28 febbraio 16, 13:44 | #6671 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
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| E revo spaccato un due!
E si, evidentemente la sfiga mi perseguita: oggi toccando leggermente un muretto in legno a velocità bassa (in derapata) guardate che scherzetto mi ha fatto il mini...ma è possibile? Mi sto sempre più convincendo che sia fatto con i grissini...fidatevi che non faccio guida estrema, anzi...tutto il contrario! adesso se dovessi aggiustarlo (e non ne ho molta voglia) direi che: - debbo ricomprare tutto lo chassis codice 7022, smontare e rimontare tutto - debbo ricomprare la cassa del differenziale anteriore visto che si sono spaccate le due parti finali code 7030X - riuscite a suggerirmi altre parti da controllare visto che non me ne intendo e magari ci sono cose che scopro solo dopo smontaggio? il mio problema è che qui dovrò smontare tutto e rimontarlo sulla nuova carcassa e tra l'altro debbo aprire il differenziale per sostituire la cassa!! non sono un esperto e sinceramente non ho voglia di smanettare con smontaggi e rimontaggi vari (preferirei utlilizzarlo quando ho tempo, non ripararlo...) Qualcuni di voi ha suggerimenti da dove partire? anche vedendo le foto mi sapete suggerire cose del tipo: non smontare tutto il pezzo ma solo quelle 2 viti e basta che poi si sfila... Temo che non sapendo cosa fare smonto parti non necesarie e poi mi ritrovo con un gruzzolo di vitarelle e parti varie che mi avanzano dopo il montaggio.. help please, il revino spaccato in 2 non mi piace proprio!! |
28 febbraio 16, 13:45 | #6672 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
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| deve ancora arrivare, da quello che ho letto bisogna solo invertire lo sterzo dx con sx dalla radio... ne parlano tutti molto bene, dovrebbe arrivare a 4.5/5kg contro i 3 dell originale. Poi ha gli ingranaggi in metallo. Speriamo... cmq a me il servo originale è durato 3anni, sarò stato fortunato e ovviamente non lo usavo tutti i weekend.
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28 febbraio 16, 13:49 | #6673 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
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|
...porca miseria, ma sei sfortunato... in america ci fanno salti sopra i tetti e li ogni tanto spaccano... cmq se hai il manuale dove ci sono gli esplosi non è difficile... quando smonti la cassa differenz ce gia il differenziale montato, lo giri a mano e se non ha impuntamenti lo devi solo mettere nella nuova cassa... per il telaio è pieno di video su youtube che smontano e rimontano puoi farlo davanti a un pc dato che il revo per fortuna è piccolo... compra i rinforzi per il telio della GPM https://revo.traxxas.com/forums/show...chassis-braces
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28 febbraio 16, 18:47 | #6674 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Avendo avuto e avendo ancora oggi diversi modelli 1/16 di casa traxxas ti posso dire che bisogna impegnarsi discretamente per dividerlo in due come il tuo. Non che sia impossibile, ma bisogna tirarci dentro. Il servo dello sterzo invece è un fatto noto, a cui nel tempo traxxas ha evidentemente deciso di non porre rimedio, fortunatamente esistono altri servi migliori. Smontalo con calma e tieni sotto mano l'esploso prendi nota dei codici che trovi rotti e cerca bene su ebay, ci sono tanti "smontatori" che hanno prezzi abbordabili vendendo mezzi nuovi fatti a pezzi. Se non ti senti sicuro fai diverse foto prima di smontarlo e passo passo: usale nel momento del rimontaggio. Presta attenzione : - alcune viti sono difficili da trovare in ferramenta conservale con cura - usa delle chiavi esagonali di qualità - quando rimonti non esagerare ad avvitare, tra il troppo poco e lo sfilettare un foro devi trovare la giusta via, cosa semplice ma bene ricordarselo Volendo esagerare ti consiglierei alcuni particolari della tbones: magari il bumper posteriore e quello anteriore irrigidiscono la chiusura della cassa differenziali. Nel mio caso hanno aiutato a non sgranare nemmeno un differenziale nonostante l'uso in pista da off 1/8 (salti compresi) del revino. Costano il giusto, forse l'unico vero optional necessario oltre al differenziale centrale. Questi per intenderci : Cliccami ricliccami | |
28 febbraio 16, 19:22 | #6675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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| Citazione:
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
28 febbraio 16, 22:18 | #6676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Dopo avrl povato dicci come va, se è veloce e preciso mi sa che me ne compro una decina... | |
28 febbraio 16, 22:24 | #6677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
cmq ho fatto un rapido preventivo e dovrei cavarmela con 50 compresi serie cuscinetti sterzo e forse rocket (che ad oggi non ho). sul bumper frontale, mi sa che è la prima cosa che comprerò... Una domanda sugli attrezzi: esiste un cacciavite esagonale elettronico o con crick? Mi faciliterebbe la vita penso... Grazie ciao | |
28 febbraio 16, 22:25 | #6678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
ma sai dove posso comprarlo quel rinforzo qui in Italia e se "fitta" perfettamente? Grazie ciao | |
28 febbraio 16, 22:28 | #6679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
per la torsione, si, "torceva" effettivamente, ma è proprio quello il bello!! | |
29 febbraio 16, 01:12 | #6680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
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| Citazione:
@servo: si su internet ci sono un po di video a riguardo, appena arriva, vi aggiorno... @attrezzi: io avvito tutto a mano per sicurezza, uso chiavi ad esagono della Beta serie 1257ES da 0,9 a 3mm e poi il kit di 8 cacciaviti sempre beta 1257LPH/S8... Ho ordinato i distanziali da 15mm per evitare i ribaltamenti, purtroppo per entrambe le gomme che ho, talon e gpm off road mi toccano sui passaruota del f150 e tenere la carrozza alta non mi piace...
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