Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 13:17   #681 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrovier81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono fresco fresco di registrazione...ho seuito questo forum prima e dopo l'uscita del mini revo. ho fatto scoppio per diversi anni...non avendo più molto tempo da dedicare a questa passione ho deciso di cambiare mezzo..lo cercavo elettrico, molto robusto e veloce...il mini revo vxl mi sembrava l'ideale!
Purtroppo, a seguito della primissima uscita, dopo nemmeno una scarica di due batterie in parallelo 2s...è successo un fatto strano: calo improvviso di prestazioni...la macchina va la metà...mantiene uno spunto simile a quello originario ma poi sembra che ci sia qualcosa che tagli la potenza e la macchina, così, fa sì e no 40 km...anche con batterie cariche. ho provato anche a mettere altre 2 batterie 2s nuove, belle cariche...ma niente. Ho poensato che dipendesse dall esc o dal motore ed ho comprato su ebay esc e motore nuovi (vxl di serie) da una ditta seria per 75 euro. Sostituendo esc e motore il problema permane....sarà mica la rucevente???? Premetto che ho riprogrammato mille volle esc e a gruppo radio-ricevente...niente da fare. Qualcuno può aiutarmi? grazie
sembra come si fosse inserito il lipo saver... ma se hai sostuituito il tutto non capisco cosa potrebbe essere. controlla i cuscinetti e la meccanica che no ci siano impedimenti nella trasmissione.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 13:20   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 36
al computer? in che senso? comunque i differenziali non sembrano aver nulla...ho smontato il corpo macchina interamente...
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:26   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefCAster
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Atessa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrovier81 Visualizza messaggio
al computer? in che senso? comunque i differenziali non sembrano aver nulla...ho smontato il corpo macchina interamente...
Non so che kit hai ed se e predisposto l'esc per regolarla tramite il pc ma se hai cambiato il kit questo non conta..
__________________
MUGEN MBX6 TOMMY GARAGE Brushless Sistems
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:40   #684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 36
ho il kit brushless di serie! motore 380 ed esc vxl 3m. che io sappia non si può collegare a pc...e comunque mi pare strano che sia un problema di kit dal momento che ne ho montati due identici e continuo ad avere lo stesso problema. all'inizio credevo che dipendesse dal montaggio del differenziale centrale. dopo una scarica (incompleta) di una ventina di minuti, vedendo che s'impenna come un dannato, ho deciso di montare il differenziale centrale (quello opzionale). una volta montato il differenziale, ho riacceso la macchina e l'ho provato...non faceva più di 35-40 km/h...credendo che il calo di allungo dipendesse dal differenziale ho provveduto a smontarlo e rimontare quello di serie...beh ora s'impennava di nuovo ma ormai addio allungo....stesse prestazioni con il kit nuovo (identico). macchina smontata completamente, ingrassati i differenziali...niente...non capisco cosa diavolo possa avere. e non serve a niente nemmeno ricalibrare radio e ricevente. che palle!
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:17   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Ma non è che per caso hai inserito la funzione di guida facilitata? quella che Traxass prevede per i neofiti?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:48   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Ma non è che per caso hai inserito la funzione di guida facilitata? quella che Traxass prevede per i neofiti?
Ci avevo pensato anch'io, però attivarla involontariamente su due ESC mi sembrava improbabile..... però, all is possible, in effetti mi sembra che quella funzione (peraltro abbastanza inutile a mio avviso) riduca del 50% l'alimentazione e conseguentemente le prestazioni, relativamente al diferenziale centrale l'ho montato anch'io con Mamba Max Combo, ma gli ho messo un "olio" da 1.000.000 di densità e mi fa i back flip anche ad 80 Kmh!!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 21:01   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 36
era venuto il dubbio anche a me...ma ho programmato e riprogrammato l'esc almeno una dozzina di volte...e comunque uso sempre quella che esclude la retromarcia...
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:49   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Il rumore com'è? Meccanica da orologio o scatola di latta piena di viti?
Anche a me non resta che il dubbio sulla meccanica sotto sforzo, anche perchè così ci si potrebbe spiegare il perchè all'improvviso ci sia stato un calo di prestazioni (urto, viti allentata, piegamento...).

Forse avrai già fatto la prova, ma togli solo il pignone dal motore (o semplicemente allontanalo) e prova a muovere il revino e a verificare l'inerzia.

Unica mia esperienza che ti può essere utile è stata: vite allentata del motore (dovevo ancora registrare la distanza pigno-corona). Dimenticato di stringerla, uscita rapida in piazzale, un saltino, rumoraccio, motore affaticato = motore spostato troppo vicino a corona.

per il resto, escludendo il mancato funzionamento esc-motore per via della sostituzione in toto non saprei cosa dire...a meno che tu non abbia cambiato anche il telecomando e non abbia impostato l'EPA del gas al massimo.

Mi spiace, esaurite le idee ;-)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 11:46   #689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 36
pignone e corona sono registrati e stretti ad ok...col foglio di carta ecc...il telecomando è quello di serie! la meccanica gira in ordine, nessun rumore strano!
Ferrovier81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 12:27   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mai buttare nulla se funzionanti... magari un girono qualcuno li cerca.. o ne avrai bisogno .. chi lo sa.
Allora me lo tengo, grazie
andyx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002