Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 17:55   #10751 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io purtroppo non posso, sono su a Trento il 6.. Verrei volentieri.
Se domenica prossima 12/01 non si può girare con le 1/8 io direi moquette per tutti
Vecchio 02 gennaio 14, 17:57   #10752 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Losi valida, ha anche lei i suoi difettucci ma bella robusta, ci vogliono degli optional per star tranquilli ( tipo l'inserto porta cuscinetto in ergal per il differenziale dietro ).
Poi non ho gradito le plastiche così morbide che si deformavano, ho cambiato parecchie manine perchè si storcevano, idem i braccetti.. Poi monta cuscinetti flangiati in pollici e la viteria in pollici che ti costringe alle doppie chiavi kit viti cuscinetti ecc..venduta insomma.
Mugen è tosta però sinceramente ho visto troppe casse differenziali aperte sugli attacchi delle torrette, ne ho rotta una anch'io gareggiando con la mugen di andre26. Si rompono molto più dei braccetti di cui la gente di solito si lamenta.
Associated ha una guida tutta sua particolare e pesa parecchio però è la più tosta tra quelle che io ho posseduto/provato, in realtà questa è quasi l'unica a non avere difetti e fragilità congenite.
Poi arriviamo alle ultime che ho, le Hong nor.
La x3 è una gran macchina per me, faccio cose che non sono mai riuscito a fare con altri buggy, guidata cattiva come è mio solito in genere è un fulmine, non sono mai andato così forte ero sempre "intrappolato" dalla guida degli altri buggy.
Grossi difetti non ne ha, bisogna prendere l'inserto in ergal stile losi con i cuscinetti maggiorati.
Per il resto non ho rotto nulla neanche all'ibr nonostante non avessi mai girato quindi facendo un po di errori...
Non prendo grossi colpi quindi sarebbe da dare a un neofita per vedere veramente quanto è solida.
Ovviamente è da prendere la 2.0 che ha i braccetti avanti più spessi, la piastra di convergenza dietro rinforzata ed altri particolari che hanno perfezionato la 1.0 più fragile.
grazie mille
Albo89 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 19:42   #10753 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
albo visto che la bergonzoni non fa kit elettrici e nemmeno macchinette l'ultima era la r1.
ci sarebbe la radiosistemi rr8 come mezzo italiano ,dicono non sia più la solita crono ,ma un mezzo performante e molto molto simile a mugen.

a me lo ha detto il Pucci che segue Rabitti a Barco ,quindi se non le sa lui ste cose....
insomma abbiamo (almeno dicono) un mezzo italiano che funziona veramente .
ovviamente nessuno l'ha provata tranne che il Pucci .

dalle immagini sembra un mezzo veramente studiato bene e solido ,dacci un occhio non è la solita cagata super figa esteticamente .

oppure cosa dici di tentare un esperimento in contemporanea???

per 80 euro vendono tutto il telaio per la mugen 6 techno!!
se vai a dare una sbirciatina alle immagini ci rimani a bocca aperta.
avevano fatto un capolavoro con l'elettrificazione della losi ,in sostanza cambia poco .

ti fai una eco 6 trovata d'occasione poi la trasformiamo in techno.

danno già tutto ,portalipo ,MM ""posteriore""che in questo caso lo buttano dietro completa di omocinetici post e ant.,portaricevente ,strap per le lipo .... insomma tutto ,basta smontare la eco e rimontare il tutto sul telaio techno.

la figata di tutto questo ,ovviamente dopo del fatto di avere finalmente la lipo quasi al centro???........la pulizia del mezzo !!!un paio di viti ed hai tutto in mano ,ti rimane in vista il telaio!!
vai a pulirla una mugen 6 super zozza.

guarda ,quella del mio amico è uno spettacolo sotto questo aspetto però è una losi ,semplicissima !in pratica ti viene fuori un telaio così.....

pulire questa è un pò diverso
Vecchio 03 gennaio 14, 19:58   #10754 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ci sarebbe la radiosistemi rr8 come mezzo italiano ,dicono non sia più la solita crono ,ma un mezzo performante e molto molto simile a mugen.

a me lo ha detto il Pucci che segue Rabitti a Barco ,quindi se non le sa lui ste cose....
insomma abbiamo (almeno dicono) un mezzo italiano che funziona veramente .
ovviamente nessuno l'ha provata tranne che il Pucci .

L'rr8 ti posso confermare che va a BOMBA e non centra proprio niente con la vecchia crono , non hanno in comune neanche le viti .

Sul fatto che l'ho usata solo io non è vero , anche la settimana scorsa Rabitti l'ha fatta provare a tutti quelli che erano a Barco , e ovviamente io ho scroccato altri 3 pieni
Alcune settimane fa all'ibr era presente radiosistemi con delle macchine in prova che tutti potevano testare .
Oltretutto la prima scorta di macchine che hanno prodotto è andata a ruba .

Io posso dirvi che i primi giri li ho fatti con il primo prototipo che già era un buon mezzo . Ma da li a quella che c'è adesso in commercio ci passa un'abisso perché hanno fatto ulteriori modifiche e miglioramenti . Io l'ho provata a Barco ( pista che direi di conoscere bene ) . Sono partito con calma , ovviamente , perché la macchina non è mia , ma dopo mezzo giro ho spalancato tutto perché la macchina ti da , fin dal primo giro , una confidenza e una facilità di guida esagerata . Molta trazione e stabilità , facile nelle curve , e anche sulle buche non da mai reazioni brusche ma sempre progressive e facili da recuperare .

Penso anche che sarà la prossima CULAZ-CAR , anche perché stiamo frantumando le scatoline a Ricky per progettare la conversione in elettrico . E secondo me La faranno presto perché Ricky non ne può più di avere uno dietro la schiena che gli bisbiglia " LIPOLIPOLIPOLIPO " tutto il giorno
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 20:03   #10755 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Ragazzi se per il 06/01 volete andare all'ibr vedo di organizzarmi così facciamo due giri. Possibilmente sempre dopo pranzo
Vecchio 03 gennaio 14, 21:30   #10756 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
La rr8 l'ho vista e toccata a Bologna ed è veramente uno spettacolo, la vende il mio spacciatore di fiducia. Allora, ora decido: o elettrifico un. Mbx6 col kit tecno, che culaz hai ragione e una figata ! Oppure aspetto la conversione/ versione elettrica della rr8, e a verona e le suono ancora con l'hyper tt . Mahahahhahaaj scherzo ovviamente
Albo89 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 21:33   #10757 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
L'rr8 ti posso confermare che va a BOMBA e non centra proprio niente con la vecchia crono , non hanno in comune neanche le viti .

Sul fatto che l'ho usata solo io non è vero , anche la settimana scorsa Rabitti l'ha fatta provare a tutti quelli che erano a Barco , e ovviamente io ho scroccato altri 3 pieni
Alcune settimane fa all'ibr era presente radiosistemi con delle macchine in prova che tutti potevano testare .
Oltretutto la prima scorta di macchine che hanno prodotto è andata a ruba .

Io posso dirvi che i primi giri li ho fatti con il primo prototipo che già era un buon mezzo . Ma da li a quella che c'è adesso in commercio ci passa un'abisso perché hanno fatto ulteriori modifiche e miglioramenti . Io l'ho provata a Barco ( pista che direi di conoscere bene ) . Sono partito con calma , ovviamente , perché la macchina non è mia , ma dopo mezzo giro ho spalancato tutto perché la macchina ti da , fin dal primo giro , una confidenza e una facilità di guida esagerata . Molta trazione e stabilità , facile nelle curve , e anche sulle buche non da mai reazioni brusche ma sempre progressive e facili da recuperare .

Penso anche che sarà la prossima CULAZ-CAR , anche perché stiamo frantumando le scatoline a Ricky per progettare la conversione in elettrico . E secondo me La faranno presto perché Ricky non ne può più di avere uno dietro la schiena che gli bisbiglia " LIPOLIPOLIPOLIPO " tutto il giorno

da questo anno pucci vorrei provare la conversione techno per la mia ,che non centrerà più nulla con la mugen ,perchè non è assolutamente come quella sopra losi.
vorrei quindi rimetterla a nuovo e cambiare totalmente disposizione dei pesi.
così per prova.

per la mugen fanno il differenziale centrale posteriormente come ad esempio la techno originale.

penso che questa rr8 sia veramente un altro mezzo ,rispetto ai cipolloti crono .
poi non ha veramente più nulla in comune ,questo è vero ,vorrei provarla.

certo è che la fissa per la losi 3 è sempre quella .
però ......vorrei aspettare e farla un pò calare d prezzo ,adesso l'elettrica usata è introvabile ,non ci spendo 500 carte per un telaio di una macchinetta.
sempre usato !per tutta la vita
poi mi ci vedi con un mezzo nuovo??noooo quindi......
Vecchio 03 gennaio 14, 22:55   #10758 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
poi mi ci vedi con un mezzo nuovo??noooo quindi......
alla prima occasione ti faccio provare la rr8 poi ne riparliamo
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 23:14   #10759 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Ragazzi se per il 06/01 volete andare all'ibr vedo di organizzarmi così facciamo due giri. Possibilmente sempre dopo pranzo
Salvo imprevisti io ci sono. Dopo pranzo.
Vecchio 03 gennaio 14, 23:16   #10760 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

manca solo che sia più veloce di una kyosho poi siamo apposto.

ecco la mugen tekno...sbagliavo, non ha il diff dietro...almeno così posso mettere tutte le lipo che voglio!!

Bookmarks