Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 13, 10:19   #10211 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se ieri ero inc....o ,agitato,nero.
oggi mi sono trasformato grosso modo così

questa sera metto su le canzoni del mitico Merli ,quelli si che erano bei tempi e lo lascio andare ,all'infinito.
Calibro 35 - Calibro 35 (Full Album) [HD] - YouTube
Vecchio 15 ottobre 13, 10:59   #10212 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Il quarto postulato della terza legge di murphy recita all incirca così......
"Se tornando dall ibr credi di non aver rotto nulla, in realtà l unica spiegazione plausibile è che non hai controllato fino in fondo la macchina. Il danno dopo l' ibr c'è sempre, aspetta solo di essere scoperto"

domenica credevo di aver sfatato questa legge, ma il postulato ha sempre ragione. Oggi mi sono accorto di aver piegato leggermente gli steli ammo anterori.

ps: culats quando vai da trombelli recuperami il cadavere mamba x cortesia.
Allora è andata bene a me che ho perso una vite e staccato una saldatura causa cavo nella corona; almeno è stato un danno evidente immediato e poco costoso...
Nonostante le modifiche comunque miete vittime la pista, a me è andata bene perché usato la x3 #1 con i puntalini in ergal, Paolo ha spezzato la vite del puntalino anteriore e piegato quello posteriore, culatz l'esc, te gli steli.

Insomma modifiche o no rimane il solito ibr trita macchine
Vecchio 15 ottobre 13, 11:59   #10213 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

mentre voi giravate ,io girovagavo per i box un tipo con una serpent ha sbagliato il centrale ,da quello che ho visto sul banco aveva un ammo a U ,cassa diff aperta ,e un bicchierino troncato.
è un peccato perchè una volta imparata quella pista e si comincia a girare e non ad andare a tentativi da una soddisfazione incredibile.
poi se si riesce a fare quella tutto il resto non è più nulla per via di difficoltà.
Vecchio 15 ottobre 13, 12:57   #10214 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mentre voi giravate ,io girovagavo per i box un tipo con una serpent ha sbagliato il centrale ,da quello che ho visto sul banco aveva un ammo a U ,cassa diff aperta ,e un bicchierino troncato.
è un peccato perchè una volta imparata quella pista e si comincia a girare e non ad andare a tentativi da una soddisfazione incredibile.
poi se si riesce a fare quella tutto il resto non è più nulla per via di difficoltà.

Si quello della serpent azzurra che t ho chiesto che macchina fosse quella li? non riusciva a fare un salto giusto di suo,ha fatto anche pochi danni secondo me...
Numero di manuel please! In privato.. Anzichè le canzoni guardati un bel film dei suoi in streaming
cris86 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 16:35   #10215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao Putro,quanto tempo!
per la 1/5 hai visto anche tu che per farla ci vuole poco in pratica ,il problema è la scelta dei componenti .
io la mia l'ho giusto provata ,poi gli ho dovuto rubare la esc per la 1/8.

il problema e questo:
pesano tantissimo, un motore 40/74 la muove si ,ma fa una fatica bestia.

la potenza c'è ,anzi è fin troppa ,rispetta al decespugliatore con un motore 40/82 da 4,5cv ti sembra di avere un mostro in mano .

ho dovuto accorciare al massimo i rapporti però ,perchè lo sforzo sia in frenata che in partenza è troppo .
il freno meccanico va lasciato .

il problema non è farla andare è quello di farla funzionare in una pista con tutte frenate e ripartenze.
alla fine un motore da 1/8 lo cuoci.

serve più coppia .servono motori come il mamba xxl da 1,2kg obligatoriamente.

non cinesate, non cose strane ,ma tanta coppia ,quindi un grosso motore.
se vedi i video americani ci mettono l'xxl a 8s! è un 1700kv quel motore !
nel video del trappolone giallo c'era quel motore a 4s ,vedi che va fin troppo e se noti è rapportato anche molto corto.

la mia va bene per dirti se comincio a sgommare su terra e fare dei cerchi,se cominciassi a farla girare in un circuito ammettiamo ,fonderebbe, anche con quei rapporti super corti.

il paragone è grosso modo questo è come fare andare un buggy 1/10 2wd con un motore di una 1/14, il motore per fare giusto 2 cavolate va bene ,se invece il mezzo lo si dovesse usare realmente, sicuro che lo fondi dopo poco.
mi hai convinto!
lascio perdere, del resto la Bergonzoni elettrica mi soddisfa,
solo che vedere la 1/5 ammuffire in garage....
e darla via proprio non si riesce.
ths per la risposta da vero esperto
putro non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 17:03   #10216 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Putro domenica ho fatto una garetta on road ,che tu ci creda o meno ho pensato proprio a te e sopratutto Valemanu (che conosco di persona) ,volevo che vedevate una Miura gt con motore 9 travasi novarossi super pompato cosa era in grado di fare.

anche filmandovi il mezzo non avrebbe reso però, una volta ci avevo provato ,ma poi rivedendo il video non è poi così fenomenale come nella realtà.

bè il tipo che ci correva è un mio amico ,non c'era modo di tenerla giù
tutti gli altri motori erano pompati a 1000 rispetto a quelli dei buggy .
sentire un motore da buggy a confronto di quelli è come sentire un thuder .21 rtr a strappino per intenderci .

bè quando apriva quel Nova ti apriva i timpani, prendeva giri istantaneamente in mezzo secondo era a 40000giri con una cattiveria da paura.
BA-BA-BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
fa conto che non ho mai visto una gt alzarsi di muso ,sai che ci entrano di traverso nelle curve, ecco quella in uscita di curva ti apriva il cuore quando apriva il gas ,lo so perchè ero ai recuperi e mi passava a 2 metri(io giravo con le turing) .
che roba sentirla , avrei proprio voluto che la sentiste anche voi 2 da pelle d'oca veramente.
Vecchio 15 ottobre 13, 17:18   #10217 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cioè dopo 30 minuti così
Expert qualify AMSCI 1/8 GT Rally RC Italian National Championship Ceglie Messapica - YouTube ritorni ai alla tua postazione box ,intanto che se uno ti dice qualche cosa tu senti solamente uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nelle orecchie venstiti e dalla mix assorbita puoi rischiare veramente di fare puff se ti accendi una cicca bellissimo
Vecchio 15 ottobre 13, 21:38   #10218 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Eilaaaaa so che pensavate che io fossi morto ed è plausibile! Hahaha comunque sono ancora qua e che dire mi mancate tutti il parlare e trovare soluzioni con voi trovarsi in pista e passare quelle belle giornate mamma mia quanto mi mancano, spero di rimettermi presto in carreggiata ma lo farò e anche alla grande! Da sabato mi é arrivata la macchina e li è già tanta roba ma rimasti pochi soldini quindi a malincuore venderò il mio amato savage mio pazzo compagno da 3 anni che piangerò a vederlo partire e venderò anche il revone che poretto è un grande mezzo fantastico ma poco diffuso tra di noi così da mettere a posto i buggy e concentrarmi un po' di più su di loro
A presto!
Anche la scritta turnigy il modellismo c'è l'ho nel sangue hahahaha

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Vecchio 16 ottobre 13, 17:46   #10219 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Mmmmm..... M !.... Mmmmmm.... M!......

Wildebeest from Birdbox Studio - YouTube
Vecchio 16 ottobre 13, 18:03   #10220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Eilaaaaa so che pensavate che io fossi morto ed è plausibile! Hahaha comunque sono ancora qua e che dire mi mancate tutti il parlare e trovare soluzioni con voi trovarsi in pista e passare quelle belle giornate mamma mia quanto mi mancano, spero di rimettermi presto in carreggiata ma lo farò e anche alla grande! Da sabato mi é arrivata la macchina e li è già tanta roba ma rimasti pochi soldini quindi a malincuore venderò il mio amato savage mio pazzo compagno da 3 anni che piangerò a vederlo partire e venderò anche il revone che poretto è un grande mezzo fantastico ma poco diffuso tra di noi così da mettere a posto i buggy e concentrarmi un po' di più su di loro
A presto!
Anche la scritta turnigy il modellismo c'è l'ho nel sangue hahahaha

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
aaaaahh vade retro! dopo che da ciucco ho distutto quella di un amico(aaah pasquetta a 15 anni..bei tempi) non voglio vederle piu ste scatole!
Albo89 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks