Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 16, 14:54   #6901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
potrebbe anche essere che il motore sia compromeso, se ha peso delle belle scaldate ha perso parte del magnetismo e scalda di piu. I pignoni comunque sono in mod 48 e l'asse del motore è 3.17, quindi standard, i pignoni li trovi ovunque ma anche un 19 sarebbe ottimo. Prova a rimettere le sue gomme originali e verifica se scalda comunque tanto (un termometro potrebbe essere molto utile per avere la temperatura motore), ma considera che ora ci sono 30 gradi
nel caso si sia compromesso il motore (ma spero vivamente di no) il fatto che si surriscaldi potrebbe portare ad altre conseguenze/rotture tipo all'esc o alle batterie?

O aspetto che "stiri" definitivamente tanto non comporta altre conseguenze?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 16, 20:08   #6902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
nel caso si sia compromesso il motore (ma spero vivamente di no) il fatto che si surriscaldi potrebbe portare ad altre conseguenze/rotture tipo all'esc o alle batterie?

O aspetto che "stiri" definitivamente tanto non comporta altre conseguenze?
in genere un motore compromesso assorbe di piu (ecco perchè scalda di piu) conseguentemente l'esc sarà piu stressato come le batterie. Per non far danni è sufficiente verificare le temperature di motore esc e pile, se sotto gli 80 gradi motore ed esc si è relativamente tranquilli, le lipo, bho dovrebbero essere solo tiepide, se non si gonfiano è tutto ok. Un motore compromesso frena anche meno
In tanti hanno cambiato l'elettronica del revino ma io con rapporti corti e ruote leggere non ne ho mai sentito la necessità, ho venduto il mezzo ad un amico dopo 4-5 anni di onorato servizio con motore ed esc ancora perfettamente efficienti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 15:04   #6903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
in genere un motore compromesso assorbe di piu (ecco perchè scalda di piu) conseguentemente l'esc sarà piu stressato come le batterie. Per non far danni è sufficiente verificare le temperature di motore esc e pile, se sotto gli 80 gradi motore ed esc si è relativamente tranquilli, le lipo, bho dovrebbero essere solo tiepide, se non si gonfiano è tutto ok. Un motore compromesso frena anche meno
In tanti hanno cambiato l'elettronica del revino ma io con rapporti corti e ruote leggere non ne ho mai sentito la necessità, ho venduto il mezzo ad un amico dopo 4-5 anni di onorato servizio con motore ed esc ancora perfettamente efficienti
Montato pignone da 23, provato con temperatura esterna di 25 gradi e ho registrato 80 gradi sul motore, 60 su esc, 48 su batteria
Penso sia quindi tutto nella norma, non è andato un cut off per surriscaldamento ma solo per basso voltaggio (1 lampeggio rosso al secondo).

posso anche dire che nonostante il pignone da 23 non ho trovato troppe differenze sulla velocità massima (prob compensano le proline più grandi) ma ho trovato un vantaggio sicuramente in accelerazione e in frenata (il posteriore tendeva addirittura ad alzarsi, prob anche per il maggior grip delle ruote!)

Grazie dei consigli, molto preziosi
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 16:06   #6904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Revino che gratta in accelerazione

Potrebbe essere il diff posteriore? Lo fa solo in accelerazione.
Nel caso sono i satelliti interni o il gioco corona/pignone?

Grazie
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 16:01   #6905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Olio differenziale

vorrei come da manuale mettere silicone 30K anteriore e 50K posteriore.
Il manuale ha come unità di misura la W. In negozio non sanno neanche cosa sia, hanno come unità di misura il CST. Il 30K e 50 con W a quali valori corrispondono come CST?

Sperando che qualcuno ci sia ancora in questo forum, in attesa di aiuto
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 16, 09:01   #6906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Il 30k è un 30000, per quanto riguarda le tabelle di conversione da w a cst cerca su google

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 19:29   #6907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
buongiorno ragazzi, vado un po OT...

Ho attaccato la GoPro alla carrozza però ovviamente il peso imbarca la carrozzeria e i video vengono tutti mossi, ovviamente non ci posso montare un gimball...
Dovrei attaccare la camera direttamente al telaio... qualcuno ha qualche idea?

__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 19:38   #6908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
buongiorno ragazzi, vado un po OT...

Ho attaccato la GoPro alla carrozza però ovviamente il peso imbarca la carrozzeria e i video vengono tutti mossi, ovviamente non ci posso montare un gimball...
Dovrei attaccare la camera direttamente al telaio... qualcuno ha qualche idea?

Intanto io sposterei la gopro sul pianale dietro, che puoi anche rinforzare sotto con del nastro in fibra di vetro. Avrai il tetto dell'auto all'interno delle riprese, ma il tutto è molto più stabile! Ho fatto numerose riprese così, anche dei baxkflip, e il risultato è più che accettabile!!!:-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 21:01   #6909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
grazie della risposta, intendi cosi?
https://traxxas.com/forums/showthrea...-GoPro-HD-Hero
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 23:21   #6910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zorgon
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 18
Mettila dietro, io l'ho fatto e vengono decenti... Sul tetto balla troppo, oltretutto alza troppo il baricentro del veicolo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Zorgon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002