Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 16, 15:00   #6781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Ok grazie,
sono curioso di sapere dal tuo amivo...
Ho fatto già "prove su strada" ... ops, "sterrato" e debbo dire che il materiale con cui sono fatte queste protezioni è eccezionale. Unica pecca: se la macchina si sporca di fango si crea una morchia paurosa sotto il vano e per pulirla occorre rismontare tuttto purtroppo...non basta aria compressa

Relativamente alle tasse, speriamo bene per il prossimo pacco (bracci RPM a 22$ tot)
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 15:07   #6782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Ammo olio

ragazzi,

noto che dopo ogni uscita gli ammo sono "sporchi" di polvere sulla parte sotto (per intenderci, non quella del tappo che si svita per fare refill ma quella opposta, come in foto).

Evidentemente c'è dell'olio al quale si appiccica la polvere: questo significa che perdono olio? sapevo che se dovessero perdere olio, la perdita dovrebbe essere dalla parte del tappo, non su quella opposta. Pensate sia cmq una perdita anomala o è normale? Il mio dubbio è se sostituirli o meno questi ammo (originali di stock)...
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-ammo.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 15:16   #6783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Braccetti anteriori: ci risiamo

La premessa è che ho già ordinato quelli della RPM ma in attesa (circa 20gg) ho ripreso nuovamente gli originali per non tenere fermo il giocattolino.

Sono durati 1 uscita di 40 minuti e di nuovo mi si sono rotti i bracci anteriori superiori (come in foto) entrambi nello stesso punto evidenziato dal cerchietto rosso.

Il mio uso non è "estremissimo"...sterrato (tanto) e pochi salti (ma piccoli, da altezze di pochi centimetri): forse il problema è altro? Non so, tipo aver serrato troppo la pivot alla ruota o cose simili (anche se in realtà non è così, so che deve esserci un gioco minimo...)?

Boh, mi sembra troppo strano...
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-arms.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 19:07   #6784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
In effetti non è normale...non è che hai gli ammo un bel pò scarichi e quindi i bracci hanno troppe sollecitazioni?!? anche le molle verdi non aiutano, neh!!! e a proposito di ammo...è "normale" che perdano olio perchè gli ammo di serie fanno schifo eheheh!!! te l'avevo detto che il revino è un money pit senza fondo!!!;-p
Ti consiglio il corpo degli ammo in alluminio della Hot Racing (VXS15501) che sostituisce quello stock (per le altri parti usi i pezzi di serie) oppure gli ammo della GPM tutti in alluminio!!! E delle molle più rigide!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 21:54   #6785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Sai che forse hai ragione? non vedo altre spiegazioni...avevo controllato e l'olio non arrivava a filo ma poco sotto,potrei averlo cosiderato ok quando invece non lo è.

Un paio di domande:

1. mi consigli gli VXS15501, ma che ne pensi invece di quelli opzionali Traxxas codice 7061X? sono uguali o tecnicamente cambia qualche cosa (fori di sfogo, materiale, resistenza alle perdite...)?
2. Uso il revino principalmente su sterrato (quindi tante piccole sollecitazioni con alta frequenza) per cui penso debba tenere un assetto abbastanza morbido. Ora posso anche mettere molle diverse (ho letto che molti mettono le molle nere dietro e le tan davanti) ma non è che poi mi fa effetto saltello e perdo stabilità sullo sterrato? Vero è che ora le precarico, magari indurendole le precarico meno

E l'olio? per tenerlo morbido pensavo ad un 400 (come dovrebbe essere quello stock) o va più duro con le molle più dure?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 22:09   #6786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Gli shock 7061X costano un botto e NON risolvono il problema, quelli della HR si!!!;-)
Sono gli unici con il fondo filettato e se montati come si deve tengono alla perfezione!!! Qui c'è un ottimo tutorial: Shock Upgrade: and How to: "Fix leaking shocks." - Traxxas 1/16th - MERV, Summit, Rally, etc. @ URC Forums

Riguardo a molle ed olio, come giustamente dici tu, dipende molto dall'utilizzo che ne fai...io uso 80wt dietro e 70wt davanti con molle oro della GPM (che sono ancora più dure delle nere traxxas) ma io vado su cemento...tuttavia credo che le verdi siano davvero troppo soft anche su sterrato!!! In ogni caso non c'è mai la ricetta giusta, devi fare qualche prova sul campo e sentire come risponde l'auto!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 00:06   #6787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Per la cronaca questo è il mio piccolino, con il quale ho fatto il famoso quintuplo backflip:

















Non ti posso dire che sia indistruttibile, ma quasi...;-p
Questo l'elenco degli upgrade:

Hot Racing pignone acciaio 28T
Hot Racing 48T spur gear acciaio
2x Bluebird BMS-393 HV digital servo
2x TheToyz chassis brace
GPM aluminum steering assembly set
GPM steel tie rod set
GPM aluminum front & rear damper
GPM aluminium rockets
GPM aluminum steering knuckles axles
GPM steel CVD driveshafts
Team Associated 18T differential shim set
Dusty Motors Traxxas 1/16 models protective shroud
Boom Racing high performance full ball bearings set
RPM front & rear suspension arms set
Team Integy center driveshafts
OFNA high downforce wing
HPI Super Star MT wheel with V-Groove tires
Spektrum SR410 receiver
T-Bone Racing rear skid plate

In pratica di originale è rimasto il motore, l'esc e poco altro!!!;-p
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 17:20   #6788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Wov ma quanto hai speso di UPs? Certo che è resistente, almeno più del mio
Complimenti anche per le foto "artistiche"

ti copierò in qualche up, a partire dagli ammo in alluminio della GPM... ma dove posso comprarli? GLi unici trovati sono qui:

Ammortizzatori 048mm in lega ROSSI regolabili E-Revo 1:16 by GPM - 15.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

ma vedo che rispetto ai tuoi i terminali inferiori sono in plastica nera e non in alluminio. Ho forse sbagliato codice o hai un link dove prenderli?

altra cosa: l'albero in alluminio come va?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 17:25   #6789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Wov ma quanto hai speso di UPs? Certo che è resistente, almeno più del mio
Complimenti anche per le foto "artistiche"

ti copierò in qualche up, a partire dagli ammo in alluminio della GPM... ma dove posso comprarli? GLi unici trovati sono qui:

Ammortizzatori 048mm in lega ROSSI regolabili E-Revo 1:16 by GPM - 15.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

ma vedo che rispetto ai tuoi i terminali inferiori sono in plastica nera e non in alluminio. Ho forse sbagliato codice o hai un link dove prenderli?

altra cosa: l'albero in alluminio come va?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 18:05   #6790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Ragazzi, io tuttora possiedo 2 traxxas 1:16, a partire dal 2009 ad oggi. In questi anni, dopo migliaia di euro spesi, posso dire solo una cosa: non toccatelibe e usateli come nascono di scatola, con quello che spendete di modello + hopup vi prendete una 1:10 seria che potete usare seriamente anche in pista con molta più soddisfazione, precisione di guida e robustezza almeno 10 volte superiore tanto per dirne una.
I traxxas sono dei giocattoli un po' più evoluti, ma sempre giocattoli restano, le continue rotture qui riportate ne sono la testimonianza più evidente.
Quindi godeteli come nascono di fabbrica, oppure mettete in conto da subito centinaia di euro in più oltre al costo del mezzo (che magari vi permetterebbero di acquistare subito un mezzo più professionale e performante).
Just my 2 cents

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002