14 ottobre 13, 18:09 | #10201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
14 ottobre 13, 18:11 | #10202 (permalink) Top |
|
gara di eraclea della settimana prossima. si sa già se ci apre la batteria elettrico? Culats, Trombelli mi dice che uno dei mamba che gli hai portato era in condizioni pietose e non l'ha spedito.... dimmi che non era il mio...... aveva solo la calottina tagliata per mettere una ventola esterna, non te lo avevo dato in condizioni pietose
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
14 ottobre 13, 18:21 | #10203 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| Io lo vista andare.... Fa paura vedere quel bestione elettrificato !
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
14 ottobre 13, 18:32 | #10204 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao Putro,quanto tempo! per la 1/5 hai visto anche tu che per farla ci vuole poco in pratica ,il problema è la scelta dei componenti . io la mia l'ho giusto provata ,poi gli ho dovuto rubare la esc per la 1/8. il problema e questo: pesano tantissimo, un motore 40/74 la muove si ,ma fa una fatica bestia. la potenza c'è ,anzi è fin troppa ,rispetta al decespugliatore con un motore 40/82 da 4,5cv ti sembra di avere un mostro in mano . ho dovuto accorciare al massimo i rapporti però ,perchè lo sforzo sia in frenata che in partenza è troppo . il freno meccanico va lasciato . il problema non è farla andare è quello di farla funzionare in una pista con tutte frenate e ripartenze. alla fine un motore da 1/8 lo cuoci. serve più coppia .servono motori come il mamba xxl da 1,2kg obligatoriamente. non cinesate, non cose strane ,ma tanta coppia ,quindi un grosso motore. se vedi i video americani ci mettono l'xxl a 8s! è un 1700kv quel motore ! nel video del trappolone giallo c'era quel motore a 4s ,vedi che va fin troppo e se noti è rapportato anche molto corto. la mia va bene per dirti se comincio a sgommare su terra e fare dei cerchi,se cominciassi a farla girare in un circuito ammettiamo ,fonderebbe, anche con quei rapporti super corti. il paragone è grosso modo questo è come fare andare un buggy 1/10 2wd con un motore di una 1/14, il motore per fare giusto 2 cavolate va bene ,se invece il mezzo lo si dovesse usare realmente, sicuro che lo fondi dopo poco.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 ottobre 13, 18:36 | #10205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Citazione:
Almeno 6 e facciamo la ns batteria. Quindi direi che si farà. Peccato che De Angelis dia buca già alla prima occasione con la losi3e causa famiglia. Sarebbe stato interessante vedere quanto ci è già avanti dopo poche scariche . Ha detto che si rifà alla only-brushless di Bison ...con gli interessi ...si presume in novembre.
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | |
14 ottobre 13, 19:24 | #10206 (permalink) Top | |
| Citazione:
propongo un gruppo di acquisto: io trovo un exc xerun+ motore xerun 2000kv a150 euro + ss nuovi!!! mi occupo dell'acquisto e tutto, ma facciamo a metà x le spese con qualcuno che si prenderà il motore. uno xerun 2000 kv nuovo a 75 da acquistare singolarmente non lo trovate mica..... chi si offre per la joint venture??
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
14 ottobre 13, 20:55 | #10207 (permalink) Top | |
| Citazione:
sto giro gli ho portato il motore non l'esc ,cioè quando siamo andati io e Cristofer gli ho lasciato giù la tua esc ed il mio mamba 2200 sfiammato . cmq se ti può consolare ,oggi a me e partito il motore della ax che uso per lavoro,si è bloccata la pompa dell'acqua ,mi ha maciullato la cinghia le valvole si sono piantate ed ho sfondato un pistone........... e il cellulare è definitivamente deceduto. io appena ho tempo vado a Lourdes ma non per essere benedetto ! attacco un woofer da 5000w con relativo amply e tiro un porco che il cielo deve diventare nero!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
14 ottobre 13, 21:22 | #10208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2013 Residenza: verona
| Citazione:
eggià!mi ricordo quel giorno di speronamenti smart... 3 rotonde 2 semafori per un totale di 5 perdite (NON VOLUTE),alla sesta ci siamo rassegnati e siamo proseguiti nella speranza che poi ci raggiungessero...POVERA ESC,te l'avevo detto culaz che 2 ore sotto il tuo fondoschiena per arrivare da trombelli non avrebbe resistito,ma tu hai insistito per tenerla li al caldo e crack! COMUNQUE ORA CHE CI PENSO PURE QUEL GIORNO L' AX C'AVEVA ACCOMPAGNATO ELEGANTEMENTE COME DEI SIGNORI ARISTOCRATICI PRIMA DA TROMBELLI EPPOI IN PISTA,CI MANCHERAI.. RIP | |
14 ottobre 13, 22:28 | #10209 (permalink) Top |
|
non ho ancora deciso ,se trovo un'altro motore glielo butto su e ci tiro avanti. non voglio un altro rudere di macchina ,voglio il mio rudere, ci sono troppo affezionato a quel macinino. e andata ovunque ,e finita sotto acqua ,ci andavo in cava per sfogarmi ,ha fatto 300000km quasi ,ha cambiato un blocco motore ,si è fatta i percorsi più innevati ne ha fatte di cose ...
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 ottobre 13, 22:58 | #10210 (permalink) Top |
|
Il quarto postulato della terza legge di murphy recita all incirca così...... "Se tornando dall ibr credi di non aver rotto nulla, in realtà l unica spiegazione plausibile è che non hai controllato fino in fondo la macchina. Il danno dopo l' ibr c'è sempre, aspetta solo di essere scoperto" domenica credevo di aver sfatato questa legge, ma il postulato ha sempre ragione. Oggi mi sono accorto di aver piegato leggermente gli steli ammo anterori. ps: culats quando vai da trombelli recuperami il cadavere mamba x cortesia.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |