Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 16:15   #10091 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Meglio che non provi altrimenti ci prendi gusto a fare la mista . Non su gare di sagra però (quelle su erba per intenderci dei due campionati sagra), perchè non ti accettano neanche in mezzo agli f2.
I cambi lipo si aggirano sul minuto, secondo + secondo - . Io facendone 2 (da solo con discesa dal palco) sono arrivato secondo (F2 finaleA), ma a parte il risultato mi sono veramente entusiasmato; fino agli ultimi 2 / 3 minuti non si è sicuri della posizione reale in pista, quindi il tutto era abbastanza avvincente. C'era il cronometrista Tosi Ernesto che dava sempre in contino aggiornamento le posizioni e in pratica mi nominava in continuazione perchè le mie posizioni erano sempre in continuo aggiornamento per via dei diversi stop per rifornimento. Tra l'altro è stato anche molto gentile perchè su mia richiesta mi ha chiamato i miei cambi lipo; diciamo che è stato il mio meccanico .
La cosa che mi ha colpito di più in quella gara è che il cronometrista è molto più loquace e la cosa mi ha fatto molto piacere; forse con i bl non vuole "disturbare"
Due cambi lipo da solo scendendo dal palco.... se ne faccio uno solo assistito potrei avere qualche chance. Poi dipende sempre da chi trovi in quella f2
Vecchio 05 ottobre 13, 16:21   #10092 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
CapRob io ho una mia teoria ,non c'è una macchinetta ,almeno tra quelle che ho provato che possa perdere il posteriore ma poter essere gestita e che mantenga trazione in quel momento(quando gli si da gas ) come la mugen.

prendi una pista tutta curve vicine ,prendici la mano a curvare a filo di cordolo con il posteriore che tende a partire e te le mangi le altre.

ovviamente ci sono poche piste così.
ho un video anche che dimostra un pochino come si comporta.
mugen eco vs bergonzoni r1 pista mantova parte2 - YouTube

aderenza quasi nulla ,c' erano 3 dita di sabbia fuori traiettoria e avevo le buldog semi finite da fango .
guarda come gira in modo diverso da quella di Ivan.
ok qui forse non era da mettere ,però vedi cosa cerco di dirti?
tu che frequenti pozzonovo ,vedi che differenza fa rispetto a quella da 3 in quella pista

per il cinghio....ora provvedo
Vecchio 05 ottobre 13, 16:30   #10093 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
se capita Fabio ti faccio provare la hong nor, è un pò più malvagia della mugen quando perde aderenza, non è facilissima come quella perchè non puoi smanare troppo con il gas, ma è uno spasso chiudere con un filo di gas le curve. intanto speriamo per domani va, non so come si mette la cosa
Vecchio 05 ottobre 13, 16:38   #10094 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Ragazzi Bison scrive che per ora è confermatissima la gara, quindi fino a notizie contrarie domani è gara
Vecchio 05 ottobre 13, 16:47   #10095 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
vedi cinghio,quando il servo tira l'asta del freno fa ruotare un alberino che girandosi preme una pastiglia sul disco del freno ,l'altra pastiglia è fissata al supporto è tipo una morsa per intenderci....le pastiglie sono quelle 2 cose che vedi ai lati del disco .

Vecchio 05 ottobre 13, 18:26   #10096 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
CapRob io ho una mia teoria ,non c'è una macchinetta ,almeno tra quelle che ho provato che possa perdere il posteriore ma poter essere gestita e che mantenga trazione in quel momento(quando gli si da gas ) come la mugen.

prendi una pista tutta curve vicine ,prendici la mano a curvare a filo di cordolo con il posteriore che tende a partire e te le mangi le altre.

ovviamente ci sono poche piste così.
ho un video anche che dimostra un pochino come si comporta.
mugen eco vs bergonzoni r1 pista mantova parte2 - YouTube

aderenza quasi nulla ,c' erano 3 dita di sabbia fuori traiettoria e avevo le buldog semi finite da fango .
guarda come gira in modo diverso da quella di Ivan.
ok qui forse non era da mettere ,però vedi cosa cerco di dirti?
tu che frequenti pozzonovo ,vedi che differenza fa rispetto a quella da 3 in quella pista

per il cinghio....ora provvedo
Stessa pista, sono io che faccio a sportellate con ivan e ho la piastrina a 3. Sbaglio il salto doppio e faccio qualche sbavatura in fondo dove ivan è costante e chirurgico, ma guardate come chiude la mugen e mi rifaccio sempre sotto nellevcurvette della parte lenta. Bisogna guardare tutto il video perché in alcune parti giravo malino o eravamo disturbati da tutti i mezzi doppiati che dovevamo evitare. La pista molto scivolosa, gas sempre in mano e retrotreno piantato che sembra una losi. È il motivo per cui mi piace la 3. L unico neo è che perde un po di scorrevolezza. Comunque domani provo anche la 2,75.

https://www.youtube.com/watch?v=57bC...e_gdata_player
Vecchio 05 ottobre 13, 19:13   #10097 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Se riesco faccio anch'io due prove di convergenza, con meno sicuramente si va meglio a Jesolo, la parte centrale è bella stretta.
Più che altro pensavo che essendo umida la pista non riesco a far scivolare la macchinina come l'altra volta. Tanto ho la 2,5 in cassetta, vediamo che succede
Vecchio 05 ottobre 13, 19:25   #10098 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Domani a che ora si va a Jesolo?

Cinghio hai visto il logo?
Vecchio 05 ottobre 13, 19:31   #10099 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

C'è scritto ore 9 sulla locandina
Vecchio 05 ottobre 13, 19:34   #10100 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Domani a che ora si va a Jesolo?

Cinghio hai visto il logo?
Domani parliamo anche del logo visto che siamo tutti insieme. Una bella idea e ti faccio i complimenti anche per il logo. Io aggiungerei anche una macchinetta tipo il logo del pozzoff per intenderci. Altrimenti non si capisce l'hobby
PocaTerra72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks