Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 11:19   #10081 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Question meteo

per ora qui pioviggina e non è preoccupante, il vero problema sarà la giornata di domani....
speriamo bene, di solito ha una bella fortuna quel posto di salvarsi da nubifragi, non c'è stato ancora nessun annullamento o altro, staremo a vedere
Vecchio 05 ottobre 13, 12:04   #10082 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
con il messaggio del Verte sul post della gara di jesolo mi sono venuti in mente alcuni bei ricordi
bellissime le pistine improvvisate su erba del gruppo di Cimavilla!!!
per chi non le avesse mai fatte ve le racconto in 2 parole.
percorso fatto su erba tagliata molto bassa ,delimitata dal corrugato e rampette sparse qua e là .
divertentissimeeee!
ci si sportellava in modo pazzesco si vedeva di tutto ,era tutto fatto per divertirsi al massimo .
sembrava di essere dentro ad un flipper in alcuni momenti erano talmente corte e si partiva talmente in tanti che alla fine non ci si capiva più nulla

ma le fanno ancora???
Vecchio 05 ottobre 13, 12:41   #10083 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Ok, l'individuazione della regione ci stà. Ci lavoro un pò sù. ;)
Qualcosa tipo. Colonna Veneta.... Squadra Serenissima... ecc

Se nascessero gruppi come questo nelle altre regioni ci si potrebbe gemellare in futuro. Va beh, oggi ho mangiato pane e ottimismo...
Vecchio 05 ottobre 13, 13:04   #10084 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
con il messaggio del Verte sul post della gara di jesolo mi sono venuti in mente alcuni bei ricordi
bellissime le pistine improvvisate su erba del gruppo di Cimavilla!!!
per chi non le avesse mai fatte ve le racconto in 2 parole.
percorso fatto su erba tagliata molto bassa ,delimitata dal corrugato e rampette sparse qua e là .
divertentissimeeee!
ci si sportellava in modo pazzesco si vedeva di tutto ,era tutto fatto per divertirsi al massimo .
sembrava di essere dentro ad un flipper in alcuni momenti erano talmente corte e si partiva talmente in tanti che alla fine non ci si capiva più nulla

ma le fanno ancora???
Certo che ci sono. Ben 2 campionati sagre, uno del club cimavilla e uno del team opitergina corse comandato dai Zago. Ricordi che a quest'ultimo vi stavo portando in gara? poi ha piovuto e non se n'è fatto nulla. Comunque gli elettrici non sono ben voluti da questi 2 campionati, direi proprio esclusi. Penso siano divertenti, ma preferisco la classica pista su terra.
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 13, 14:06   #10085 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visualizza messaggio
Certo che ci sono. Ben 2 campionati sagre, uno del club cimavilla e uno del team opitergina corse comandato dai Zago. Ricordi che a quest'ultimo vi stavo portando in gara? poi ha piovuto e non se n'è fatto nulla. Comunque gli elettrici non sono ben voluti da questi 2 campionati, direi proprio esclusi. Penso siano divertenti, ma preferisco la classica pista su terra.
A proposito di elettrici malvoluti... quest anno vorrei provare qualche gara di sagra in categoria f2. Dovrei farcela con un solo cambio lipo. Se uno di voi mi fa un cambio ai box in meno di 50 secondi, la cosa diventa interessante.
Pocaterra, tu che hai provato che ne dici?
Vecchio 05 ottobre 13, 14:13   #10086 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
1/5

scusate se rompo ancora ,faccio un'altra parentesi sulla 1/5,abbiate pazienza ,ma mi sto prendendo male

in pochissimo con il mio metodo sono riuscito a montare il supporto freno a disco ,disco ...
c'è voluto di più a montare il servo con la Y sul comando gas che non mettere il freno.

ora frena!

gli ho messo un xq da 13kg ,ho impostato la frenata del motore al 20% ,giusto da contribuire un pò alla frenata meccanica così ho un mix tra freno motore e a disco.

la rapportatura l'ho azzeccata ,cioè l'ho indovinata più che altro ,ho messo la più corta possibile per questo mezzo ,anzi potrei scendere di 2 denti sul pignone dei secondari.
ma va più che bene ,ho impostato l'80% della potenza sulla mamba ,direi che è perfetta.
pesandola scopro che è anche relativamente leggera 8,2kg completa di tutto.
ben distante dai 11kg con il pieno ed il motore da motosega superpesante e marmittone rovesciato jetpro(solo lei era 1kg circa).

