Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 06:59   #10741 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pucci se riesco a non addormentarmi ci sono è che sono tornato troppo tardi ,ma dovrei fare un altro dritto ,penso di non reggerlo, son dietro caricare le lipo ma sto giro son troppo brillo ,sto smaltendo ,sento che funziono ancora ,la vedo dura però.
ci provo ti ho detto che ci venivo e devo venirci .

ecco i 2 video.
la mia losi 22arancio vs durango rosa - YouTube
la mia losi 22 arancio vs durango rosa 2 - YouTube

non sono bei video ok ,però mi sono spremuto al massimo per reggere il suo passo ,miseria se andava quel tipo.
questa è l'ultima scarica assieme ,gomme finite ,i peggiori giri fatalità e tanti sbagli ,ma facevamo ora mai di tutto per passarci ,quindi si rischiava in ogni punto .......grazie Tony
Vecchio 29 dicembre 13, 10:55   #10742 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Unhappy

haaa che sfigason proprio arrabbiato, ho chiuso un secondo non di più gli occhi mentre caricava una lipo ,cacchio sono quasi le 10, volevo riuscire ad esserci
mi sentivo anche bello carico ,non mi spiego come sia successo ,scusa Pucci ,dai alla prossima ,veramente mi dispiace però non esserci!!
salutami il Trombe
Vecchio 29 dicembre 13, 11:19   #10743 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz sei vecchiooooo , certe cose lasciale fare a noi giovini
Pucci non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 13, 02:37   #10744 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2013
oggi ibr... son contento di aver portato a casa la macchinetta intera pista impegnativa, l'altra volta non riuscivo neanche ad andare dritto nel rettilineo in fondo, oggi mi sono un po' capito e devo dire che merita!
poentaeosei non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 02:51   #10745 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

chi viene a fare la gara all'ibr domenica?ivan ci vieni?
Vecchio 02 gennaio 14, 13:35   #10746 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
ciao ragazzi, vi faccio una domanda qui perché so che ne "masticate" parecchie di buggy 1/8, mentre io no..

dovessi cambiare la mia bella hyperina e prendere un buggy 1/8(sempre elettrico), cosa mi consigliate? per avere qualcosa di competitivo mi conviene andare subito su telai nuovi (tipo losi 3 o mugen 7) oppure i modelli "vecchi" sono comunque validi? perché mi giravano le balls spendere 500 eurozzi per un telaio nuovo.. preferisco iniziare con qualcosa di usato e successivamente, quando ci prendero' la mano, prendere qualcosa di nuovo; ho solo paura che con un modello vecchio poi fatico con i ricambi e sia un "cancello" in pista

grazie ne'
Albo89 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 14:57   #10747 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ciao.
dipende tanto da cosa ci vuoi spendere ,soliti esempi classici losi 2 e mugen 6 sono sempre valide.
poi dipende cosa ti piace ,esempio a me piace la mia vecchia mugen 6 solo che so di essere cmq sempre più veloce con una losi 2 ,ma è una palla da guidare ,troppo pallosa .
però va forte .
poi se uno volesse c'è la 3 ok va meglio ,copia di più le buche ,curva di più e non bisogna perforza farla scorrere, diciamo che si riesce a farle di gas .
ci sono mezzi più performanti vedi kyosho ,velocissima ,forse il top ,che tu prenda tk1-2-3 se le mangia la mugen 6 e losi 2 però è tutto un altro mezzo è fragile ,nulla a che vedere con le altre.
c'è la hong nor x3 anche lei è un missile ,va veramente tanto forte ,però anche qui si va a paragonare mezzi quasi indistruttibili con mezzi un pò più delicati .
però diciamo che per l'elettrico è un compromesso ,nn costa tantissimo è più solida di kyosho (poi dipende da uno come si trova) però ci vuol poco a capire che è un pò sopra ora mai sia alla losi 2 che alla mugen se si parla di elettrico.

ti parlo solo di queste perchè il resto non mi è mai interessato ,le ho provate ,ma boo non le prenderei mai .esempio serpent ,ne ho provata una all'ibr ,dopo 2 giri mi stavo chiedendo se era un buggy o ci assomigliava solo di forma.
non mi piace ,non la prenderò mai ,non ne parlo ,non mi interessa conoscerla.
associated ,mi basta vederla girare ,non mi piace ,non ho provato l'ultima ,ma boo anche lei non la prenderei mai .
mugen 7 quella c'è troppa gente che ho conociuto che mi ha detto "mai più" io non l'ho mai provata ne elettrica ne a scoppio ,ma sono veramente tanti che danno pareri troppo negativi.
ma non ho ancora capito il perchè....bisognerebbe provarla .
Vecchio 02 gennaio 14, 15:38   #10748 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao.
dipende tanto da cosa ci vuoi spendere ,soliti esempi classici losi 2 e mugen 6 sono sempre valide.
poi dipende cosa ti piace ,esempio a me piace la mia vecchia mugen 6 solo che so di essere cmq sempre più veloce con una losi 2 ,ma è una palla da guidare ,troppo pallosa .
però va forte .
poi se uno volesse c'è la 3 ok va meglio ,copia di più le buche ,curva di più e non bisogna perforza farla scorrere, diciamo che si riesce a farle di gas .
ci sono mezzi più performanti vedi kyosho ,velocissima ,forse il top ,che tu prenda tk1-2-3 se le mangia la mugen 6 e losi 2 però è tutto un altro mezzo è fragile ,nulla a che vedere con le altre.
c'è la hong nor x3 anche lei è un missile ,va veramente tanto forte ,però anche qui si va a paragonare mezzi quasi indistruttibili con mezzi un pò più delicati .
però diciamo che per l'elettrico è un compromesso ,nn costa tantissimo è più solida di kyosho (poi dipende da uno come si trova) però ci vuol poco a capire che è un pò sopra ora mai sia alla losi 2 che alla mugen se si parla di elettrico.

ti parlo solo di queste perchè il resto non mi è mai interessato ,le ho provate ,ma boo non le prenderei mai .esempio serpent ,ne ho provata una all'ibr ,dopo 2 giri mi stavo chiedendo se era un buggy o ci assomigliava solo di forma.
non mi piace ,non la prenderò mai ,non ne parlo ,non mi interessa conoscerla.
associated ,mi basta vederla girare ,non mi piace ,non ho provato l'ultima ,ma boo anche lei non la prenderei mai .
mugen 7 quella c'è troppa gente che ho conociuto che mi ha detto "mai più" io non l'ho mai provata ne elettrica ne a scoppio ,ma sono veramente tanti che danno pareri troppo negativi.
ma non ho ancora capito il perchè....bisognerebbe provarla .
a me piaceva la mugen 6 eco o la sworkz s350e eventualmente, come budget direi sui 600 eurozzi.. come combo una xerun 150A + un 2200 (da decidere se a sensori o no).
quindi levati sti 180/200 di combo rimarrebbero 70 per il servo ed il resto per un telaio con un po di ricambi.. non e' detto poi che non decida di alzare il budget e prendere tutto nuovo(e in quel caso sono indeciso tra losi, mugen, radiosistemi).

grazie della risposta comunque.
p.s come guida sono uno che curva più col posteriore che che con l'anteriore, cosi' a pelle secondo te quale sarebbe la più indicata? (senza fare miracoli ovviamente)

Ultima modifica di Albo89 : 02 gennaio 14 alle ore 15:46
Albo89 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 15:50   #10749 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Losi valida, ha anche lei i suoi difettucci ma bella robusta, ci vogliono degli optional per star tranquilli ( tipo l'inserto porta cuscinetto in ergal per il differenziale dietro ).
Poi non ho gradito le plastiche così morbide che si deformavano, ho cambiato parecchie manine perchè si storcevano, idem i braccetti.. Poi monta cuscinetti flangiati in pollici e la viteria in pollici che ti costringe alle doppie chiavi kit viti cuscinetti ecc..venduta insomma.
Mugen è tosta però sinceramente ho visto troppe casse differenziali aperte sugli attacchi delle torrette, ne ho rotta una anch'io gareggiando con la mugen di andre26. Si rompono molto più dei braccetti di cui la gente di solito si lamenta.
Associated ha una guida tutta sua particolare e pesa parecchio però è la più tosta tra quelle che io ho posseduto/provato, in realtà questa è quasi l'unica a non avere difetti e fragilità congenite.
Poi arriviamo alle ultime che ho, le Hong nor.
La x3 è una gran macchina per me, faccio cose che non sono mai riuscito a fare con altri buggy, guidata cattiva come è mio solito in genere è un fulmine, non sono mai andato così forte ero sempre "intrappolato" dalla guida degli altri buggy.
Grossi difetti non ne ha, bisogna prendere l'inserto in ergal stile losi con i cuscinetti maggiorati.
Per il resto non ho rotto nulla neanche all'ibr nonostante non avessi mai girato quindi facendo un po di errori...
Non prendo grossi colpi quindi sarebbe da dare a un neofita per vedere veramente quanto è solida.
Ovviamente è da prendere la 2.0 che ha i braccetti avanti più spessi, la piastra di convergenza dietro rinforzata ed altri particolari che hanno perfezionato la 1.0 più fragile.
Vecchio 02 gennaio 14, 17:47   #10750 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Ragazzi che ne dite del ibr lunedì pomeriggio?
é festivo e la pista è aperta
Discussione chiusa

Bookmarks