Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 15:39   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
salve a tutti potreste aspiegarmi come montare un bec esterno sul revino....cristiano di game mania ci ha gia provato.........ma io sono un casdo senza speranza..........ho capito con sicurezza solo che devo interrompere il filo rosso che va dall'esc alla ricevente ma per il resto sono confuso.....
ho paura di fare guai
grazie mille per l'aiuto che veoorete darmi
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:15   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Che modello hai preso? Ci sto pensando anche io...
Comunque, da quello che ho capito io (poi magari non ho capito niente...)
Il gruppo dei fili che dall'esc va alla radio veicola anche la corrente. La cosa più semplice è estrarre dalla spinetta il filo rosso (meglio non tagliare per non invalidare la garanzia) ed isolare il contatto con termoretraibile, silicone, nastro isolante, etc.
Poi... Il BEC esterno non è altro che come avere un pacco batterie. Il problema è che le LiPo sul revo funzionano a 7.4 o 11.1V, mentre la radio funziona a 6V max.
Detto questo, l'uscita del BEC la colleghi alla presa della radio con scritto BATT (di solito). Alcuni BEC hanno più uscite, l'altra eventuale la puoi usare per le ventole.
Il problema è alimentare il BEC esterno. Puoi procedere in questo modo. Supponiamo che tu stia alimentando il revo con 2 pacchi LiPo in parallelo. Hai preso o ti sei costruito un cavo a Y, con 2 ingressi e una uscita.Bene. Bisognerebbe farsi un cavetto a Y, ma dove c'è l'uscita che si collega all'ESC devi saldarci anche un cavetto (con la presa idonea per il tuo BEC) che andrà ad alimentare il BEC esterno.

Quando ho fatto il mio cavetto a Y ho saldato su una presa tipo quella delle batterie per alimentare la ventolina (poi ho usato una presa libera della radio).

Ti allego le foto. Vedi la presa TRX delle batterie ed accanto la presetta rossa del BEC


__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 21:07   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
grazie cava!!!!
anche se la vedo dura!!!!
ho paura di far danno!!!
il bec preso dietro consiglio di cristiano game mania è questo
UBEC 3A per mezzi RC - alimentazione servi separata by Lipotech - 8.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:51   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Ti ringrazio,spero siano davvero disponibili tutti quei pezzi
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:32   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
se ti riferisci ai pezzi su game mania vai tranquillo cristiano è serio ed affidabile poi controlla le giacenze prima di comprare compaiono vicino ai pezzi e sono sempre aggiornate
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:50   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da baddy.82 Visualizza messaggio
se ti riferisci ai pezzi su game mania vai tranquillo cristiano è serio ed affidabile poi controlla le giacenze prima di comprare compaiono vicino ai pezzi e sono sempre aggiornate
Confermo! I miei up li ho presi tutti li, tranne la rotellina dietro. Stai attento che non sempre è chiaro se sei alla fine dell'elenco o ci sono altre pagine ("problema" non dovuto a Cristiano). Difatti non l'avevo vista e l'ho presa sulla Baya
Gli altri pezzi mi sono arrivati in un baleno.
Altra cosa... Su Game-Mania non trovi quasi nessun ricambio originale nell'elenco, ma se gli mandi una mail, ti procura tutto
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:15   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
aiutoo sono disperato ho visto qualche video su you tube su come montare il bec esterno ma mi si sono confuse ancora di piu le idee
come si fa??
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 01:05   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da baddy.82 Visualizza messaggio
aiutoo sono disperato ho visto qualche video su you tube su come montare il bec esterno ma mi si sono confuse ancora di piu le idee
come si fa??
Smonta la spina dell''esc e dissalda i connettori, salda il cavo + del bec al cavo + dell'esc (idem per i -), poi li risaldi ai connettori e rimonti la spina.

Con l'altro cavo del bec, quello con la spina tipo futaba, alimenti la ricevente evitando di farlo col bec integrato dell'esc (da cui attualmente hai lo stesso cavo con lo stesso tipo di spina che entra nella ricevente, dai un'occhiata).

Quel cavo dell'esc lo lasci collegato all'rx (serve ovviamente per ricevere il gas che dai dalla tua tx) ma estrai il connettore rosso, così eviti di alimentarla (visto che sarà il bec a farlo).
danello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 09:33   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da danello Visualizza messaggio
Smonta la spina dell''esc e dissalda i connettori, salda il cavo + del bec al cavo + dell'esc (idem per i -), poi li risaldi ai connettori e rimonti la spina.
Non so quanto sia una buona idea invalidare la garanzia, IMHO
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 09:51   #830 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non so quanto sia una buona idea invalidare la garanzia, IMHO
sempre che esista una garanzia ...
il metodo spiegato sopra è quello corretto.

sul connettore che collega batteria ed esc al + colleghi il positivo del bec e al - il negativo (come fosse una saldatura in parallelo)fatto ciò colleghi l'latro connettore all'entrata "BATT" della ricevente e togli uno dal connettore nero che va dall'esc alla ricevente il cavo rosso e lo isoli (non tagliarlo che non si sa mai che torni utile in futuro). tutto qua. Ora avrai la ricevente (e tutto quello ad essa collegato) alimentato costantemente a 6V dal bec riducendo così il lavoro del bec integrato.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002