non sono riuscito a resistere e mi sono fatto una scarica sul bagnato ,ma ero su asfalto,figata al più presto metterò un video su terra appena smette di piovere.
Vecchio 05 ottobre 13, 14:44   #10087 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate se rompo ancora ,faccio un'altra parentesi sulla 1/5,abbiate pazienza ,ma mi sto prendendo male

in pochissimo con il mio metodo sono riuscito a montare il supporto freno a disco ,disco ...
c'è voluto di più a montare il servo con la Y sul comando gas che non mettere il freno.

ora frena!

gli ho messo un xq da 13kg ,ho impostato la frenata del motore al 20% ,giusto da contribuire un pò alla frenata meccanica così ho un mix tra freno motore e a disco.

la rapportatura l'ho azzeccata ,cioè l'ho indovinata più che altro ,ho messo la più corta possibile per questo mezzo ,anzi potrei scendere di 2 denti sul pignone dei secondari.
ma va più che bene ,ho impostato l'80% della potenza sulla mamba ,direi che è perfetta.
pesandola scopro che è anche relativamente leggera 8,2kg completa di tutto.
ben distante dai 11kg con il pieno ed il motore da motosega superpesante e marmittone rovesciato jetpro(solo lei era 1kg circa).

non sono riuscito a resistere e mi sono fatto una scarica sul bagnato ,ma ero su asfalto,figata al più presto metterò un video su terra appena smette di piovere.
Perché non la porti domani? Penso che Bison non ti neghera' un paio di giri con il mostro.

se non comincia ad avere noie meccaniche direi che ti sei fatto un bel mezzo da sbarco. Deve essere anche impressionante vederla staccare le ruote da terra. Complimenti x la realizzazione. Sei sempre un grande meccanico.
Mi incuriosisce il freno. Fai qualche foto in più in quella zona? Non si vede bene come aziona la pinza
Vecchio 05 ottobre 13, 15:05   #10088 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Qualcosa tipo. Colonna Veneta.... Squadra Serenissima... ecc

Se nascessero gruppi come questo nelle altre regioni ci si potrebbe gemellare in futuro. Va beh, oggi ho mangiato pane e ottimismo...
Logo implementato, dategli un'occhiata.
Altre opzioni potrebbero essere:
- Forze Venete;
- Quartiere Veneto;
- Sezione Veneta;
- Base Veneta.

Qualora decidessimo di fare le t-shirt di gruppo, propongo di farle di colore nero.
Icone allegate
culatellomobile 1/8-reo.jpg  
Vecchio 05 ottobre 13, 15:10   #10089 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Raga, ho appena installato la piastrina posteriore sulla ECO 1/2,5° come il Culatz e ancora non ho avuto occasione di testarla.
Mi sa che domani farò qualche fuori pista oltre la recinzione.
Vecchio 05 ottobre 13, 16:00   #10090 (permalink)  Top
User

L'avatar di PocaTerra72

Data registr.: 20-05-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
A proposito di elettrici malvoluti... quest anno vorrei provare qualche gara di sagra in categoria f2. Dovrei farcela con un solo cambio lipo. Se uno di voi mi fa un cambio ai box in meno di 50 secondi, la cosa diventa interessante.
Pocaterra, tu che hai provato che ne dici?
Meglio che non provi altrimenti ci prendi gusto a fare la mista . Non su gare di sagra però (quelle su erba per intenderci dei due campionati sagra), perchè non ti accettano neanche in mezzo agli f2.
I cambi lipo si aggirano sul minuto, secondo + secondo - . Io facendone 2 (da solo con discesa dal palco) sono arrivato secondo (F2 finaleA), ma a parte il risultato mi sono veramente entusiasmato; fino agli ultimi 2 / 3 minuti non si è sicuri della posizione reale in pista, quindi il tutto era abbastanza avvincente. C'era il cronometrista Tosi Ernesto che dava sempre in contino aggiornamento le posizioni e in pratica mi nominava in continuazione perchè le mie posizioni erano sempre in continuo aggiornamento per via dei diversi stop per rifornimento. Tra l'altro è stato anche molto gentile perchè su mia richiesta mi ha chiamato i miei cambi lipo; diciamo che è stato il mio meccanico .
La cosa che mi ha colpito di più in quella gara è che il cronometrista è molto più loquace e la cosa mi ha fatto molto piacere; forse con i bl non vuole "disturbare"
PocaTerra72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks