Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 10:15   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Il differenziale mi è saltato dopo una decina di scariche a 3s su asfalto.
Prima che mi saltasse, avevo smontato entrambi i differenziali per controllarne l'usura. Quello anteriore è perfetto, mentre al posteriore c'erano già i denti molto consumati, pertanto mi aspettavo un cedimento a brevissimo termine.
Vabbè, vorrà dire che quando mi arriva quello nuovo, terrò la frizione parastrappi un pò più mollata (ora l'avevo serrata a pacco, confidando nel fatto che sul l'e-maxx con l'hv a 4s la tengo anche li serrata completamente e non dà problemi; anche perchè altrimenti an che se la allenti un pò, slitta come una dannata dalla coppia che hanno questi brushless) e monterò per sicurezza anche il differenziale centrale per ridurre un pochino lo sforzo al posteriore.
Boh!!! eppure tutti coloro che conosco anche personalmente usano il mini revo a 3s anche da molto più di me e mai un problema, anche col parastrappi serrato a pacco e su asfalto; uno di loro lo usa anche a 4s senza problemi.

P.S. penso che nel differenziale metterò un olio 5000 che ho già in casa; anche perchè non conosco e non mi è riuscito di trovare in nessun modo la gradazione originale che riempie i differenziali.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:21   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
secondo te se ci metto il 7000 va bene pure io lo tengo gia in casa..........
aiuto........
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:12   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
raga scusate l'ignoranza ma sono nuovo dell'elettrico.....
un altra domanda oltre a quella dell'olio 7000 per i differenziali.....
ma come faccio a montare la ventolina sull'esc del revino??dove ve sissata??
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:15   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un e-revo vxl... ho visto che quello brushelles lo posso prendere a 250 euro senza ss in germania però poi dovrei comprare batterie lipo e bilanciatore?

in tal caso quanto arrivo a spendere?

se lascio le batterie di base avrò le stesse prestazioni? cosa cambia cambiando le batterie???

grazie in antiipo a tutti!!!
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:17   #725 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un e-revo vxl... ho visto che quello brushelles lo posso prendere a 250 euro senza ss in germania però poi dovrei comprare batterie lipo e bilanciatore?

in tal caso quanto arrivo a spendere?

se lascio le batterie di base avrò le stesse prestazioni? cosa cambia cambiando le batterie???

grazie in antiipo a tutti!!!
se metti le lipo hai prestazioni molto più elevate che con le batterie di serie..... una lipetta per revino costa sulle 20 euro (poi dipende dalla marca e da dove le prendi)...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:19   #726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un e-revo vxl... ho visto che quello brushelles lo posso prendere a 250 euro senza ss in germania però poi dovrei comprare batterie lipo e bilanciatore?

in tal caso quanto arrivo a spendere?

se lascio le batterie di base avrò le stesse prestazioni? cosa cambia cambiando le batterie???

grazie in antiipo a tutti!!!
Ciao

io ce l'ho da pochissimo ma penso di poterti dare una risposta più che obiettiva.

il revino con le batterie di serie va mooolto bene ma se ci metti le lipo diventa un'altro modello ( consigliate maggiormente per un utilizzo stradale in quanto aumenta la sua 'brutalità' a scapito della maneggevolezza )

le lipo puoi prenderle da hobbyking a 9$ l'una ( per le 2S ) oppure dove vuoi anche in italia con i prezzi che ne conseguono ( sui 20€ ) !!!

a te la scelta ;)

PS : se dai un'occhio in rete in italia il revino si trova a 269€ + spedizione quindi valuta un attimo se ne vale la pena o meno acquistarlo all'estero.

ciao ciao
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:19   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
se metti le lipo hai prestazioni molto più elevate che con le batterie di serie..... una lipetta per revino costa sulle 20 euro (poi dipende dalla marca e da dove le prendi)...
Mi hai preceduto
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:28   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
jari grazie per i consigli precedenti ho preso le gomme fastrax e il wheelie bar da cristiano (ottima persona)assieme ad altre cosette......
grazie ancora
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:31   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
ma quindi complessivamente modello batterie e caricabatterie quanto costerebbero? un 350 euro? mmm credo di non prenderlo.. spendere così tanto per un modello così piccolo..mmm nn sò..
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 15:34   #730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
ma quindi complessivamente modello batterie e caricabatterie quanto costerebbero? un 350 euro? mmm credo di non prenderlo.. spendere così tanto per un modello così piccolo..mmm nn sò..
Guarda che le lipo puoi prenderle con calma successivamente !!! con le nimh di serie già fa paura

PS : il modello è piccolo ma ti da tante di quelle soddisfazioni che non immagini

Ultima modifica di 3D-Rookie : 05 maggio 10 alle ore 15:38
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002