17 novembre 09, 08:24 | #1121 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao cula, credo di essere stato l' unico del gruppo a sostenere e praticare l' uso dei freni meccanici...poi però dopo un tot di test sono ritornato sui miei passi..non vale la candela..tutto quell' ambaradan..x girare con 1 freno a disco di partenza sono 125gr..se li usi tutti e due si arriva a 150gr in +.. conclusione..il freno motore bl basta e avanza..però c' è da dire che uso solo mambamonster..dove il freno è assicurato.. nelle varie prove con 2 freni ho fatto secco un mamba ,un lenher, un neu, ..le tolleranze di pochi mm nel montaggio di tutto l' ambaradan ha subito manifestato l' insostenibilità della soluzione..+ di una volta si sono incastrati i dischi... per poter utilizzare i freni meccanici devi avere un motore che stia nei 36mm e che abbia un albero motore bello lungo..se no con i vari distanziali x allontanare il motore dal blocco freno post non arrivi a montare il pigno...la cosa migliore sarebbe spostare e fare ex novo il porta freni post..ma alla fine non vale lo sbattimento...anche il putro aveva pensato ad un tot di soluzioni una delle quali mi era piaciuta..ridurre il diametro del freno a disco e smussare i ferodi (o farli ex novi quindi + piccoli e stretti))dove vanno a ostacolare il posizionamento del motore...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 17 novembre 09 alle ore 08:28 |
17 novembre 09, 11:43 | #1123 (permalink) Top |
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grazie refu per le dritte, il mio è solo un esperimento, di spazio sull'hoggy ne ho quanto ne voglio quindi ho deciso di riempire un buco con tutto l'ambaradan per il freno, tanto da provare. siccome ho notato che portandolo in un percorso da trial il freno classico non è assolutamente sufficiente e se salgo oltre un tot con le percentuali di frenata il motore ne soffre parecchio ....la prova la faccio in caso per tornare indietro basta solo rismontare tutto. unico neo che complica tutto come dici tu le tolleranze di lavoro sono microscopiche ....a presto la prova pratica e le impressioni, su questo freno meccanico.
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17 novembre 09, 20:59 | #1125 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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quì tutto ok, il gesso ora mai inesistente visto che saltellando di quà e di la l'ho sbriciolato, quindi è come se non lo avessi già più e bene o male cammino normalmente......difatti non mi sono rotto il piede ma i legamenti del piede(...forse... la risonanza boo si farà). sabato camminerò tranquillamente secondo me . grazie per l'interessamento!
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17 novembre 09, 21:01 | #1126 (permalink) Top | |
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P.S. come hai fatto a rompere il gesso?? di solito salti sul flessibile acceso???
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17 novembre 09, 21:41 | #1127 (permalink) Top |
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si sbriciola ,si spezzeta e non è più rigido diventa come il cartone pressato.
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19 novembre 09, 11:20 | #1129 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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hooooooooooooo libero e felice! mi hanno sgessato. altri 4 giorni di vacanza...stupendo!!! pomeriggio vado a carpi a fare la spesa per la kyoshola già che ci sono prendo anche una bella carrozzeria nuova e questa volta la pitturo decentemente.
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