Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 16, 15:10   #6731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Per evitare sassolini ho messo del nastro americano a chiudere il foro sotto la corona, poi ho fatto una gonnella di plastica morbida a proteggere il punto dove la protezione dell'albero centrale finisce e inizia la cassa del differenziale posteriore. Finora mai rotto una albero. Solo 2 volte si è tranciato il bicchierino del cardano, ne ho comprati 2 e fine dei problemi
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 19:02   #6732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Ciao Alex one

Non ho trovato la procedura nel manuale, sai indicarmi la pagina?

Tks
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 19:03   #6733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Per evitare sassolini ho messo del nastro americano a chiudere il foro sotto la corona, poi ho fatto una gonnella di plastica morbida a proteggere il punto dove la protezione dell'albero centrale finisce e inizia la cassa del differenziale posteriore. Finora mai rotto una albero. Solo 2 volte si è tranciato il bicchierino del cardano, ne ho comprati 2 e fine dei problemi
Hai una foto?vorrei provarci anche io

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 11:08   #6734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
non ce l'ho.

ma è veramente una cavolata. prendi un pezzetto di plasrica morbida, diciamo 2x2. io ho preso una custodia di una medaglia. Fai due buchi in corrispondenza delle ultime due viti posteriori della protezione centrale dell'albero e lasci che la plastica si vada a sovrapporre sulla cassa del differenziale. Ovviamente essendo morbida si piegherà per adeguarsi alla protezione.

ti allego uno schizzo
Immagini allegate
Tipo file: jpg protezione.jpg‎ (61,3 KB, 45 visite)
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 20:19   #6735 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi

e anzitutto buone uova a tutti!
Un piccolo aneddoto

Sono mattiniero per cui questa mattina prima delle 7 ero sveglio e prima che si svegliassero tutti gli altri mi sono ritrovato al parco con il revino, chiedendomi se lo avessi rimontato tutto correttamente sul nuovo chassis...

tutto bene, con l'intero parco a mia disposizione... e allora ho deciso di scatenarlo su sterrato misto a ciottoli...teoricamente il suo terreno naturale...ma...: più sassolini mi sono entrati nell'albero centrale e hanno fatto l'effetto tornio! vedete foto, mi sembra veramente impossibile...

Dato che su sterrato e ciottoli mi piace troppo guidarlo, qualcuno di voi sa un metodo per proteggere il vano centrale (dove è l'albero) dall'ingresso di sassolini?

Inoltre mi chiedo se sto revino è fatto di pane...in 10 lipo scaricate è successo questo:

1. braccetti anteriori dx e sx rotti
2. Servo sgranato 2 volte, veramente debole e al di sotto di qualsiasi aspettativa
3. Chassis rotto in in 2 parti, sostituito con uno nuovo
4. Albero "torniato" come burro


Per voi che siete più esperti mi sapete consigliare ricambi non originali ma più resistenti? Ad esempio ho visto molte vostre foto con i bracci delle sospensioni (quelle nere che ho rotto 2 volte) di colore diverso, tipo rosso: chi le produce? Sono più resistenti? Non le vorrei in alluminio ma sempre plastica, per evitare ripercussioni sul telaio...

buona digestione a tutti
a sto punto visto che è fatto di pane cambia mezzo invece di spenderci soldi in ricambi.
Potresti restare deluso due volte:
perché hai speso
perché potresti non ottenere il risultato che cerchi.

Oppure fatti delle domande sul motivo di cosi tante rotture in cosi poco tempo.
Senza voler difendere un mezzo che ha dei chiari limiti ma alle volte può capitare che con pochi accorgimenti nella guida il mezzo risulti più robusto senza spenderci soldi.
Evitare i :
- lampioni
- marciapiedi
- tombini
- salti su asfalto magari finiti tutti con le ruote all'aria
- ecc.ecc.

Questi sono consigli base, certo che il mezzo resta quello, per questo ti consiglio invece di spendere soldi su questo mezzo di cambiare modello.
Il mio revino uno dei primissimi modelli commercializzati in italia, anzi portato a manina dagli States gira ancora allegro e con i diff originali.
Eppure non lo ho certo risparmiato.

Come ti dicevo il mezzo con alcuni optionals migliora, ma di base resta quello.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 20:49   #6736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
a sto punto visto che è fatto di pane cambia mezzo invece di spenderci soldi in ricambi.
Potresti restare deluso due volte:
perché hai speso
perché potresti non ottenere il risultato che cerchi.

Oppure fatti delle domande sul motivo di cosi tante rotture in cosi poco tempo.
Senza voler difendere un mezzo che ha dei chiari limiti ma alle volte può capitare che con pochi accorgimenti nella guida il mezzo risulti più robusto senza spenderci soldi.
Evitare i :
- lampioni
- marciapiedi
- tombini
- salti su asfalto magari finiti tutti con le ruote all'aria
- ecc.ecc.

Questi sono consigli base, certo che il mezzo resta quello, per questo ti consiglio invece di spendere soldi su questo mezzo di cambiare modello.
Il mio revino uno dei primissimi modelli commercializzati in italia, anzi portato a manina dagli States gira ancora allegro e con i diff originali.
Eppure non lo ho certo risparmiato.

Come ti dicevo il mezzo con alcuni optionals migliora, ma di base resta quello.
Il messaggio è chiaro, sappi però che avrò speso al max 50€ per ripararlo e penso di aver fatto bella esperienza in pochissimo tempo, non avendoai avtuo un modello rc ...però come già detto, è proprio il tempo che mi manca e preferirei divertimi con il revino anziché ripararlo...possibile che ad ogni uscita mi ritrovo un problema differente? Comunque come suggerito da altri utenti cambierò braccetti, servo e metterò bumpers della T Bone...la cosa che non mi va giù però è che sono problemi noti e accaduti a molti utenti (vedi il servo ad es.) e Traxxas nonostante abbia venduto migliaia di questi mezzi non ci ha messo una pezza lasciando il mercato ai vari competitor sulla ricambistica...

Cmq mi ci diverto e guidarlo da "nonno" non ha senso...per cui mi sa che continuerò a spendere tanto per i ricambi😂!

Certo cerco di evitare gli alberi, almeno quelli più grossi
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 20:52   #6737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
non ce l'ho.

ma è veramente una cavolata. prendi un pezzetto di plasrica morbida, diciamo 2x2. io ho preso una custodia di una medaglia. Fai due buchi in corrispondenza delle ultime due viti posteriori della protezione centrale dell'albero e lasci che la plastica si vada a sovrapporre sulla cassa del differenziale. Ovviamente essendo morbida si piegherà per adeguarsi alla protezione.

ti allego uno schizzo
Ok capito, grazie 1000

Proverò poi ti dico

Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 10:45   #6738 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Il messaggio è chiaro, sappi però che avrò speso al max 50€ per ripararlo e penso di aver fatto bella esperienza in pochissimo tempo, non avendoai avtuo un modello rc ...però come già detto, è proprio il tempo che mi manca e preferirei divertimi con il revino anziché ripararlo...possibile che ad ogni uscita mi ritrovo un problema differente? Comunque come suggerito da altri utenti cambierò braccetti, servo e metterò bumpers della T Bone...la cosa che non mi va giù però è che sono problemi noti e accaduti a molti utenti (vedi il servo ad es.) e Traxxas nonostante abbia venduto migliaia di questi mezzi non ci ha messo una pezza lasciando il mercato ai vari competitor sulla ricambistica...

Cmq mi ci diverto e guidarlo da "nonno" non ha senso...per cui mi sa che continuerò a spendere tanto per i ricambi😂!

Certo cerco di evitare gli alberi, almeno quelli più grossi
hai perfettamente interpretato la mia risposta
Questo è lo spirito giusto!
Attenzione al servo : fondamentale regolare in maniera corretta i fine corsa .
Il servo di serie resta indecoroso e costoso, per fortuna esistono delle alternative
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 22:52   #6739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Savox SW0250MG Waterproof Digital Micro Servo SW0250MG
digitale, ingranaggi in metallo, cuscinetti, waterproof, quasi 5kg a 6V
Ciao,

parlo da ignorante ma vedo che parlano di tensione a 6V. Avendo una lipo 2S a 7.4V ci sono problemi di "sovratensione" o va liscio?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 23:02   #6740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
È il regolatore che alimenta radio e servo tramite un circuito che si chiama BEC ed eroga una tensione tra i 5 ed i 6v, a seconda del BEC
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002