Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 23:22   #10391 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bè dai consolati, ho fatto ultimo in qualifica mi sarò ribaltato 100volte, mugen che poteva prenderle da una rtr varamente inutile oggi come buggy.
saltava come una Cen Matrix non stava giù a biombarla .

hoo vecchio succede ,ci sono gare buone gare cattive, gare in cui ti senti di spaccare il mondo e va tutto in vacca ,altre che partono malissimo e poi miracolosamente 1°bruciando tutti.

fa conto ,io l'ultima che ho fatto era con le turing ,non te l'ho neanche detto ,in qualifiche 1° ho fulminato anche giacomelli ,3 primi posti ,3 non1, 1° best lap del tracciato(che ogni gara viene cambiato, era la mia quella,quella che so meglio e che vado veramente a missile), non me ne andata bene 1 di gara ,una che sia una.
quel giorno andavo a cannone ,un colpo ho sbagliato ,un colpo ho rotto nuovamente la cinghia ,l'ultima l'ho fatta con un barilotto senza vite sotto!ero super incacchiato ,anzi nero .

resta il fatto che non so se te ne rendi conto del passaggio di classe che hai fatto !?
ora viaggi tanto ,ma tanto ,non c'era uno di noi presenti e non che poteva starti dietro ,hai fulminato Bison ,più di così tempisticamente parlando non si poteva andare......
avevi le ali alle chiappe..............solo sfiga.

Culats, la tua mugen oggi saltellava in modo veramente osceno. Rimbalzava sulle buche e negli atterraggi. Sei stato anche bravo a tenerla. Fossi in te rifarei nuovi gli ammo: membrane, olio, controllata agli steli (sei stato all ibr di recente), boccoline in teflon e poi di nuovo a provare olio e molle e piattelli. Sembrava avere molle morbide e olio duro, magari con piattelli a fori piccoli che murano sulle buche ad alta velocità.

Oggi andavo bene. Ho rivisto il setup della mugen e ho ritrovato confidenza. Riuscivo a viaggiare sui 32 alti quasi costante con qualche 32 basso. Segat potevo prenderlo nella terza, al primo giro ho fatto un errore e sono finito ultimo, ho dovuto recuperare e ho chiuso a 6 secondi. Lui ha avuto noie di batteria, anche se la macchina andava, e io altri due cappottoni negli ultimi 2 giri. Comunque grande giornata. Vado a casa con la convinzione che la macchina c'è e stavolta anche il pilota, almeno quando azzecco un setup decente.
Vecchio 11 novembre 13, 20:26   #10392 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bè dai consolati, ho fatto ultimo in qualifica mi sarò ribaltato 100volte, mugen che poteva prenderle da una rtr varamente inutile oggi come buggy.
saltava come una Cen Matrix non stava giù a biombarla .

hoo vecchio succede ,ci sono gare buone gare cattive, gare in cui ti senti di spaccare il mondo e va tutto in vacca ,altre che partono malissimo e poi miracolosamente 1°bruciando tutti.

fa conto ,io l'ultima che ho fatto era con le turing ,non te l'ho neanche detto ,in qualifiche 1° ho fulminato anche giacomelli ,3 primi posti ,3 non1, 1° best lap del tracciato(che ogni gara viene cambiato, era la mia quella,quella che so meglio e che vado veramente a missile), non me ne andata bene 1 di gara ,una che sia una.
quel giorno andavo a cannone ,un colpo ho sbagliato ,un colpo ho rotto nuovamente la cinghia ,l'ultima l'ho fatta con un barilotto senza vite sotto!ero super incacchiato ,anzi nero .

resta il fatto che non so se te ne rendi conto del passaggio di classe che hai fatto !?
ora viaggi tanto ,ma tanto ,non c'era uno di noi presenti e non che poteva starti dietro ,hai fulminato Bison ,più di così tempisticamente parlando non si poteva andare......
avevi le ali alle chiappe..............solo sfiga.
insomma non esageriamo, andavo bene solo quando ero mentalmente stabile, sono contento comunque che la macchina continua a rispondere bene, è la terza volta di fila che si dimostra competitiva con me agli stick, se consideri che ho i piattelli "home made" all'anteriore e molle durette direi che lavorava bene anche con le buche di jesolo o comunque riuscivo a metterci una pezza, pensa a saperla settare cosa ne tiri fuori, tipo Michele che usa anche le C con meno caster che a jesolo ti danno tantissimo inserimento e secondo anche un buon vantaggio su quel pistino tortuoso.

per essere veramente al top e giocarsi la vittoria ci voleva oltre a tanto manico anche un portafoglio che sventolasse..
non so se hai visto quante gomme hanno cambiato i primi tre...... no dai non ci sto, io ho fatto tutto con le solite maglev umido/ non umido/ acqua post pioggia ( a cui non sono affatto adatte, vanno solo su sabbia e spolvero ), non avrò avuto la macchina perfettamente incollata ma non posso certo scartare 3 treni da 40 euro per una garetta " tra noi altri".
la mattina ci volevano le cone della louise, poi per una sessione le maglev e poi verso la fine post pioggia altre gomme ancora

eravamo così vicini che si è estremizzato il tutto perchè Bison non voleva cedere, Rosin è del team e doveva fare lo stesso e per finire Bottosso è abituato a correre così visto che anche all'europeo a cui ha pertecipato non poteva certamente risparmiare su ricambi e gomme.
a parte questo il nostro gruppetto si è divertito tutto, il cinghio sempre con la solita asso di Mattia tra le balle e con la new entry di Segat
Vecchio 11 novembre 13, 21:36   #10393 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
purtroppo in tutte queste cose ci si porta all'estremo.

a me sinceramente ha dato fastidio fin dai tempi remoti con le 1/5 fa conto te.

me ne frego e va come va, alla fine se stai dietro a quelle cose lì non è più finita Tony.
io avevo le micropin di Botosso che quando le ha usate lui è finito 4° nella 2° finale ,io mi ci sono abituato ,certo non erano il massimo però non mi andavo a scartare altre 40 euro di gomme.

il problema non era neanche tanto l'aderenza ,era che non curvava nemmeno a farla ruotare....ed ho una mugen! ma tanto che mi sbatteva ,saltellava come una disperata ,era proprio l'ultimo dei miei problemi.

cioè( deve secondo me )essere vissuta in modo meno estremista,altrimenti non ci si diverte.

scommetti che se cominceresti a scartare gommine e raggiungere quota 120 euro a fine gara se non sali sul podio saresti un pò meno felice

certo, era la tua pista ,viaggiavi lasciatelo dire troppo(nel senso buono) eri un orologio i tempi li avevi come Bottosso e Bison ,avevi una regolarità pazzesca ,ci stà, ti rode .
poter essere davanti a loro sicuramente sarebbe come sicuramente la coppa migliore conquistata.........però c'è sempre di mezzo l'incognita sfiga purtroppo.

altra cosa (spero non mi senta) Bison si è forte ,ma li dentro ,non che non sia forte da altre parti ,lo sfizio di batterlo te lo puoi cmq levare su altre piste

sarei curioso a S.Maria di Sala ,io penso che di progressi ne abbiamo fatti ,l'ultima gara mi ha messo dietro per nulla (senza manie di grandezza) ,ma serei curioso di vedere al giorno d'oggi se la spunterebbe lui o noi in piste diverse.

cmq vai sereno prendila sportivamente ....ciao Tony!
Vecchio 11 novembre 13, 22:44   #10394 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Infatti apprezzo molto il nostro gruppetto della resistenza, ha il giusto spirito..
Fai conto che io e Paolo siamo alla seconda gara che usiamo gli stessi treni ormai esausti
Tutto stupendo le chiacchiere, le prese in giro, è questo il bello del gruppetto, ad Eraclea che eravamo solo "noi" ci sono stati momenti da lacrime
Peccato che mancasse anche Roberto a Jesolo altrimenti avremmo pizzicato un po il Cinghio

P.s. ovviamente non intendevo dire che non avrebbero fatto risultato con gomme diverse, ci mancherebbe, era tutta gente forte con esperienza, tanto di cappello ho imparato qualcosa di nuovo

Ultima modifica di tony arms : 11 novembre 13 alle ore 22:51
tony arms non è collegato  
Vecchio 11 novembre 13, 23:16   #10395 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
è come quando vai all'ibr e ci sono i meccanici degli ufficiali con il cronometro perennemente in mano che insultano il pilota

ma sai quante volte mi sono detto "vacca boia che brutta vita che fanno"

ma tu prova a pensare che devi tornare dal lavoro dopo una settimana stremante e devi stare ad ascoltare un pazzo invasato con il cronometro in mano che ti bestemmia dietro .....mi mettono una tristezza ogni volta che li vedo incredibile, la vivono veramente male se ci pensi.
Vecchio 12 novembre 13, 00:57   #10396 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Infatti apprezzo molto il nostro gruppetto della resistenza, ha il giusto spirito..
Fai conto che io e Paolo siamo alla seconda gara che usiamo gli stessi treni ormai esausti
Tutto stupendo le chiacchiere, le prese in giro, è questo il bello del gruppetto, ad Eraclea che eravamo solo "noi" ci sono stati momenti da lacrime
Peccato che mancasse anche Roberto a Jesolo altrimenti avremmo pizzicato un po il Cinghio

P.s. ovviamente non intendevo dire che non avrebbero fatto risultato con gomme diverse, ci mancherebbe, era tutta gente forte con esperienza, tanto di cappello ho imparato qualcosa di nuovo
Io sono molto casual... non mi considero del gruppo...
Però quelle 2-3 volte in vostra compagnia mi sono molto divertito

P.s.
Culatz Per giovedi.... sai cosa dobbiamo fare
Vecchio 12 novembre 13, 07:50   #10397 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:

Eraclea non fa testo per me. Ero senza olio nel differenziale (e la mugen vuole olii duri) e con errori di setup macroscopici. A jesolo giravo 2 secondi più forte di Mattia e a pochi decimi (non secondi) da Paolo e Culats. Mattia comunque sta crescendo velocemente e tra poco sarà un cliente difficile, anche perché rimane concentrato e non si fa prendere dall emotività. .. a differenza di qualcuno....
Vecchio 12 novembre 13, 20:46   #10398 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Ragazzi vi dico che è una questione di "drop".
Mi dispiace non aver potuto partecipare ma lo scorso weekend ho lavorato sia sabato che domenica.

Spero di partecipare alla gara Brushless prevista il 24 novembre 2013 a Torre di Mosto.
Ne approfitto per allegare la locandina:

Più siamo, meglio è.......chi partecipa?!?!?
Vecchio 12 novembre 13, 20:49   #10399 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Io non so se vengo perché dicono che la mia Hong nor non è ben accetta per via dei suoi colori "strani", ho paura mi facciano del male
Vecchio 12 novembre 13, 20:52   #10400 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Io non so se vengo perché dicono che la mia Hong nor non è ben accetta per via dei suoi colori "strani", ho paura mi facciano del male
Aahahha, dai non fare la vittima dell'offroad.
E poi, abbiamo constatato che se manca uno di noi due il cinghio si qualifica tra i primi tre...e la cosa non va bene. Lui deve rispettare i patti: o il 7° o l'8° posto.

Bookmarks