Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 23:50   #10371 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
anch'io ho quella tazza la leggenda narra che bevendo da quella tazza si toglie almeno un secondo su ogni pista
Posso confermare che funziona, facendo colazione con quella a Eraclea ho girato 3 secondi più veloce delle mie vecchie macchinine
Non resta che provare il mezzo busto magari mi trasformo in f1
Vecchio 09 novembre 13, 06:23   #10372 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Spero per voi che non si sta la bambola gonfiabile... Sareste capaci di tutto pur di tirare giù secondi!!!!

Inviato dal mio "obsoleto" Nexus...!

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 09 novembre 13, 11:03   #10373 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
kuter vedi che ti si è strimmato il nexus

l'importante è che questi gadget funzionino anche a distanza non riesco ad immaginarmi Toni e Ivan che caricano mezzi busti ,bambole gonfiabili ...sul palco e si vedano tazze Bison appoggiate sulla sponda

poi sai le legnate sugli stinchi con sti mezzi busti in mezzo alle balle
Vecchio 09 novembre 13, 13:06   #10374 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Ragazzi sto pensando seriamente di comprarmi un hovercraft rc....! Se continua così il meteo penso che ci servirà...
Vecchio 09 novembre 13, 14:17   #10375 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Ragazzi sto pensando seriamente di comprarmi un hovercraft rc....! Se continua così il meteo penso che ci servirà...
Qui non è male. Se il tempo regge anche a jesolo, domani si fa gara
Vecchio 09 novembre 13, 16:48   #10376 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
so che interessarà a pochi ma finalmente l'ho capito come funziona sto valvetronic bmw.
beccatevi l'ingegno che ci hanno messo per rendere motore semi morto(cioè cominciava a rendere a regimi assurdi,inutili nell'uso quotidiano) di 6 cilindri un motore che spinge.
variano l'alzata valvole con un motorino elettrico che agisce su una sorta di bilancere che sposta il fulcro su cui lavora l'abero a camme.
più coppia ai bassi e più polpa agli alti.

oggi siccome pioveva me lo sono smontato e visto da vicino ,cacchio è stata veramente un idea brillante....guardate qui.
BMW Valvetronic #2 - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=BWsRS...?v=jc6lxUL4sgc

all'inizio del 2° video si vede appunto il motorino che agisce spostando sto bilancere o come si voglia chiamare.

nei motori prima(<2003) avevano fatto un'altro esperimento ,però assolutamente inutile anche perchè ho provato a rimuoverlo totalmente e vedere la differenza.
un compensatore in aspirazione,praticamente una comunicazione tra i 6 collettori di aspirazione in cui poi c'era un tubo collegato ad esso che riportava parte del flusso d'aria praticamente vicino al corpo farfallato.
però mi piacerebbe sapere che cavolo volevano ottenere....ma visto che non sono un ingegnere non potrò mai capirlo.
cmq lo avevo levato completamente per vedere cosa succedeva ......assolutamente nulla.
Vecchio 09 novembre 13, 18:56   #10377 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Qualcuno ha novità da bison?
Vecchio 09 novembre 13, 19:14   #10378 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
so che interessarà a pochi ma finalmente l'ho capito come funziona sto valvetronic bmw.
beccatevi l'ingegno che ci hanno messo per rendere motore semi morto(cioè cominciava a rendere a regimi assurdi,inutili nell'uso quotidiano) di 6 cilindri un motore che spinge.
variano l'alzata valvole con un motorino elettrico che agisce su una sorta di bilancere che sposta il fulcro su cui lavora l'abero a camme.
più coppia ai bassi e più polpa agli alti.

oggi siccome pioveva me lo sono smontato e visto da vicino ,cacchio è stata veramente un idea brillante....guardate qui.
BMW Valvetronic #2 - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=BWsRS...?v=jc6lxUL4sgc

all'inizio del 2° video si vede appunto il motorino che agisce spostando sto bilancere o come si voglia chiamare.

nei motori prima(<2003) avevano fatto un'altro esperimento ,però assolutamente inutile anche perchè ho provato a rimuoverlo totalmente e vedere la differenza.
un compensatore in aspirazione,praticamente una comunicazione tra i 6 collettori di aspirazione in cui poi c'era un tubo collegato ad esso che riportava parte del flusso d'aria praticamente vicino al corpo farfallato.
però mi piacerebbe sapere che cavolo volevano ottenere....ma visto che non sono un ingegnere non potrò mai capirlo.
cmq lo avevo levato completamente per vedere cosa succedeva ......assolutamente nulla.

Praticamente funziona tipo multiair Motore Multiair - Wikipedia
Vecchio 09 novembre 13, 20:33   #10379 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Qualcuno ha novità da bison?
Pista perfetta. C' è stato oggi pomeriggio il porco di antonio ad allenarsi....altro che caraffe e mezzibusti
Speriamo in una nottata asciutta.
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 09 novembre 13, 21:00   #10380 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Pista perfetta. C' è stato oggi pomeriggio il porco di antonio ad allenarsi....altro che caraffe e mezzibusti
Speriamo in una nottata asciutta.
Alla faccia della caraffa...
Ma chi siamo?
Io ho un conto in sospeso con una associated da sistemare
Discussione chiusa

Bookmarks