01 febbraio 14, 19:45 | #10872 (permalink) Top |
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perfetto allora ci si vede domani. per kuter Trombelli farà un piccolo campionato nella pista di mantova e ci sarà la possibilità di vincere una losi 3 ad estrazione
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04 febbraio 14, 01:38 | #10873 (permalink) Top |
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| bilanciamento pesi.
ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per capire bene il discorso dei bilanciamento pesi della mugen. grosso modo sapete che sono un pò cialtrone ,non sono un precisino e puntiglioso ,grosso modo mi adatto alle machinette o cerco di adattarmi o se proprio la adatto però non vorrei cannare di brutto la scelta prendendo sto telaio techno per la mugen e voi mi potete aiutare. la versione v4 del telaio a meno che non sia pollo e lo vedo storto io quindi prendo il culo del mezzo per il muso ha la distribuzione dei pesi di una hyper. praticamente è uguale. quindi diff centrale messo attaccato al posteriore ,con la immensa furbata di 2 bicchierini e non più i due differenziali uniti ,questo perchè si sono accorti che usare un differenziale come puntalino per chi ha avuto la sfortuna di avere l'hyper era un dramma totale. discorsi antichi e risolti come si vede con la eb techno. unica domanda quindi!!! ma con tutto il peso dietro non mi diventa come una hyper la mia fedelissima mugen vero??? l'hyper era il mezzo più cattivo e inc....o da guidare mai provato (l'elettrica ,la scoppio aveva la distribuzione normale)mancava di trazione ,non c'era un mezzo con meno trazione. vedo che grosso modo la tendenza è spostare sempre più in avanti ,io mi troverei con diff e motore praticamente dietro . ora che conosco le 2wd 1/10 e tutti parlano della nuova x ray ad esempio anche lì per assurdo hanno spostato tutto avanti ,quindi una 2wd con il peso completamente all'anteriore definita da tutti come il mezzo di riferimento. io avrei quindi un mezzo con le caratteristiche esattamente all'opposto della tendenza di oggi . a me piace il telaio perchè so com'è la losi techno ,ma gli hanno lascito il diff al suo posto a quella , il fatto di minimizzare tutto come sulla techno è il top per me ,mi piace tantissimo ,il problema che sulla mugen hanno buttato tutto al posteriore ,con un cardano che mi attraversa tutta la macchinetta per portare il moto al diff anteriore. voi cosa mi potete dire, secondo voi come la vedete questa soluzione ? il fatto è questo provando il mezzo di kuter ,quindi una techno originale ho visto che è una hyper al 90% con più sterzo ,maaaaaaa solito suo problema ,manca spaventosamente di trazione e tende in modo identico alla hyper in uscita di curva ad allargare anche se il mezzo in se è una trottola per via di angolo di sterzo ,in entrata è il mezzo che curva di più. in uscita curva di più una losi 2 non eu senza lasciarla scorrere e usando gas ,quindi insomma grosso modo ho reso l'idea . voi fareste il tentativo ? mi dite qualche cosa a riguardo ?sapete qualche cosa ? ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
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04 febbraio 14, 10:22 | #10874 (permalink) Top |
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Se ci pensi bene e ragioni come hai già fatto non è una cosa così furba quel diff li dietro.... Hai provato già diversi mezzi con quella distribuzione di peso, se non va non va...sulla losi hanno sono accentrato il tutto ma non hanno sconvolto il mezzo, su mugen l'hanno fatto alla tekno proprio. La mia tipo ha un sacco di trazione ma il differenziale è parecchio avanti, non saprei, non mi ispira
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04 febbraio 14, 11:06 | #10875 (permalink) Top |
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miseriaccia ,ci ho pensato proprio ieri che giri tanto ,poco,che questo che quello è più o meno uguale basta adattarsi ,ma se non ha trazione diventa un mezzo inutile. cacchio ci devo pensare
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04 febbraio 14, 12:32 | #10876 (permalink) Top |
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| Tekno Conversions Thread - Page 672 - R/C Tech Forums QUesto è il tread ufficiale delle varie conversioni elettriche della tekno, secondo me la cosa più semplice è chiedere li dentro, piuttosto che fare congetture campate solo su una distribuzione pesi, senza tener conto delle possibili differenze di geometrie e flessibilità telaio. Comunque se vuoi cambiare telaio alla mugen 6 esistono anche questa serie di telai rivisti/alleggeriti della BCE Mugen
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04 febbraio 14, 13:28 | #10877 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se poi il tuo problema non è la voglia di cambiare ma solo la necessità di cambiare un telaio finito... io non avrei dubbi e ricomprerei l'originale, perchè è ancora un progetto riuscitissimo per equilibrio tra agilità, trazione e stabilità sullo sconnesso.... il resto lo mette il tuo ditino..... hai solo bisogno di una macchina affidabile e veloce per vincere . ora che ci penso... tu hai una versione corta quindi mettendo l'originale faresti comunque un cambiamento
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04 febbraio 14, 14:36 | #10879 (permalink) Top |
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per xan ,ho già la mugen con appunto il telaio corto ed alleggerito BCE. ora vado a vedermi cosa dicono di quel telaio ,grazie per avermi passato il link per cinghio ,adesso difatti sono indeciso ,tra prendermi quello classico e il tekno, vediamo . baaa non saprei ,perchè mi pareva di averlo visto il telaio sempre della tekno ma fatto sempre con il diff centrale al centro. Pucci non mi ricordavo, in caso se hai contatti se me li passi in privato. ma io ho praticamente un'altra mugen come ricambi ,cosa ne faccio di tutto il resto ,sicuro che non la svende. bè passa il contatto che poi ci parlo io ,ciao e grazie
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04 febbraio 14, 15:36 | #10880 (permalink) Top | |
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| Citazione:
To start, the center differential was moved towards the rear of the vehicle to make better use of the space available on the chassis. As a result, the battery is tucked as close to center, as far forward, and as low as possible. This allowed the driveline to be straightened for most of the popular platforms providing better efficiency, higher durability, and less heat. The motor is turned around and moved forward for better steering response while balancing perfectly with the battery L/R and F/R. Lighter components such as the ESC and optional brake servo are placed low and towards the rear. Traduzione un po' alla buona: Il centrale l'hanno spostato indietro per ottimizzare gli spazi sul telaio. Come risultante la batteria è più centrale, il più avanti e in basso possibile. Questo ha permesso di raddrizzare la trasmissione per aumentare l'efficienza e la resistenza. Il motore è girato e portato avanti per una migliore risposta sullo sterzo e per il bilanciamento con la lipo tra destra/sinistra e fronte/retro. I componenti più leggeri come l'ESC e il servo del freno opzionale sono posizionati in basso e verso il retro. Ovviamente metà di questo è pubblicità, ma almeno da un idea di cosa abbiano fatto.
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