Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 18:46   #11271 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
anch'io vorrei unirmi per sabato ,speriamo nel meteo .

oggi stranissimo tempo ! sopra l'officina sembrava notte ,grandine ,vento ,acqua .....tutto intorno il cielo era limpido.

cinghio dobbiamo allenarci che altrimenti ivan mette il mantellino rosso e ci diventa
arrogante

noi ci dobbiamo studiare la derapata perfetta
come derapo io non derapa nessuno...
sono stato a Gussago 2 we fa ed è sempre un piacere. hanno modificato la parte in alto a destra e il doppio che corre sul lato destro. adesso il diagonale che taglia il circuito dal basso-sinistra a alto-destra è più corto cosi come il rettilineo che corre sul lato alto. complessivamente mi piace di più.
ci vuole più precisione nei salti e ci sono 3 o 4 punti molto tecnici dove si fa la differenza, e quando li fai bene ti danno grande soddisfazione. i salti principali sono di tipo armonico all'americana, e non ci sono demolition point se sbagli, stile ibr per internderci.
il fondo è perfetto... ma noi abbiamo provato con terra umida per la pioggia del giorno prima, era veramente perfetta.
insomma niente di nuovo... la solita pista di grande livello che è sempre stata negli ultimi anni.
Vecchio 16 aprile 14, 19:25   #11272 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Beati voi, farei anche io due giri a gussago ma sono un po fuori mano, sono curioso anche di vedere come ha messo giu Ivan la x3, la mia in sostanza dopo un po di prove é tornata circa di scatola

Sono stato contento anche della prestazione della mia hn domenica, nonostante il mio assetto rigido e le gomme poco adatte, é venuto su uno spolvero mai visto, roba da aver paura.
Certo non era facile andare però si riusciva, ero partito domenica con la convinzione di arrivare tra 4 e 5 vista la presenza di segat, bison, sbrogio ecc...
Invece poi alla fine la mia x3 da donna era quella più veloce, sono stato ostacolato prima da un problema al servo che mandava in blocco la mia santa futaba e poi da sfighe varie come quella di rimanere incastrato sotto al ponte..prima finale vinta, seconda sbagliato io anche perché il fondo era peggiorato catastroficamente quindi secondo mentre la terza beh sono stato parecchio sfortunato con il ponte quindi di nuovo secondo.
va bene il secondo posto dai, potevo fare di più ma l'ho realizzato troppo tardi e Paolo é stato bravo come sempre.
Spero di rifarmi alla seconda tappa del 3 piste, ad Eraclea magari comprando anche un paio di gomme va
ancora complimenti

sapevo gia tutto ora vi manca "solo" l'ultima !!!
a me piacerebbe fare un uscita da spettatore ,solo che per quella è veramente tanto distante .
trovassi 3 soci in caso facciamo il tifo, siamo abilissimi nell'incitare

se fosse solo brushless quasi quasi ....perchè so già che se sono lì e mi trovo senza mezzo divento matto .
ancora complimenti!!
Vecchio 16 aprile 14, 19:27   #11273 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cinghio in caso se sei libero sabato pomeriggio si potrebbe andare assieme.
sarei libero per le 12:30
Vecchio 16 aprile 14, 19:52   #11274 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
ci sono stato oggi a gussago, con fondo umido è tutta un altra storia, se ci andate adesso con il secco, lo spolvero e detriti vari è una cosa tutt'altro che facile, cè poca trazione e con le rampe molto basse si deve essere con il gas al limite perchè si finisce sempre ad atterrare giusti giusti, un centimetro in meno e ci si schianta
la pista è sempre bella e tecnica, sopratutto il lato destro con i 2 doppi in fila e un paio di punti da fare piano e con precisione
girarci non è difficile, ma ad essere veloci e costanti è un tantino complicato se non ci si fanno scariche a gogo

oggi come ci sono entrato con gomme così così mi sono detto: porcatr.......in confronto girare a mantova è come andare all'asilo
i2701 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 14, 20:13   #11275 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
per tony, la mia l'ho dovutra un pò stravolgere, alla prima uscita a mantova era ancora tale e quale a quando l'ho messa sulla mensola ad ottobre, troppo rigida sopratutto davanti, avevo anche strani problemi sui salti, 8 su 10 come li prendevo volavo via di traverso senza capire il perchè, alla fine, alla prima gara il 30 a mantova non facevo più il doppio.
poi sono andato la domenica successiva a gussago, c'era anche il verte, mi sono detto, qui sono di casa vedo di mettere la macchina aposto........ primo salto macchina di traverso peggio che a mantova. e davanti era talmente dura che su 2 curve non curvava nemmeno, sgrano stranamente la corona e temperature altissime come a mantova la domenica prima
arrivo a casa, cambio corona, metto il 400 davanti e tolgo le molle k azzurre per le originali blu più morbide, infatti ho guadagnato sterzo subito, mollo anche il posteriore con il 450 lasciando le molle k
mentre ho il differenziale centrale tolto mi accorgo del problemache che rendeva la machina strana e lenta, non girava il cvd centrale posteriore, si era sgabbiato il cuscinetto interno (quello vicino al pignone conico) che ha fuso e deformato la boccola in plastica che tiene il tutto (ora ho ordinato quella in ergal)

risultato, risolti i problemi sui salti e alla seconda gara a mantova tolto più di un secondo come ridere, infatti mi sembrava di andare più forte su quella pista.
oggi a gussago con la stessa configurazione ho guadagnato sterzo nelle 2 curvette dove alla prima non girava, ma non va ancora bene perchè è troppo molle, spancia troppo, batte il telaio a terra anteriormente troppo facilmente e rimbalza scomponendo la macchina. devo trovare una soluzione alla prossima uscita
detto questo, la macchina cè eccome, anche se io non la trovo così facile da usare, è piuttosto reattiva e va guidata in un certo modo, buttata dentro di sterzo e fatta girara di gas, altrimente si è lenti
i2701 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 14, 21:54   #11276 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
mentre ho il differenziale centrale tolto mi accorgo del problemache che rendeva la machina strana e lenta, non girava il cvd centrale posteriore, si era sgabbiato il cuscinetto interno (quello vicino al pignone conico) che ha fuso e deformato la boccola in plastica che tiene il tutto (ora ho ordinato quella in ergal)
Se seguissi di più Bison e facebook queste cose le avresti già sapute tanto tempo fà.
Poi magari ti dirà meglio Antonio, comunque non basta la boccola in ergal, bisogna dargli anche di ciano
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 14, 23:19   #11277 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cinghio in caso se sei libero sabato pomeriggio si potrebbe andare assieme.
sarei libero per le 12:30
Grazie Culats ma non posso. Per i prossimi 10 giorni solo famiglia...
Vecchio 16 aprile 14, 23:28   #11278 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Sarebbe bellissimo vedere due esperti e miti come il grande culatello e l'invincibile cinghio girare assieme in pista a Brescia san polo e apprendere da loro il più possibile. Un sabato del mese di giugno pensate che riuscìreste a venirci?
Vecchio 16 aprile 14, 23:34   #11279 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non so il cinghio se in queste 2 settimane è diventato un santone del rc ,per me sono sempre un pagliacciotto da competizione cmq penso proprio di si .

quindi per giugno dovremmo diventare 2 miti cinghio ,occhio che si fa dura
Vecchio 16 aprile 14, 23:42   #11280 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Grazie Culats ma non posso. Per i prossimi 10 giorni solo famiglia...
cinghio e company ovviamente stavo per dimenticarmi di dirvi che si pensava di fare un salto a Barco venerdì 25. so che è una data strana ,ma sentendo il Pucci può solo in quella data ,kuter ci stà ,io posso .
non sarebbe male come idea

Bookmarks