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Vecchio 22 marzo 09, 00:06   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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mamma mia che figura!!!!!!
ragazzi scusate retifico subito la mia velocità massima era circa 65km/h no 75 ho sbagliato scusatemi!!!!
non mi prendete per contapalle vi prego avevo capito male!
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Vecchio 22 marzo 09, 00:35   #92 (permalink)  Top
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mamma mia che figura!!!!!!
ragazzi scusate retifico subito la mia velocità massima era circa 65km/h no 75 ho sbagliato scusatemi!!!!
non mi prendete per contapalle vi prego avevo capito male!
Ma che conta palle
Oggi no, ma domani con 4s si
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Vecchio 22 marzo 09, 00:40   #93 (permalink)  Top
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A proposito di 4S.
Vista la brutta esperienza di Urakan mi sento di darti un consiglio.
Munisciti di termometro e ad ogni giro, prima di sgasare come un matto, tieni misurate le temperature.
Potrebbe non essere quello il problema del "grippaggio", se così lo vogliamo chiamare, ma da qualcosa devi pur iniziare a controllare.
In 3 giorni è la seconda rottura che vedo di quel tipo sullo stesso motore.
Potrebbe anche essere che oltre un certo numero di giri il rotore non ne voglia sapere di fare il suo lavoro.... potrebbe anche essere che se non fissato a regola darte al motor mount il motore ne risenta più di altri... non lo so...
comuque tu vacci piano, controllalo ed almeno fin quando non ti senti tranquillo non esagerare.... conoscendoti ti vedo già sparato a cannone!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 22 marzo 09, 10:37   #94 (permalink)  Top
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A proposito di 4S.
Vista la brutta esperienza di Urakan mi sento di darti un consiglio.
Munisciti di termometro e ad ogni giro, prima di sgasare come un matto, tieni misurate le temperature.
Potrebbe non essere quello il problema del "grippaggio", se così lo vogliamo chiamare, ma da qualcosa devi pur iniziare a controllare.
In 3 giorni è la seconda rottura che vedo di quel tipo sullo stesso motore.
Potrebbe anche essere che oltre un certo numero di giri il rotore non ne voglia sapere di fare il suo lavoro.... potrebbe anche essere che se non fissato a regola darte al motor mount il motore ne risenta più di altri... non lo so...
comuque tu vacci piano, controllalo ed almeno fin quando non ti senti tranquillo non esagerare.... conoscendoti ti vedo già sparato a cannone!

Io mi sento di dire che probabilmente la temperatura è un fattore importante ma quando si è rotto il motore avev 24 gradi. Si è rotto in fase di accelerazione......cone delle 4s che sputano al massimo 90A.....ci so' rimasto male ... credo che sia stato colpa del proprio numero dei giri che non ha retto il rotore.
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Vecchio 22 marzo 09, 10:50   #95 (permalink)  Top
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Io mi sento di dire che probabilmente la temperatura è un fattore importante ma quando si è rotto il motore avev 24 gradi. Si è rotto in fase di accelerazione......cone delle 4s che sputano al massimo 90A.....ci so' rimasto male ... credo che sia stato colpa del proprio numero dei giri che non ha retto il rotore.
Grazie, è importante il tuo parere.
Lo stesso problema è accaduto ad un tizio negli states ed anche lui aveva una temperatura bassa (mi sembra di ricordare 109°F = 42°C).
Secondo me il rotore non regge quei giri ma servono altre conferme sicuramente non da parte mia spero.
Pensadoci però potrebbe essere anche che regge il numero di giri dichiarati ma non saledo oltre un certo rapporto (che implica uno sforzo ulteriore del rotore).
Gabriele, sarebbe importante un tuo parere in merito, visto che li hai provati tutti ed in tante configurazioni.
Hai mai girato a 4S con il motore a cassa lunga (2350 Kv)?
Se sì, con quali mezzi e con quale raporto finale?
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Vecchio 22 marzo 09, 10:51   #96 (permalink)  Top
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Io mi sento di dire che probabilmente la temperatura è un fattore importante ma quando si è rotto il motore avev 24 gradi. Si è rotto in fase di accelerazione......cone delle 4s che sputano al massimo 90A.....ci so' rimasto male ... credo che sia stato colpa del proprio numero dei giri che non ha retto il rotore.
