto troppo male. per darti l'idea ,solo di lipo contando anche le 2 della 2wd sono a 430 euro e non sono nulla le lipo è quello il bello ,cioè non ci pensavo quasi neanche a quelle inizialmente. in breve ci sono rimasto troppo male perchè la cifra è veramente tanto tanto alta
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 maggio 14, 03:55 | #11402 (permalink) Top |
User |
E non hai ancora cambiato modello A parte gli scherzi, come hai fatto? Molte noie elettroniche? O bruci più gomme che i pista?
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
11 maggio 14, 13:35 | #11403 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Dai culaz, pensa che io mi sono appena approdato all'elettrico e dopo aver usato il mezzo 4 volte c'ho dovuto spendere più del valore della macchinina per un motore + regolatore nuovo che mi si son bruciati, 2 lipo perché mi son gonfiate in sole 4 uscite e treno gomme. Meno male che tutti mi dicevano che l' elettrico era molto più economico. Solo su una cosa son d'accordo, che è molto più divertente.
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11 maggio 14, 14:32 | #11404 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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c'è chi dice una cosa chi un'altra ,ieri ho fatto un salto in pista ,per andare dietro al mezzo di un mio amico . trovo un pilota che è 20 anni che ci gira attorno al modellismo,qualche cosa ne sa insomma. se uno si spara tutte le gare ,ci sta dietro fisso ecc.....in pratica con l'elettrico ti sveni. vai a prendere il top ,per poi svampare . in alcune piste con l'elettrico si svampa ,vuoi le botte alla esc,vuoi non si sa cosa ,hai un costo allucinante. io ho sentito gente che ha rinunciato che aveva 3/4 di vita passata in pista con le buggy ed è ritornata ai nitro . ora stò riflettendo ,perchè non so che hobby costi la cifra che mi è saltata fuori a me . poi non so se sia meglio con il nitro ,ma svampare una combo mamba + un motore xerun che ora uso(ma è alla frutta totale di rotore) ,sono solo quelli 400euri + una esc mamba altri 150 ,di elettronica e dico solo di elettronica ,salvando solo un motore 550 euro.aggiungiamoci pure 2 savox (140),poi compra un altro servo ...... potrei andare avanti all'infinito veramente , quello che ci ho speso è stato assurdo . poi cominciamo a rifare la meccanica ,quindi tra emporio 2000 e Fioroni ho gli scontrini a casa ,non ci credevo quando li ho uniti tutti, iscriviti alle gare, gomme !!!!!se uno si tira i calcoli in gomme è finita ....... in poche parole .........sono problemi miei ecc ,però ok tutto ,ma cacchio ,diciamo che ho un pò mi girano le balle.
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11 maggio 14, 15:03 | #11406 (permalink) Top |
User |
Non è che il mondo nitro sia economico, a parte discorso mezzo e altri parti in comune con l elettrico che hanno le stesse problematiche, ma e il motore che comunque ha una vita abbastanza programmata, frizione che cambi più volte nella vita del motore, e altre cose da aggiungere per permettere il funzionamento. Salvo alcuni casi, e quasi sempre per colpa mia, l'elettronica e il motore mi durano molto di più di un motore a scoppio e che comunque ha un costo decisamente elevato se vuoi essere un po competitivo. Poco tempo fa ne ho smontato uno della kyosho per un conoscente, mi ha chiesto di guardare quanto gli sarebbe costato farlo ripartire e la cifre avrebbe superato il costo del motore nuovo, e parlo di un motore rtr Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
11 maggio 14, 15:10 | #11407 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Chi gareggia non può comprare un po' alla volta... Purtroppo tutti gli hobby portati a livelli di competizione costano. Una stagione di gare di pesca piuttosto che di ciclismo o di softair , tanto per citare i più diffusi, sono roba da ricchi, oppure single benestanti. Culatello si è limitato a fare i conti da gennaio di quest'anno, ma se partisse dagli inizi (come il sottoscritto).... Brrrr! Ci salta fuori una utilitaria nuova speraccessoriata, oppure una moto da sogno, o ancora 6-7 estati di ferie a ibiza... Meglio non parlarne... Faccio uso di tapatalk! =8I
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11 maggio 14, 15:10 | #11408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
diciamo che tu sei una caso limite... all altro estremo c'è pocaterra che ha fatto fuori solo un motore in tre anni e anche a livello di rotture meccaniche ben poco, vuoi x la asso e vuoi per il modo di guidare. In mezzo ci stiamo tutti noi. L elettronica e soprattutto i motori secondo me ti dura poco perché hai un modo tutto tuo di guidare. Si riconosce la tua macchina tra 1000 solo per come pendii le curve e accelleri. Chissà con il nitro come sarebbe. .. In questo momento il mio problema non sono i costi ma il fatto che non ho proprio tempo di girare. Quest anno ho fatto pochissimo. Non ci pensare.... i soldi vanno e vengono.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
11 maggio 14, 16:10 | #11409 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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è un bruttino come tema ,uno sa più o meno a cosa va incontro ecc....certo che mi sono divertito ,sembra che uno si piange addosso parlando di queste cose. il senso di tutto questo è che attualmente passatemi il termine , mi sentirei un vero c...e se riprendessi nuovamente tutto e ripartirei. poi magari passa,spero .... è che passare da un mondo invernale ,in cui mi scollavo gomme come unico hobby e mi rifacevo gli ammo ,me la pulivo ,vedevo up che mi venivano sconsigliati perchè si diceva che la losi 22 andava bene così . cioè uno magari dopo tutti i ricambi ,vorrebbe migliorarla....no perchè il mezzo era già perfetto a ritornare ad avere come amico il portafogli ,anzi ne devi avere 2 ok sono sfigato ,sempre stato con l'elettrico 1/8 ,ma sono arrivato al punto da chiedermi se sono un c.....e a proseguire o è giusto che debba fare per forza così e quindi andare avanti. vabè scusate per questi discorsi un po' demenziali è che sono troppo in crisi
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11 maggio 14, 16:54 | #11410 (permalink) Top |
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Forse ho ragione io, compro ricambi solo se necessari, vado alle gare con il mezzo con zero preparazione e spesso zero ricambi, e se rompo amen, mi sono divertito lo stesso Riguardo ad essere competitivo mi sono fatto un idea ben precisa, sono io che devo migliorare e non il mezzo, ho visto guidare la mia schumacher ad un livello che io non ho ancora raggiunto, e non è il cambiare il mezzo o riempendola di up che mi farà migliorare Ho visto troppa gente correre dietro a setup estremi o correndo dietro al modello in voga e non migliorare di un solo decimo il proprio tempo Il tutto per dire che si può affrontare questo hobby senza svenarsi troppo e ci si puo divertire lo stesso anche arrivando ultimi. Certo che se lo scopo finale è essere tra i migliori e bene accettarne anche le conseguenze Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
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