Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 09:49   #10271 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Eraclea 21/10

Ci siamo divertiti precchio anche in quel di Eraclea
adesso a parte le provocazioni nei confronti del cinghio ( si fà per ridere eh ) non è che fossi così sicuro la mattina di domenica..
sabato avevo fatto due giri con Roberto per provare la pista con questa macchina a me ancora in parte sconosciuta, si girava bene ma ne avevo poco più di lui, quindi le previsioni per la domenica erano un bel quinto e sesto posto
la mattina partiamo con le qualifiche, miei soliti disastri dei primi giri, però guardo i cronologi e vedo che stavo facendo segnare ottimi giri veloci.
seconda qualifica il tutto si ripete ma Paolo è più vicino, è qui che ho cominciato a crederci un pochino.
terza qualifica evito il gruppo di macchine e faccio la magia, parto in pole position!!
le finali sono state estenuanti, durante la prima vado via di 6 7 secondi da Paolo poi a sorpresa da metà finale in poi comincio a perdere il dietro della macchina ( la pista si stava asciugndo parecchio...) miei erroroni mi ritrovo a due giri dalla fine dietro di 5 secondi tipo, Paolo però cede e lo passo all'ultima curva, da brivido.
seconda finale, parto consapevole del mio problema al posteriore e guido un pò sui problemi e la macchina me lo permette, Paolo zero errori come sempre cerca però di andare "troppo" e fà qualche sbavatura, qui metto l'ipoteca sul gradino più alto del podio!!
l'ultima finale la uso per prove, rialzo l'attacco degli ammo dietro e la macchina torna come la mattina ed i tempi riscendono, mi sono seduto sul risultato ed ho sbagliato i primi 4 giri, poi comincio una piccola rimonta per provare le reazioni della macchina e concludo a 6 secondi da Paolo.
ci tengo a precisare che anche Rob non capiva il perchè del cambiamento, io non ho assolutamente toccato la macchina, di solito in gara per via del braccino tremolante tendo ad accelerare tutto quello che faccio di solito sugli stick in allenamento e questa macchina mi asseconda, sono contento ecco
Icone allegate
culatellomobile 1/8-received_m_mid_1382292067511_f552dc38d0a0357f43_2.jpeg  
Vecchio 21 ottobre 13, 10:48   #10272 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Ci siamo divertiti precchio anche in quel di Eraclea
adesso a parte le provocazioni nei confronti del cinghio ( si fà per ridere eh ) non è che fossi così sicuro la mattina di domenica..
sabato avevo fatto due giri con Roberto per provare la pista con questa macchina a me ancora in parte sconosciuta, si girava bene ma ne avevo poco più di lui, quindi le previsioni per la domenica erano un bel quinto e sesto posto
la mattina partiamo con le qualifiche, miei soliti disastri dei primi giri, però guardo i cronologi e vedo che stavo facendo segnare ottimi giri veloci.
seconda qualifica il tutto si ripete ma Paolo è più vicino, è qui che ho cominciato a crederci un pochino.
terza qualifica evito il gruppo di macchine e faccio la magia, parto in pole position!!
le finali sono state estenuanti, durante la prima vado via di 6 7 secondi da Paolo poi a sorpresa da metà finale in poi comincio a perdere il dietro della macchina ( la pista si stava asciugndo parecchio...) miei erroroni mi ritrovo a due giri dalla fine dietro di 5 secondi tipo, Paolo però cede e lo passo all'ultima curva, da brivido.
seconda finale, parto consapevole del mio problema al posteriore e guido un pò sui problemi e la macchina me lo permette, Paolo zero errori come sempre cerca però di andare "troppo" e fà qualche sbavatura, qui metto l'ipoteca sul gradino più alto del podio!!
l'ultima finale la uso per prove, rialzo l'attacco degli ammo dietro e la macchina torna come la mattina ed i tempi riscendono, mi sono seduto sul risultato ed ho sbagliato i primi 4 giri, poi comincio una piccola rimonta per provare le reazioni della macchina e concludo a 6 secondi da Paolo.
ci tengo a precisare che anche Rob non capiva il perchè del cambiamento, io non ho assolutamente toccato la macchina, di solito in gara per via del braccino tremolante tendo ad accelerare tutto quello che faccio di solito sugli stick in allenamento e questa macchina mi asseconda, sono contento ecco
Bravo Tony!!! Avevo intravisto la possibilità di salire sul podio dato che non c'era il culatz ma, inaspettatamente, è esploso il pianeta "hong nor" e tutto è svanito...scherzo. E' stata una bella giornata.
p.s. Cinghio ricorda il nostro patto denominato "il 7 e l'8"!!!
Vecchio 21 ottobre 13, 11:20   #10273 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
cacchio voi hongnoristi fate veramente sul serio!!