Ah... modificherei la tua firma almeno per celebrare il lutto prematuro dell'EZRUN!
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Vecchio 23 marzo 09, 13:00   #97 (permalink)  Top
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Ciao, allora riconfermo che il tizio che ha rotto il rotore di quel motore e ha postato la foto su rcmoster americano voleva farlo girare a 6s...Ha rotto per quello.
A 4s ho usato l'80 ampere con il motore minore quello per buggy, cassa L, no problem, alexvroom da quanto ne so usa quel motore a 4s da un bel po ormai, pure senza ventole sul suo hong nor e mi sembra soddisfatto...
Io sto usando ora l'esc 150 con align a 6s...e il garmin dice che non mi posso lamentare...
Ho rotto un paio di rotori in passato...uno perchè avevo voluto provare a esagerare con l'alimentazione....troppi kv e troppi volt in input...e uno perchè su un prototipo di motor mount facendo dei salti si era disallineato l'asse del motore motore con l'asse della corona..per cui ha fatto perno e tracchete....
Comunque per altri motori vendono i rotori di ricambio...se il bobinaggio interno non ha danni può valer la pena provare a sostituire il rotore.
ciao
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Vecchio 23 marzo 09, 13:09   #98 (permalink)  Top
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Ciao, allora riconfermo che il tizio che ha rotto il rotore di quel motore e ha postato la foto su rcmoster americano voleva farlo girare a 6s...Ha rotto per quello.
A 4s ho usato l'80 ampere con il motore minore quello per buggy, cassa L, no problem, alexvroom da quanto ne so usa quel motore a 4s da un bel po ormai, pure senza ventole sul suo hong nor e mi sembra soddisfatto...
Io sto usando ora l'esc 150 con align a 6s...e il garmin dice che non mi posso lamentare...
Ho rotto un paio di rotori in passato...uno perchè avevo voluto provare a esagerare con l'alimentazione....troppi kv e troppi volt in input...e uno perchè su un prototipo di motor mount facendo dei salti si era disallineato l'asse del motore motore con l'asse della corona..per cui ha fatto perno e tracchete....
Comunque per altri motori vendono i rotori di ricambio...se il bobinaggio interno non ha danni può valer la pena provare a sostituire il rotore.
ciao
Ottime notizie!
ti prego Gabry, scova da qualche parte quanti ampere succhiano questi motori ezrun.... è di vitale importanza!
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Vecchio 23 marzo 09, 14:48   #99 (permalink)  Top
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sono felicissimo di questa notizia, non capisco,il mio motore anche con il 16 e tirato a bomba( con le 3s) non riscalda minimamente non c'e bisogno di misurarlo si sente che non è stato stressato ,poi alexvroom che ormai gira fisso con le 4s su un truggy(più pesante delle nostre buggy) cosa dovrebbe dire!
cioè penso che per spaccare o dovrebbe scaldarea tal punto da provocare uno schok termico e quindi cioccare, o un corto sugli avvolgimenti sempre provocato da dilatazioni varie.
il tipo che ha spaccato vabe un pirla che lo faceva andare a 6s quando sopporta max 4s, ma urakan??????
culatello non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 15:14   #100 (permalink)  Top
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sono felicissimo di questa notizia, non capisco,il mio motore anche con il 16 e tirato a bomba( con le 3s) non riscalda minimamente non c'e bisogno di misurarlo si sente che non è stato stressato ,poi alexvroom che ormai gira fisso con le 4s su un truggy(più pesante delle nostre buggy) cosa dovrebbe dire!
cioè penso che per spaccare o dovrebbe scaldarea tal punto da provocare uno schok termico e quindi cioccare, o un corto sugli avvolgimenti sempre provocato da dilatazioni varie.
il tipo che ha spaccato vabe un pirla che lo faceva andare a 6s quando sopporta max 4s, ma urakan??????
Culatz ma leggi a puntate?Mi sa che ne ha isaltata una.
Già sul post della mughen ho chiarito che il motore non era su di temperature...si è rotto andando a manetta con 4s...ma le temperature erano PERFETTE sui 30-35. Lo spacco è avvenuto perchè il motore non ha retto l'alto numero di giri. Escluderei la temperatura.

La vogliamo chiamare SFIGA? Bho...non so' però il motore s'e' rotto con le 4s...mi ronza l'idea che con le 3s non sarebbe successo....ma non era guardabile.
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