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User Data registr.: 03-11-2012
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Ok grazie, sono curioso di sapere dal tuo amivo... Ho fatto già "prove su strada" ... ops, "sterrato" e debbo dire che il materiale con cui sono fatte queste protezioni è eccezionale. Unica pecca: se la macchina si sporca di fango si crea una morchia paurosa sotto il vano e per pulirla occorre rismontare tuttto purtroppo ![]() Relativamente alle tasse, speriamo bene per il prossimo pacco (bracci RPM a 22$ tot) |
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User Data registr.: 03-11-2012
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| Ammo olio
ragazzi, noto che dopo ogni uscita gli ammo sono "sporchi" di polvere sulla parte sotto (per intenderci, non quella del tappo che si svita per fare refill ma quella opposta, come in foto). Evidentemente c'è dell'olio al quale si appiccica la polvere: questo significa che perdono olio? sapevo che se dovessero perdere olio, la perdita dovrebbe essere dalla parte del tappo, non su quella opposta. Pensate sia cmq una perdita anomala o è normale? Il mio dubbio è se sostituirli o meno questi ammo (originali di stock)... |
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| Braccetti anteriori: ci risiamo
La premessa è che ho già ordinato quelli della RPM ma in attesa (circa 20gg) ho ripreso nuovamente gli originali per non tenere fermo il giocattolino. Sono durati 1 uscita di 40 minuti e di nuovo mi si sono rotti i bracci anteriori superiori (come in foto) entrambi nello stesso punto evidenziato dal cerchietto rosso. Il mio uso non è "estremissimo"...sterrato (tanto) e pochi salti (ma piccoli, da altezze di pochi centimetri): forse il problema è altro? Non so, tipo aver serrato troppo la pivot alla ruota o cose simili (anche se in realtà non è così, so che deve esserci un gioco minimo...)? Boh, mi sembra troppo strano... |
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In effetti non è normale...non è che hai gli ammo un bel pò scarichi e quindi i bracci hanno troppe sollecitazioni?!? anche le molle verdi non aiutano, neh!!! e a proposito di ammo...è "normale" che perdano olio perchè gli ammo di serie fanno schifo eheheh!!! te l'avevo detto che il revino è un money pit senza fondo!!!;-p Ti consiglio il corpo degli ammo in alluminio della Hot Racing (VXS15501) che sostituisce quello stock (per le altri parti usi i pezzi di serie) oppure gli ammo della GPM tutti in alluminio!!! E delle molle più rigide!!!;-)
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User Data registr.: 03-11-2012
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Sai che forse hai ragione? non vedo altre spiegazioni...avevo controllato e l'olio non arrivava a filo ma poco sotto,potrei averlo cosiderato ok quando invece non lo è. Un paio di domande: 1. mi consigli gli VXS15501, ma che ne pensi invece di quelli opzionali Traxxas codice 7061X? sono uguali o tecnicamente cambia qualche cosa (fori di sfogo, materiale, resistenza alle perdite...)? 2. Uso il revino principalmente su sterrato (quindi tante piccole sollecitazioni con alta frequenza) per cui penso debba tenere un assetto abbastanza morbido. Ora posso anche mettere molle diverse (ho letto che molti mettono le molle nere dietro e le tan davanti) ma non è che poi mi fa effetto saltello e perdo stabilità sullo sterrato? Vero è che ora le precarico, magari indurendole le precarico meno E l'olio? per tenerlo morbido pensavo ad un 400 (come dovrebbe essere quello stock) o va più duro con le molle più dure? |
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User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
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Gli shock 7061X costano un botto e NON risolvono il problema, quelli della HR si!!!;-) Sono gli unici con il fondo filettato e se montati come si deve tengono alla perfezione!!! Qui c'è un ottimo tutorial: Shock Upgrade: and How to: "Fix leaking shocks." - Traxxas 1/16th - MERV, Summit, Rally, etc. @ URC Forums Riguardo a molle ed olio, come giustamente dici tu, dipende molto dall'utilizzo che ne fai...io uso 80wt dietro e 70wt davanti con molle oro della GPM (che sono ancora più dure delle nere traxxas) ma io vado su cemento...tuttavia credo che le verdi siano davvero troppo soft anche su sterrato!!! In ogni caso non c'è mai la ricetta giusta, devi fare qualche prova sul campo e sentire come risponde l'auto!!!;-)
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Per la cronaca questo è il mio piccolino, con il quale ho fatto il famoso quintuplo backflip: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non ti posso dire che sia indistruttibile, ma quasi...;-p Questo l'elenco degli upgrade: Hot Racing pignone acciaio 28T Hot Racing 48T spur gear acciaio 2x Bluebird BMS-393 HV digital servo 2x TheToyz chassis brace GPM aluminum steering assembly set GPM steel tie rod set GPM aluminum front & rear damper GPM aluminium rockets GPM aluminum steering knuckles axles GPM steel CVD driveshafts Team Associated 18T differential shim set Dusty Motors Traxxas 1/16 models protective shroud Boom Racing high performance full ball bearings set RPM front & rear suspension arms set Team Integy center driveshafts OFNA high downforce wing HPI Super Star MT wheel with V-Groove tires Spektrum SR410 receiver T-Bone Racing rear skid plate In pratica di originale è rimasto il motore, l'esc e poco altro!!!;-p
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User Data registr.: 03-11-2012
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Wov ma quanto hai speso di UPs? Certo che è resistente, almeno più del mio ![]() Complimenti anche per le foto "artistiche" ![]() ti copierò in qualche up, a partire dagli ammo in alluminio della GPM... ma dove posso comprarli? GLi unici trovati sono qui: Ammortizzatori 048mm in lega ROSSI regolabili E-Revo 1:16 by GPM - 15.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi ma vedo che rispetto ai tuoi i terminali inferiori sono in plastica nera e non in alluminio. Ho forse sbagliato codice o hai un link dove prenderli? altra cosa: l'albero in alluminio come va? |
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User Data registr.: 03-11-2012
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Wov ma quanto hai speso di UPs? Certo che è resistente, almeno più del mio ![]() Complimenti anche per le foto "artistiche" ![]() ti copierò in qualche up, a partire dagli ammo in alluminio della GPM... ma dove posso comprarli? GLi unici trovati sono qui: Ammortizzatori 048mm in lega ROSSI regolabili E-Revo 1:16 by GPM - 15.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi ma vedo che rispetto ai tuoi i terminali inferiori sono in plastica nera e non in alluminio. Ho forse sbagliato codice o hai un link dove prenderli? altra cosa: l'albero in alluminio come va? |
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Ragazzi, io tuttora possiedo 2 traxxas 1:16, a partire dal 2009 ad oggi. In questi anni, dopo migliaia di euro spesi, posso dire solo una cosa: non toccatelibe e usateli come nascono di scatola, con quello che spendete di modello + hopup vi prendete una 1:10 seria che potete usare seriamente anche in pista con molta più soddisfazione, precisione di guida e robustezza almeno 10 volte superiore tanto per dirne una. I traxxas sono dei giocattoli un po' più evoluti, ma sempre giocattoli restano, le continue rotture qui riportate ne sono la testimonianza più evidente. Quindi godeteli come nascono di fabbrica, oppure mettete in conto da subito centinaia di euro in più oltre al costo del mezzo (che magari vi permetterebbero di acquistare subito un mezzo più professionale e performante). Just my 2 cents Ciaz by Ramaxx Labz
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