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Vecchio 20 giugno 16, 12:32   #6891 (permalink)  Top
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Qualcuno ha montato dei distanziali sul mini erevo?
Pro e contro?
Pro=migliore tenuta di strada
Contro=minore affidabilità se salti e non atterri diritto

Il tutto proporzionale a QUANTO allarghi: se allarghi poco tiene poco di più e rompi poco, se allarghi tanto tiene tanto e rompi tanto.
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Vecchio 21 giugno 16, 13:24   #6892 (permalink)  Top
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Centralina in protezione luce rossa lampeggiante

Sono le prime belle giornate dove scorazzare con il revino nei parchi è favoloso...
purtroppo però mi è capitato con le ultime 4 scariche che il revino andasse in modalità protezione (bassa velocità, luce rossa lampeggiante) dopo appena 8-10 minuti!

In genere la singola batteria dura quasi 20 minuti, ora meno della metà, all'improvviso.

Uso le Traxxas 2S, temperatura esterna intorno ai 24 gradi (neanche troppo alta).
Ho pensato che potrebbe dipendere da:

1. surriscaldamento e conseguiente protezione attivata
2. caricabatterie che non carica bene le batterie (e avendo attivato la protezione voltaggio per le lipo scatta la modalità protezione)
3. elettronica che inizia ad andare in default e tara male la tensione delle lipo

Tendo ad ipotizzare che dipenda dalla n.1, voi che dite? Avete avuto esperienze simili?
Nel caso sapete suggerirmi dissipatori (preferisco quelli passivi, senza polvere) che possano raffreddare più velocemente?
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Vecchio 21 giugno 16, 22:38   #6893 (permalink)  Top
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Il problema del surriscaldamento e modalità di protezione attivata dipende dal surriscaldamento del motore o da quello dell'esc?

Vorrei capire cosa raffreddare, poi il come se qualcuno me lo spiega...

Tks
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Vecchio 21 giugno 16, 23:47   #6894 (permalink)  Top
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Uso lipo 2S.
Ultimamente ho montato le gomme trencher 2.2 che hanno un diametro leggermente maggiore delle originali stock. Lasciando i rapporti corona/pignone a stock (pignone da 28 e corona da 50), con le ruote più grandi sia il motore che l'esc tendono probabilmente a surriscaldarsi maggiormente. Ovviamente anche la temperatura estiva più calda non aiuta.

Soluzione? Forse con ruote più grandi è meglio accorciare i rapporti ( magari lasciando la corona da 50 ma mettendo il pignone da 23 anzichè il 28 attuale)? In questo modo motore ed ESC scaldano di meno?

Pls ditemi se ho detto cavolate, o se invece di accorciare (pignone con minori denti) debbo allungare (pignone con più denti)...

non ne mastico di questa roba ma mi interessa saperlo, si imparano sempre nuove cose...

ALtra domanda: cosa cambia in termini di prestazioni allungando o accorciando i rapporti? Magari scopro che l'elettronica si surriscalda meno ma la meccanica soffre di più...
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Vecchio 22 giugno 16, 08:04   #6895 (permalink)  Top
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Uso lipo 2S.
Ultimamente ho montato le gomme trencher 2.2 che hanno un diametro leggermente maggiore delle originali stock. Lasciando i rapporti corona/pignone a stock (pignone da 28 e corona da 50), con le ruote più grandi sia il motore che l'esc tendono probabilmente a surriscaldarsi maggiormente. Ovviamente anche la temperatura estiva più calda non aiuta.

Soluzione? Forse con ruote più grandi è meglio accorciare i rapporti ( magari lasciando la corona da 50 ma mettendo il pignone da 23 anzichè il 28 attuale)? In questo modo motore ed ESC scaldano di meno?

Pls ditemi se ho detto cavolate, o se invece di accorciare (pignone con minori denti) debbo allungare (pignone con più denti)...

non ne mastico di questa roba ma mi interessa saperlo, si imparano sempre nuove cose...

ALtra domanda: cosa cambia in termini di prestazioni allungando o accorciando i rapporti? Magari scopro che l'elettronica si surriscalda meno ma la meccanica soffre di più...
bhe con 28/50 di rapporto e le trencher hai avuto fortuna che l'esc sia andato in protezione, ma non tocchi mai il motore e l'esc quando giri??? Le gomme sono dei macigni e quel rapporto è solo per le sparate, il motore potrebbe già essersi cotto comunque. Riassumendo: sei lunghissimo di rapporto e per giunta usi gomme che pesano il doppio delle originali.
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Vecchio 22 giugno 16, 10:33   #6896 (permalink)  Top
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Ok capito
Basta sostituire il pignone da 28 con uno da 23 o conviene additittura più piccolo?
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Vecchio 23 giugno 16, 18:59   #6897 (permalink)  Top
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non ne mastico molto, potete aiutarmi per capir i giusti rapporti? Il dubbio è mettere pignone da 23 o/e agire direttamente anche sulla corona mettendo una 55, ma vorrei capire anche che effetto ne deriva sulle performance della macchina

Grazie 1000
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Vecchio 24 giugno 16, 07:26   #6898 (permalink)  Top
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non ne mastico molto, potete aiutarmi per capir i giusti rapporti? Il dubbio è mettere pignone da 23 o/e agire direttamente anche sulla corona mettendo una 55, ma vorrei capire anche che effetto ne deriva sulle performance della macchina

Grazie 1000
si metti subito il 23 e procuati un 20 se intendi usare quelle ruote, piu piccolo è il pignone e piu corti sono i rapporti d conseguenza il modello avrà meno velocità di punta ma piu ripesa, piu freno e minori temperature. In ogni caso non necessariamennte perderai velocità perchè con i rapporti lunghi il modello porebbecomunque non raggiungere la max velocità, è come viaggiare in salita in quinta con l'automobile
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Vecchio 25 giugno 16, 11:02   #6899 (permalink)  Top
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si metti subito il 23 e procuati un 20 se intendi usare quelle ruote, piu piccolo è il pignone e piu corti sono i rapporti d conseguenza il modello avrà meno velocità di punta ma piu ripesa, piu freno e minori temperature. In ogni caso non necessariamennte perderai velocità perchè con i rapporti lunghi il modello porebbecomunque non raggiungere la max velocità, è come viaggiare in salita in quinta con l'automobile
Con il 23 continua a scaldare...dove lo trovo il pignone da 20 o 21? vedo sul sito traxxas che esistono da 28-27-23-19-16 ma non da 20 o 21
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Vecchio 25 giugno 16, 12:51   #6900 (permalink)  Top
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Con il 23 continua a scaldare...dove lo trovo il pignone da 20 o 21? vedo sul sito traxxas che esistono da 28-27-23-19-16 ma non da 20 o 21
potrebbe anche essere che il motore sia compromeso, se ha peso delle belle scaldate ha perso parte del magnetismo e scalda di piu. I pignoni comunque sono in mod 48 e l'asse del motore è 3.17, quindi standard, i pignoni li trovi ovunque ma anche un 19 sarebbe ottimo. Prova a rimettere le sue gomme originali e verifica se scalda comunque tanto (un termometro potrebbe essere molto utile per avere la temperatura motore), ma considera che ora ci sono 30 gradi
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