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Vecchio 24 novembre 13, 12:36   #10491 (permalink)  Top
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tra un pò parto,non ho i vostri numeri di cel
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Vecchio 25 novembre 13, 00:25   #10492 (permalink)  Top
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oggi è stata una giornata inaugurale con le 1/10.
purtroppo ci sono stati numerosi intoppi ,giornata sfigata, c'è stato un incidente che ha rovinato tutto, nulla di grave ,solo che la macchina di ivan ha avuto una bella botta

nessuno si è fatto male ,questo è stato l'inizio .

modellisticamente parlando.....
con le macchinette siamo stati poco tempo, anzi io direi 2 scariche fatte grosso modo giuste.
prima ho dovuto sostituire il servo ,le gomme e totalmente l'assetto ,praticamente l'intero arco di tempo a disposizione sono stato dietro al mezzo.

all'inizio era un casino assurdo ,poi piano piano ho iniziato ad andare.

all'ultima si c'ero ,ma è un bordello con sti micro missili.

dovendo tenere il passo di chi di 1/10 ne macina direi che essere considerato un pivello è stato abbastanza drammatico .

sono belle ,vanno fortissimo ,c'è bisogno di una precisione impressionante.

chi mi ha dato consiglio e mi ha aiutato e che ringrazio mi ha detto che poi il resto e solo una sciocchezza, non pensavo tanto ,lo pensavo come un giochino sinceramente .
altro che giochino ,c'è da sudare.

riflessi assurdi ,spazzi microscopici ,guida completamente differente dalle buggy su terra ,reazioni velocissime ,ma sopratutto una precisione chirurgica .

bello ,bello e ancora bello ,ho rifatto praticamente la macchinetta per quel poco di cui è fatta e solo alla fine si viaggiava , un bel bordello insomma.

ho la testa piena di informazioni .......è da provare ,uno che si fa il dito con queste poi è apposto.

se volete il confronto con le mini losi.......è impietoso ,ora che finisco un giro con la mini losi con la 2wd sono già a metà pista dopo ,vano fortissimo ste 2wd su moquette .

ci ritorno ,il gruppo crazy club che ne sa di 1/10 è disponibilissimo ,mi hanno dato molte informazioni e mi hanno fatto veramente appassionare a questa scala .
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Vecchio 25 novembre 13, 02:54   #10493 (permalink)  Top
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culaz ti vedo preso bene come non lo eri da tempo sto guardando parecchi video,sopratutto di ghisalba che sembra una bellissima pista...appena avrò un po di tempo libero visto che il lavoro mi sta ciulando sabati e domeniche ci andiamo assieme
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Vecchio 25 novembre 13, 09:33   #10494 (permalink)  Top
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sono belle ,vanno fortissimo ,c'è bisogno di una precisione impressionante.
Per molti sono le migliori per imparare, bestemmi all'inizio, ma quello che impari con una 2wd lo porti su tutti i modelli
In italia non è una pratica comune, ma all'estero i piloti 1/8 a scoppio gareggiano sempre nelle 2wd, e con quelle si allenano l'inverno
La cosa che può un pò abbattere sono le prime gare importanti, i distacchi dai primi sono una cosa imbarazzante, poi con il tempo ci si abitua, a non abbattersi troppo naturalmente
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Vecchio 25 novembre 13, 11:22   #10495 (permalink)  Top
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Per curiosità, in quanto girano i migliori sulla moquette del IBR 1/10? tanto per farmi un idea della dimensione/velocità della pista..
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Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
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Vecchio 25 novembre 13, 12:23   #10496 (permalink)  Top
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Per curiosità, in quanto girano i migliori sulla moquette del IBR 1/10? tanto per farmi un idea della dimensione/velocità della pista..
purtroppo non lo so anche perchè la pista l'hanno cambiata.



canyon il dramma iniziale diciamo che è effettivamente un pò pesante
però se il mezzo è ok poi ci si prende ,prima però c'è una lunga e mostruosa fase in cui bisogna un attimo capire proprio il mezzo.

la prossima volta faccio un bel video ,alla fine non giravo male solo che sta cosa di essere considerato un pivello sai com'è...diciamo è un pò dura da mandare giù.

non si può essere "arroganti" nella guida, bisogna essere precisi ,per viaggiare forte c'è bisogno di allenamento .....ieri alla fine c'ero ,almeno passavo le 4wd poi con gli altri della 2wd c'era un pò di sfida.

hehe cmq è gran dura .....di certo non pensavo fosse così.

però dirò forse un eresia ,con questi mezzi almeno secondo me ,puoi arrivare lì con un concentrato di carbonio da 500 euro se non è ok ,più che altro se non fai gli ammo giusti ,e non hai le gomme giuste sei spacciato .
una robetta come la mia da 60 euro di telaio prestazionalmente penso non paghi neanche un pò dal resto .....hoo dico questo perchè sono ancora un pollo ,poi magari non è così .
però quando ho iniziato a girare e avevo il mezzo ok con le gomme giuste .....avevo fin troppo sterzo ,atterrava perfettamente ,teneva alla perfezione ed aveva un agilità che mi pareva di notare fosse anche troppa rispetto alle macchinette fighe.
sono solo io pollo .....datemi tempo e vediamo se riesco a prendermi bene.
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Vecchio 25 novembre 13, 12:26   #10497 (permalink)  Top
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va beh ma allora ditelo che volete dissanguarmi..
c'è l'esercito delle 12 scimmie che mi sta saltando sulle spalle

l'unica cosa che mi tiene a freno dal farmi un regalo di Natale e l'esperienza di un un paio di giri a pozzo con una losi 22. non riuscivo a fare 2 metri dritto. lo so, non si giudica una macchina (e ancora peggio una categoria) da una prova del caz di 10 minuti, ma sono stati 10 minuti agghiaccianti in cui mi sembrava di prendere in mano un radiocomando per la prima volta.....
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 25 novembre 13, 12:39   #10498 (permalink)  Top
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cinghio....prima sensazione a Ghisalba
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Vecchio 25 novembre 13, 12:56   #10499 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Sicuramente gomme ed ammo fanno molto anzi moltissimo, per le gomme il discorso è abbastanza semplice, essendo spesso le posteriori obbligate, l'unica gomma su cui si può avere un po' di scelta è l'anteriore; per gli ammo il discorso è ovviamente più complicato e varia tra modello e modello (anche solo per una questione di pesi differenti).

La macchina "figa" serve principalmente per 2 cose:
1) feeling; si può fare andare più o meno uguale tutte le 2wd moderne, ma spesso macchine diverse hanno feeling differenti tra loro e c'è chi si può trovare meglio con un modello piuttosto che con un altro (e a volte è quello ergal/carbonio/kriptonite).
2) narcisismo; soprattutto su moquette dove le macchinine non si sporcano nemmeno, l'estetica per alcuni fa la sua parte.

Comunque la macchinina più utilizzata in una pista, è quasi sempre quella con cui avrai più facilità ad avere consigli sul setup e probabilmente sarà anche quella che detiene il record su pista (ad esempio nella pista di Castelnuovo Scrivia la macchina di punta per ora è la Yokomo).
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Vecchio 25 novembre 13, 13:11   #10500 (permalink)  Top
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canyon il dramma iniziale diciamo che è effettivamente un pò pesante
però se il mezzo è ok poi ci si prende ,prima però c'è una lunga e mostruosa fase in cui bisogna un attimo capire proprio il mezzo.

la prossima volta faccio un bel video ,alla fine non giravo male solo che sta cosa di essere considerato un pivello sai com'è...diciamo è un pò dura da mandare giù.

non si può essere "arroganti" nella guida, bisogna essere precisi ,per viaggiare forte c'è bisogno di allenamento .....ieri alla fine c'ero ,almeno passavo le 4wd poi con gli altri della 2wd c'era un pò di sfida.

hehe cmq è gran dura .....di certo non pensavo fosse così.

però dirò forse un eresia ,con questi mezzi almeno secondo me ,puoi arrivare lì con un concentrato di carbonio da 500 euro se non è ok ,più che altro se non fai gli ammo giusti ,e non hai le gomme giuste sei spacciato .
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però quando ho iniziato a girare e avevo il mezzo ok con le gomme giuste .....avevo fin troppo sterzo ,atterrava perfettamente ,teneva alla perfezione ed aveva un agilità che mi pareva di notare fosse anche troppa rispetto alle macchinette fighe.
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Sicuramente sentono molto l'assetto e le gomme, però non sono tutte uguali in questo, ad esempio le associated sono più mezzi che possono girare bene anche con l'assetto di scatola, mentre altri mezzi come schumacher e losi richiedono una buona capacità nel saper fare gli assetti, poi molto e da adattare al proprio stile di guida
Pensa per me il trauma che ero passato dai truggy 1/8 ad una schumacher 1/10 con motore centrale, per fortuna quando iniziai potevo contare sull'appoggio di due piloti ufficiali schumacher che mi hanno aiutato molto
Comunque è acquisire la giusta sensibilità al dito prima di tutto, dopo allora ci si può concentrare sugli assetti e varie, le gomme invece hanno la loro importanza, la gomma giusta fa guadagnare parecchio
Altra cosa importante, nelle gare ufficiali, specialmente all'inizio, mettersi l'anima in pace ed essere soddisfatti del proprio risultato e non inseguire per forza i più forti, perchè nelle 1/10 ti assicuro che i più forti infliggono dei distacchi veramente alti e l'agonismo è all'estremo, poi se uno ha il dito si avvicina sicuramente e può togliersi altri tipi di soddisfazioni
canyon non è collegato  
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