Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 16, 17:45   #6721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
Comunque vanno bene tutte le 1/10m? O no?
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 16, 18:37   #6722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da scoglio Visualizza messaggio
Comunque vanno bene tutte le 1/10m? O no?
Come lunghezza non é fuori scala? Cioè risulterebbe una 1/10 corta no?
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 19:36   #6723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2016
Residenza: Salerno
Messaggi: 2
In attesa che mi venga consegnato, forse domani, tra un pò entrerò anch'io a far parte di questo splendido gruppo. Ero indeciso tra questo ed il fratello maggiore ma un pò perchè alla prima esperienza, un pò per il lato economico e un pò per la trasportabilità mi son deciso ad acquistare il piccolo. Spero sia stata la scelta giusta.
Per il momento mi accontenterò di farlo girare con la batteria in stock primo per fare un pò di esperienza poi dovrò decidermi ad acquistare un paio di lipo e il caricabatterie.
Stavo pensando nel frattempo di provarlo con le 2 lipo che utilizzo per il Parrot Ar Drone, non saranno un gran chè ma sempre meglio di quella base NiMh, ci entreranno nei vani?
Tonight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 20:15   #6724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
Devi vedere il voltaggio l'amperaggio e l'attacco che non penso sia lo stesso ed ultimo ma non per importanza la dimensione delle batterie
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 21:53   #6725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2016
Residenza: Salerno
Messaggi: 2
Sono 2 batterie Lipo 1500 mAh 11.1 V quindi 2S e 10C di scarica continua, non male credo. Inoltre avrei a questo punto anche il caricatore.
Per l'attacco mi arrangerei in qualche modo, sono pratico di elettronica. L'idea è di collegarle in parallelo per una maggiore autonomia.
Le dimensioni sono: 75mm di lunghezza x 40 di profondità e 25 di altezza.
Tonight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 21:56   #6726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Tonight Visualizza messaggio
Sono 2 batterie Lipo 1500 mAh 11.1 V quindi 2S e 10C di scarica continua, non male credo. Inoltre avrei a questo punto anche il caricatore.
Per l'attacco mi arrangerei in qualche modo, sono pratico di elettronica. L'idea è di collegarle in parallelo per una maggiore autonomia.
Le dimensioni sono: 75mm di lunghezza x 40 di profondità e 25 di altezza.
11.1v sono 3S non 2S. La scarica é un po bassa ma per provare può andare.
Diciamo che se lo strapazzi a 3S potresti rovinare i differenziali.
Se usi il cerca forse trovi le misure del vano
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 18:45   #6727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Revino - Ci risiamo

Ciao Ragazzi

e anzitutto buone uova a tutti!
Un piccolo aneddoto

Sono mattiniero per cui questa mattina prima delle 7 ero sveglio e prima che si svegliassero tutti gli altri mi sono ritrovato al parco con il revino, chiedendomi se lo avessi rimontato tutto correttamente sul nuovo chassis...

tutto bene, con l'intero parco a mia disposizione... e allora ho deciso di scatenarlo su sterrato misto a ciottoli...teoricamente il suo terreno naturale...ma...: più sassolini mi sono entrati nell'albero centrale e hanno fatto l'effetto tornio! vedete foto, mi sembra veramente impossibile...

Dato che su sterrato e ciottoli mi piace troppo guidarlo, qualcuno di voi sa un metodo per proteggere il vano centrale (dove è l'albero) dall'ingresso di sassolini?

Inoltre mi chiedo se sto revino è fatto di pane...in 10 lipo scaricate è successo questo:

1. braccetti anteriori dx e sx rotti
2. Servo sgranato 2 volte, veramente debole e al di sotto di qualsiasi aspettativa
3. Chassis rotto in in 2 parti, sostituito con uno nuovo
4. Albero "torniato" come burro


Per voi che siete più esperti mi sapete consigliare ricambi non originali ma più resistenti? Ad esempio ho visto molte vostre foto con i bracci delle sospensioni (quelle nere che ho rotto 2 volte) di colore diverso, tipo rosso: c hi le produce? Sono più resistenti? Non le vorrei in alluminio ma sempre plastica, per evitare ripercussioni sul telaio...

buona digestione a tutti
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-albero-vlx.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 19:13   #6728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
si capita che i sassolini entrino li... alcuni avvitano delle paratie di plastica trasparente fini (mezzo millimetro) in prossimità del cardano centrale...
vendono i cardani centrali e quelli delle ruote come optional traxxas in metallo... anche altre marche come integy, forse hotracing etc producono i cardani in metallo ma non so dirti quale sia la migliore...

i migliori bracci sono gli RPM e li fanno neri, blu, rossi e verde acido e sono in "plastica", in metallo li fa la gpm, hotracing, integy ma solitamente come hai detto troppa rigidità porta altri problemi/rotture.

diciamo che i problemi classici del revino sono:
- i molti giochi alle ruote,
- i bracci sospensioni che si spezzano,
- il telaio che si trancia dietro o davanti in base a come atterri
- i differenziali usurati se lo usi a 3s (x sentito dire)...
diciamo che le hai provate tutte...

Io da come hai visto nelle precedenti foto per ovviare un po di problemi ho montato servo savox in metallo, braccetti RPM (in arrivo), Tbrace blu supporto telaio/ammo, ammo migliori (BigBore 1/10), rasamenti vari ma cmq se batti bene si spacca...


Per stare più tranquello dovresti comprare almeno:
- i cardani centrali in metallo
- un servo migliore con ingranaggi in metallo
- t brace ammo TheToyz
- telaio t bone racing
- rasamenti ruote e differenziali
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 16, 23:57   #6729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Esteticamente molto bello.

Per montarlo ho dovuto utilizzare gli uniball estensibili che mi avevano dato con i push/toe link della GPM perchè con quello originale traxxas lo sterzo restava a destra e non avevo voglia di pacioccare lo sterzo tramite radio (sempre che si possa centrare lo sterzo dalla radio)

Ho utilizzato sempre il braccio in lega azzurra di TheToyz, i servi Savox e Traxxas hanno lo stesso mille righe.

Ora lo sterzo è invertito, lo avevo letto in un forum, adesso provo un po a settare l' inversione del CH1 dalla radio con la procedura del manualino...

Speriamo in bene...






ciao

Scusami ma non ho capito: si monta bene o occorre fare modifiche strane?

Grazie
ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 00:26   #6730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Teoricamente ha solo bisogno di invertire il canale dello sterzo tramite la procedura menù-set descritta nelle istruzioni della Radio
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002