Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 16, 22:29   #6751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
no, accade che tutti i comandi si invertono nel momento del settaggio...
Ho notato anche che non funziona neanche il reset degli end points, l'unico modo è resettare totalmnte il telecomando (spingi "menù+set" - Accendi il telecomando poi rilasci tasti - premi set)
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 08:57   #6752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
questo tipo ha messo in pratica il mio sogno....

https://traxxas.com/forums/showthrea...s-former-glory
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 11:10   #6753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
intendi tipo questo:
https://traxxas.com/forums/showthrea...rv-motor-mount

e' una soluzione che vorresti per avere piu' spazio per l' elettronica o per altre motivazioni?
Non è difficilissimo da fare, bisogna avere voglia tempo, dremel etc.

Io ho solo paura per l' accoppiamento troppo esposto... essendo solo un 1/16 gli ingranaggi non masticheranno tutte le schifezze che entrano a meno che di non prendere anche la corona in metallo
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |

Ultima modifica di alexone85 : 08 aprile 16 alle ore 11:14
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 19:00   #6754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Assetti

RAgazzi,

chi mi puo dire:
- come ridurro il sottosterzo?
- quale olio e molle mettere per guida su sterrato (tipo pineta e ghiaia)?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 10:13   #6755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
intendi tipo questo:
https://traxxas.com/forums/showthrea...rv-motor-mount

e' una soluzione che vorresti per avere piu' spazio per l' elettronica o per altre motivazioni?
Non è difficilissimo da fare, bisogna avere voglia tempo, dremel etc.

Io ho solo paura per l' accoppiamento troppo esposto... essendo solo un 1/16 gli ingranaggi non masticheranno tutte le schifezze che entrano a meno che di non prendere anche la corona in metallo
Sì, anche questo tipo.

Ce n'erano anche altri, ma alla fine qualche problema l'avevano, tipo rotture del telaio. Quello che ho l'incanto mi pareva contento e recente
Lo scopo è abbassare il baricentro. Per i detriti un protezione la si farebbe. A me preoccupa tagliare parte della trave centrale.


Per il sottosterzo, prova molle meno dure davanti, o accelera meno in curva. Dipende quando ti si presenta il sottosterzo...
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 11:34   #6756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Sì, anche questo tipo.
Ce n'erano anche altri, ma alla fine qualche problema l'avevano, tipo rotture del telaio. Quello che ho l'incanto mi pareva contento e recente
Lo scopo è abbassare il baricentro. Per i detriti un protezione la si farebbe. A me preoccupa tagliare parte della trave centrale.
..
si effettivamente anche per il baricentro non sarebbe male, poi se uno inizia e gli prende la scimmia inizia a fare il telaio nuovo in alluminio, si fa' i supporti e cosi via
cmq per ora sono contento cosi del mio, dovrei mettere solo i plate TBR quando ho voglia di ordinarli e poi credo elettronica apparte che sia ok...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 11:36   #6757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
RAgazzi,
chi mi puo dire:
- come ridurro il sottosterzo?
- quale olio e molle mettere per guida su sterrato (tipo pineta e ghiaia)?
per il sottosterzo come ha detto saxo8v... per olio e molle devi fare un po di prove, l' ideale sarebbe avere più ammo per testare velocemente oli diversi e molle...
io purtroppo non faccio testo perchè purtroppo ho gli ammo exotek che non ha nessuno che poi ho scoperto sono di derivazione 1/10 asso ma cmq hanno un comportamento diverso... come olio mi pare di aver il 35wt
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 15:45   #6758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Per gli ammo, ho tutto originale con molle con segno verde.
Visto che "spancia" parecchio volevo comprare sempre originali le molle black per il posteriore e tan per l'anteriore ma mi chiedevo se bastassero le molle o l'olio deve andare di pari passo...

In questo secondo caso vedo che l'olio da stock lo indicano come un SAE 40w: ma cosa significa? sarebbe come ordine di misura il wt? se così fosse il 40w (o 40wt) corrisponde a circa un 500 cst e a questo punto prenderei le molle black e tan cambiando l'olio con un 700cst (per sterrato principalmente, per cui mi servono ammo cmq morbidi, altrimenti saltella).

Corretto o ho detto qualcosa di strano? Per le gradazioni? Va bene la stessa sia sul posteriore che sull'anteriore o le debbo diversificare (tipo 800 posteriore e 700 anteriore)?

per il sottosterzo invece non si può agire ad esempio sulla campanatura o qcosa del genere?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 09:14   #6759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Sì, allargando la convergenza tenderà a curare di più.
Ma serve sapere quando hai sottosterzo.

Non credo che le molle più dure impediscano di spanciare, per quello sul revino c'è solo il precarico
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 20:39   #6760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Io uso un olio 80wt per il posteriore e 70wd per l'anteriore, ammo in alluminio GPM con molle dure dietro e intermedie davanti!!! E già che ci sono eccovi un brevissimo video del mio revo che esegue senza troppa fatica un quintuplo backflip!!!;-)

__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002