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Vecchio 02 giugno 10, 00:47   #841 (permalink)  Top
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Il barbatrucco è questo, è Castle stessa a pubblicarlo:





Riuscire a farlo ti farà solo bene, se vuoi farti un'idea su come saldare (è semplice) su youtube trovi mille video.
che è quello che dicevo io ... saldi al connettore dell'esc e sei apposto.
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Vecchio 02 giugno 10, 01:18   #842 (permalink)  Top
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che è quello che dicevo io ... saldi al connettore dell'esc e sei apposto.
Jari, le lipo 3S sono esagerate per questo mezzo?

Sono indeciso tra le 2S 2100mAh 25C e le 3S 1600mAh 25C.

Prenderei le 3S, ma le 2S hanno i loro punti a favore, sempre che non siano castranti (tipo girare a 2S e storcere il naso perchè hai lasciato a casa le 3S).

Consigli per uno che ci farà più bashing che asfalto?
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Vecchio 02 giugno 10, 09:19   #843 (permalink)  Top
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Cioè, per non fare due saldature al maschio dell'esc e staccare il connettore rosso del bec interno (che tra l'altro si reinserisce in un attimo), tu ti fai degli sbattimenti del genere (oltre ad allungare il circuito, aggiungere resistenze e riempire di cavi il già risicato spazio sullo chassis del revino)?

Oltre a questo devi procurarti cavi extra e fare mille saldature in più.

Per cosa?
Fatto ieri sera mentre pulivo il revino. 0 saldature (anzi... 2 di sicurezza sulla spinetta ma proprio cagatine), 20 minuti in totale mantenendo addirittura la reversibilità della prolunga. Tieni conto che avevo già predisposto il cavo a Y con la presina aggiuntiva per alimentare un BEC esterno. L'unico sbattimento è che devi ricordarti di scollegare anche il BEC e non solo spegnere l'ESC. Per me non cambia niente, visto che sono 15 anni che ho abolito l'interruttore e stacco la spinetta direttamente
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Vecchio 02 giugno 10, 09:28   #844 (permalink)  Top
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Jari, le lipo 3S sono esagerate per questo mezzo?

Sono indeciso tra le 2S 2100mAh 25C e le 3S 1600mAh 25C.

Prenderei le 3S, ma le 2S hanno i loro punti a favore, sempre che non siano castranti (tipo girare a 2S e storcere il naso perchè hai lasciato a casa le 3S).

Consigli per uno che ci farà più bashing che asfalto?
scegliti o una o l'altra configurazione, perche' dedicata ad essa dovrai scegliere il pignone...

se fai tanti "dritti" sull'asfalto le 3s sono d'obbligo, rapporto 21/50 e' un ottimo compromesso tra velocita' /calore/freno..
se fai tanto off o cmq spazi non chilometrici ,allora stai pure sulle 2s con pigno da 28... scaldi tutto meno.. la differenza in queste due configurazioni e' di circa 10km/h e ovviamente nell'erogazione ,che a 3s randella da infuriato..
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 10:29   #845 (permalink)  Top
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Fatto ieri sera mentre pulivo il revino. 0 saldature (anzi... 2 di sicurezza sulla spinetta ma proprio cagatine), 20 minuti in totale mantenendo addirittura la reversibilità della prolunga. Tieni conto che avevo già predisposto il cavo a Y con la presina aggiuntiva per alimentare un BEC esterno. L'unico sbattimento è che devi ricordarti di scollegare anche il BEC e non solo spegnere l'ESC. Per me non cambia niente, visto che sono 15 anni che ho abolito l'interruttore e stacco la spinetta direttamente
Allora, se hai già il cavo a Y è meno sbattimento, se non ce l'hai è più sbattimento, o no?

Cioè, ovvio che se una cosa l'hai già fatta azzererai lo sbattimento per farla.

Se non hai nessuno dei due, la sbatta minore è dissaldare il maschio del bec e rifare le due saldature includendo il bec.

Il lavoro è più pulito, meno casino sul telaio, non perdi tempo (4 cavi e almeno 6 saldature), o soldi per il cavo a Y.

Tu puoi farlo come vuoi, ma un bec universalmente si collega nel modo che dicevo io, il resto è tutto extra.

Cioè, se posso scegliere un tubo per innaffiare il giardino, ne scelgo uno lungo il giusto, non prendo 3 parti e poi le raccordo.

Oh, imho eh...
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Vecchio 02 giugno 10, 11:56   #846 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
scegliti o una o l'altra configurazione, perche' dedicata ad essa dovrai scegliere il pignone...

se fai tanti "dritti" sull'asfalto le 3s sono d'obbligo, rapporto 21/50 e' un ottimo compromesso tra velocita' /calore/freno..
se fai tanto off o cmq spazi non chilometrici ,allora stai pure sulle 2s con pigno da 28... scaldi tutto meno.. la differenza in queste due configurazioni e' di circa 10km/h e ovviamente nell'erogazione ,che a 3s randella da infuriato..
Grazie, farò molto più off, per cui quasi quasi mi oriento sulle 2S.

Dici che il peso di 2 lipo in parallelo rompe le scatole con le 2S?

Non lo so, da un lato prenderei le 3S per non rinunciare a nulla, dall'altro non vorrei fare solo la sboronata, visto che farei più bashing che asfalto.

E' che l'ho preso usato, con le nimh di serie, nessuna prova con le lipo finora...
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Vecchio 02 giugno 10, 12:53   #847 (permalink)  Top
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Grazie, farò molto più off, per cui quasi quasi mi oriento sulle 2S.

Dici che il peso di 2 lipo in parallelo rompe le scatole con le 2S?

Non lo so, da un lato prenderei le 3S per non rinunciare a nulla, dall'altro non vorrei fare solo la sboronata, visto che farei più bashing che asfalto.

E' che l'ho preso usato, con le nimh di serie, nessuna prova con le lipo finora...
Oppure prendi 2 lipo da 3s e se non ti piacciono le trasformi in 3 da 2s, come ho fatto io.
Ciao
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E-revo vxl
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Vecchio 02 giugno 10, 13:03   #848 (permalink)  Top
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Jari, le lipo 3S sono esagerate per questo mezzo?

Sono indeciso tra le 2S 2100mAh 25C e le 3S 1600mAh 25C.

Prenderei le 3S, ma le 2S hanno i loro punti a favore, sempre che non siano castranti (tipo girare a 2S e storcere il naso perchè hai lasciato a casa le 3S).

Consigli per uno che ci farà più bashing che asfalto?
con il revino ci giro da tempo ormai ... anche io volevo le 3s perchè fare i back flip era bello ma trovo alquanto inutile questa configurazione. Se non metti un bec esterno il tuo esc andrà in protezione moooolto presto e inoltre devi controllare il calore. Non stai mai giù e andare su due ruote spesso vuol dire andare sottosopra. Ti servirebbe il differenziale centrale ma i risultati non sono quelli sperati. A 2S io mi trovo benissimo ... vero sei spesso su due ruote ma l'impennata è gestibile e anche il gas è più gestibile . A prestazioni a 2S non rimarrai deluso a patto he compri delle batterie che offrano una buona scarica ...

io quindi ti consiglio le 2s .. ne compri due e le metti in parallelo e ci giri per un bel po.
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Vecchio 02 giugno 10, 14:04   #849 (permalink)  Top
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grazie ragazzi per lo schemino è chiarissimo!!!!
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Vecchio 02 giugno 10, 14:46   #850 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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Scusate ancora,ma il pignone da 28 denti che si trova montato sul mini revo appena uscito di scatola che modulo é?
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