complimenti Tony!!!
ieri mi sono visto bene quella di Ivan mentre provava nella pausa pranzo ,caspita ,non sarò una scienza con le tarature ...ma vedevo che la macchinetta andava veramente troppo bene .
anche le rb con ammo kyosho che alla fine sono ibridi kyosho si comportano allo stesso modo .
sono veramente performanti .
poi ok che centrano 1000 cose ,però intanto sarà una mia convinzione ,ma alla fine già da come si comporta una macchinetta si distingue una losi ,una mugen ed una hong nor (almeno secondo me).

per Cap rob ,io penso che siamo grosso modo tutti lì,magari boo uno di noi si trova meglio in alcune situazioni .....però prestazionalmente ora mai siamo grosso modo tutti lì.
cioè un tempo si vedevano differenze abbastanza evidenti ,ora almeno parlando di me, il Tony ,Ivan ,Sbrogio ,cioè siamo lì .
il problema e migliorare ancora, forse con il tempo magari
Vecchio 21 ottobre 13, 11:32   #10274 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
...per Cap rob ,io penso che siamo grosso modo tutti lì,
Sono d'accordo culatz, è questione di allenamento...prova e riprova.
Vecchio 21 ottobre 13, 11:37   #10275 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
cacchio voi hongnoristi fate veramente sul serio!!

complimenti Tony!!!
ieri mi sono visto bene quella di Ivan mentre provava nella pausa pranzo ,caspita ,non sarò una scienza con le tarature ...ma vedevo che la macchinetta andava veramente troppo bene .
anche le rb con ammo kyosho che alla fine sono ibridi kyosho si comportano allo stesso modo .
sono veramente performanti .
poi ok che centrano 1000 cose ,però intanto sarà una mia convinzione ,ma alla fine già da come si comporta una macchinetta si distingue una losi ,una mugen ed una hong nor (almeno secondo me).

per Cap rob ,io penso che siamo grosso modo tutti lì,magari boo uno di noi si trova meglio in alcune situazioni .....però prestazionalmente ora mai siamo grosso modo tutti lì.
cioè un tempo si vedevano differenze abbastanza evidenti ,ora almeno parlando di me, il Tony ,Ivan ,Sbrogio ,cioè siamo lì .
A me sembra di mettere via un tassellino ogni gara, una sfumatura alla volta divento un pò più cosciente di come uso la radio.
Probabilmente non riesco ad adattarmi bene alle macchinine, sono la stessa persona che a gussago prendeva 3 secondi al giro con la losi da Paolo eh.....
Ho trovato una buona base, poi non so com'è settata la x3 di Ivan ma la mia spazzola di continuo e le piacciono le gomme con poca tenuta laterale
In realtà non ha punti di forza l'hong nor, non gira come una mugen, non inserisce come una asso o Losi.. Boh però va

Ultima modifica di tony arms : 21 ottobre 13 alle ore 11:46
tony arms non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 13, 13:35   #10276 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
complimenti al Tony, andava da paura. mai vista una tale trasformazione al cambio di una macchina. E' ufficiale, la hong nor è la sua macchina... ma quanto è brutta haha

io mi sono giocato il terzo posto per un niente, ma comuqnue complimenti a Stocco che se l'è meritato.

In sintesi la mia gara:

finisco le qualifiche terzo

1 finale (faccio una modifica per l'epa sterzo tipo barrucana mortacci sua, senza provarla prima e senza programmare il tastino rapido per correggerla in gara. Risultato, non riesco a curvare e arrivo 4

2 finale : parto terzo e rimango terzo fino al penultimo giro. poi decido di piantarmi lateralmente nel ponte... si avete letto bene "lateralmente". la mugen sembrava infilzata in una parete a 2 metri di altezz. il recupero ha perso 9 secondi per tirarmi giù da li e Stocco mi passa. arrivo quarto

3 finale. mi prendo la mia piccola rivincita e dopo una battaglia con Stocco con almeno dieci sorpassi..... arrivo terzo.

comunque l'ho presa sportivamente..... AL LADRO!!! MI HANNO FREGATO IL TERZO POSTO!!!
Mattia, sto scherzando.....

la giornata è stata molto bella. Pista guidata e divertente, compagnia ottima e niente rotture. ho portato a casa un bel pò di indicazioni su come migliorare il setup, soprattutto su piste sabbiose (come Jesolo) e con queste nuove batterie, che richiedono accorgimenti speciali.
a Jesolo arriverò più preparato e il 7 posto non me toglierà nessuno
Vecchio 21 ottobre 13, 14:23   #10277 (permalink)  Top
User

L'avatar di JOKER

Data registr.: 20-04-2007
Vi ringrazio a nome del Club Mac

Citazione:
prima di tutto volevo ringraziare tutto il gruppo di oggi ,forse qualche milanese è in ascolto
veramente persone fantastiche ,un bel super gruppo di amici veramente ma veramente potente ,ma oltre a questo disponibile e pronto a socializzare.

non fosse dall'altra parte del mondo (per dire) veramente ci andrei spessissimo.

per quanto mi riguarda sono arrivato in ritardo alle 9:10 per l'esattezza e mi hanno concesso un giro di prova della pista, quindi via con le qualifiche.
ovviamente non ero tutto sta gran cosa avendo fatto 10 minuti di prova ,ma mi sono abbastanza trovato diciamo ,l'ultima un primo cenno di vecchiaia della mugen mi ha fatto perdere un pivot ,purtroppo una pallina è finita ,vabè mi sono ritirato subito e ne ho fatte 2.
Ivan viaggiava forte invece e si è agiudicato il 2° posto in griglia ,io 5°purtroppo ,ma non potevo fare meglio sopratutto per il ritiro .

cmq poi ho imparato bene la pista ,mi trovavo perfettamente a mio agio in quel tracciato ribaltarmi non era nemmeno più una preocupazione sapevo che se la facevo sempre uguale non c'era sto pericolo ,mi trovavo bene diciamo .

in poche parole ho fatto 3 gare in cui il 1° era fortissimo ok ,ma il nostro gruppo di 3 non ci scollavamo di una virgola .
3 gare e tutte e 3 all'ultimo sangue
per la 1° volta nella storia in gara 2° mi è venuto un istinto assolutamente strano ,noi 3(non so i nomi) sempre in blocco fino al penultimo giro in cui ero 2° dei 3 ho visto il tipo davanti ribaltarsi all'ultimo giro .

ero a 2 metri da lui ,l'ho visto atterrare di tetto e mangiarsi la gara a pochi metri dall'arrivo , mi è venuto da fermarmi e rigirarlo ,mai successo nella mia vita.

però non l'ho fatto ed ho finito 2° ,le altre 2 sono arrivato 3°

ci infilavamo a vicenda curva dopo curva senza mai capottare o fare il contatto ,per poi richiuderci a vicenda nella curva successiva bellissimo così ,una delle mie più combattute gare che ho fatto forse.

Ivan che aveva dei best lap fotonici purtroppo si ritrovava però sempre all'inizio a essere buttato fuori e quindi a dover spremersi per rimontare quindi 4° ,gara veramente sfortunata per lui ,che se la meritava tutta.

a noi 3 che viaggiavamo sempre saldati i doppiati si aprivano a ventaglio forse un pò intimoriti anche in raltà

Ivan oggi cmq hai avuto una gran sfiga ,ma pensa al tipo con i pantaloni mimetici del notro trio!!
in una lo abbiamo inseguito fino all'ultimo ,ha fatto da lepre per 10 interminabili minuti e gli eravamo inchiodati alle chiappe ,gli mancavano pochi metri e si è ribaltato .
in una è stato sparato sulla rete in partenza !ha perso 1 giro!! ma non per scherzo ,cioè lo abbiamo rivisto ancora agganciato finito il 1° giro!poi ci si è inchiodato dietro però essendo doppiato non entrava in lotta.
solo nell'ultima non gli sono successe disgrazie.
pazzesca la sfiga che ha avuto.

mi sono divertito molto e mi sento soddisfattissimo ,in più mi hanno dato una bella medaglietta per il 3° posto invece della coppetta ciula spazio e 10 euro di buono da fioroni

quelli bravi hanno concluso fino alla 3° posizione in 36 giri al posto che i nostri 34 ,come sempre Nicchio ha bastonato tutti miseria come viaggia quel tipo,fa veramente impressione .ha inoltre vinto il campionato ,vincendole tutte ,apparte una sola mi pare in cui Barufolo lo ha battuto .

haa già anche il fenomeno della nostra ha concluso con 36 giri!! anche quello caspita era uno che viaggiava mica per scherzo
Volevo ringraziare sia Lini che Cassara' per essere venuti a partecipare alle nostre gare. Troppo gentili.
Speriamo nel futuro di diventare un gruppo abbastanza grande da poter partecipare anche alle gare che organizzano su altre piste come al ( four race ) . Piu' siamo meglio e' ( gli elettrici sono sempre poco considerati poiche' sono ancora pochi quelli che fanno trasferte anche piccole per competere nelle gare gia' organizzate per i modelli a scoppio ). Tutti gli organizzatori ci dicono che se non siamo almeno in 8/10 non aggiungono una batteria solo per noi.......

P.S. Seguiro` anche questo forum, cosi se ci sara` una gara in zona ci organizzeremo per far crescere questa categoria !
Ah..........dimenticavo.........per chi non mi conosce sono Andrea Raimondi ( per gli amici il RAI )
JOKER non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 13, 17:32   #10278 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2011
Cingio e stato tutto c**o avevo la giornata buona e tanta tanta fortuna!!!e stata veramente dura tenerti testa!!!se il 10 riesco vengo pure io a Jesolo e spero di combattere come nel ultima finale!!! Grazie a tutto il gruppo per l'ottima compagnia mi son divertito sia in pista che fuori grazie di cuore spero di riuscire a venire più spesso alle gare!!!
matita non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 13, 18:36   #10279 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matita Visualizza messaggio
Cingio e stato tutto c**o avevo la giornata buona e tanta tanta fortuna!!!e stata veramente dura tenerti testa!!!se il 10 riesco vengo pure io a Jesolo e spero di combattere come nel ultima finale!!! Grazie a tutto il gruppo per l'ottima compagnia mi son divertito sia in pista che fuori grazie di cuore spero di riuscire a venire più spesso alle gare!!!
no problem..... è stata una bella lotta e te lo sei meritato....
se la coppa di notte dovesse cadere, e rompere l'esc, il telecomando qualcosaltro di costoso.... vorrà dire che le bamboline woodoo servono a qualcosa:fiuu:
Vecchio 21 ottobre 13, 19:54   #10280 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
ciao joker, io come detto l'anno prossimo mi aggrego a tempo pieno anche se abito ad un ora e mezza, troppo bello il gruppo e l'organizzazione
organizzare anche qualche gara anche su altre piste mi pare il massimo, meglio se gussago
per tony, ottima posizione, bison sara contento e soddisfatto, ieri anche la mia x3 viaggiava parecchio, ho risolto facendo un paio di fori in più da 1,2 nei piattelli posteriori da 1,3 e altri 3 fori da 1,2 nei piattelli anteriori sempre quelli da 1,3 con oli più densi e molle kyosho azzurre, potevo anche usare oli più densi ma in gara cè poco da fare prove

probabilmente rispetto alla gara della settimana prima dove non restavo in pista ha aiutato il fatto che la macchina scivolava un pò di più sul laterale senza più puntare in continuazione
i2701 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks