03 novembre 09, 13:26 | #1071 (permalink) Top |
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in questi giorni ho poco niente da fare, quindi stò facendo un pò di esperimenti... ho aperto uno dei miei mamba max per precisione il 4600 con l'albero motore troncato. vorrei sapere se qualc'uno ha già sfilato l'albero dal rotore.....ho l'impressione che se gli do un colpo secco mettendo anche una boccola mi si crepa il rotore quindi cosa devo fare secondo voi la rischio? tanto è inutilizzabile ......se c'è gente che ha già eseguito questa operazione mi faccia sapere grazie a tutti in anticipo!! |
03 novembre 09, 15:17 | #1074 (permalink) Top |
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| come aprire un mamba max.
per prima cosa si incide con un taglierino la zona tra culatta e cassa del motore ,quindi si svitano le 3 brugolette e si spruzza un po di acido tra culatta e cassa in modo da far sciogliere il frenafiletti. come acido consigliato direi quello der lavare gli ignettori ad esempio ... arrivati a questo punto con un pò di coraggio si dà un colpo secco sull'albero e come per magia la culatta salta via ,non si rovinano ne i cuscinetti ne il rotore state tranquilli. poi quando si ha il rotore in mano non si devono fare esperimenti strani se si mette in morsa il tutto e si smazza sull'albero addio calamita. quindi si danno dei colpettini sull'albero tenendo in mano il rotore ,la forza applicata è più che sufficiente ad allontanare i due fermi di alluminio che pressano la calamita. basta il gioco è fatto appena si sfilano i due fermi vi rimane la calamita incastonata sull'albero ,un colpetto deciso ed il gioco è fatto!!!! ricordo a tutti che l'alberino parte con un diametro di 5mm poi si restringe a 3,17mm vabè ora prendo uno spingidisco della frizione di un cre 50 anche lui temprato lo sego della lunghezza desiderata e ricompongo il motore. attenzione a non usare un acciaio comune 8.8 di una vite comune c'è bisogno di acciaio serio, molto serio in questo caso non bisogna nemmeno inventarsi di temprare in olio in quanto un minimo di flessione al metallo lo si dà e il futuro albero motore deve scorrere perfettamente!!!! |
09 novembre 09, 20:16 | #1076 (permalink) Top |
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con l'arrivo dei grandi freddi ,come ogni anno i miei mezzi vanno in letargo, in qesto periodo iniziano i lavori di sviluppo e manutenzione . ho già pensato a ciò che avrò da fare durante l'inverno vi faccio quindi una lista completa: -costruire una pistina 1/10 sul tetto dell'officina 18metri per 19 dovrebbero bastare, mi serve quindi un bel tot di corrugato,assi per i salti....il tipo di terreno mi dico si presti molto . sapete la guaina ricoperta di pece nera!!! la trazione a mio avviso è eccezionale. -rifare il motore della 1/5 ,revisionarlo ,rifargli la guarnizione del carter in modo che non mi aspiri aria......sistemargli i freni,comprargli un servo gas /freno per poi togliermela definitivamente dai marones che non la voglio neanche più vedere nel garage. -riassemblare la kyoshola ,mettergli una esc MMM ed un motore neu castle e poi lasciarla li a decantare per molto tempo visto che attualmente non ho nessuna voglia di usare un buggy 1/8 . mi diverto di più con la piccina sia in pista che a fare slalon tra i tombini della mia via di casa. -voglio mettere i freni meccanici all'hoggy e vedere come si comporta ,su di lui non ho eseguito mai nessun intervento a cuore aperto ed è giunto il momento di sconvolgerlo un pò ,di spazio sul telaio ne ho a volonta non dovrebbe essere un problema fargli una basetta per il servo.
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09 novembre 09, 20:26 | #1077 (permalink) Top | |
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la pistina sopra la guaina impermiabilizzatrice del tetto starei attento a farla, per la 1/5 credo che ci fai piu soldi a darla via senza spenderci un euro, fa solo i lavori che non portano via moneta, su ebay quasi le devono regalare pur di togliersele dai marones come dici te Citazione:
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09 novembre 09, 20:46 | #1078 (permalink) Top |
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lo sò sarà dura venderla ma a me bastano anche 600-700 euro 1/4 di quello che vale da nuova con tutto quello che ha su. speriamo in bene.....si ,cmq non spendo nulla il pistone nuovo già cel'ho ,le guarnizioni le faccio io le membrane del carburatore le ho ..rimangono i freni.....
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09 novembre 09, 20:49 | #1079 (permalink) Top |
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chissa perche le 1/5 in Italia so state rognose come destino e va che come concetto sarebbero il massimo non parlo di economicità rispetto alle 1/8 che si ce ma non come sembra teoricamente parlando ma parlo come semplicità di uso quasi a livello delle elettriche se non piu facili certo a far le gare no ma per il modellista della domenica dovevano essere il nirvana e invece....... |
09 novembre 09, 21:37 | #1080 (permalink) Top |
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dico solo questo ....4 braccetti anteriori in alluminio 160 euro.
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