Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 12:56   #791 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Quali sono secondo voi gli optional da avere per il mostriciattolo (e magari perchè)?
gli skid plate sono utili in alluminio ... (anche se poi quando si rigano non sono belli esteticamente parlando) ... il kit di titanti in alluminio è utile per far en po di assetto anche se però alcuni dicono sia fragilotto e di facile rottura.
basta... io non cambierei altro per quanto riguarda meccanica e telaio.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:17   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
gli skid plate sono utili in alluminio ... (anche se poi quando si rigano non sono belli esteticamente parlando) ... il kit di titanti in alluminio è utile per far en po di assetto anche se però alcuni dicono sia fragilotto e di facile rottura.
basta... io non cambierei altro per quanto riguarda meccanica e telaio.
Gli skid li ho visti anche in titanio ad un prezzo tutto sommato ragionevole, anche se il titanio mi pare abbia peso specifico superiore all'allumino.
I barilotti delle ruote? Mi hanno detto essere un po' fragilini...

Ok, io ho strafatto (come al solito)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:32   #793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
secondo me sono abbastanza inutili gli skid in allu o titanio,appensantiscono il revino,a quel punto meglio fare la modifica dei cuscinetti su sterzo e sui roket,mentre la tiranteria in allu è utile,ovviamente solo se nn si prende la originale e se si mette qualcosa con un minimo di regolazione
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 13:01   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
aspe... Su che parte dello sterzo non ci sono i cuscinetti?
I rocket stanno arrivando in AL (come il resto della tiranteria e gli ammo, non mi piacciono in plastica...). Quindi consigli cuscinetti anche lì?... Devo vedere come sono quando arrivano...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:30   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
guara io sono molto molto bozzo col revino,ma molto molto bozzo,io come up ho messo solamente ammo ad olio di un touring 1/10,cuscinetti sui roket(ti assicuro che cambia totalmente)tiranteria in allu,ovviamente gli originali xkè nn avevo pensato al fattore di poter fare delle regolazioni,ma tra poco li cambierò,e cuscinettato lo sterzo,se controlli sotto lo skid in plastica anteriore dove metti la vite centrale invece che esserci 2 cuscinetti ci sono 2 boccole di teflon,io ho cuscinettato anche quello....anche li con risultati nn indifferenti....peccato che la mia ha i braccetti fragili,tra l'altro continuo a spaccare sempre lo stesso,poi controllate anche i diff,sull'elettrico normalmente di gira senza senza grasso sui differenziali,io ho preferito metterne cmq un pò,con 7000 all'anteriore,30.000 sul centrale e 12.000 al post,inserisce in curva paurosamente, è stra cattivo al punto giusto,quando apri a 2s da quella leggerissima spazzolata sul culo che è anche molto piacevole....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:41   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
guara io sono molto molto bozzo col revino,ma molto molto bozzo,io come up ho messo solamente ammo ad olio di un touring 1/10,cuscinetti sui roket(ti assicuro che cambia totalmente)tiranteria in allu,ovviamente gli originali xkè nn avevo pensato al fattore di poter fare delle regolazioni,ma tra poco li cambierò,e cuscinettato lo sterzo,se controlli sotto lo skid in plastica anteriore dove metti la vite centrale invece che esserci 2 cuscinetti ci sono 2 boccole di teflon,io ho cuscinettato anche quello....anche li con risultati nn indifferenti....peccato che la mia ha i braccetti fragili,tra l'altro continuo a spaccare sempre lo stesso,poi controllate anche i diff,sull'elettrico normalmente di gira senza senza grasso sui differenziali,io ho preferito metterne cmq un pò,con 7000 all'anteriore,30.000 sul centrale e 12.000 al post,inserisce in curva paurosamente, è stra cattivo al punto giusto,quando apri a 2s da quella leggerissima spazzolata sul culo che è anche molto piacevole....
Controllerò... Strano però che hai indurito di più al posteriore che all'anteriore, di solito tira dentro di più in curva con l'anteriore più duro (soprattutto in uscita). In effetti, con il differenziale morbido davanti dovresti avere maggiore inserimento, ma minore trazione in uscita (sotto questo profilo, il thorsen è una bella bestia)
Per quanto riguarda il famoso BEC esterno di cui si parla spesso? Maggiori info e magari qualche modello?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:50   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
io mi sono abituato sulle scale grandi a impostare meglio la curva avendo un differenziale più morbido all'anteriore,sul revino sinceramente nn ho provato a fare l'opposto,ma sinceramente preferisco che entri meglio,e che magari in uscita sia leggermente più nervosa sul posteriore,soppratutto xkè è più controllabile,se entri tanto forse con un differenziale molto suro sull'anteriore tende ad allargare tantissimo....mio parere personale...ovviamente...
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:51   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
nn mi ero mica accorto che eri di como,como che zona?io sono di cantù,magari ci troviamo x una scarichetta in compagnia....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:54   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
nn mi ero mica accorto che eri di como,como che zona?io sono di cantù,magari ci troviamo x una scarichetta in compagnia....
Cavallasca. Però non so dove si può girare... So che in Svizzera (zona chiasso) c'è una pista in zona stazione o treni, ed una a Viggiù...
Qualche volta con le scoppio giravo nel piazzale della motorizzazione. Sei mai andato lì?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:03   #800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: cantù
Messaggi: 108
si,a chiasso girano con dei bei giocattoli,ho degli amici che son sempre li...a chiasso c'è sempre la pista da off del aldo barel ma giri con le 1/8,...mentre viggiu ci ho girato tantissimo ma è completamente escluso che giri con quella,anche li giri con le 1/8 ma soppratutto la pista è sempre piena...

alla motorizzazione nn sono mai andato,xrò se vuoi io ho degli amici che girano a cusano milanino e stanno facendo delle piste esclusivamente x elettrico 1/16-1/18 e hanno già la 1/10,

se no si può andare anche alla barrucana,anche li c'è la pista x elettrico,li ho girato un paio di volte con la scoppiettona,ma come funzionano le piste ancora nn l'ho capito...se invece vuoi divertirti a sbattacchiarlo un pò in fuori strada un pò serio posso fare un pistino veloce nel magazzino edile di mio zio,ma prima dobbiamo aspettare che tagliano il prato....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002