Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 16, 12:44   #6671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
E revo spaccato un due!

E si, evidentemente la sfiga mi perseguita: oggi toccando leggermente un muretto in legno a velocità bassa (in derapata) guardate che scherzetto mi ha fatto il mini...ma è possibile? Mi sto sempre più convincendo che sia fatto con i grissini...fidatevi che non faccio guida estrema, anzi...tutto il contrario!

adesso se dovessi aggiustarlo (e non ne ho molta voglia) direi che:
- debbo ricomprare tutto lo chassis codice 7022, smontare e rimontare tutto
- debbo ricomprare la cassa del differenziale anteriore visto che si sono spaccate le due parti finali code 7030X
- riuscite a suggerirmi altre parti da controllare visto che non me ne intendo e magari ci sono cose che scopro solo dopo smontaggio?

il mio problema è che qui dovrò smontare tutto e rimontarlo sulla nuova carcassa e tra l'altro debbo aprire il differenziale per sostituire la cassa!! non sono un esperto e sinceramente non ho voglia di smanettare con smontaggi e rimontaggi vari (preferirei utlilizzarlo quando ho tempo, non ripararlo...)

Qualcuni di voi ha suggerimenti da dove partire? anche vedendo le foto mi sapete suggerire cose del tipo: non smontare tutto il pezzo ma solo quelle 2 viti e basta che poi si sfila...

Temo che non sapendo cosa fare smonto parti non necesarie e poi mi ritrovo con un gruzzolo di vitarelle e parti varie che mi avanzano dopo il montaggio..

help please, il revino spaccato in 2 non mi piace proprio!!
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-e-revo1.jpg   Mini e-revo official 3D-e-revo-2.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 12:45   #6672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Come va questo servo? Settaggi particolari o metti, tari i finecorsa e via?
deve ancora arrivare, da quello che ho letto bisogna solo invertire lo sterzo dx con sx dalla radio... ne parlano tutti molto bene, dovrebbe arrivare a 4.5/5kg contro i 3 dell originale. Poi ha gli ingranaggi in metallo. Speriamo... cmq a me il servo originale è durato 3anni, sarò stato fortunato e ovviamente non lo usavo tutti i weekend.
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 12:49   #6673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
...porca miseria, ma sei sfortunato...
in america ci fanno salti sopra i tetti e li ogni tanto spaccano... cmq se hai il manuale dove ci sono gli esplosi non è difficile... quando smonti la cassa differenz ce gia il differenziale montato, lo giri a mano e se non ha impuntamenti lo devi solo mettere nella nuova cassa... per il telaio è pieno di video su youtube che smontano e rimontano puoi farlo davanti a un pc dato che il revo per fortuna è piccolo...
compra i rinforzi per il telio della GPM https://revo.traxxas.com/forums/show...chassis-braces
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 17:47   #6674 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
E si, evidentemente la sfiga mi perseguita: oggi toccando leggermente un muretto in legno a velocità bassa (in derapata) guardate che scherzetto mi ha fatto il mini...ma è possibile? Mi sto sempre più convincendo che sia fatto con i grissini...fidatevi che non faccio guida estrema, anzi...tutto il contrario!

adesso se dovessi aggiustarlo (e non ne ho molta voglia) direi che:
- debbo ricomprare tutto lo chassis codice 7022, smontare e rimontare tutto
- debbo ricomprare la cassa del differenziale anteriore visto che si sono spaccate le due parti finali code 7030X
- riuscite a suggerirmi altre parti da controllare visto che non me ne intendo e magari ci sono cose che scopro solo dopo smontaggio?

il mio problema è che qui dovrò smontare tutto e rimontarlo sulla nuova carcassa e tra l'altro debbo aprire il differenziale per sostituire la cassa!! non sono un esperto e sinceramente non ho voglia di smanettare con smontaggi e rimontaggi vari (preferirei utlilizzarlo quando ho tempo, non ripararlo...)

Qualcuni di voi ha suggerimenti da dove partire? anche vedendo le foto mi sapete suggerire cose del tipo: non smontare tutto il pezzo ma solo quelle 2 viti e basta che poi si sfila...

Temo che non sapendo cosa fare smonto parti non necesarie e poi mi ritrovo con un gruzzolo di vitarelle e parti varie che mi avanzano dopo il montaggio..

help please, il revino spaccato in 2 non mi piace proprio!!
in effetti è proprio una rottura tipica di chi va piano.
Avendo avuto e avendo ancora oggi diversi modelli 1/16 di casa traxxas ti posso dire che bisogna impegnarsi discretamente per dividerlo in due come il tuo.
Non che sia impossibile, ma bisogna tirarci dentro.
Il servo dello sterzo invece è un fatto noto, a cui nel tempo traxxas ha evidentemente deciso di non porre rimedio, fortunatamente esistono altri servi migliori.

Smontalo con calma e tieni sotto mano l'esploso prendi nota dei codici che trovi rotti e cerca bene su ebay, ci sono tanti "smontatori" che hanno prezzi abbordabili vendendo mezzi nuovi fatti a pezzi.
Se non ti senti sicuro fai diverse foto prima di smontarlo e passo passo: usale nel momento del rimontaggio.
Presta attenzione :
- alcune viti sono difficili da trovare in ferramenta conservale con cura
- usa delle chiavi esagonali di qualità
- quando rimonti non esagerare ad avvitare, tra il troppo poco e lo sfilettare un foro devi trovare la giusta via, cosa semplice ma bene ricordarselo

Volendo esagerare ti consiglierei alcuni particolari della tbones: magari il bumper posteriore e quello anteriore irrigidiscono la chiusura della cassa differenziali.
Nel mio caso hanno aiutato a non sgranare nemmeno un differenziale nonostante l'uso in pista da off 1/8 (salti compresi) del revino.
Costano il giusto, forse l'unico vero optional necessario oltre al differenziale centrale.
Questi per intenderci :
Cliccami
ricliccami
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 18:22   #6675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
E si, evidentemente la sfiga mi perseguita: oggi toccando leggermente un muretto in legno a velocità bassa (in derapata) guardate che scherzetto mi ha fatto il mini...ma è possibile? Mi sto sempre più convincendo che sia fatto con i grissini...fidatevi che non faccio guida estrema, anzi...tutto il contrario!

adesso se dovessi aggiustarlo (e non ne ho molta voglia) direi che:
- debbo ricomprare tutto lo chassis codice 7022, smontare e rimontare tutto
- debbo ricomprare la cassa del differenziale anteriore visto che si sono spaccate le due parti finali code 7030X
- riuscite a suggerirmi altre parti da controllare visto che non me ne intendo e magari ci sono cose che scopro solo dopo smontaggio?

il mio problema è che qui dovrò smontare tutto e rimontarlo sulla nuova carcassa e tra l'altro debbo aprire il differenziale per sostituire la cassa!! non sono un esperto e sinceramente non ho voglia di smanettare con smontaggi e rimontaggi vari (preferirei utlilizzarlo quando ho tempo, non ripararlo...)

Qualcuni di voi ha suggerimenti da dove partire? anche vedendo le foto mi sapete suggerire cose del tipo: non smontare tutto il pezzo ma solo quelle 2 viti e basta che poi si sfila...

Temo che non sapendo cosa fare smonto parti non necesarie e poi mi ritrovo con un gruzzolo di vitarelle e parti varie che mi avanzano dopo il montaggio..

help please, il revino spaccato in 2 non mi piace proprio!!
Non importa quanto forte si prendono i colpi. Soptmrattutto se so o ripetuti. Inoltre sono in zona viti... Non è che hai stretto troppo le viti? Inoltre, col freddo la plastica si rompe piú facilmente. E se eri in accelerazione e curva, il telaio era in torsione. Torci oggi, torci domani, si indebolisce
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 21:18   #6676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
deve ancora arrivare, da quello che ho letto bisogna solo invertire lo sterzo dx con sx dalla radio... ne parlano tutti molto bene, dovrebbe arrivare a 4.5/5kg contro i 3 dell originale. Poi ha gli ingranaggi in metallo. Speriamo... cmq a me il servo originale è durato 3anni, sarò stato fortunato e ovviamente non lo usavo tutti i weekend.
sSu internetci sono videod questo servo...
Dopo avrl povato dicci come va, se è veloce e preciso mi sa che me ne compro una decina...
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 21:24   #6677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
in effetti è proprio una rottura tipica di chi va piano.
Avendo avuto e avendo ancora oggi diversi modelli 1/16 di casa traxxas ti posso dire che bisogna impegnarsi discretamente per dividerlo in due come il tuo.
Non che sia impossibile, ma bisogna tirarci dentro.
Il servo dello sterzo invece è un fatto noto, a cui nel tempo traxxas ha evidentemente deciso di non porre rimedio, fortunatamente esistono altri servi migliori.

Smontalo con calma e tieni sotto mano l'esploso prendi nota dei codici che trovi rotti e cerca bene su ebay, ci sono tanti "smontatori" che hanno prezzi abbordabili vendendo mezzi nuovi fatti a pezzi.
Se non ti senti sicuro fai diverse foto prima di smontarlo e passo passo: usale nel momento del rimontaggio.
Presta attenzione :
- alcune viti sono difficili da trovare in ferramenta conservale con cura
- usa delle chiavi esagonali di qualità
- quando rimonti non esagerare ad avvitare, tra il troppo poco e lo sfilettare un foro devi trovare la giusta via, cosa semplice ma bene ricordarselo

Volendo esagerare ti consiglierei alcuni particolari della tbones: magari il bumper posteriore e quello anteriore irrigidiscono la chiusura della cassa differenziali.
Nel mio caso hanno aiutato a non sgranare nemmeno un differenziale nonostante l'uso in pista da off 1/8 (salti compresi) del revino.
Costano il giusto, forse l'unico vero optional necessario oltre al differenziale centrale.
Questi per intenderci :
Cliccami
ricliccami
ok grazie dei consigli...mi sa che ne farò molte di foto...
cmq ho fatto un rapido preventivo e dovrei cavarmela con 50€ compresi serie cuscinetti sterzo e forse rocket (che ad oggi non ho).

sul bumper frontale, mi sa che è la prima cosa che comprerò...

Una domanda sugli attrezzi: esiste un cacciavite esagonale elettronico o con crick? Mi faciliterebbe la vita penso...

Grazie ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 21:25   #6678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
...porca miseria, ma sei sfortunato...
in america ci fanno salti sopra i tetti e li ogni tanto spaccano... cmq se hai il manuale dove ci sono gli esplosi non è difficile... quando smonti la cassa differenz ce gia il differenziale montato, lo giri a mano e se non ha impuntamenti lo devi solo mettere nella nuova cassa... per il telaio è pieno di video su youtube che smontano e rimontano puoi farlo davanti a un pc dato che il revo per fortuna è piccolo...
compra i rinforzi per il telio della GPM https://revo.traxxas.com/forums/show...chassis-braces
punto dove mi si è rotto è proprio quello! Prob non sono l'unico a cui si è rotto...

ma sai dove posso comprarlo quel rinforzo qui in Italia e se "fitta" perfettamente?

Grazie ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 21:28   #6679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non importa quanto forte si prendono i colpi. Soptmrattutto se so o ripetuti. Inoltre sono in zona viti... Non è che hai stretto troppo le viti? Inoltre, col freddo la plastica si rompe piú facilmente. E se eri in accelerazione e curva, il telaio era in torsione. Torci oggi, torci domani, si indebolisce
quelle viti mai toccate...freddo non era, ieri eravamo sui 15 gradi qui a Roma...

per la torsione, si, "torceva" effettivamente, ma è proprio quello il bello!!
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 00:12   #6680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
punto dove mi si è rotto è proprio quello! Prob non sono l'unico a cui si è rotto...ma sai dove posso comprarlo quel rinforzo qui in Italia e se "fitta" perfettamente?Grazie ciao
si a parecchi si rompe in quel punto sopratutto nel posteriore... io per esempio ho spanato le viti della cassa differenziale quelle dove si attacca la wheelie bar... sono punti deboli... in italia ormai mi sembra che non si trovi più niente il revino ha quasi 5 anni e nessuno ci investe... prova su ebay... anche se ormai conviene fare piccoli ordini direttamente su siti americani..

@servo: si su internet ci sono un po di video a riguardo, appena arriva, vi aggiorno...

@attrezzi: io avvito tutto a mano per sicurezza, uso chiavi ad esagono della Beta serie 1257ES da 0,9 a 3mm e poi il kit di 8 cacciaviti sempre beta 1257LPH/S8...

Ho ordinato i distanziali da 15mm per evitare i ribaltamenti, purtroppo per entrambe le gomme che ho, talon e gpm off road mi toccano sui passaruota del f150 e tenere la carrozza alta non mi piace...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002