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Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
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Contro=minore affidabilità se salti e non atterri diritto Il tutto proporzionale a QUANTO allarghi: se allarghi poco tiene poco di più e rompi poco, se allarghi tanto tiene tanto e rompi tanto.
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User Data registr.: 03-11-2012
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| Centralina in protezione luce rossa lampeggiante
Sono le prime belle giornate dove scorazzare con il revino nei parchi è favoloso... purtroppo però mi è capitato con le ultime 4 scariche che il revino andasse in modalità protezione (bassa velocità, luce rossa lampeggiante) dopo appena 8-10 minuti! In genere la singola batteria dura quasi 20 minuti, ora meno della metà, all'improvviso. Uso le Traxxas 2S, temperatura esterna intorno ai 24 gradi (neanche troppo alta). Ho pensato che potrebbe dipendere da: 1. surriscaldamento e conseguiente protezione attivata 2. caricabatterie che non carica bene le batterie (e avendo attivato la protezione voltaggio per le lipo scatta la modalità protezione) 3. elettronica che inizia ad andare in default e tara male la tensione delle lipo Tendo ad ipotizzare che dipenda dalla n.1, voi che dite? Avete avuto esperienze simili? Nel caso sapete suggerirmi dissipatori (preferisco quelli passivi, senza polvere) che possano raffreddare più velocemente? |
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User Data registr.: 03-11-2012
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Uso lipo 2S. Ultimamente ho montato le gomme trencher 2.2 che hanno un diametro leggermente maggiore delle originali stock. Lasciando i rapporti corona/pignone a stock (pignone da 28 e corona da 50), con le ruote più grandi sia il motore che l'esc tendono probabilmente a surriscaldarsi maggiormente. Ovviamente anche la temperatura estiva più calda non aiuta. Soluzione? Forse con ruote più grandi è meglio accorciare i rapporti ( magari lasciando la corona da 50 ma mettendo il pignone da 23 anzichè il 28 attuale)? In questo modo motore ed ESC scaldano di meno? Pls ditemi se ho detto cavolate, o se invece di accorciare (pignone con minori denti) debbo allungare (pignone con più denti)... non ne mastico di questa roba ma mi interessa saperlo, si imparano sempre nuove cose... ALtra domanda: cosa cambia in termini di prestazioni allungando o accorciando i rapporti? Magari scopro che l'elettronica si surriscalda meno ma la meccanica soffre di più... |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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non ne mastico molto, potete aiutarmi per capir i giusti rapporti? Il dubbio è mettere pignone da 23 o/e agire direttamente anche sulla corona mettendo una 55, ma vorrei capire anche che effetto ne deriva sulle performance della macchina Grazie 1000 |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| si metti subito il 23 e procuati un 20 se intendi usare quelle ruote, piu piccolo è il pignone e piu corti sono i rapporti d conseguenza il modello avrà meno velocità di punta ma piu ripesa, piu freno e minori temperature. In ogni caso non necessariamennte perderai velocità perchè con i rapporti lunghi il modello porebbecomunque non raggiungere la max velocità, è come viaggiare in salita in quinta con l'automobile
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