28 settembre 13, 01:34 | #10011 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| piccola parentesi 1/5 elettrica
so che non interessa a nessuno però la 1/5 sta procedendo. forse per la settimana prossima verrà collaudata. purtroppo non so bene il perchè non mi parte la foga come su altri mezzi,però il lavoro dovrebbe essere efficace. non volendo tagliare nessun pezzo originale , ho dovuto adattare. il mezzo è un blocco di ergal e all'epoca mi ero svenato per prenderla ,quindi non ho avuto il coraggio di tagliarla.... è una fg leopard ,in pratica il supporto motore è stato ricavato da una piastra in acciaio inox che va ad appoggiarsi alla struttura che tiene la ex frizione. il freno a disco e stato mantenuto perchè temo il peso sia eccessivo per poter usare solo il freno motore. il motore è fissato alla piastra con delle asole ,quindi il pignone può essere cambiato ,non come in origine che si sostituivano i primari. quindi via i 2 maxi cuscinetti della campana ,ho fatto realizare da un tornitore un adattatore per l'alberino da 5mm al maxi pignone modulo indefinito ma esoso come dimensione . inoltre il motore viene sostenuto da dietro da una sorta di piedistallo fatta in acciaio semplicemente perchè farlo in alluminio sarebbe stato un lavoro troppo impegnativo ,viste le dimensioni sarebbe risultato anche troppo grosso ,quindi via di acciaio. è anche più bello forse anche se praticamente non c'è stato lavoro. per il porta lipo ,ho fatto una struttura un pò diversa ,non si poteva vedere una vaschetta stile buggy 1/8 ,quindi ho fatto tipo un telaio in tubicini cavi saldati tra loro . il supporto esc l'ho preso già bello e pronto. purtroppo il lavoro è tutto smontato per ora domani metterò alcune foto dei pezzi . è un buggy gigantesco ,non lo ricordavo così enorme sinceramente ,però si è notevolmente snellito tirando via il motore da decespugliatore ,quindi conto di stare sotto i 10kg lipo comprese. ecco delle antiche foto di come era in origine.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 settembre 13, 01:42 | #10012 (permalink) Top |
|
spero di sentirla al più presto con questo suono. FG Super Marder Brushless 4wd - YouTube piuttosto che quel odioso rumoraccio da decespugliatore .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 settembre 13, 10:49 | #10013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| Citazione:
Ci mancava giusto il taglia erba in pista Scherzi a parte, appena la sitemi voglio propio vederla andare e voglio sentire che rombo fa !
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) | |
28 settembre 13, 22:12 | #10014 (permalink) Top |
|
grazie a Giorgio e ad Ivan (più a Giorgio che mi ha portato) sono ritornato a Gussago!!! bellissimo!!haa è più bello l'off va che l'on road ,in una pista così poi..... la mia fida mugen mi da sempre grandi soddisfazioni . è tra breve avrò nuovamente la patente (se tutto va bene questa volta) e ciao ,me le sparo tutte quelle piste. quando si ritorna a casa dall'ibr o piste simili sei proprio soddisfatto c'è poco da fare. parlando di cose serie ,vedendo la x3 fa veramente impressione ,oggi era pieno di piloti di un certo calibro ,ma nn c'era niente da fare, Ivan se li mangiava non tutti ma ,per via di mezzo è un missile . tempi alla mano 46secondi a giro ,cioè un aereo ,anche qualche 45. poi come al solito un bel sfidone ed è veramente bello girarci contro . in alcuni punti guadagnava la mia mugen in altre la sua ,ma cmq belle lotte come sempre . è l'unico mezzo che solo nel guardarlo mi fa venire voglia di cambiare la mia(anche se non succederà molto presto) è piantata a terra e va da paura ,vedevamo anche i mezzi dei nomi noti ,niente a confronto sfiguravano . è veramente un mix tra losi e mugen ,sarebbe una super mugen con la trazione losi . almeno in elettrico ora mai me lo sono messo in testa ,questo è il mezzo ,altro che banane o mezzi buoni ma che si sfaldano (almeno secondo me) . al prossimo incontro a Gussago bisogna fare un video Ivan ,secondo me poi da rivederlo è uno spettacolo,ora che me la sono imparata bene ,posso osare . bene bene ,sono proprio contento ,grazie ancora per la bella giornata ed alla prossima!
28 settembre 13, 22:44 | #10015 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
questa sabre3-e è una macchina veramente interessante, si comporta diversamente rispetto alla r1 ma permette molto, si riesce ad essere costanti e abbastanza veloci, il mio setup di base pare vada gia discretamente bene ma meglio fare altre prove variando un pò oli e molle.....nota negativa della giornata,ho fumato un regolatore nel vero senso della parola probabilmente a causa del motore, ho intossicato tutti (altro che nitro) le sfidarelle con il culaz sono sempre uno spasso, giorgio invece, si deve allenare di più nei recuperi, batte la fiacca
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
28 settembre 13, 22:49 | #10016 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Bon,sono contento che ti sia divertito... La prossima volta vediamo di fare una sfida a 3! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
29 settembre 13, 00:43 | #10017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2013 Residenza: verona
| Citazione:
| |
29 settembre 13, 03:02 | #10018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| Citazione:
Cmq mi fa piacere che vi tenete allenati... io per ora devo solo aspettare.... ciao ragazzi notte T.V.B.
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) | |
29 settembre 13, 09:29 | #10019 (permalink) Top |
User |
Molto bene, mi fa piacere che ti piaccia Ivan. Come inserimento peccava o la sentivi bene? Io ieri sono stato a Pozzonovo anche per il test sconnesso, con tanto grip inseriva decisamente tanto magari anche per merito del 5000 che ho messo avanti. Ho provato la mia e poi una mugen 6r con pompanti doppio effetto giusto per avere un metro, la mia pesa molto poco ed era più agile, poi sullo sconnesso piú secco dopo la parabolica facevo meno fatica con la mia a rimanere in pista. Gli steli più lunghi avanti sono promossi, non hanno rovinato la macchina, continua comunque a fare un po tipo motoscafo saltellando avanti pero in meniera meno marcata Sotto gas invece continua a rimanere abbastanza cattiva ma ci convivo volentieri, basta pelare quanto basta per chiudere le curve, per ora direi bene anche perché ho cambiato 3 piste atipiche e non ho toccato mai la macchinina
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
29 settembre 13, 09:44 | #10020 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
Stardi!! Quanto vi allenate. Io tra lavoro e famiglia non riesco ad andare in pista una settimana su 3. Non giro dalla gara a gussago.... culats dobbiammo tenere alto l onore della mugen... ci sono delle hongnor da regolare mi sembra.... hehe tony si scherza..
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |