Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 07:59   #1011 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
pignone del motore? son quelli che ha preso Edo?, se e' quello io ho semplicemente preso a martellate l'albero del mamba, ma non martellate piccole, proprio di potenza con una mazzetta da 2kili
Gaspa non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 09, 09:52   #1012 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se riuscissi a sfilarlo dal MM o lo foro ma ho già fatto fuori 3punte o lo sparo fuori con una pressa idraulica da 20 tonellate ma prima dovrei smontare tutta la macchina !!!!
il tipo che ha pensato una cosa del genere è veramente una persona inutile c'è poco da fare, lo prenderei a cinghiate in faccia almeno 3 ore al giorno perchè si renda conto della ca@@ata immensa che ha fatto......
nemmeno con la cagna da un metro quella da girare i tubi lo riesco a polverizzare .
stò esaurendo le mie idee!!!!
culatello non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 09, 10:03   #1013 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se avvicinavo la fiamma ossidrica alla scatola differenziale era peggio colava tutto!!!! ho scelto la soluzione più indolore.......praticamente il grano era completamente spanato ,non c'era verso di tirarlo via
ho provato anche con il trapano ma nulla da fare è stato in quel momento che non ci ho più visto.
l'unica cosa che mi consola è il fatto che aveva un pò di gioco quindi non penso di aver fatto una gran cavolata

non riesco a trovare nulla!!!! sembra che non ci sia in commercio questo pezzo boooo
Qui trovi tutto

Ricambi KYOSHO MP777/SP1/SP2
Vecchio 27 ottobre 09, 10:42   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie 1000 skiev
Vecchio 27 ottobre 09, 10:53   #1015 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
mm io avevo smontato il motor mount proprio, poi messo in morsa il motor mount a quel punto il pignone si appoggia al mm e puoi smartellare felicemente, pero' il mm che hai fatto a me' vien via con 3 viti, se per il tuo ti tocca smontare mezza macchina
Gaspa non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 09, 11:12   #1016 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

lo sò il tuo mi ricordo come l'ho fatto, il mio è differente, ma non è questo il punto ,se lo prendo a mazzate è come se martellassi direttamente sul rotore e la cosa non mi piace!
in caso se decido la smonto ma poi uso la pressa per sfilarlo devo solo trovare un cono da 5mm poi sarebbe semplice.
tutto questo per una brugola da 1mm sembra impossibile!!!!
Vecchio 27 ottobre 09, 11:23   #1017 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
lo sò il tuo mi ricordo come l'ho fatto, il mio è differente, ma non è questo il punto ,se lo prendo a mazzate è come se martellassi direttamente sul rotore e la cosa non mi piace!
in caso se decido la smonto ma poi uso la pressa per sfilarlo devo solo trovare un cono da 5mm poi sarebbe semplice.
tutto questo per una brugola da 1mm sembra impossibile!!!!

Di pignoni spannati ne ho oramai levati parecchi.
Ti serve un dremel ed una punta da ferro a fessura bella fina... e tanta pazienza (che hai già perso )
Limi via il grano, piano piano, fino ad arrivare allo shaft... se sei abile lo scheggi appena appena (è decisamente più duro del materiale del grano).
Fatto questo, ti basta fare leva tra il pignone e la cassa motore per sfilare la "bestia". Non sempre funziona... a volta devi proprio segare il pignone con un disco al carborundio... a quel punto sei pure soddisfatto nel vederlo sbudellato
Vecchio 27 ottobre 09, 11:55   #1018 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
potevi fare così.. quando moi è capitato ha sempre funzionato...

... metti il pignone in morsa.. prendi un punzone da stampo da 4-4,5 mm e lo metti a contatto diretto sull'albero attraverso il foro del pignone.. poi ovviamente serve un pò di energia ... un martelletto e picchi sul punzone da stampo...

comunque è sempre bene scaldare un pò prima.. non molto sennò scaldi anche l'abero e l'accoppiamento diventa bloccato... per la dilatazione termica...

di solito però sui scalda solo quando c'è il frenafiletti che non permette di svitare...

infatti scaldandolo si "rompe" il legame del frenafiletti e si riesce a togliere il tutto..

oppure.. ma ci vuole più tempo... metti il motore in freezer per una notte..

il freddo restringe il metallo e il pignone riesce a scivolare sull'albero...

(la crio installazione la usano in Ferrari per montare i supporti delle valvole nei monoblocchi.. solo che loro vanno a -100°C o anche più se non sbaglio usano l'azoto liquido...installano la sede delle valvole a temperature bassissime grazie a un robot che non si congela... poi con l'aumentare della temperatura fino a quella ambiente l'accoppiamento sede/monoblocco diventa bloccato... )

oppure ti compri un bell'estrattore piccolo piccolo e lo modifichi/adatti per il tuo caso..
comunque sono tutte cose da fare prima di prendere il flessibile.. quella è l'ultima spiaggia...
naftausa non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 09, 12:47   #1019 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
per dovere di cronaca... sono pignoni LOSI regolarmente acquistati d Fioroni e dal buon Culaz temprati!

quindi preparati a prendere a calci il capo ingegnere LOSI...
Edoardo_Vr non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 09, 13:07   #1020 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie dei consigli ,ma certo non è un problema per me sfilarlo a me scoccia solo smontare mezza macchina per arrivare ad avere il motore in mano!!

per edo: dime tì se ie furbi !??!?!?!!
Discussione chiusa

Bookmarks