Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 14, 16:53   #11191 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haaa ok adesso ho capito. si hai ragione .

per il fatto della prestazione finale ,no difatti ,anzi più che soddisfatto ,più di così proprio non potevo fare ,anzi potevo peggiorare .
ma se invece di arrivare in pista alle qualifiche ci arrivavamo prima e facevamo 3 lipo ,magari non cambiava nulla ,ma almeno si aprezzava di più la pista .
difatti io e Giorgio inizievamo a girare convinti nell'ultima/penultima gara .

per il pucci ,si difatti sei tu quello che si diverte un mondo con le stradali vero??
vieni a girare in inverno con le 2wd poi vedi se non sono spassose .
Vecchio 08 aprile 14, 18:58   #11192 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

per il pucci ,si difatti sei tu quello che si diverte un mondo con le stradali vero??
vieni a girare in inverno con le 2wd poi vedi se non sono spassose .

Io con le stradali ci giro perché d'inverno la terra è impraticabile non perché mi piacciono . Ma mettere un buggy su moquette è come metterlo su asfalto . Sono nati per la terra e li devono restare .
A parte in alcuni paesi europei vedi altri posti dove li mettono su moquette ?
Un po' come la fissa degli ultimi anni di mettere moquette e cemento su piste di terra così non ci vengono buche e non si sporca la macchina
L'off deve essere off e la moquette e l'asfalto lasciatelo alle stradali . Anche perché ancora un po' e saremo tutti con i mezzi tirati da asfalto
Pucci non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 19:26   #11193 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
le 1/10 2wd, o vanno su argilla come tutte le piste americane e le competizioni importanti, che poi è come asfalto con i salti, o su moquette.
su una pista normale gira male, se poi ci dovessero essere buche e spolvero è finita, è solo un inutile tentare di andare dritti
i2701 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 19:36   #11194 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
le 1/10 2wd, o vanno su argilla come tutte le piste americane e le competizioni importanti, che poi è come asfalto con i salti, o su moquette.
su una pista normale gira male, se poi ci dovessero essere buche e spolvero è finita, è solo un inutile tentare di andare dritti
Si vero ma allora se io sono senza mezzi e non ho la pista su terra superperformante dietro casa che faccio ? compro una 2wd per girare su moquette o una stradale ?

Poi forse alcuni troppo giovani non se lo ricordano ma un po' di anni fa le 2wd giravano su terra con piste che erano lontane anni luce dall'essere perfette , piene di buche e spesso anche con erba di campo .

Anni fa si mettevano 4 gomme da asfalto ai buggy e si girava nei parcheggi in inverno , ma alla prima occasione si tornava su terra . Adesso quelle macchine sono diventate delle rallygame e poi GT che con i buggy non hanno più parentele , ma non sono neanche parenti delle vere stradali .
I buggy giravano tutti su terra 2wd e 4wd adesso si è passati alla moquette al cemento a spargere zucchero sulla terra per avere grip . Se c'è una buca in pista tutti a casa perché non si riesce a girare , se non si hanno le gomme superultraxtra soft da 5 minuti si va a casa .

Forlì 2014 off road new track - YouTube
questo è il risultato di quello che stiamo andando incontro , e tutti contenti perché non ci sono buche e la macchina rimane bella pulita

Tutti troppo professionali ormai

PS: una cosa chiara che molti non capiscono , se la pista è polverosa e bucata lo è per tutti non solo per chi arriva ultimo
Pucci non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 19:54   #11195 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
io parlo solo per le 1/10, le 1/8 devono andare su terra
personalmente usare la 1/10 2wd con la pista che non tiene, la vedo come una penitenza, un fastidio, non è divertente
una volta si usavano su terra, ma non c'erano salti e l'off senza salti, doppi o tripli non si può vedere, è peggio dalla moquette

fino ad un paio di anni fa ero il primo a dire che le 1/10 erano delle m..de neanche da prendere in considerazione, giocattolini inutili e fragili, poi ho provato andando in inverno alla pig arena e ho dovuto ricredermi e rimangiarmi quanto sempre sostenuto da vero pirla

stessa cosa per le piste in moquette, sapevo si avere la pista di ghisalba a 4 passi ma non ci ero mai andato perchè anche in questo caso pensavo fosse peggio di una m..da fare off su una superfice non di terra
invece una volta provato mi son dovuto mettere in ginocchio sui ceci alla fantozzi, tanto tanto divertimento
i2701 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 21:17   #11196 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bè i gusti sono gusti.
per quanto mi riguarda invece come hobby modellistico con macchinette provato e non solo sostenuto è la categoria gt.

non ha scopo di esistere ,costa uno sproposito ,mezzi pieni di ergal per poi scoprire che una 1/8 pista può girarci intorno ,farci brevi tratti di derapata giusto per aspettarlo e divertirsi ,forse anche riuscire ad accendersi una sigaretta ed ugualmente completare il giro in tempo minore.
il tutto unito al fatto che usano gomme in lattice che non durano una cippa ,motori super pompati ma strozzati dal monomarcia che cmq deve essere rapportato abbastanza corto visto che pesano 3,8kg e la trasmissione devono fare sforzi incredibili per muovere il tutto.

hobby senza un senso logigo ,assolutamente triste da guidare ,perchè fanno troppa pena per via di prestazioni .
si soffre assieme al mezzo nel guidarlo ,troppo troppo troppo lente come mezzi ,troppo tristi .

a tutto questo si da un senso solamente perchè spesso chi le usa non conosce altre categorie ,quindi farli passare al turing su asfalto (non su moquette) altro top della vita ,gli pare di aver trovato la cosa più figa da fare.

in realtà dopo 5 uscite con le turing elettriche su piste asfaltate c'è il rischio che ti rotolino giù dal palco le palle dalla noia,ma per loro è la cosa più figa della vita.

altra cosa strana .....i gippini arrampicatori ,mi mettono un ansia pazzesca ,ed invece questo hobby è completamente diverso so che piace ,so che rilassa ed è molto piacevole per gli amanti del genere.
questo è completamete diverso però non come le gt ,anche se non mi spiego come possa rilassare, visto che dopo 5 minuti che cercavo di farlo salire da un posto che non ricordo più a momenti avevo tic nervosi agli occhi ,scatti d'ira e la voglia di schiacciarlo con il piede.
Vecchio 08 aprile 14, 21:22   #11197 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Se posso esprimere il mio parere spezzerei una mezza lancia a favore della moquette: io ho ancora 17 anni e abito a 4 km dalla pista di barruccana, ho il motorino e quindi ci arrivo senza problemi. Ringraziando i miei genitori che riescono ad accontentarmi in questo hobby ,ho una mini 8ight presa con i risparmi di paghette e una 22 regalata dai nonni. Quindi io giro nella pista 1:10; appena ci ero andato avevo solo la mini 8 e la pista era una moquette tutta che si alzava e rovinata. Allora il gestore ha deciso di togliere tutta la moquette e lasciare la terra. Nel giro di due sabati la pista è diventata ingestibile per via delle grosse buche scavate dalle 1:10 4wd. Quindi hanno deciso di mettere tutto in sintetico ( quello dei campi da calcio). Io inizialmente ero molto a sfavore, ma ora che il lavoro è finito devo dire che con la 22 è divertentissimo, con la mini 8 bisogna stare attenti alle curve veloci che si cappotta, ma è molto divertente anche così.non nego che tutta terra con la mini 8 era uno spasso, limitato però a poco tempo. Concordo che le off road dovrebbero andare solo su terra, ma su terra ci sono anche alti costi di manutenzione.
chri 96 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 21:33   #11198 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Le 1 10 2wd su moquette che ho provato sono divertentissime e credo che qualsiasi appassionato non potrebbe restare indifferente.
Non ci dimentichiamo che il bello dell off moderno sono i salti e quelli su moquette non mancano.
Inutile parlare di derapata quando facciamo di tutto con le 1 8 per evitarla. Se derapi perdi secondi e non hai la macchina a posto.

A me personalmente la derapata continua a piacere e la cerco sia tu terra che cemento (drift) per cazzeggio b anche con la mugen. , ma non in gara.
Una delle piste più divertenti e più semplici che ho praticato è stato un ovale su cemento in un parcheggio sotterraneo di verona. .. arrivavi in staccata ai tornantoni e poi dovevi entrare come le moto da speed way x non perdere terreno.

Culats ricorderà. ..
Vecchio 08 aprile 14, 21:58   #11199 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ma il discorso è che nessuno cerca la "derapata" fine a se stessa:semplicemente fa parte dell incognite del girare su terra!!Se no si va a girare su asfalto e morta li...

Per la cronaca,non impazzisco per la moquette,la vedo bene d'inverno al chiuso,ma quoto il Pucci e preferisco 1000 volte la terra!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 08 aprile 14, 22:06   #11200 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
beh a me piace farmi un pò di deraponi in pista, ma dove ha senso e posso guadagnarci non è detto che perdi ovunque
Discussione chiusa

Bookmarks